[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#646 Messaggio da Barabino »

Paperinik ha scritto:Il portalampada E27 ok, ma siccome devo mettere la lampada in camera o sulla scrivania pensavo a qualcosa di più "classico"...dovrei per forza comprare la struttura ma quindi sarebbe già col cavetto...
Metti il cavetto in fondo a un cassetto e conservalo... nei trenta o quaranta anni di vita che ti restano prima o poi succedera' che hai la lampada ma si rompe il cavetto o l'interruttore... :roll:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#647 Messaggio da anxxur »

Dovrei risistemare una minuscola cantina, ma non ho voglia di spendere dei gran denari incaricando muratori, imbianchini ecc... Anche perché del risultato estetico non m'importa proprio.
Il problema principale è l'intonaco, distaccatosi in più punti, nonché un po' di crepe da riempire. I muri sono in mattoni.

Poiché con stuccature / intonaci / rasature non mi sono mai cimentato, attendo i vostri consigli.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#648 Messaggio da fender »

Se c'è umidità, sei messo male. Puoi provare con malte da intonaco per muri umidi o deumidificanti, piuttosto costose, ma col tempo (diversi anni) si distaccheranno...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#649 Messaggio da anxxur »

fender ha scritto:Se c'è umidità, sei messo male. Puoi provare con malte da intonaco per muri umidi o deumidificanti, piuttosto costose, ma col tempo (diversi anni) si distaccheranno...
No, non è affatto umida.
Credo che nel passato i lavori eseguiti nei garage retrostanti abbiano causato le crepe e il distacco dell'intonaco.
E a quel che vedo in quella cantina negli ultimi 50 anni non è stata fatta la benché minima manutenzione.

Beetlejuice67
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#650 Messaggio da Beetlejuice67 »

Se non c'è umidità e non vuoi sbatterti con intonaci,rasature e stuccature puoi sempre adoperare il legno.
Perlinato in abete,pratico ed economico e passa la paura.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#651 Messaggio da anxxur »

Beetlejuice67 ha scritto:Se non c'è umidità e non vuoi sbatterti con intonaci,rasature e stuccature puoi sempre adoperare il legno.
Perlinato in abete,pratico ed economico e passa la paura.
Ecco, questa è una soluzione cui non avevo pensato.
Due dubbi però:
- come fisso ai muri il perlinato? Colla? Chiodi? Altro?
- Non è che dietro il perlinato tante simpatiche bestiole troveranno assai comodo farci i loro nidi?

Beetlejuice67
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#652 Messaggio da Beetlejuice67 »

le tavole,o perline vanno fissate al muro tramite dei listelli orizzontali:Uno all'angolo fra soffitto e parete,uno o due,a seconda dell'altezza sulla parete e uno fra parete e pavimento.
I listelli si fissano al muro con dei comuni tasselli,o come fanno in tanti,col tassello chimico,che fa da collante.
Le perline si fissano ai listelli con chiodini sottili.
Per quanto riguarda gli insetti,se le tavole vengono incastrate a dovere difficilmente avrai problemi,specie se avrai l'accortezza di sigillare,anche con del normale silicone,tutti gli angoli,pavimento e soffitto inclusi.
Certo che se capita come a me,che ti entrano le termiti,allora non c'è sigillante che tenga.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#653 Messaggio da anxxur »

Beetlejuice67 ha scritto:le tavole,o perline vanno fissate al muro tramite dei listelli orizzontali:Uno all'angolo fra soffitto e parete,uno o due,a seconda dell'altezza sulla parete e uno fra parete e pavimento.
I listelli si fissano al muro con dei comuni tasselli,o come fanno in tanti,col tassello chimico,che fa da collante.
Per quanto riguarda gli insetti,se le tavole vengono incastrate a dovere difficilmente avrai problemi,specie se avrai l'accortezza di sigillare,anche con del normale silicone,tutti gli angoli,pavimento e soffitto inclusi.
Certo che se capita come a me,che ti entrano le termiti,allora non c'è sigillante che tenga.
L'intenzione iniziale era quella di utilizzare la cantina com "cavia" per un lavoro di muratura che non ho mai fatto in precedenza.
Non so, ora vorrei sentire anche consigli per stucco e intonaco ecc., poi decido cosa è meglio.
Comunque grazie mille beetle.

Nella casa di mio zio al mare sono arrivate le termiti e lui ha dovuto buttare tutto ciò che era di legno, comprese le cornici delle porte interne. Si erano infilate pure lì.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#654 Messaggio da Barabino »

MIa madre e' convintissima di un intonaco che si chiama Weber Terrasan, ma dopo due anni "fiorisce" anche lui... secondo me il meno peggio e' intonacare con cemento (senza sabbia)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#655 Messaggio da ziggy7 »

cemento armato e ti ci fai un bunker che puo' sempre servire
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#656 Messaggio da Galibier »

anxxur ha scritto:
Beetlejuice67 ha scritto:le tavole,o perline vanno fissate al muro tramite dei listelli orizzontali:Uno all'angolo fra soffitto e parete,uno o due,a seconda dell'altezza sulla parete e uno fra parete e pavimento.
L'intenzione iniziale era quella di utilizzare la cantina com "cavia" per un lavoro di muratura che non ho mai fatto in precedenza.
Non so, ora vorrei sentire anche consigli per stucco e intonaco ecc., poi decido cosa è meglio.
Comunque grazie mille beetle.

Nella casa di mio zio al mare sono arrivate le termiti e lui ha dovuto buttare tutto ciò che era di legno, comprese le cornici delle porte interne. Si erano infilate pure lì.

Allora, primo consiglio è la malta, se non vuoi smenarti la vita con sabbia,calce e cemento la soluzione è comprare i sacchi di malta bastarda già premiscelata, basterà bagnarla e mescolarla fino ad ottenere la consistenza che desideri, ovviamente costano un po' di più che farla da zero, ma i sacchi te li puoi trasportare in auto invece sabbia, cemento e calce li devi fare portare con il camion ed hanno un costo di trasporto.

Per l'intonaco invece ti consiglio di fare due fasce verticali per parete in bolla, una volta fatto questo potrai apporre la malta e succesivamente rigonare e spianare seguendo il livello delle due fasce che essendo in bolla ti faranno da guida per un intonaco dritto... se ti interessa in seguito ti posso spiegare come frattazzare la finitura.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#657 Messaggio da anxxur »

Galibier ha scritto:Allora, primo consiglio è la malta, se non vuoi smenarti la vita con sabbia,calce e cemento la soluzione è comprare i sacchi di malta bastarda già premiscelata, basterà bagnarla e mescolarla fino ad ottenere la consistenza che desideri, ovviamente costano un po' di più che farla da zero, ma i sacchi te li puoi trasportare in auto invece sabbia, cemento e calce li devi fare portare con il camion ed hanno un costo di trasporto.

Per l'intonaco invece ti consiglio di fare due fasce verticali per parete in bolla, una volta fatto questo potrai apporre la malta e succesivamente rigonare e spianare seguendo il livello delle due fasce che essendo in bolla ti faranno da guida per un intonaco dritto... se ti interessa in seguito ti posso spiegare come frattazzare la finitura.
La vicenda comincia a farsi complicata. :)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#658 Messaggio da fender »

Il Terrasan costa molto, anche se è valida, ma se non ha umidità è sprecato.
Ma quanto è grande questa cantina ?
Prima di fare i testimoni (le striscie di sabbia e cemento) devi vedere se il muro è dritto e privo di prominenze importanti, lo spessore dei testimoni è in virtù di queste condizioni del muro.
Se cerchi su youtube credo troverai di tutto di più...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#659 Messaggio da anxxur »

fender ha scritto:Il Terrasan costa molto, anche se è valida, ma se non ha umidità è sprecato.
Prima di fare i testimoni (le striscie di sabbia e cemento) devi vedere se il muro è dritto e privo di prominenze importanti, lo spessore dei testimoni è in virtù di queste condizioni del muro.
E' un buco. A occhio 2 x 1,5 m.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#660 Messaggio da Galibier »

fender ha scritto:Il Terrasan costa molto, anche se è valida, ma se non ha umidità è sprecato.

Ha detto che è sano il muro per cui un prodotto "semplice" tipo Seyba o un Mape Antique andrebbe bene.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”