Vivya ha scritto:Secondo me la Bibiba è cmq cultura (non dimentichiamo che è stato il primo libro ad essere stato stampato....) e cmq bibbia non necessariamente vuol dire religione.
La si puó leggere come un libro antico...secondo me, come potrebbe essere leggere i miti greci.
Che poi la Chiesa la strumentalizzi è tutto un altro discorso, anche la interpretano un po' come cazzo gli pare...
Io ad es fino ai 15 anni ho frequentato la Chiesa, campeggi organizzati dai preti, catechismo etc, e questo passo non l'aveo mai mai sentito.
Mi viene anche la curiosità di sapere se lo leggono in Chiesa durante la messa.
No. Leggono il Vangelo. Fino a 15 anni eri distratta...
LA prima e la seconda lettura sono tratte dalla bibbia, poi leggono il vangelo, al quale segue omelia (cioè il prete che parla di politica).
Nova e Vivya, non posso che complimentarmi con voi!
Ah, la sensibilità femminile!!!
Nonostante il vostro retaggio cattolico (i cattolici leggono meno di tutti i gli altri cristiani la Bibbia), vi dimostrate interessate a questo grande patrimonio dell'Umanità .
Continuate così e leggetela.
Da parte mia, continueró a diffonderla nel forum.
Helmut ha scritto:Nova e Vivya, non posso che complimentarmi con voi!
Nonostante il vostro retaggio cattolico (i cattolici leggono meno di tutti i gli altri cristiani la Bibbia), vi dimostrate interessate a questo grande patrimonio dell'Umanità .
... certo, certo, i complimenti falli solo alle donne ...
Caro manuel,
i complimenti li faccio a chi merita, indipendentemente dal sesso!!!
Caro ronsard,
i dialoghi di Supersex sono leggibili nei fotoromanzi, purtroppo difficilissimi da trovare nelle edicole!!
Ma ci sono forumisti che hanno copie dei fascicoli, chiedi a Trez!!!
Grazie, Helmut.
Possibilmente cerca di diffondere i pezzi più piccanti, qui vanno per la maggiore
Grazie, Helmut.
Possibilmente cerca di diffondere i pezzi più piccanti, qui vanno per la maggiore
si ma senza diamante non è più la stessa cosa...
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
Caro manuel,
ti ringrazio per la difesa del mio intervento, non volevo fare polemica ne' ironia, credimi.
Hai ragione, mi sono lasciato prendere la mano nei complimenti perchè trattavasi di 2 fanciulle!!!