[ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#61 Messaggio da Ronzinante »

EMILIA ROMAGNA
MODENA
ZOCCA
OSTERIA DAL CINON

Posta alla fine del pezzo di Provinciale che attraversa il paese, è l’osteria più vecchia di Zocca.
Ha un piccolo esterno, pochi tavoli e soprattutto una cantina da sogno, che il proprietario è sempre felice di mostrare,
e non solo per i vini (la carta è notevole, con una grande predominanza di bollicine a metodo classico) ma anche per
la distesa di insaccati appesi al soffitto e di formaggi posti a stagionare. La cucina è solo in parte tipica, e comunque rivisitata,
legata alle stagionalità, e con un buon orizzonte spaziale. Proprio salumi e formaggi hanno grande risalto.
Notevoli i tortelloni con la ricotta di bianca modenese, cipolla caramellata e ricotta affumicata e le tagliatelle strette con ragù di anatra;
tra i secondi lo zampone di mora romagnola all’aceto balsamico extra vecchio e le costine con salsa bbq artigianale. Fantastica la giardiniera e i taglieri.
Prezzo medio.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#62 Messaggio da federicoweb »

spettacolo ! mi sa che un weekend a Modena lo faccio !
Grazie Ronzi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#63 Messaggio da markome »

Ronzinante ha scritto:
22/01/2022, 13:31
EMILIA ROMAGNA
MODENA
ZOCCA
OSTERIA DAL CINON
[Scopri]Spoiler
Posta alla fine del pezzo di Provinciale che attraversa il paese, è l’osteria più vecchia di Zocca.
Ha un piccolo esterno, pochi tavoli e soprattutto una cantina da sogno, che il proprietario è sempre felice di mostrare,
e non solo per i vini (la carta è notevole, con una grande predominanza di bollicine a metodo classico) ma anche per
la distesa di insaccati appesi al soffitto e di formaggi posti a stagionare. La cucina è solo in parte tipica, e comunque rivisitata,
legata alle stagionalità, e con un buon orizzonte spaziale. Proprio salumi e formaggi hanno grande risalto.
Notevoli i tortelloni con la ricotta di bianca modenese, cipolla caramellata e ricotta affumicata e le tagliatelle strette con ragù di anatra;
tra i secondi lo zampone di mora romagnola all’aceto balsamico extra vecchio e le costine con salsa bbq artigianale. Fantastica la giardiniera e i taglieri.
Prezzo medio.
Un pò finto-autentica ma molto bella

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#64 Messaggio da alternativeone »

'Ngopp 'a terra, Pozzuoli.
Scoperto questa estate per sbaglio e c'ho poi pranzato quasi tutte le domeniche. Posto piccolo ma molto curato gestito da ragazzi giovanissimi dove poter mangiare tipicamente napoletano: dal cuoppo fritto di apertura con frittatine di pasta, mozzarella in carrozza e pizzelle di ciurilli(fiori di zucca) alla parmigiana come la fa mammà ed il pollo paesano ruspante passando per le mafalde al ragù con la ricotta e la genovese tirata tirata.
Hanno anche un ristorante di mare, Abbasc' 'u mar, sempre a Pozzuoli che però non ho ancora provato.
Ah prezzi ridicoli, diciamo che con 60 euro si fa un pranzo completo in due con discreto vino della casa.

[Scopri]Spoiler






...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#65 Messaggio da alternativeone »

Palazzo Gala, Acerenza, Basilicata.
Paesino in mezzo al niente su un colle ad 883 metri di altezza con un duomo fantastico e dove si dice sia sepolta la figlia di Vlad Tepes.
Ristorante in un palazzo baronale gestito da una coppia sui trent'anni, lei in cucina e lui in sala. Nonostante le apparenze posto molto alla buona coi piatti che raramente superano i 10 euro con cucina tipica lucana, pasta fatta in casa e cacciagione e maiale a tutto spiano ma hanno avuto l'ardire di portare il pesce in montagna e stanno raccogliendo i risultati, è diventato un punto di riferimento per gli amanti del mare in tutta la loro provincia. Consigliatissimo, anche se parecchio parecchio fuori mano.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#66 Messaggio da federicoweb »

@alternativeone Grazie !
il primo posto fantastico, al sud si mangia bene e si spendono 30 euro !
ricordo anche in sicilia, mangiavo pesce a iosa e spendevo sempre pochissimo

Interessante anche il secondo locale sul colle
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#67 Messaggio da alternativeone »

Da Sasà, Salerno.
Vera e propria istituzione da 40 anni, è il posto dove vanno i salernitani (chiamati "pisciaiuoli", non dimentichiamolo) quando vogliono mangiare pesce fuori casa. Gestita da Sasà, fino al 2016, anno della sua morte, ora è in mano al figlio che non lo fa rimpiangere. Tappa obbligata per chi si trova a passare da Salerno, sempre sui 30 euro a persona.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#68 Messaggio da federicoweb »

piatti fantastici ! La tappezzeria ed il pavimento non si posson vedere :)
pero' che piatti ed il costo poi... ottimo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#69 Messaggio da Ronzinante »

EMILIA ROMAGNA
REGGIO EMILIA
SAN DONNINO DI LIGURIA – CASALGRANDE
BADESSA

Siamo in piena campagna, location notevole, sia all’esterno che all’interno. Vecchio caseificio ristrutturato, con un cortile interno dove mangiare d’estate.
Gestito da ragazzi piuttosto ambiziosi, e forse un po’ troppo “convinti”, ma capaci e preparati.
Grande attenzione al chilometro zero e al biologico, sia nei piatti che in cantina (offerta di vini biologici locali mai vista).
Molto buone le frittelle di baccalà, grande attenzione ai salumi prodotti direttamente e al parmigiano reggiano proposto in varie stagionature.
Personalmente apprezzo molto i passatelli asciutti con ragù di barzigola (taglio di carne di pecora), la faraona agli agrumi e soprattutto (stratosferica) la lingua di manzo.
Prezzi medio/alti.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#70 Messaggio da alternativeone »

Abraxas, Pozzuoli, Napoli.
Braceria moderna con cantina super fornita dove trovare anche piatti tipici napoletani. Location spettacolare con terrazza affacciata sul lago d'Averno, ingresso degli inferi secondo gli antichi. Alta concentrazione di fighe sia tra la clientela che tra il personale, in caso di appuntamento galante lo consiglio caldamente, uscirete di là con lei pronta alla qualunque.
Prezzi leggermente più alti per la zona ma ne vale la pena per l'ambiente.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#71 Messaggio da alternativeone »

Esperia Osteria Flegrea, Bacoli, Napoli.
Locale alla stregua di quello precedente, Abraxas, da cui dista pochi chilometri. Cucina più o meno simile ma con l'aggiunta di pizzeria e con prezzi un po' più contenuti. Solita terrazza spettacolare però stavolta sul lago Miseno e sul golfo.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#72 Messaggio da alternativeone »

Pizzeria Carminuccio, Salerno.
Migliore pizzeria di Salerno senza dubbio. Location squallida in un capannone in quartiere di periferia, sedie di plastica, senza camerieri nel senso che fai lo scontrino ed aspetti che esce la pizza davanti al forno e te la porti al tavolo sul foglio di giornale, 3 massimo 4 tipologie di pizze e Moretti da 66 ad accompagnare. Però impasto leggerissimo e probabilmente una pizza non basta, perché ricordiamolo che la pizza "non è un cibo ma uno sfizio". Inventore della celeberrima omonima pizza Carminuccio che non sarebbe altro che una napoletana con cubetti di pancetta e parmigiano.
Ha sfamato generazioni di salernitani con prezzi ultramega popolari.
[Scopri]Spoiler
[Scopri]Spoiler
[Scopri]Spoiler
Ultima modifica di alternativeone il 23/01/2022, 12:11, modificato 3 volte in totale.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6845
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#73 Messaggio da Mr. Viz »

Grazie Al, ma non potresti mettere le immagini in spoiler? Non ci sto capendo niente 😅

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#74 Messaggio da alternativeone »

Mr. Viz ha scritto:
23/01/2022, 11:57
Grazie Al, ma non potresti mettere le immagini in spoiler? Non ci sto capendo niente 😅
Non lo so fare 😔😁

Aspè, ci provo con l'ultima
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26684
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#75 Messaggio da federicoweb »

Alternative numero uno, che posti !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”