Eheh, ricordo benissimo l'Ngage, anzi no, lo avevo rimossodell ha scritto: se parli di ibridi flop nn hai visto il mitico nokia n-gage![]()
pessimo come telefono, orrido come console un mito!!!!
ps il dreamcast x certi versi era superiore a psx e ps2 (la qualità dei giochi in 2d ad esempio erano anni luce avanti) e con idee allora innovative, x citare: connessione internet con modem a 56k, inviare email ed aggiornamenti scaricabili x i videogiochi, la mitica Visual Memory Unit
o vmu![]()
![]()
quello che l'ha uccisa prematuramente è la crisi economica cn il successivo abbandono di Sega nel campo hardware e la schiacciante concorrenza di Sony

Era cmq un flop annunciato. Sbaglio o ci girava una discreta versione di Tomb Raider?
Per quanto riguarda il Dreamcast io la vedo molto più semplice: la coglionaggine degli utenti per i quali all'epoca esisteva solo ed esclusivamente la Playstation.
Dreamcast era fantastica, aveva un parco titoli incredibilemente vario ed innovativo (crazy taxy, jet set radio, l'incredibile Shen Mue, quanto ho amato Ryo...)
Peccato che senza pubblicità martellante sia passato tutto nell'indifferenza generale, è da quel momento che considero l'utente medio un mezzo cretino.
Un aneddoto: un mio caro amico era completamente pazzo di Resident Evil, addirittura si videoregistrava le partite e se le riguardava, conosceva i titoli alla perfezione, malato insomma.
Siccome non cagava di striscio il mio fiammante Dreamcast (quando gli amici venivano in casa mia la classica frase era: "E' la nuova playstation?") fui doppiamente contento quando uscì Code.Veronica, in esclusiva (poi persa viste la prematura morte del gioiello Sega)
Pensavo: "Ora lo stupisco con la grafica 3D. Un nuovo capitolo e per di più poligonale, dovrà cedere!"
Insomma, preparo tutto, colleando il DC ad un Mivar 28" e allo stereo, spengo le luci e faccio partire il gioco. Non so se ricordi, ma la schemata iniziale era molto dinamica, con un elicottero che sparava contro Leon, insomma, uno spettacolo.
Arriviamo ai titoli, mi giro col sorriso e gli chiedo: "Allora, che ne dici?"
"Beh, fantastico, bellissimo. Devo proprio comprarmi una Playstation2"

Mi viene da ridere anche per il fatto che di queste cazzate ora non mi importa più nulla.