[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#6451 Messaggio da Capitanvideo »

dell ha scritto: se parli di ibridi flop nn hai visto il mitico nokia n-gage :-D :-D pessimo come telefono, orrido come console un mito!!!!

Immagine

ps il dreamcast x certi versi era superiore a psx e ps2 (la qualità dei giochi in 2d ad esempio erano anni luce avanti) e con idee allora innovative, x citare: connessione internet con modem a 56k, inviare email ed aggiornamenti scaricabili x i videogiochi, la mitica Visual Memory Unit
o vmu :cry: :cry:
quello che l'ha uccisa prematuramente è la crisi economica cn il successivo abbandono di Sega nel campo hardware e la schiacciante concorrenza di Sony
Eheh, ricordo benissimo l'Ngage, anzi no, lo avevo rimosso :)
Era cmq un flop annunciato. Sbaglio o ci girava una discreta versione di Tomb Raider?

Per quanto riguarda il Dreamcast io la vedo molto più semplice: la coglionaggine degli utenti per i quali all'epoca esisteva solo ed esclusivamente la Playstation.

Dreamcast era fantastica, aveva un parco titoli incredibilemente vario ed innovativo (crazy taxy, jet set radio, l'incredibile Shen Mue, quanto ho amato Ryo...)

Peccato che senza pubblicità martellante sia passato tutto nell'indifferenza generale, è da quel momento che considero l'utente medio un mezzo cretino.

Un aneddoto: un mio caro amico era completamente pazzo di Resident Evil, addirittura si videoregistrava le partite e se le riguardava, conosceva i titoli alla perfezione, malato insomma.

Siccome non cagava di striscio il mio fiammante Dreamcast (quando gli amici venivano in casa mia la classica frase era: "E' la nuova playstation?") fui doppiamente contento quando uscì Code.Veronica, in esclusiva (poi persa viste la prematura morte del gioiello Sega)
Pensavo: "Ora lo stupisco con la grafica 3D. Un nuovo capitolo e per di più poligonale, dovrà cedere!"

Insomma, preparo tutto, colleando il DC ad un Mivar 28" e allo stereo, spengo le luci e faccio partire il gioco. Non so se ricordi, ma la schemata iniziale era molto dinamica, con un elicottero che sparava contro Leon, insomma, uno spettacolo.

Arriviamo ai titoli, mi giro col sorriso e gli chiedo: "Allora, che ne dici?"

"Beh, fantastico, bellissimo. Devo proprio comprarmi una Playstation2"

:lol:

Mi viene da ridere anche per il fatto che di queste cazzate ora non mi importa più nulla.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6452 Messaggio da dell »

Capitanvideo ha scritto:
dell ha scritto: se parli di ibridi flop nn hai visto il mitico nokia n-gage :-D :-D pessimo come telefono, orrido come console un mito!!!!

Immagine

ps il dreamcast x certi versi era superiore a psx e ps2 (la qualità dei giochi in 2d ad esempio erano anni luce avanti) e con idee allora innovative, x citare: connessione internet con modem a 56k, inviare email ed aggiornamenti scaricabili x i videogiochi, la mitica Visual Memory Unit
o vmu :cry: :cry:
quello che l'ha uccisa prematuramente è la crisi economica cn il successivo abbandono di Sega nel campo hardware e la schiacciante concorrenza di Sony
Eheh, ricordo benissimo l'Ngage, anzi no, lo avevo rimosso :)
Era cmq un flop annunciato. Sbaglio o ci girava una discreta versione di Tomb Raider?

Per quanto riguarda il Dreamcast io la vedo molto più semplice: la coglionaggine degli utenti per i quali all'epoca esisteva solo ed esclusivamente la Playstation.

Dreamcast era fantastica, aveva un parco titoli incredibilemente vario ed innovativo (crazy taxy, jet set radio, l'incredibile Shen Mue, quanto ho amato Ryo...)

Peccato che senza pubblicità martellante sia passato tutto nell'indifferenza generale, è da quel momento che considero l'utente medio un mezzo cretino.

Un aneddoto: un mio caro amico era completamente pazzo di Resident Evil, addirittura si videoregistrava le partite e se le riguardava, conosceva i titoli alla perfezione, malato insomma.

Siccome non cagava di striscio il mio fiammante Dreamcast (quando gli amici venivano in casa mia la classica frase era: "E' la nuova playstation?") fui doppiamente contento quando uscì Code.Veronica, in esclusiva (poi persa viste la prematura morte del gioiello Sega)
Pensavo: "Ora lo stupisco con la grafica 3D. Un nuovo capitolo e per di più poligonale, dovrà cedere!"

Insomma, preparo tutto, colleando il DC ad un Mivar 28" e allo stereo, spengo le luci e faccio partire il gioco. Non so se ricordi, ma la schemata iniziale era molto dinamica, con un elicottero che sparava contro Leon, insomma, uno spettacolo.

Arriviamo ai titoli, mi giro col sorriso e gli chiedo: "Allora, che ne dici?"

"Beh, fantastico, bellissimo. Devo proprio comprarmi una Playstation2"

:lol:

Mi viene da ridere anche per il fatto che di queste cazzate ora non mi importa più nulla.
code veronica lo possiedo tuttora x ps2 1000 volte meglio di re6
l'n-gage feci l'errore di acquistarlo (ero pischello :lol: :lol: ), l'unica cosa positiva era totalmente piratabile giochi compresi (pure doom x symbian girava :-D )anche se visto la sua bruttezza sopratutto in quello che doveva essere "un telefono"era inutile

tomb raider x n-gage ci giocai ma nn era questo gran chè' pure scomodo con i comandi

pandemonium era fatto bene invece (se ti ricordi)

sul dreamcast la sega era già in crisi profonda e di credibilità (dal flop del 32x al mega cd al saturn che pure era un'ottimo rivale di psx)e nn sempre una bella console è sinonimo di successo.

la sony massificò al massimo il concetto di videogame e della playstation arrivando addirittura a fare della parola playstation sinonimo di videogioco (pure nella musica, nei film, in tv )

una buona console e devo aggiungere totalmente piratabile (conoscevo dei negozi che ti vendevano la ps1 già cippata) fece il resto
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6453 Messaggio da crackpot »

nonno, sono curioso di sapere quanti giochi hai platinato
pure tu capitano :DDD
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6454 Messaggio da Capitanvideo »

crackpot ha scritto:nonno, sono curioso di sapere quanti giochi hai platinato
pure tu capitano :DDD
Uh, io ormai non sono più marcio (non ho tempo diciamo, ma neanche voglia), ci davo dentro ai miei tempi, che coincidono con l'epoca Intellivision-Commodore 64.

All'epoca non si platinava ne esistevano gli achiev, si compravano le riviste mensili, si guardavano i record e se si superavano si faceva la foto, sperando che fosse visibile, e poi si spediva al giornale.

Qualche volta l'ho fatto :)

Per il resto posso dire di aver finito pietre miliari che al momento troverei impossibili, altro che Dark Souls: Impossible Mission 1 e 2, Gost'n Goblin's per C64 e sopratutto Alien Breed: Tower Assault per Amiga, mai vista una roba simile. Ogni tanto tiro fuori il 1200 e lo provo, è pazzesco.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6455 Messaggio da crackpot »

io mi chiedo come fanno a platinare certi giochi, devi vincere tutti i trofei bronzo,argento,oro
praticamente vivono davanti alla console
mentre mangiano spippano il joystick con i piedi, che cazzo ne so

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6456 Messaggio da dell »

crackpot ha scritto:io mi chiedo come fanno a platinare certi giochi, devi vincere tutti i trofei bronzo,argento,oro
praticamente vivono davanti alla console
mentre mangiano spippano il joystick con i piedi, che cazzo ne so
dipende, io x ovvi impegni me la prendo comoda (x platinare demons soul ci ho messo 5 mesi, ho visto gente che l' ha platinato in 1-2 settimane)
e spesso molti trofei sono inerenti alla storia

concordo sul fatto che i vecchi giochi erano molto più difficili, altri tempi
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6457 Messaggio da crackpot »

ma sopratutto la campagna durava MOLTO di piu

si, ok non c'era l online ma a me interessa fino a un certo punto

se un videogioco ha la campagna che fa cagare a me non interessa, idem per la trama

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6458 Messaggio da dell »

crackpot ha scritto:ma sopratutto la campagna durava MOLTO di piu

si, ok non c'era l online ma a me interessa fino a un certo punto

se un videogioco ha la campagna che fa cagare a me non interessa, idem per la trama
l'online lo trovo utile solo x i giochi sportivi o x gli gdr online,
x il resto do' priorità alla trama e al gioco in singolo

il processo di diminuzione della difficoltà in generale è coinciso con lo sdoganamento e la massificazione dei videogiochi ,pensa alle critiche a demon's souls o dark souls xche troppo difficili (quando personalmente li ho trovati impegnativi si ma nn sta gran cosa)

ho fatto giocare a ghost'n goblins x c64 la mia cuginetta patita di videogiochi, dopo 15 minuti ha mollato dicendo che era troppo difficile :-D

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6459 Messaggio da Nonno Libero »

Uhm non ne ho platinati tanti, 18 mi pare.
Però su 360 avrò fatto una 40ina di 1000G, che sarebbe il platino su PS3.

L'NGAGE lo avevo preso io, dicembre 2003... Dopo 3 mesi l'ho rivenduto, una vera merda, per giocare non era neppure male ma come telefono faceva cagare a spruzzo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6460 Messaggio da Defender »

Bah io ho platinato Modern warfare 2 e non è stata quella gran difficoltà, col tempo potrei arrivare al 100% di Battlefield e forse F1 2011.

Se il gioco ti piace e si è adatti non servono tantissime ore.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6461 Messaggio da bellavista »

Visto che si parla di Consolle d'annata. Qualcuno si ricorda la vera Ferrari delle Consolle?
La mitica NEOGEO? http://videogamecritic.net/neogeoinfo.htm
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6462 Messaggio da bellavista »

E questo gioco per la realtà virtuale? Non sapevo nemmeno esistesse :)
http://videogamecritic.net/vboyinfo.htm
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6463 Messaggio da dell »

bellavista ha scritto:E questo gioco per la realtà virtuale? Non sapevo nemmeno esistesse :)
http://videogamecritic.net/vboyinfo.htm

ahi ahi ogni appassionato di videogiochi dovrebbe conoscere il peggio flop di mamma nintendo
:-D :-D
mi ricordo nelle riviste dell'epoca che dava pure problemi alla vista e pesava pure cn dolori al viso :-D

e se si parla di pseudo realtà virtuale i mai dimenticati occhiali 3d x master system

Immagine

con tanto di outrun 3d Immagine

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6464 Messaggio da federicoweb »

DEdicato a tutti gli spippolatori di SZ

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6465 Messaggio da Nonno Libero »

Dio santo cosa non è la demo di Rayman Legends. L'ho rigiocata 10 volte minimo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”