[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#631 Messaggio da madball »

donegal ha scritto:
Lilith ha scritto:Mi è venuto in mente un altro
"Mezzanine" dei Massive Attack
La triade de la muerte : loro, Tricky e Portishead.

Ma quanto era bella quella scena musicale ?

davvero, e non dimentichiamoci dj shadow, begli anni i 90 a ripensarci
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

gnostico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#632 Messaggio da gnostico »

Il primo album dei Garbage quando usci' nel '95 lo trovai fantastico. Peccato per la piega che presero poi in seguito
this is my dream...

lhooq
Bannato
Bannato

#633 Messaggio da lhooq »

gnostico ha scritto:
lhooq ha scritto:Qualche appassionato di progressive? Tool, Dream Theater, Symphony X, Queensryche, Rush..
Oddio,per i Tool classificarli come prog... :-?
Comunque ti cito anche Camel (grandiosi), Caravan,Heathfield&the North,Atomic Rooster,Renaissance, senza dimenticare i grandi Gentle Giants,King Crimson e gli italiani Locanda delle Fate,Osanna,Nova,Stormy Six,ma assolutamente da comprare l'album "Breathless" dei Camel :awww:
Be' che farci, a stare a sentire certi sembra che tutti i gruppi prog non siano gruppi prog. Direi che il prog è il genere che più si avvicina ai tool, principalmente per lo sviluppo di nuovi esperimenti musicali (vedi Intermission, Die eier von Satan, Ions, Cesaro summability..) che per i concept album (10'000 days, Lateralus..). In ogni caso, e qui chiudo, non sono uno di quei tipi che perdono la vita a dannarsi per classificare un gruppo musicale in un certo genere, e non mi interessa convincere niente o nessuno :)

Comunque, fra quelli che citi, me ne annoto qualcuno che non conosco. Per l'Italia, aggiungo i "Banco del mutuo soccorso".

Riguardo i King Crimson: esiste del rock progressive più elevato? Certe canzoni sono da orgasmo (vedi Starless and bible black, Moonchild, I talk to the wind..). Un gradino sotto ci sono i Jethro Tull, ma il paragone non regge..

gnostico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#634 Messaggio da gnostico »

lhooq ha scritto:
gnostico ha scritto:
lhooq ha scritto:Qualche appassionato di progressive? Tool, Dream Theater, Symphony X, Queensryche, Rush..
Oddio,per i Tool classificarli come prog... :-?
Comunque ti cito anche Camel (grandiosi), Caravan,Heathfield&the North,Atomic Rooster,Renaissance, senza dimenticare i grandi Gentle Giants,King Crimson e gli italiani Locanda delle Fate,Osanna,Nova,Stormy Six,ma assolutamente da comprare l'album "Breathless" dei Camel :awww:
Be' che farci, a stare a sentire certi sembra che tutti i gruppi prog non siano gruppi prog. Direi che il prog è il genere che più si avvicina ai tool, principalmente per lo sviluppo di nuovi esperimenti musicali (vedi Intermission, Die eier von Satan, Ions, Cesaro summability..) che per i concept album (10'000 days, Lateralus..). In ogni caso, e qui chiudo, non sono uno di quei tipi che perdono la vita a dannarsi per classificare un gruppo musicale in un certo genere, e non mi interessa convincere niente o nessuno :)

Comunque, fra quelli che citi, me ne annoto qualcuno che non conosco. Per l'Italia, aggiungo i "Banco del mutuo soccorso".

Riguardo i King Crimson: esiste del rock progressive più elevato? Certe canzoni sono da orgasmo (vedi Starless and bible black, Moonchild, I talk to the wind..). Un gradino sotto ci sono i Jethro Tull, ma il paragone non regge..
Non devi convincere me ma piuttosto loro che suonano quel tipo di musica e i critici musicali in geneRALE. Ammetto che classificarli non è semplice,ma qualcuno ha azzardato a definirli come un "art-rock" (per me è forse l'etichetta,sempre che gliela si possa dare,più consona alla loro musica.

Banco del Mutuo Soccorso: non li ho nominati,inquanto scontati capostipiti insieme alla P.F.M. e aglia area dell'italian prog.
Saluti
this is my dream...

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#635 Messaggio da Lemmy »

I Tool definiamoli nu\post metal, che abbraccia molti più "generi" dei soliti LP, LB, Korn.., come fanno da anni su riviste specializzate come Metal Hammer e pari stiamo.
Anche i SYL sono definiti così, per quello che serve definire un genere a tutti i costi.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#636 Messaggio da tuareg »

donegal ha scritto:
Lilith ha scritto:Mi è venuto in mente un altro
"Mezzanine" dei Massive Attack
La triade de la muerte : loro, Tricky e Portishead.

Ma quanto era bella quella scena musicale ?
E allora aggiungiamoci pure "Who can you trust" dei Morcheeba così completiamo il periodo trip hop

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#637 Messaggio da tuareg »

Contemporaneamente alla fase trip hop mi sono sparato molta drum' 'n bass:
Goldie
Roni size
Adam F
Alex Reece (anche se più tranquillo rispetto agli altri)

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#638 Messaggio da tuareg »

Dimenticavo gli Omni trio!

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#639 Messaggio da tuareg »

So di per certo che se ne è parlato in un altro topic ma qui non so..
Ieri ho ritirato fuori 3 cd di Etienne de Crecy
Super discount
Tempovision
Super discount 2

Super discount è uscito nel 97..riascoltarlo a 10 anni di distanza mi ha fatto venire ancora i brividi..

http://www.youtube.com/watch?v=4biQDLz_uwI

Grunf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Località: Retrobottega del negozio di Fiori tra la quinta e la sesta strada di New York

#640 Messaggio da Grunf »

gnostico ha scritto: Oddio,per i Tool classificarli come prog... :-?
Secondo me i gruppi citati da lhooq rientrano decisamente nei progressive attuali che, rispetto a quelli da gnostico giustamente elencati, hanno caratteristiche più vicine al metal (o nu-metal).
Vorrei consigliare agli amanti del genere "The Power To Believe" (Level Five in particolare) dei King Crimson. Tenete conto che Fripp & Belew hanno intorno ai 60 anni. :-D
lhooq ha scritto: Comunque ti cito anche Camel (grandiosi), Caravan,Heathfield&the North,Atomic Rooster,Renaissance, senza dimenticare i grandi Gentle Giants,King Crimson e gli italiani Locanda delle Fate,Osanna,Nova,Stormy Six,ma assolutamente da comprare l'album "Breathless" dei Camel :awww:
Mi permetto di aggiungere: Genesis (forse il gruppo che ha interpretato al meglio il progressive), Emerson Lake & Palmer, Yes, Van Der Graaf Generator, Traffic e Gong senza tralasciare l'ala Canterbury con i Soft Machine.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile

Grunf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Località: Retrobottega del negozio di Fiori tra la quinta e la sesta strada di New York

#641 Messaggio da Grunf »

@ Gnostico: grande Dale Cooper, un mito! :058
@ Lilith: ma che hai, l'avatar random? :-D
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#642 Messaggio da Lemmy »

Notizia di oggi: è morto Josef Zawinul.
E andiamo, che il nucleo storicamente più rilevante dei WR è in cielo a strimpellare fusion.
CianBellano

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#643 Messaggio da Husker_Du »

Lemmy ha scritto:Notizia di oggi: è morto Josef Zawinul.
E andiamo, che il nucleo storicamente più rilevante dei WR è in cielo a strimpellare fusion.
Se ne era gia' parlato qui:

http://67.19.53.162/viewtopic.php?t=23059
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#644 Messaggio da Lemmy »

Cazzo ne sapevo io, il 3d si chiama "Mercy mercy..". :DDD :wink:
CianBellano

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#645 Messaggio da dada »