[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6406 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

balkan wolf ha scritto:Kamerata Oscar dato che hai votato cpi una incursione negli ambienti del blocco studentesco romano fatteli... Buona musica e n' sacco de fighette cor frangettone... Altro che le donne non ci vogliono più bene...
Ho votato Casapound in seguito ad una elaborazione teorica personalissima scevro da esigenze di penetrazione in nuovi ambiti sociali per conoscere nuovo materiale femminile.
Non sono fascista e non ho mai avuto pazienza ed interesse per assemblee di quartiere e attachinaggio manifesti.
Poi ho capito che devo fare solo cose che mi interessano.
Questo periodo ho poco tempo devo lavorare e sto tirando avanti con due che ho conosciuto nei passati periodi di libertinaggio e che mi sono rimaste fedeli.
Ho preso una foto di Macron l'ho attacata nel mio atelier gli ho fatto le corna e due denti cariati.
Continuerò a votare CPI fino a quando non cambiate
Barabino libero!

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6407 Messaggio da pan »

Bella l'immagine sospesa tra De Chirico e Dalì della penultima riga.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6408 Messaggio da pan »

Gargarozzo ha scritto:La dittatura gestita da ignoranti teste di cazzo è peggio di una democrazia (finta) gestita da teste di cazzo.
Meglio l'aristocrazia e buonanotte al suffragio universale
balkan wolf ha scritto:Sono le basi della vera politica garga!

Democrazia demagogia e quindi governo di molti coglioni... Ma meglio della tirannide che é il governo di un coglione... Entrambe sbagliate per via del potere ai coglioni

ARISTOCRAZIA UNICA VIA!
Pregevoli anche questi ritorni a Platone. :wink:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6409 Messaggio da balkan wolf »

Ti siamo piaciuti Pan?

Ma quanto era super figo il Plato? Altro che quel capellone balbettante cazzaro del Cristo! Avevamo già capito tutto di tutto e ci siamo fatti infinocchiare dalle favole giudaiche... Ancora buona Pasqua!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6410 Messaggio da Gargarozzo »

il cristianesimo "reale" si è ampiamente imbevuto di filosofia platonica più innumerevoli "ipse dixit" aristotelici atti a convalidare dogmi utili al potere.

Federico (Nietzsche) non a caso, oltre che avercela col cristianesimo ce l'aveva col socratismo ma ancora di più col platonismo (per via dell'idealismo).

Non è solo una questione di schieramenti opposti, penso che Nietzsche (che tanto è stato travisato) a sua volta travisò il platonismo, perché (come il cristianesimo) ne è stata tramandata una versione deteriore e i suoi esponenti principali sono i proverbiali osservatori compulsivi del dito che indica la Luna (sia per incapacità, che per loschi interessi personalistici)
balkan wolf ha scritto:Ma quanto era super figo il Plato? Altro che quel capellone balbettante cazzaro del Cristo! Avevamo già capito tutto di tutto e ci siamo fatti infinocchiare dalle favole giudaiche... Ancora buona Pasqua!
mai capito poi la miopia di infamare Giuda, senza il quale non sarebbe successo un emerito.

E la sua controparte per la nascita del mito del comunismo, per tornare anche lontanamente al topic, è il barbuto Rasputin (per questioni arci note). Perché i comunisti non hanno mai glorificato quest'altro pazzo? :)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6411 Messaggio da Blif »

Forse perché era il consigliere della zarina, schierato per l'autocrazia, contro il parlamento e le riforme costituzionali?
Se avesse vinto Rasputin, la Russia non sarebbe entrata in guerra e sarebbe rimasta un impero assoluto.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6412 Messaggio da Gargarozzo »

il punto non è "quel che sarebbe potuto succedere" (e le ipotesi sono l'irrealtà, nel momento in cui non si realizzano per mille e un motivo).

Il punto è che ha contribuito a rendere la situazione così insostenibile da favorire l'impronosticabile rivoluzione e l'ancora sua più impronisticata vittoria.
Senza l'acqua non si fa il pane, per quanta farina aggiungi. Anche senza fuoco. Se lo vuoi fare in una certa maniera, anche senza il lievito, e così via.
E' stato l'ingranaggio giusto nel posto giusto, il giusto ingrediente, senza volerne esagerarne il contributo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6413 Messaggio da dostum »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
balkan wolf ha scritto:Kamerata Oscar dato che hai votato cpi una incursione negli ambienti del blocco studentesco romano fatteli... Buona musica e n' sacco de fighette cor frangettone... Altro che le donne non ci vogliono più bene...
Ho preso una foto di Macron l'ho attacata nel mio atelier gli ho fatto le corna e due denti cariati.
Continuerò a votare CPI fino a quando non cambiate
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6414 Messaggio da Blif »

Con 'sti ragionamenti a orologeria, Nicola II, Hitler e Batista dovrebbero essere proclamati subito santi del comunismo.
E Hitchens e Dawkins santi di santa romana chiesa.
E Stalin e PolPot santi del liberalismo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6415 Messaggio da Gargarozzo »

le cose del passato vengono sempre interpretate secondo il senno del poi. In un senso, ma anche nell'altro. Questo è evidente.
Ma il senno del poi in genere seleziona alcune cose in sfavore di altre. Questo è un difetto del pensiero: un'equazione che semplifica in favore della comunicabilità, funziona giusto alla comunicabilità (per come funziona la comunicazione, ossia a simpatie ed antipatie sugli slogan di una frase) ma nuoce alla comprensione.
La controprova delle cose non solo è impossibile (perché i fatti non sono ripetibili) ma necessita un cambiamento di fattori. Se i fattori sono quelli, ormai fanno parte dell'andamento degli eventi e quindi hanno contribuito più o meno perché le cose andassero in quella maniera. Salvo considerarli inventati, oppure a considerarne il peso sugli eventi (anche indirettamente, influenzando situazioni correlate).

E' poi ovvio che c'è sempre un certo imbarazzo nel riconsiderare la genesi degli avvenimenti, è un po' come scoprire cose su proprio padre, e la reazione raramente è l'indagine ulteriore o la riconsiderazione delle vecchie convinzioni, ma la difesa delle vecchie convinzioni o il saltare ad affrettate conclusioni (come si era fatto in passato) figlie dirette dell'attaccamento a vecchie convinzioni.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6416 Messaggio da dostum »

balkan wolf ha scritto:Sono le basi della vera politica garga!

Democrazia demagogia e quindi governo di molti coglioni... Ma meglio della tirannide che é il governo di un coglione... Entrambe sbagliate per via del potere ai coglioni

ARISTOCRAZIA UNICA VIA!
Baalkaan !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
https://unaparolaalgiorno.it/significato/A/anaciclosi
Io sono per la Direzione collettiva
https://ilmanifesto.it/han-feizi-la-voce-del-potere/
https://www.ibs.it/codice-del-potere-ar ... 8880937074
eppoi Praesidium è un termine così elegante
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6417 Messaggio da pan »

Sì, dos, ma poi Togliatti era Il Migliore.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6418 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:Ti siamo piaciuti Pan?

Ma quanto era super figo il Plato? Altro che quel capellone balbettante cazzaro del Cristo! Avevamo già capito tutto di tutto e ci siamo fatti infinocchiare dalle favole giudaiche... Ancora buona Pasqua!
Le giudaiche non sarebbero nulla, gli è (come dice Blif) che ci siamo fatti infinocchiare (come italian people) pure da quelle grilloleghiste. :-D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6419 Messaggio da balkan wolf »

Sul cristianesimo che si fotte Platone e ancor di più Aristotele che dire? Strumentalizzazione a palla inho

Ricordo ancora le litigate con quel pirla di Donini ( spero sia morto ormai ) in statale... Il dodicesimo libro della metafisica NON dimostra l'esistenza di un ipotetico Dio giudaico cristiano! É solo un espediente logico per non far collassare l'impianto

Comunque da giovane Aristotele da vecchio Platone concordate?

Quanto a Nietzsche sinceramente quando aggredisce Platone fa un po' tenerezza a livello umano... Ok la pippa del vero spirito greco Ok il dionisismo Ok Socrate come inizio della decadenza... Ok ok tutti spunti interessanti... Ma caro baffone stai al tuo posto! Plato non é un filosofo importante e basta... Platone é l'Occidente! Probabilmente Nietzsche era accecato dalla interpretazione di Platone e non da Platone in se... Si fossero conosciuti di persona sarebbero andati d'accordo imho

Ps

E poi Plato scrive veramente come un Dio... Sarebbe stato ricordato anche se fosse stato un commediografo popolare... E invece si é preso la briga di porre le basi del pensiero europeo... In forma di splendidi dialoghi

Pps

Pare che Platone fosse un armadio esperto di mma ( pancrazio per la precisione ) ... Della serie... Nel dubbio mena!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6420 Messaggio da Gargarozzo »

Aristotele a me non è mai piaciuto, escluso il suo libro sulla Poetica che è gradevole (naturalmente intendo il secondo libro, quello citato nel Nome della Rosa ;) )
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”