[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#646 Messaggio da fib62 »

dostum ha scritto:HEIL MERKEL!!!!!
ovvverrossia BUON SANGUE NON MENTE

.

Ma mentre i leader golpisti fanno a gara a chi è più nazionalista e a chi difende meglio la patria dall’orso russo, nel paese stanno arrivando le truppe inviate da alcuni paesi della Nato per delle ‘esercitazioni’ tutt’altro che di routine visto lo scenario di guerra che spacca in due il paese. Nei giorni scorsi il sito dell’agenzia russa Vesti ha diffuso la notizia di 34 carri armati ‘Leopard’ con le insegne tedesche che sono penetrati in territorio ucraino provenienti dalla Polonia. Nel giro di poche ore numerose istantanee che raffiguravano la colonna di panzer di Berlino che sferragliavano presuntamente sulla direttrice Leopoli-Ternopol hanno invaso blog, siti internet e social network (anche se per ora tutte quelle che abbiamo visto risalgono al 2013 e sono state scattate in territorio tedesco).

Teoricamente i carri armati tedeschi sono arrivati a Kiev nell’ambito delle esercitazioni della Nato, che vedono la presenza di migliaia di soldati appartenenti a 15 paesi diversi. Ma il sospetto avanzato da numerosi analisti, oltre che dal fronte ‘anti Maidan’, è che molte delle armi e dei mezzi giunti in questi giorni per partecipare alle manovre non torneranno indietro, e verranno consegnati nelle mani dell’esercito ucraino. E magari nel paese resteranno anche ‘consiglieri militari’ europei e statunitensi a controllare il corretto utilizzo delle forniture al regime di Kiev, che ha estremo bisogno di rifornimenti visto che nell’ultimo mese ha perso oltre a numerosi caccia ed elicotteri anche centinaia di carri armati, blindati e lanciamissili, catturati dalle Autodifese Popolari o andati distrutti.

Immagine
Non è per dissentire, ma La Germania, cosi come la Danimarca, La Norvegia ed anche l'Italia ( sia in sicilia come in sardegna ) sono località dove la NATO ciclicamente effettua le proprie esercitazioni, personalmente, ormai molti anni fa, partecipai a quelle in Danimarca e successivamente in Norvegia, dove in pieno inverno con -35 di giorno e -42 di notte ce ne arrivammo con blindati, elicotteri e truppe sul confine sovietico ( era il 1984 ) ante caduta del muro a far finta di scannarci tra di noi ( Italia Vs. UK ) con munizionamento da guerra, non per questo però l'allora URRS si sentì minacciata ne ci spararono contro, certo le camionette di osservatori oltre confine le vedemmo tutti, così come militari in assetto da combattimento a pattugliare il confine, cosa che anche noi si faceva, noi di qua e loro di la, posso pure di dire che pur se lo scambio di " souvenir " fosse ampiamente vietato, qualche " fraternizzazione" ci fu.
Lo scorso anno le esercitazioni si tennero in Norvegia e quello prima in Danimarca, pertanto l'esercitazione sul territorio germanico era ampiamente pianificata, formalmente l'Ukraina fa parte dell' Europa, sia pur non per quanto concerne gli accordi di Shenghen, sconfinare perciò in territorio amico è cosa del tutto normale e certo preventivamente ben nota da entrambe le parti.
Venire ora a dire si tengano li per rifornire gli ukraini ... è una emerita " minchiata" buttata li da qualche scribacchino a caccia di facili sensazionalismi.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#647 Messaggio da gi.kappa. »

Attualmente l'esercito inglese (avvistati i mezzi), italiano e non so chi altro sono in esercitazione a Lecce, poligono di Torre Veneri.
Zona letteralmente invasa. Mi hanno detto che si tratta di una di quelle forze di intervento rapido predisposte qualche settimana fa.

Corretto il discorso di Fib tranne che per la parte sul'UE: l'Ucraina non ne fa parte.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#648 Messaggio da fib62 »

Si, è corretto,
mi sono male espresso e me ne scuso, l'adesione formale è prevista per il 2017, tuttavia già oggi sono in essere
accordi in quanto "membro della politica di vicinanza europea"

Le manovre svoltesi a Lecce però devono solo essere operazioni congiunte, ma che nulla hanno a che vedere con le manovre NATO, alle quali partecipano i rispettivi battaglioni di tutti gli Stati europei, ci sarebbero stati perciò italiani, inglesi, francesi, belgi, greci ecc. ecc.
Un tempo il raggruppamento di questi era l'AMF, la forza mobile della NATO, oggi non esiste più in quella forma, ma credo ci sia comunque qualcosa di simile, perdonate ma non ne conosco la denominazione attuale.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#649 Messaggio da gi.kappa. »

Impostiamola così senza inguaiare nessuno :-D: "un amico che abita lì vicino" mi ha detto che si tratta di esercitazioni NATO.
Per quanto riguarda la mia esperienza diretta ho visto solo mezzi inglesi.
E in più la stampa locale http://www.leccesette.it/dettaglio.asp? ... &id_rub=58

Drzaius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#650 Messaggio da Drzaius »

fib62 ha scritto:Si, è corretto,
mi sono male espresso e me ne scuso, l'adesione formale è prevista per il 2017, tuttavia già oggi sono in essere
.
Che follia.. abbiamo rimbalzato le richieste d'adesione dei turchi (quando ce lo chiedevano) per anni (non abbastanza democratici dicevamo..) e questi li accettiamo pronti via solo per tutelare gli interessi americani.. perdipiù dopo che l'attuale governo ha preso il potere con un colpo di stato.. XD

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#651 Messaggio da fib62 »

gi.kappa. ha scritto:Impostiamola così senza inguaiare nessuno :-D: "un amico che abita lì vicino" mi ha detto che si tratta di esercitazioni NATO.
E in più la stampa locale http://www.leccesette.it/dettaglio.asp? ... &id_rub=58
Bingo !!!

la soluzione dell' arcano è nelle ultime quattro righe dell' articolo,
perdonami ma era lo " spazio" ad essermi carente, di solito le manovre si tenevano in spazi ben più estesi della puglia, in pratica in Norvegia occupavamo un territorio semi desertico enorme, ricordo che con il blindato per raggiungere dal nostro acquartieramento il circolo polare artico erano più di 200km, poi per arrivare a capo nord o al confine russo erano altri 400.
Avrebbero dovuto occupare tutta la puglia e tutto l'abruzzo, compresa la cantina di casa mia a quel punto,
anzi no, li è meglio di no :lol: :lol:
Ultima modifica di fib62 il 17/09/2014, 16:34, modificato 1 volta in totale.

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#652 Messaggio da fib62 »

Drzaius ha scritto:
.
Che follia.. abbiamo rimbalzato le richieste d'adesione dei turchi (quando ce lo chiedevano) per anni (non abbastanza democratici dicevamo..) e questi li accettiamo pronti via solo per tutelare gli interessi americani.. perdipiù dopo che l'attuale governo ha preso il potere con un colpo di stato.. XD
Mah ! la parola Cipro ti dice nulla ?

Personalmente non ce la vedo proprio la Turchia in Europa, è dai tempi di Costantino che il confine è ed è sempre stato a "Costantinopoli" .... c'è uno stretto di mare a dividere l'Asia. Per dirtela come un politico italico ormai "pensionato" ... fora dai bal !!!

Ci vedrei invece benissimo la Russia, fino agli Urali ... geograficamente è Europa.

Drzaius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#653 Messaggio da Drzaius »

fib62 ha scritto:
Drzaius ha scritto:
.
Mah ! la parola Cipro ti dice nulla ?

Personalmente non ce la vedo proprio la Turchia in Europa, è dai tempi di Costantino che il confine è ed è sempre stato a "Costantinopoli" .... c'è uno stretto di mare a dividere l'Asia. Per dirtela come un politico italico ormai "pensionato" ... fora dai bal !!!

Ci vedrei invece benissimo la Russia, fino agli Urali ... geograficamente è Europa.
Cipro.. un confilitto tra due membri NATO.. a questo punto buttiamo fuori pure i greci..

Quanto all'UE.. non credo che ci si sarebbe dovuti formalizzare su mere questioni di "geografia".. ma ormai l'occasione è persa e la Turchia è partita per la tangente ad inseguire i suoi sogni di "Grandeur"

La Russia.. nei primi anni duemila ci ha provato ad avvicinarsi un po' all'europa.. non l'abbiamo voluta..

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#654 Messaggio da Alessandro1976 »

Nuovo video di propaganda ISIS
Si sono evoluti nel montaggio video i bastardi...

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#655 Messaggio da gi.kappa. »

fib62 ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Impostiamola così senza inguaiare nessuno :-D: "un amico che abita lì vicino" mi ha detto che si tratta di esercitazioni NATO.
Bingo !!!

la soluzione dell' arcano è nelle ultime quattro righe dell' articolo,
perdonami ma era lo " spazio" ad essermi carente, di solito le manovre si tenevano in spazi ben più estesi della puglia, in pratica in Norvegia occupavamo un territorio semi desertico enorme, ricordo che con il blindato per raggiungere dal nostro acquartieramento il circolo polare artico erano più di 200km, poi per arrivare a capo nord o al confine russo erano altri 400.
Avrebbero dovuto occupare tutta la puglia e tutto l'abruzzo, compresa la cantina di casa mia a quel punto,
anzi no, li è meglio di no :lol: :lol:
Ho capito, queste cose mi appassionano ma sono un profano.
Senti Fib, ma le esercitazioni su larga scala (quelle che citi tu tanto per capirci) in che consistono di fatto?

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#656 Messaggio da fib62 »

Consistono in una simulazione di combattimento molto realistica, i battaglioni vengono suddivisi in due opposte fazioni, Verdi ed Arancioni, in conflitto tra loro, esistono simulazioni per cosi dire normali, dove viene utilizzato armamento a salve, sia per le armi leggere come per le bombe a mano ed altre a caldo, dove l'armamento è quello da guerra, ovviamente queste avvengono in modalità sicura, non certo sparandosi a vicenda, in pratica quando si assalta una posizione o una linea, non ci sono esseri umani dall'altra parte ma manichini o nulla.
Per decidere chi vince e chi perde ad ogni modo ogni azione viene seguita da vicino da un ufficiale neutrale, Danese o Norvegese nel mio caso che alla fine da un "voto" e decide chi è vivo e chi è morto.
Nella mai esperienza ci sono stati attacchi a pattuglie avversarie, lanci di truppe dall'elicottero di notte, lanci di paracadutisti oltre le linee nemiche, assalti all'arma bianca tra opposte fazioni ecc ecc, più o meno quello che si fa o si faceva durante una guerra di confine quando ancora non c'erano puntatori laser, droni o artiglieria di precisione, al massimo noi si avevano i sistemi Milan e Tow che venivano filoguidati fino al bersaglio.
Tutto senza spargimento di sangue ne defunti, al massimo qualcuno leggermente ustionato dalla fiamma dei colpi a salve se avesse tenuto l'arma per la canna e per sbaglio fosse partito un colpo accidentale o qualcuno che esagerava un po' con le bustine di "cordiale" durante i turni di guardia, nulla di più.

Durante l'esercitazione in Danimarca a noi capitarono come avversari i Royal Marine inglesi, freschi reduci dalle Falkland, che delle regole del gioco se ne infischiavano alla grande. Ci sarebbero degli episodi simpatici da ricordare, ma non vorrei essere troppo riconoscibile.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#657 Messaggio da gi.kappa. »

Usciti male dalle Falkland no? (nonostante la vittoria della guerra).

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#658 Messaggio da vertigoblu »

fib62 ha scritto:Consistono in una simulazione di combattimento molto realistica, i battaglioni vengono suddivisi in due opposte fazioni, Verdi ed Arancioni, in conflitto tra loro, esistono simulazioni per cosi dire normali, dove viene utilizzato armamento a salve, sia per le armi leggere come per le bombe a mano ed altre a caldo, dove l'armamento è quello da guerra, ovviamente queste avvengono in modalità sicura, non certo sparandosi a vicenda, in pratica quando si assalta una posizione o una linea, non ci sono esseri umani dall'altra parte ma manichini o nulla.
Per decidere chi vince e chi perde ad ogni modo ogni azione viene seguita da vicino da un ufficiale neutrale, Danese o Norvegese nel mio caso che alla fine da un "voto" e decide chi è vivo e chi è morto.
Nella mai esperienza ci sono stati attacchi a pattuglie avversarie, lanci di truppe dall'elicottero di notte, lanci di paracadutisti oltre le linee nemiche, assalti all'arma bianca tra opposte fazioni ecc ecc, più o meno quello che si fa o si faceva durante una guerra di confine quando ancora non c'erano puntatori laser, droni o artiglieria di precisione, al massimo noi si avevano i sistemi Milan e Tow che venivano filoguidati fino al bersaglio.
Tutto senza spargimento di sangue ne defunti, al massimo qualcuno leggermente ustionato dalla fiamma dei colpi a salve se avesse tenuto l'arma per la canna e per sbaglio fosse partito un colpo accidentale o qualcuno che esagerava un po' con le bustine di "cordiale" durante i turni di guardia, nulla di più.

Durante l'esercitazione in Danimarca a noi capitarono come avversari i Royal Marine inglesi, freschi reduci dalle Falkland, che delle regole del gioco se ne infischiavano alla grande. Ci sarebbero degli episodi simpatici da ricordare, ma non vorrei essere troppo riconoscibile.
no dai adesso racconta!magari ometti i particolari che ti renderebbero riconoscibile...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#659 Messaggio da Barabino »

Immagine

Notare l'elmetto a padellina degli inglesi :awww:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#660 Messaggio da fib62 »

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. le foto non sono mie, le ho reperite in rete tramite google immagini, ringrazio perciò il commilitone che le ha postate.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”