Beetlejuice67 ha scritto:le tavole,o perline vanno fissate al muro tramite dei listelli orizzontali:Uno all'angolo fra soffitto e parete,uno o due,a seconda dell'altezza sulla parete e uno fra parete e pavimento.
I listelli si fissano al muro con dei comuni tasselli,o come fanno in tanti,col tassello chimico,che fa da collante.
Le perline si fissano ai listelli con chiodini sottili.
Per quanto riguarda gli insetti,se le tavole vengono incastrate a dovere difficilmente avrai problemi,specie se avrai l'accortezza di sigillare,anche con del normale silicone,tutti gli angoli,pavimento e soffitto inclusi.
Certo che se capita come a me,che ti entrano le termiti,allora non c'è sigillante che tenga.
L'intenzione iniziale era quella di utilizzare la cantina com "cavia" per un lavoro di muratura che non ho mai fatto in precedenza.
Non so, ora vorrei sentire anche consigli per stucco e intonaco ecc., poi decido cosa è meglio.
Comunque grazie mille beetle.
Nella casa di mio zio al mare sono arrivate le termiti e lui ha dovuto buttare tutto ciò che era di legno, comprese le cornici delle porte interne. Si erano infilate pure lì.