beh si..peró i 1200-1300 che predno qui (spero) sono unacosa
in cina con lo stesso stipedio metto da parte 600 euro mese vivendo da solo.....
)e facendo una vita che in italia mi sogno..)
diciamo che useró la testa nel senso che diventando responsabile di qualità qua acquisiró una certa competenza...in cina ci dovrei andare " a caso"..facendo dei lavori del cavolo...(i classici venditori..improt export..)
se mi fisso sui soldi cina senza pensarci due volte..
peró facendo lavori che professionalemtne non mi danno molto
quindi resto qua x ora..poi dopo vedó..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:beh si..peró i 1200-1300 che predno qui (spero) sono unacosa
in cina con lo stesso stipedio metto da parte 600 euro mese vivendo da solo.....
)e facendo una vita che in italia mi sogno..)
diciamo che useró la testa nel senso che diventando responsabile di qualità qua acquisiró una certa competenza...in cina ci dovrei andare " a caso"..facendo dei lavori del cavolo...(i classici venditori..improt export..)
se mi fisso sui soldi cina senza pensarci due volte..
peró facendo lavori che professionalemtne non mi danno molto
quindi resto qua x ora..poi dopo vedó..
acquisisci una buona professionalità qui e poi la rivendi in cina...pensavo prendessero di più i responsabili di qualità ...
acquisisci una buona professionalità qui e poi la rivendi in cina...p
esatto..è il mio obbiettivo
extreme ha scritto:pensavo prendessero di più i responsabili di qualità ...
beh dipende..io ho esperienza 0...non mi aspetto molto di più..
poi col tempo...
inoltre siamo uan ditta piccola..fossi responsabile qualità di siemens o altro sarebbe diverso.::D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
fai bene a rimanere qui ora, nik... cresci professionalmente, e poi tra qualche tempo puoi sempre valutare di tornare in cina
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
DON CHISCIOTTE ha scritto:sai che siete arrivati in A?
don
vaffanculo..
prima di accettare, prova a chiedere cosa ti offrono in cina. magari parlando con i contatti che ti sei creato li.
cerca di essere molto trasparente, di che in italia ti è stato offerto questo, a questo stipendio e con questa qualifica. e di che se da loro ricevessi una offerta pari avresti piacere di restare in cina.
in cina il mio stpendio è quello che dai a 10 persone...
il gioco non vale la candela la capo cinese..(della mia ditta..)
o mi ci manda il mio capo itlaiano pagando lui lo stipendio..(e non lo fa..) o niente..
inoltre il mio capo reparto va in cina..pagato dal ciense (come 20 perosne..)perchè ha alle spalle 10 anni e più di lavoro..e sicuramente gli serve di più
in cina il mio stpendio è quello che dai a 10 persone...
il gioco non vale la candela la capo cinese..(della mia ditta..)
o mi ci manda il mio capo itlaiano pagando lui lo stipendio..(e non lo fa..) o niente..
inoltre il mio capo reparto va in cina..pagato dal ciense (come 20 perosne..)perchè ha alle spalle 10 anni e più di lavoro..e sicuramente gli serve di più
hai provato
ma te la butto li, non sapendo nemmeno cosa producete non so quanto sia fattibile.
ma se lasciassi questo posto fisso per metterti a lavorare in proprio?
mi spiego: voi producete x, fai società con un cinese o con un gruppo di cinesi. loro producono e tu ti occupi della commercializzazione
ci vuole un po' di intraprenza, ma se ti sei creato una buona rete di contatti è facilmente fattibile.
la cina non è più quel paradiso diei venditori che era anni fa
un tempo un venditore aveva 20% o simili di guadagno
ora se arriva al 2..3 è già un miracolo...
io un posto x venditore,procacciatore,intermediario lì ce l'ho...
ma non è il mio genere...
stipendio mensile e va bene così..non riesco a far di più..
nik978 ha scritto:mi han proiposto una promozione al lavoro
par eun contratto serio..con un posto di repsonsabilità
ovviamente divnetando fondamentale in italia non posso sdoppiarmi e nadare pure in cina
sono un po incazzato..peró sarei un pazzo a rifiutare questa cosa...
devo usare la testa..e non il cuore...:(:(
Valuta bene... tutte le possibiltà .. Un posto fisso spesso si rivela una fregatura, mai contarci troppo. certo, se credi che potresti migliorare vai, ma se si tratta solo di un aumento in cambio di una maggiore presenza in azienda pensaci bene. Se si sta chiusi in un posto poi rimane difficile cambiare..
dipende dal posto fisso..
sarebbe il mio primo contratto serio..anche se magari non sarà il lavoro della vita, fa curriculum, e se entro in una banca x 1 prestito non mi scoppiano a ridere in faccia...
la mia regola è:cambia lavoro ogni 2 o 3 anni se vuoi crescere..
bellavista ha scritto:
mi sono spiegato male non devi fare il venditore devi creare relazioni commerciali
cioè: società al 50% con un cinese che si occupa di commercializzare il prodotto X in europa.
non la percentuale da venditore, ma la quota della società come imprenditore
credo che molte aziende italiane abbiano seri problemi lavorare con la cina, le differenza culturali e linguistiche non sono poche.
così come molte società cinesi hanno difficoltà pure con prezzi vantaggiosi a vendere direttamente in europa.
sfruttare queste due difficoltà potrebbe essere un buon affare
La famosa filosofia del "sono italiano, sono sveglio e quindi sono un grande venditore pronto a inculare lo straniero pirla" che tanto a caro prezzo stiamo pagando in questi ultimi anni...
Di persone ambiziose ma impreparate e inesperte che hanno perso faccia e quattrini, sono piene le cronache dell'export italiano...
Un operatore commerciale estero lo si forma con anni di lavoro duro, a meno che si desideri credere alle favole...
Nick, tieni duro con il tuo settore, sei in gamba e troverai tante opportunità di lavorare viaggiando.
Ultima modifica di donegal il 09/09/2005, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza