Parakarro ha scritto:moneta complementare il lombardia? ci provo' purela Lega con l'emissione delle "leghe". io ne ho ancora qualcuna a casa!
che cagata

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Parakarro ha scritto:moneta complementare il lombardia? ci provo' purela Lega con l'emissione delle "leghe". io ne ho ancora qualcuna a casa!
che cagata
Mah! Non ho memoria di cosa fossero le leghe e di come funzionassero. Ad ogni modo, in Europa ci sono già centinaia di monete complementari... e non credo che siano tutte cagate. Tutto sta a saper fare bene le cose, credo.Parakarro ha scritto:moneta complementare il lombardia? ci provo' purela Lega con l'emissione delle "leghe". io ne ho ancora qualcuna a casa!
che cagata
Ehm... guarda che una delle opportunità clamorose che ti offre la sovranità monetaria è proprio quella.Parakarro ha scritto:sono tutte cure alternative, soluzioni ottuse!
la Lombardia, per la prima volta nella sua storia di regione industriale non ha i clienti alla porta e si è svegliata in un mondo che è 10 passi avanti. Il problema non è la moneta ma un sistema inadeguato al mondo reale.
siamo un paese operoso (lombardia) e volenteroso, abbiamo il tessuto industriale, abbiamo le università, abbiamo le camere di commercio,le banche ecc... abbiamo il potenziale ed è ora di dimostrare che ci meritiamo la fama che abbiamo.
il resto so' tutte balle che avanzano!
creano moneta alternativa per far cosa? per poterla stampare quando vogliono? per creare ricchezza dal nulla? per potre ricominciare a costruire palazzine? PER COSA?
Insisto.repeat ha scritto:
Io, poi, sono per l'uscita dall'euro
Ho le idee chiarissime, Helmut. Non coincideranno con le tue, ma coincidono con quelle di altri (fra i quali economisti e premi nobel). L'euro non è un dogma e non è neppure indispensabile. Anzi, così com'è, è solo dannoso.Helmut ha scritto:Insisto.repeat ha scritto:
Io, poi, sono per l'uscita dall'euro
Contatta Husker_du e fatti spiegare molte cose, lui é disponibile e ha il pregio della sinteticità.
Ti renderà chiarezza.
Fallo, prima che sia troppo tardi.
Non mi riferisco alle teu idee, che sono rispettabili e condivise.repeat ha scritto:
Ho le idee chiarissime, Helmut.
e la colpa sarebbe della oneta unica?repeat ha scritto: E infatti l'economia finanziaria ha soppiantato e surclassato l'economia reale..
per crogiolarsi del proprio nanismoParakarro ha scritto:sono tutte cure alternative, soluzioni ottuse!
la Lombardia, per la prima volta nella sua storia di regione industriale non ha i clienti alla porta e si è svegliata in un mondo che è 10 passi avanti. Il problema non è la moneta ma un sistema inadeguato al mondo reale.
siamo un paese operoso (lombardia) e volenteroso, abbiamo il tessuto industriale, abbiamo le università, abbiamo le camere di commercio,le banche ecc... abbiamo il potenziale ed è ora di dimostrare che ci meritiamo la fama che abbiamo.
il resto so' tutte balle che avanzano!
creano moneta alternativa per far cosa? per poterla stampare quando vogliono? per creare ricchezza dal nulla? per potre ricominciare a costruire palazzine? PER COSA?
So di non sapere, Helmut. Però, fidati, leggo e mi informo. E nei limiti delle mie possibilità (che sono finite, come le risorse del pianeta) mi sforzo di pensare e di progettare con la mia testa. Ho una visione del mondo, della politica e dell'economia sicuramente diversa dalla tua. Diversa, non necessariamente migliore.Helmut ha scritto:Non mi riferisco alle teu idee, che sono rispettabili e condivise.repeat ha scritto:
Ho le idee chiarissime, Helmut.
Parlo di basi di economia generale che ti mancano.
Sarebbe un disastro per l'industria italiana.Parakarro ha scritto:avere una moneta alternativa all'euro o complementare ad essa, prolungherà l'agonia ma non guarirà il malato
Non basta per rovesciare un sistema.repeat ha scritto: leggo e mi informo
Helmut ha scritto:Sarebbe un disastro per l'industria italiana.Parakarro ha scritto:avere una moneta alternativa all'euro o complementare ad essa, prolungherà l'agonia ma non guarirà il malato
Acquistare energia, materie prime, crediti, brevetti e tecnologie pagandole in €, e poi esportare i manufatti in valuta locale...impensabile.
La politica, Helmut. La politica può cambiare le cose. Da quelle più piccole a quelle più grandi.Helmut ha scritto:Non basta per rovesciare un sistema.repeat ha scritto: leggo e mi informo