[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]Topic necrologio

#6436 Messaggio da rufus t »

Immagine

Immagine

c'è comunque gente che non sta benissimo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6437 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Altro che non stare benissimo, ma come si fa...

Tornando a Fo, sono contento che (per chi crede a un aldilà) possa rivedere la sua amata e rimpianta Franca; nella desolazione di oggi, vedere una "coppia inossidabile" come la loro mi ha sempre emozionato.

Ciao Dario, ti sia lieve la terra.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6438 Messaggio da cicciuzzo »

ma quale vitalizio poi ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6439 Messaggio da rufus t »

quello che ti danno quando vinci l'oscar e la cia ti ammazza
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6440 Messaggio da Tasman »

cicciuzzo ha scritto:
Tasman ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Enrico Pallazzo ha scritto:alcuni di voi riescono a buttarci dentro il M5S pure quando muore qualcuno.
Assurdi.
non sono stato io, ripeto. stavo facendo un discorso più generale. ho citato la Fallaci, ma potrei anche citare le trivialità verso Brunetta. io non le ho trovate divertenti. ma lui non era più divertente da un quarto di secolo.

Minchia ma sei un coglione cicciuzzo.Ma porca di quella puttana ma come fai a esistere? Non c'è una cazzo di cosa decente che scrivi in questo forum. E sei pure Interista. Ma ammazzati veramente..

E ora bannatemi. :alien:
non è cosa che riguarda me il bannare o meno

e mi auguro che tu non venga bannato

i tuoi interventi aiutano a capire che gente ci sia in circolazione.
Ribadisco leggendo le puttanate che scrivi in modo diametralmente opposto, la penso esattamente come tè..che cazzo gente esiste in questo paese.

Come ti permetti a erigerti e giudicare "un vecchio rincoglionito" Dario Fò? Tipo come quando hai dato del pezzo di merda a Travaglio..

Tu sei un povero ignorante,quasi 30000 messaggi nel forum di un vuoto cosmico.

Dario Fò era una persona eccezionale,irripetibile, uomo di cultura,un villano un guitto ma anche un intellettuale, uno che ha speso la sua vità cercando di spiegare al popolo la cultura,il teatro l'arte di vivere.
Lucido fino alla fine,a Settembre era ancora in scena,non ha mai avuto paura del potere,mai servo,sempre disponibile umile e generoso nelle sue apparizioni pubbliche.

Vergognati proprio all'indomani della sua morte a scrivere e pensare certe cose.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6441 Messaggio da cicciuzzo »

vecchio rincoglionito lo stai dicendo tu, le parole hanno un significato e io questo non l'ho detto. non mi va molto di dibattere con te, in generale intendo. le tue parole non suonano neanche come offensive, qui sei ben conosciuto e ognuno sa come meglio (o peggio) giudicarti. ma guarda, ti faccio uno specchietto riassuntivo del mio pensiero: Dario Fo, grande teatrante, dagli anni 50 agli anni 80 ha scritto pagine di teatro importanti ed è stato una luce in una Italia bigotta e conservativa. sorvolo sul fatto che a 18 anni abbia aderito alla RSI, vista la sua giovane età. negli ultimi 20 anni (diciamo dal nobel in poi) l'ho trovato poco divertente e molto volgare. pessime le sue uscite su Fallaci e Brunetta (e dio solo sa quanto non mi piacciano nè la Fallaci nè Brunetta). discutibile e poco lucida nelle sue argomentazioni la sua adesione al M5S, che sostiene idee lontane dalla sua cultura politica. negli ultimi mesi di vita ha dipinto un quadro raffigurante il ministro Maria Elena Boschi, che ha donato al movimento. pure questa scelta molto discutibile

http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 145925608/

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6442 Messaggio da Blif »

Le lezioni di Fo sulla storia dell'arte sono un bel manuale di didattica.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6443 Messaggio da Tasman »

cicciuzzo ha scritto:vecchio rincoglionito lo stai dicendo tu, le parole hanno un significato e io questo non l'ho detto. non mi va molto di dibattere con te, in generale intendo. le tue parole non suonano neanche come offensive, qui sei ben conosciuto e ognuno sa come meglio (o peggio) giudicarti. ma guarda, ti faccio uno specchietto riassuntivo del mio pensiero: Dario Fo, grande teatrante, dagli anni 50 agli anni 80 ha scritto pagine di teatro importanti ed è stato una luce in una Italia bigotta e conservativa. sorvolo sul fatto che a 18 anni abbia aderito alla RSI, vista la sua giovane età. negli ultimi 20 anni (diciamo dal nobel in poi) l'ho trovato poco divertente e molto volgare. pessime le sue uscite su Fallaci e Brunetta (e dio solo sa quanto non mi piacciano nè la Fallaci nè Brunetta). discutibile e poco lucida nelle sue argomentazioni la sua adesione al M5S, che sostiene idee lontane dalla sua cultura politica. negli ultimi mesi di vita ha dipinto un quadro raffigurante il ministro Maria Elena Boschi, che ha donato al movimento. pure questa scelta molto discutibile
Discutibile e poco lucido secondo i parametri tuoi e di quelli come te.

L'Italia bigotta e conservativa esiste e esisteva solo nelle menti ottuse di chi ha e aveva il potere di escluderlo dalla televisione.Questa cosa del "poco divertente" degli ultimi 20 anni è solo nella tua testa,e su questo non c'è rimedio.

Chiudo dicendo che più di una volta ha criticato l'operato del M5S,e ci stà benissimo questa cosa informati.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6444 Messaggio da cicciuzzo »

Tasman ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:vecchio rincoglionito lo stai dicendo tu, le parole hanno un significato e io questo non l'ho detto. non mi va molto di dibattere con te, in generale intendo. le tue parole non suonano neanche come offensive, qui sei ben conosciuto e ognuno sa come meglio (o peggio) giudicarti. ma guarda, ti faccio uno specchietto riassuntivo del mio pensiero: Dario Fo, grande teatrante, dagli anni 50 agli anni 80 ha scritto pagine di teatro importanti ed è stato una luce in una Italia bigotta e conservativa. sorvolo sul fatto che a 18 anni abbia aderito alla RSI, vista la sua giovane età. negli ultimi 20 anni (diciamo dal nobel in poi) l'ho trovato poco divertente e molto volgare. pessime le sue uscite su Fallaci e Brunetta (e dio solo sa quanto non mi piacciano nè la Fallaci nè Brunetta). discutibile e poco lucida nelle sue argomentazioni la sua adesione al M5S, che sostiene idee lontane dalla sua cultura politica. negli ultimi mesi di vita ha dipinto un quadro raffigurante il ministro Maria Elena Boschi, che ha donato al movimento. pure questa scelta molto discutibile
Discutibile e poco lucido secondo i parametri tuoi e di quelli come te.

L'Italia bigotta e conservativa esiste e esisteva solo nelle menti ottuse di chi ha e aveva il potere di escluderlo dalla televisione.Questa cosa del "poco divertente" degli ultimi 20 anni è solo nella tua testa,e su questo non c'è rimedio.

Chiudo dicendo che più di una volta ha criticato l'operato del M5S,e ci stà benissimo questa cosa informati.
credo ci sia poco da aggiungere. ci si rivede al tuo prossimo insulto nei miei riguardi, uno più uno meno.....

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6445 Messaggio da coppia_co »

Politicamente sono su posizioni diverse, ma come uomo di cultura tanto di cappello, avercene ...

Ricordo con grande piacere un suo spettacolo, insieme con Franca, cinque anni con annessa mostra dei suoi dipinti.

Immagine
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

kappabi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6446 Messaggio da kappabi »

Aldilà delle polemiche che Dario Fo sia piaciuto o meno, un doveroso omaggio all'uomo di cultura.
RIP
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6447 Messaggio da AlexSmith »

Tasman ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Enrico Pallazzo ha scritto:alcuni di voi riescono a buttarci dentro il M5S pure quando muore qualcuno.
Assurdi.
non sono stato io, ripeto. stavo facendo un discorso più generale. ho citato la Fallaci, ma potrei anche citare le trivialità verso Brunetta. io non le ho trovate divertenti. ma lui non era più divertente da un quarto di secolo.

Minchia ma sei un coglione cicciuzzo.Ma porca di quella puttana ma come fai a esistere? Non c'è una cazzo di cosa decente che scrivi in questo forum. E sei pure Interista. Ma ammazzati veramente..

E ora bannatemi. :alien:
Minchia quanto sei palloso Tasman, se non ti piace quello che scrive mettilo in ignore. Pensi che sia d'accordo con tutto quello che scrivi tu o gli altri? Pensi che mi piaccia tutto quello che leggo? Ma chi credi di essere? Il vendicatore mascherato?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6448 Messaggio da Rodomonte »

Una perdita di sicuro..
Certo l'età lo prevede questo.
Conosciuto di persona ai suoi spettacoli a teatro e in quei primi anni 70 per noi era un "diverso" in grado di smerdare il "potere", di qualunque potere anche se comunque allora molto schierato a sinistra ma forse più verso l'anarchismo e ci faceva anche divertire molto.
Ai suoi spettacoli si rideva e molto anche!
Giudicarlo negativamente per le sue scelte adesso, sarebbe come giudicarlo negativamente per le scelte di allora.
Non ha senso a meno che non dire che sia una persona intellettualmente disonesta, ma questo di Dario Fo (Fo senza accento Tasman) non lo si può nemmeno immaginare.
Io non condivido le sue scelte politiche degli ultimi anni, ma questo non toglie nulla al suo genio e alla sua statura morale proprio per la sua onestà!
Au revoir!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6449 Messaggio da D.A.Siqueiros »

AlexSmith ha scritto:Pensi che mi piaccia tutto quello che leggo?
Spero che non ti dispiacciano gli auguri Alex, ho visto che siamo "gemellini", stesso giorno e mese (io son molto più vecchio).

Auguri (in ritardo) Moderatore!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6450 Messaggio da CanellaBruneri »

Ricordo lo stupore che provai quando vinse il Nobel. Fu mia ignoranza, perchè scoprii in quella occasione che le sue pieces erano tra le più rappresentate all' estero; personalmente non riuscivo ad immaginare il teatro di Fo senza Fo, ma sbagliavo.

Un aneddoto che mi ha sempre divertito molto: durante le prove per l'assegnazione del Nobel, tutti gli altri premiati andarono a chiedere consiglio a Fo su come si dovesse fare un perfetto inchino, e Fo insegnò il movimento, tutt'altro che intuitivo.

Ecco, la tecnica dell'inchino, per quanto possa apparire secondaria, fa parte del bagaglio del mestiere dell'attore, anche esso fa parte della sua arte.

Dopo quel racconto, lo fece Fo stesso, ho iniziato a guardare gli inchini dei grandi attori e scoprii che, sì, c'era proprio una tecnica particolare.

Un'altra magia del teatro
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”