[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#6241 Messaggio da lider maximo »

ziggy7 ha scritto:
02/05/2022, 22:10
Lo chiedevo a quelli che hanno la civiltà, non a te che ti arrivano notizie na volta mese.
Comunque era una democrazia un poco trattenuta negli ultimi tempi, voci russe non si volevano sentire o non volevano parlare, ora pare diverso.

Concordo sulla disamina della libertà in Russia.
Na volta al mese? L'importante è fare la cacca tutti i giorni.
Comunque, se io fossi vissuto negli anni 40 del secolo scorso dei comunicati stampa di Hitler mi ci sarei pulito il deretano, tanto per restare in tema.

Per fortuna che me lo sono perso, ma è vero che è stato una specie di comizio?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6242 Messaggio da markome »

Papa Francesco non sa dire cosa abbia provocato l'escalation militare: probabilmente, spiega, "l'abbaiare della Nato alla porta della Russia" ha portato il capo del Cremlino a scatenare il conflitto

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6243 Messaggio da Rand Al'Thor »

Se tu all'abbaiare di un cane scateni una guerra su vasta scala la cosa la dice lunga su di te, non sul cane.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6244 Messaggio da pan »

Desmond ha scritto:
03/05/2022, 19:06
cicciuzzo ha scritto:
03/05/2022, 14:04
Intervista a Lavrov: ci sarebbe voluta Oriana Fallaci, per far contenti tutti, forse.
È vero, ci sarebbe voluta la Fallaci. Soprattutto per spiegarci il suo famoso "io sto con Putin". Sono passati quasi 20 anni da quando lo scrisse, ma non me lo sono dimenticato. Oriana "stava con Putin". Chissà cosa direbbe oggi di Putin che utilizza i tagliagole islamici per fare la guerra in Ucraina.
Meglio lasciarla dov'è. Prototipo del giornalismo scooppista e opportunista italiano.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6245 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Come in tutte le crisi escono regolarmente fuori quelli che , in un modo o nell’altro, ritengono che la politica estera italiana debba essere guidata dal papa o orientata ed appiattita sui suoi messaggi di pace a tutti i costi.
Non dicono proprio cosi ma propononendo , in qualità di giornalisti politici o politici veri e propri, ad un uditorio già suggestionabile di suo, immagini di strazianti pellegrinaggi papali al fronte, sostanzialmente interpretano l’Italia come un allargamento territoriale del Vaticano.
In un mondo difficile si abdica al ruolo di proteggere gli Italiani affidandosi ad implorazioni e genuflessioni.
Ha un costo, se assecondato, questo atteggiamento ? Oltre al costo ovvio in termini di sicurezza, ne ha un altro in termini di reputazione nazionale complessiva ?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6246 Messaggio da AlexSmith »

Bellerofonte ha scritto:
03/05/2022, 16:09
AlexSmith ha scritto:
03/05/2022, 14:12
Un Toni Capuozzo lungo che come suo solito vaneggia.
dice una cosa giustissima. Si è dato spazio all'opinione di uno dei due principali attori del conflitto. Chi ha cervello può poi trarre le sue conclusioni. Se spaventa la mancanza di contradditorio significa che non si ha abbastanza acume da formulare una propria opinione
Ma non riesco ad accettare che davvero Putin annuncerà, il giorno della parata della Vittoria, una guerra totale. Anzi, mi sembrerebbe logico il contrario. Un colpo di scena sull’asse più improbabile -Vaticano-Ankara-Mosca -Pechino- e la dichiarazione, dalla piazza Rossa, di una disponibilità a sospendere il fuoco e a trattare. Naturalmente da posizioni di relativa forza, con in mano un Donbass allargato e Mariupol, e il corridoio di terra verso la Crimea.

Questo a casa mia si chiama vaneggiare
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6247 Messaggio da Bellerofonte »

AlexSmith ha scritto:
04/05/2022, 9:53

Ma non riesco ad accettare che davvero Putin annuncerà, il giorno della parata della Vittoria, una guerra totale. Anzi, mi sembrerebbe logico il contrario. Un colpo di scena sull’asse più improbabile -Vaticano-Ankara-Mosca -Pechino- e la dichiarazione, dalla piazza Rossa, di una disponibilità a sospendere il fuoco e a trattare. Naturalmente da posizioni di relativa forza, con in mano un Donbass allargato e Mariupol, e il corridoio di terra verso la Crimea.

togli Vaticano ed invece quello che scrive è molto probabile. Dice semplicemente che sulla spinta di Turchia e Cina ( o mediazione) si potrebbe arrivare alla fine del conflitto concedendo a Putin Donbass, accesso al mar Nero e alla Crimea che casualmente sono le zone in cui si sta concentrando il conflitto.
Mi sembra un'analisi corretta e uno scenario che, probabilmente, tutti dovremmo augurarci. A meno che non si creda sia possibile annientare Putin militarmente senza pagarne pesantissime conseguenze.
In ogni caso l'Europa ha decretato la sua fine. Putin non ha dato scacco matto all'Ucraina, l'ha dato con tutta probabilità a noi.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6248 Messaggio da GeishaBalls »

Bellerofonte ha scritto:
04/05/2022, 10:09
AlexSmith ha scritto:

togli Vaticano ed invece quello che scrive è molto probabile. Dice semplicemente che sulla spinta di Turchia e Cina ( o mediazione) si potrebbe arrivare alla fine del conflitto concedendo a Putin Donbass, accesso al mar Nero e alla Crimea che casualmente sono le zone in cui si sta concentrando il conflitto.
Mi sembra un'analisi corretta e uno scenario che, probabilmente, tutti dovremmo augurarci. A meno che non si creda sia possibile annientare Putin militarmente senza pagarne pesantissime conseguenze.
In ogni caso l'Europa ha decretato la sua fine. Putin non ha dato scacco matto all'Ucraina, l'ha dato con tutta probabilità a noi.
Ma visto che cannoneggia Odessa, basterebbe concedere anche quella per poi essere tranquilli che sarebbe felice e che non riterrebbe anche di doversi prendere la Trannsnistria dentro la Moldova. D’altra parte i russofoni nei paesi baltici non sono moltissimi, solo un quarto della popolazione….

E così via

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6249 Messaggio da Gerda »

markome ha scritto:
03/05/2022, 21:38
Papa Francesco non sa dire cosa abbia provocato l'escalation militare: probabilmente, spiega, "l'abbaiare della Nato alla porta della Russia" ha portato il capo del Cremlino a scatenare il conflitto
Rand Al'Thor ha scritto:
03/05/2022, 21:40
Se tu all'abbaiare di un cane scateni una guerra su vasta scala la cosa la dice lunga su di te, non sul cane.
Direi che la vecchietta ha fatto bene quindi.

Anziana spara ai vicini di casa e ne uccide uno: tragica lite per il cane

https://www.today.it/cronaca/spari-vici ... menti.html

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6250 Messaggio da Rand Al'Thor »

Per la serie "mA l'OCcidEnTe nOn fA abBAstAnZa peR la pAcE"

https://www.ilpost.it/2022/05/04/ucrain ... negoziati/

Al netto che non sappiamo se e cosa stia accadendo in eventuali segrete stanze, all'aperto - tra Occidente e Russia, tra Ucraina e Russia - gli unici a non provarci nemmeno sono i russi.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6251 Messaggio da Bellerofonte »

GeishaBalls ha scritto:
04/05/2022, 11:44
Bellerofonte ha scritto:
04/05/2022, 10:09
AlexSmith ha scritto:

Ma visto che cannoneggia Odessa, basterebbe concedere anche quella per poi essere tranquilli che sarebbe felice e che non riterrebbe anche di doversi prendere la Trannsnistria dentro la Moldova. D’altra parte i russofoni nei paesi baltici non sono moltissimi, solo un quarto della popolazione….

E così via
dammi un'alternativa valida e poi ne parliamo...perchè l'ironia che metti nel messaggio non serve a nulla.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6252 Messaggio da ariva ariva »

cicciuzzo ha scritto:
02/05/2022, 23:39
ariva ariva ha scritto:
02/05/2022, 23:11
No non avevi risposto.
Quindi la telefonata era vera.
Quando un legittimo dubbio si chiarisce, si riporta. Non si passa al dubbio successivo.
Ce lo dirà un tribunale ucraino, te l'ho detto che non vedo l'ora. Stai sereno
Non mi aspettavo la deriva cringe
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6253 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 434d2.html

Ucraina: Gb sosterrebbe Finlandia e Svezia se attaccate
Wallace (ministro della guerra) , anche se non sono membri Nato condividiamo valori

Gli Inglesi senza tanti distinguo si buttano nella mischia. Alle volte mi hanno fatto incazzare, ma trovo simpatico il fatto che gli prudano sempre le mani, altro che Orsini.
Poi stanno fuori della Ue ma se c'è da menare le mani per difendere un europeo non si fanno pregare.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6254 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
04/05/2022, 17:47
cicciuzzo ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
No non avevi risposto.
Quando un legittimo dubbio si chiarisce, si riporta. Non si passa al dubbio successivo.
pensa che io da te mi aspettavo esattamente questo continuo teatrino
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6255 Messaggio da ariva ariva »

cicciuzzo ha scritto:
04/05/2022, 21:23
ariva ariva ha scritto:
04/05/2022, 17:47
cicciuzzo ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
No non avevi risposto.
pensa che io da te mi aspettavo esattamente questo continuo teatrino
ah, anche indovino!
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”