Alex Teflon ha scritto:Chi ha i prodotti giusti vende. Chi vende auto che hanno i prezzi giusti, fanno risparmiare carburante, sono ben dimensionate per il nostro mercato vendono. Gli altri no. Tutto qui. Come gli immobili, le scarpe e tutti i prodotti. L'auto e' in crisi ma dacia duster, Fiat 500, nuova polo, golf etc se ne vedono a bizzeffe. Il mercato e' in crisi ma iPhone se ne vendono a valanghe come Samsung. Se hai il prodotto vendi se no nada. Ovvio che se provi a vendere una croma a 25000 neuri il gioco non funziona.
Infatti le auto giuste che giustamente caratterizzano i tempi di merda che viviamo sono proprio quelle. La più venduta in Italia è la Panda..cazzo nel 2012..LA PANDA!!! vaffanculo macchina da rincoglioniti.
Ancora un segno negativo per il mercato italiano di luglio 2012. Stando ai primi dati dichiarati di vendite si parla di un netto -21,4% ed in sette mesi si sono, per così dire, “perse” ben 230.000 autovetture: una cifra non da poco. Da inizio anno la domanda si è ridotta di un quinto.
Le immatricolazioni nel mese di luglio, per citarvi qualche dato, sono state di 108.826 unità segnalando quindi questo -21,4% rispetto a luglio 2011. Da gennaio la domanda è calata di 19,9 punti percentuali facendo passare le vendite da 1.152.744 a 923.739 veicoli.
La previsione che si erano fatti gli studiosi in settore scende infatti dalle 1.403.000 vetture stimate a fine giugno ad una quota ora di 1.379.000. Cifre che non impiegano molto a spaventare i concessionari riuniti in Federauto secondo i quali il governo di Monti non ha fatto nulla per risolvere questo problema di grosso spessore. Anzi, il presidente ha imposto per esempio la tassa del superbollo per le vetture con oltre i 185 kW.
http://www.allaguida.it/
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.