Xander_Wolf ha scritto:James (S)Hunt ha scritto:ah, dire che il Raikkonen della McLaren fosse uno scassa macchine è una bestemmia, e il mondiale del 2007 non sarebbe dovuto arrivare all'Ultima gara per il semplice fatto che la McLaren ha commesso il più grande imbroglio della storia della f.1 che i suoi piloti sono stati i primi complici.
Ti abbraccerei (S)hunt, ma mi mantengo su una cordiale stretta di mano.
Però confesso che aspetto con ansia di sentire la tua su questo punto.
Lebowski ha scritto:è uno dei periodi della storia della f1 con più talento a livello di piloti.
qui di piloti che ne nasce uno ogni 20 anni ne abbiamo 4 o 5
Sono indeciso tra un

ed un
Al di la dei vaneggiamenti da ultras, in questo topic siamo già stati sul discorso "Livello attuale dei piloti" un indefinito numero di volte.
Ed in questa F1 attuale non vedo degli assi, dei fuoriclasse indiscutibili capaci di fare la differenza ovunque, su ogni pista, in ogni condizione e con ogni auto. 20 anni fa, un Senna poteva farti un podio con una Toleman, persino il più modesto Jean Alesi o l'ancor più modesto Ivan Capelli potevano trascinarti al 2^ posto, con una strategia d'azzardo e un pizzico di fortuna, rispettivamente una Tyrrell con ancora il motore dell'anno vecchio ed una Leyton-House. Se aspetti quelli di adesso, tanti saluti. Ormai buona parte delle gare termina con un prevedibile e noioso. Mercedes-Mercedes, poi Red Bull - Red Bull, Ferrari - Ferrari, Force India e Williams dietro a mescolarsi tra 7° e 10°
Non ci sono più ne i campioni, ne gli uomini, ne i duelli di una volta. E il livello è bassino. In questa formula uno non trovo certo 2 capaci di inscenarmi duelli come Villeneuve vs Arnoux, Hunt vs Lauda, Senna vs Prost, ma anche "solo" un Hakkinen vs Schumacher.
Chiariamoci, non è tutto demerito della generazione, ma fino a quanto questa F1 non cambierà, col cazzo che rivedremo talenti e "pazzi" veri, come quelli che tanto prepotentemente sono entrati nella leggenda di questo sport.
i piloti di oggi sono lo specchio delle.vetture e dei regolementi di oggi, vetture.troppo semplici da guidare e regolamenti caotici
prendi il duello villeneuve/arnoux e portalo.ai nostri giorni: loro si sono abbracciati a fine gara e nessuno si e sognato di metterli sotto investigazione.
oggi che succederebbe?
cmq io sono un nostalgico
anni 50: fangio, ascari, moss, hawthorn...
anni 60: hill, clark, hulme, stewart, surtis, rindt, brabham...
Anni 70: hunt, Lauda, fittipaldi, petterson, regazzoni, andretti, scheckter, stewart...
Anni 80: Piquet, Mansell Prost, Senna, Lauda, Villeneuve,
Anni 90: Schumacher, Hakkinen, Prost, Mansell, Senna
Il terzo millennio lo.lascio a te...
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)