In salita ti ho visto in affanno, caro il mio 54?.AlexSmith ha scritto:Sabato ho partecipato alla maratona del mugello. Trovo la forza di scriverne solo adesso che le temperature si sono abbassate. Il mio obiettivo era il traguardo intermedio dei 25 km da correre come lungo in previsione di Carpi. Arrivare in fondo ai 42 sarebbe stato troppo, viste le condizioni impensabile. Partenza alle 14.00 sotto il sole a picco con 35°. Gara durissima di per se, resa epica dal caldo. Io ci ho messo 4 minuti in più rispetto all'anno scorso, praticamente il tempo passato in più ai ristori....ma la mia ammirazione e i complimenti vanno a quei pochi temerari che hanno terminato i 42 km. Vi scrivo solo questo dato: sotto le tre ore sono arrivati i primi tre, un marocchino, un keniano ed un italiano......
Il marocchino che ha vinto 1 e 60 di altezza scarso per 50 kg, vive di questo, con il padre che lo segue ovunque e si "accaparra" tutti i premi da lui faticosamente vinti, siano euro che prosciutti e salami.
La domenica appena trascorsa ha gareggiato alla 32° Carletta sulle colline di Covignano ( Rimini ) i discotecari la conosceranno bene. Percorso stupendo immerso nel verde tra salite discese, naturalmente ha vinto; ed il padre gli ha requisito tutti i premi, dalla bici ai salumi al vino DOC SanGiovese.
Nella gara l'ho seguito per un paio di Km, poi ho desistito, non è facile in salita star dietro ad uno che pesa 50 Km.
Ps : La tua struttura ossea non ti facilita, ma puoi farcela, le tre ore saranno il tuo prossimo traguardo.
Il pizzetto ti sta bene.......
Se ti va di partecipare alla Maratona Di Ravenna del 6 Novembre, posso ospitarti, fammi sapere.