kneissl ha scritto:Detto questo, lo Hobbit mi ha un po' deluso...
Lentissima la prima parte e "lungo" in generale il film.
E poi, non si vede il drago!!!
Kneissl, Kneissl... Mi cadi sulle basi... Smaug arriva nel secondo capitolo...
Dato che hanno portato sullo schermo l'attacco di Smaug ad Erebor, potevano farlo vedere, 'sti bastardi.
Invece, mostrano due artigli e una coda...oltre all'occhio...
So benissimo che compare "dopo"
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
L'odio verso il Signore degli Anelli & Co è facilmente riconducibile ai maledetti Nerd Tolkeniani fra le più infime creature del creato, esseri immondi soliti riunirsi in bui scantinati per segarsi sui render delle elfesse travestiti da improbabili cavalieri\maghi. Ok forse esagero, ma proprio non li sopporto, sono più tipo da CyberPunk\Sci-Fi Distopica Io.
Alex Teflon ha scritto:Ecco, bravo. Non avrei saputo dirlo meglio.
eh, allora aggiungi un "per me" al tuo giudizio sopra.
personalmente ho letto il libro dopo i film e mi ha fatto tutt'altra (migliore) impressione, pur non essendo un appassionato di tolkien e del genere fantasy. della trilogia il terzo per me è un gran film, nel suo genere, i primi due già più per appassionati o poco più. certo non sono stati girati da muccino...
lo hobbit credo di andarci e ho convinto anche la morosa. speriamo bene, anche se parto prevenuto.
PatBateman ha scritto:L'odio verso il Signore degli Anelli & Co è facilmente riconducibile ai maledetti Nerd Tolkeniani fra le più infime creature del creato, esseri immondi soliti riunirsi in bui scantinati per segarsi sui render delle elfesse travestiti da improbabili cavalieri\maghi. Ok forse esagero, ma proprio non li sopporto, sono più tipo da CyberPunk\Sci-Fi Distopica Io.
(citazione necessaria)
non mi stancherei mai di vedere la scena in cui randall litiga con il tizio fan della trilogia di jackson.
detto questo la trilogia del buon peter merita di esser vista
ovviamente muccino è un'altra cosa...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Il Signore degli Anelli di Tolkien è un capolavoro. Detto da una che non sopporta il fantasy. Ma proprio per nulla.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Letto in una settimana vacanziera sul mare dopo aver visto il film.
Mi è piaciuto molto e l'ho letto pressocchè d'un fiato se così si può dire di un tomazzo di più di mille pagine.
Unico libro di fantasy da me letto fra l'altro!
Film molto fedele fra l'altro ...... per essere un film !
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Alex Teflon ha scritto:Solita combriccola di sfigati che passa le notti a giocare a dungeons and dragons in coda con 3 ore di anticipo?
Ti dico solo che vicino a me ce n'erano tre che discutevano della differenza tra orchi e harukai (si scriverà così?)
No, si scrive uruk-hai
E nonostante tutto quello che si pensa di Tolkien e del fantasy, se qualcuno si prendesse la briga di leggerlo in inglese, potrebbe apprezzare uno dei massimi capolavori della letteratura anglosassone degli ultimi 50 anni...
Che non è poco...
Ma io adoro il signore degli anelli non mi fraintendere. Ho letto il libro e mi è piaciuto tanto però non discuto della genesi delle creature
Anzi ti dirò una cosa da nerd: vorrei vedere sul grande schermo le avventure di Tom Bombadil
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
Alcuni punti facevano venire i brividi, come la battaglia per il fosso di stocazz o la gita nelle viscere della montagna cipignao però, per carità, l'ultima ora parlata in elfico con i nerd che si segavano a morte mentre frodo se ne andava in giro in gondola NO, vi prego NO.
kneissl ha scritto:Detto questo, lo Hobbit mi ha un po' deluso...
Lentissima la prima parte e "lungo" in generale il film.
Porca miseria, avevo questo sentore... Il libro è bello snello, e quando ho sentito della trasposizione in trilogia ...E dire che ero riuscito a convincere la mia compagna (che non gradisce il genere) ad accompagnarmi a vederlo, ma a questo punto mi sa che le farei violenza...
Alex Teflon ha scritto:Solita combriccola di sfigati che passa le notti a giocare a dungeons and dragons in coda con 3 ore di anticipo?
Pensa che sono così sfigato che quando ero un ragazzino, e volevo provare a giocare a D&D, non ho mai trovato nessuno disposto a tentare... Mi devo preoccupare?
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it