[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- super_super
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
mi sa che l'olanda dopo la prossima partita se ne torna a casa
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Altro che Germania o Spagna, sucatevi un po' di vero calcio miscredenti.
Il bel gol di Longo a minuto 5.05

Il bel gol di Longo a minuto 5.05
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sto Longo è veramente forte. Non so a te, Mavco, ma a me ricorda molto Eto'o, sia nelle movenze che nel giocare. Ha fisico e agilità da negro, comunque... La butto là: avendo in casa un ragazzo così, ha senso sbattersi tanto per arrivare ad un Destro?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
-
- Storico dell'impulso
sapete quanti giocatori nella primavera delle squadre erano dei fenomeni eppoi si sono rilevati delle mezze calzette??
cmq mi soffermerei un attimo sulla difesa ieri del Brasile.....

cmq mi soffermerei un attimo sulla difesa ieri del Brasile.....

- theinvoker
- Storico dell'impulso
tipo david chiumiento?Soniaaquino ha scritto:sapete quanti giocatori nella primavera delle squadre erano dei fenomeni eppoi si sono rilevati delle mezze calzette??
cmq mi soffermerei un attimo sulla difesa ieri del Brasile.....![]()
![]()
![]()
![]()
- super_super
- Storico dell'impulso
Soniaaquino ha scritto:sapete quanti giocatori nella primavera delle squadre erano dei fenomeni eppoi si sono rilevati delle mezze calzette??
![]()
![]()
![]()
eh le ostiche difese italiane sicuramente l'avrebbero fermato Messi

- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Destro è un giocatore diverso, e a me piace moltissimo. E' più grande e più pronto, quindi si, ha senso sbattersi per lui.Lonewolf ha scritto:Sto Longo è veramente forte. Non so a te, Mavco, ma a me ricorda molto Eto'o, sia nelle movenze che nel giocare. Ha fisico e agilità da negro, comunque... La butto là: avendo in casa un ragazzo così, ha senso sbattersi tanto per arrivare ad un Destro?
Longo è forte (ha giocato anche in prima squadra in amichevole facendo vedere ottime cose e sbattendosi come al suo solito). In alcune cose, è vero, ricorda Eto'o (posto l'abissale distanza tra i due, lo diciamo ad evitare facili faccine altrui). Il gol del video è sicuramente un gol alla Eto'o, l'ho pensato subito.
Ma ha ancora tutto il tempo per perdersi, o per diventare "solo" un buon giocatore, o un fenomeno, chi lo sa (ad essere critici si potrebbe sottolineare il fatto che questo ragazzo gioca in primavera a 20 anni. Il che, è vero, è probabilmente più un fattore legato al nostro modo di gestire i giocatori che non il segno di un suo limite).
Ad ogni modo le ottime prestazioni durante le ultime partite sembrano aver convinto l'inter a non priversene del tutto (i tifosi lo vedevano continuamente inserito in ideali contrttazioni come contropartita e la cosa per lungo tempo non ha giovato al buon nome di Branca nell'alto dei cieli). Andrà al Genoa e lì vedremo cosa sarà in grado di combinare.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Sono sempre positivamente curioso quando si fanno queste operazioni.
Il buon Walter continua a muoversi egregiamente nelle terre sud americane.
Oltre a Lamela, che quest'anno voglio al centro del progetto zemaniano, e Nico Lopez, che mi auguro possa trovar spazio in prima squadra vista la superiorità con cui ha giocato in primavera, arriva quest'altro "pischello":
LAROMA24.IT - Se un calciatore è dotato di buona tecnica individuale, predisposizione a saltare l'uomo, duttilità tattica, tempismo negli inserimenti, personalità e soprattutto fame di gol allora può inserirsi perfettamente nel meccanismo di gioco zemaniano. La Roma è pronta a far tornare a casa Thomas Jaguaribe Bedinelli, centrocampista offensivo ma anche attaccante brasiliano, classe '93 in forza al Flamengo. Il prossimo mercato giallorosso sarà un condensato di novità interessanti e di giocatori in rampa di lancio ed il giovane carioca (ci si potrebbe scommettere) è uno di quelli.
CIAO, TI RICORDI DI ME? - Per il talento di Juiz de Fora si tratterebbe di un ritorno nella capitale. Storia della stagione 2006-2007: la Roma lo mette in prova per due mesi a Trigoria dove ovviamente si allena nelle giovanili. Come andò a finire? Con un nulla di fatto. Problemi di 'saudade' e burocratici legati al passaporto, la giovanissima età che non lo aiuta. Il talento di Minas Gerais decide così di tornare a casa, ma per lui è sicuramente la migliore esperienza calcistica della vita.
LA FIDUCIA DI LUXEMBURGO - Tornato in Sudamerica e dopo una breve esperienza nel Botafogo, viene tesserato dal Flamengo nel 2008 dove si fa prepotentemente largo nelle squadre giovanili contribuendo in modo decisivo alla conquista del Rio de Janeiro State League nel 2010 (dove mette a segno la bellezza di 17 gol in 17 partite) e la Copa Sao Paulo de fùtebol Junior nel 2011. L'ex tecnico del Real Madrid, Wanderlei Luxemburgo, non può non accorgersi del talento di questo imprevedibile attaccante e decide di farlo esordire in prima squadra. E' il 23 luglio del 2011, e il Flamengo affronta il Cearà in un match valido per il campionato brasiliano. Nel 2012 arriva anche l'esordio in Coppa Libertadores (la massima competizione per club del continente sudamericano), dove mette insieme 2 presenze. In totale, con il club rubro-negro, sono 17 le partite ufficiali disputate in prima squadra.
CARATTERISTICHE - Thomas sa ricoprire alla perfezione tutti i ruoli offensivi. Dalla trequarti in poi la sua straordinaria duttilità tattica gli permette di rendere al massimo e la sua tempistività nell'inserimento gli permette di mettere a segno anche qualche gol. Dotato di corsa, dribbling e un tiro più preciso che potente deve sicuramente migliorare fisicamente: è alto 179 cm e pesa 72 chili.
Il buon Walter continua a muoversi egregiamente nelle terre sud americane.
Oltre a Lamela, che quest'anno voglio al centro del progetto zemaniano, e Nico Lopez, che mi auguro possa trovar spazio in prima squadra vista la superiorità con cui ha giocato in primavera, arriva quest'altro "pischello":
LAROMA24.IT - Se un calciatore è dotato di buona tecnica individuale, predisposizione a saltare l'uomo, duttilità tattica, tempismo negli inserimenti, personalità e soprattutto fame di gol allora può inserirsi perfettamente nel meccanismo di gioco zemaniano. La Roma è pronta a far tornare a casa Thomas Jaguaribe Bedinelli, centrocampista offensivo ma anche attaccante brasiliano, classe '93 in forza al Flamengo. Il prossimo mercato giallorosso sarà un condensato di novità interessanti e di giocatori in rampa di lancio ed il giovane carioca (ci si potrebbe scommettere) è uno di quelli.
CIAO, TI RICORDI DI ME? - Per il talento di Juiz de Fora si tratterebbe di un ritorno nella capitale. Storia della stagione 2006-2007: la Roma lo mette in prova per due mesi a Trigoria dove ovviamente si allena nelle giovanili. Come andò a finire? Con un nulla di fatto. Problemi di 'saudade' e burocratici legati al passaporto, la giovanissima età che non lo aiuta. Il talento di Minas Gerais decide così di tornare a casa, ma per lui è sicuramente la migliore esperienza calcistica della vita.
LA FIDUCIA DI LUXEMBURGO - Tornato in Sudamerica e dopo una breve esperienza nel Botafogo, viene tesserato dal Flamengo nel 2008 dove si fa prepotentemente largo nelle squadre giovanili contribuendo in modo decisivo alla conquista del Rio de Janeiro State League nel 2010 (dove mette a segno la bellezza di 17 gol in 17 partite) e la Copa Sao Paulo de fùtebol Junior nel 2011. L'ex tecnico del Real Madrid, Wanderlei Luxemburgo, non può non accorgersi del talento di questo imprevedibile attaccante e decide di farlo esordire in prima squadra. E' il 23 luglio del 2011, e il Flamengo affronta il Cearà in un match valido per il campionato brasiliano. Nel 2012 arriva anche l'esordio in Coppa Libertadores (la massima competizione per club del continente sudamericano), dove mette insieme 2 presenze. In totale, con il club rubro-negro, sono 17 le partite ufficiali disputate in prima squadra.
CARATTERISTICHE - Thomas sa ricoprire alla perfezione tutti i ruoli offensivi. Dalla trequarti in poi la sua straordinaria duttilità tattica gli permette di rendere al massimo e la sua tempistività nell'inserimento gli permette di mettere a segno anche qualche gol. Dotato di corsa, dribbling e un tiro più preciso che potente deve sicuramente migliorare fisicamente: è alto 179 cm e pesa 72 chili.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
-
- Storico dell'impulso
Oggi l'Italia farà una buona partita contro la Spagna, a mio avviso potrebbe anche scapparci la vittoria. I valori tecnici di questa nostra nazionale sono buoni, abbiamo gente come Buffon, De Rossi e Pirlo che sono delle certezze, un potenziale fuoriclasse come Balotelli e uno che lo diventa nelle giornate di grazia come Cassano e poi dei buoni calciatori come Chiellini, Thiago Motta, Maggio e Marchisio. Su Bonucci non dico niente perchè si sa che è gia stato bollato a 24 anni come un brocco, alla Juventus nella fase finale del campionato ha dimostrato invece ben altro. In ogni caso non è ancora una certezza in tutti e due i sensi. Giaccherini è un debuttante, tutto da scoprire a certi livelli ma tecnicamente non è certo un brocco.
Bisognerà vedere la condizione fisica di questo gruppo, l'aria polacca piuttosto fresca di questo periodo non potrà che far bene agli azzurri cosi come il clima di sfiducia che li ha accompagnati fino alla vigilia di questa partita. Ci sono le condizioni per smentire tutti i gufi che tifano contro l'Italia, quindi forza azzurri.
Bisognerà vedere la condizione fisica di questo gruppo, l'aria polacca piuttosto fresca di questo periodo non potrà che far bene agli azzurri cosi come il clima di sfiducia che li ha accompagnati fino alla vigilia di questa partita. Ci sono le condizioni per smentire tutti i gufi che tifano contro l'Italia, quindi forza azzurri.
-
- Storico dell'impulso
pure o tipo baronio o altri che erano considerati dei fenomeni eppoi alla prova dei fatti sono stati dei bluff o cmq giocatori che hanno fatto la spola tra seria a e btheinvoker ha scritto:tipo david chiumiento?Soniaaquino ha scritto:sapete quanti giocatori nella primavera delle squadre erano dei fenomeni eppoi si sono rilevati delle mezze calzette??
![]()
![]()
![]()
-
- Storico dell'impulso
sicuramente meglio di loro avremmo fattosuper_super ha scritto:Soniaaquino ha scritto:sapete quanti giocatori nella primavera delle squadre erano dei fenomeni eppoi si sono rilevati delle mezze calzette??
![]()
![]()
![]()
eh le ostiche difese italiane sicuramente l'avrebbero fermato Messi

Ultima modifica di Soniaaquino il 10/06/2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Se ho ben capito, De Rossi dovrebbe giocare centraletiffany rayne ha scritto:Oggi l'Italia farà una buona partita contro la Spagna, a mio avviso potrebbe anche scapparci la vittoria. I valori tecnici di questa nostra nazionale sono buoni, abbiamo gente come Buffon, De Rossi e Pirlo che sono delle certezze, un potenziale fuoriclasse come Balotelli e uno che lo diventa nelle giornate di grazia come Cassano e poi dei buoni calciatori come Chiellini, Thiago Motta, Maggio e Marchisio. Su Bonucci non dico niente perchè si sa che è gia stato bollato a 24 anni come un brocco, alla Juventus nella fase finale del campionato ha dimostrato invece ben altro. In ogni caso non è ancora una certezza in tutti e due i sensi. Giaccherini è un debuttante, tutto da scoprire a certi livelli ma tecnicamente non è certo un brocco.
Mi auguro per ovvi motivi una sua buona prestazione ma, non è il suo ruolo. A Roma talvolta si è visto apertamente il suo disagio a giocare in quella posizione. Scelta che, se fosse, mi lascerebbe molto perplesso. Specialmente contro la Spagna.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
-
- Storico dell'impulso
e tra parentesi giocava in una difesa a 4 a roma e non a 3 come staseraPlo Style ha scritto:Se ho ben capito, De Rossi dovrebbe giocare centraletiffany rayne ha scritto:Oggi l'Italia farà una buona partita contro la Spagna, a mio avviso potrebbe anche scapparci la vittoria. I valori tecnici di questa nostra nazionale sono buoni, abbiamo gente come Buffon, De Rossi e Pirlo che sono delle certezze, un potenziale fuoriclasse come Balotelli e uno che lo diventa nelle giornate di grazia come Cassano e poi dei buoni calciatori come Chiellini, Thiago Motta, Maggio e Marchisio. Su Bonucci non dico niente perchè si sa che è gia stato bollato a 24 anni come un brocco, alla Juventus nella fase finale del campionato ha dimostrato invece ben altro. In ogni caso non è ancora una certezza in tutti e due i sensi. Giaccherini è un debuttante, tutto da scoprire a certi livelli ma tecnicamente non è certo un brocco.
Mi auguro per ovvi motivi una sua buona prestazione ma, non è il suo ruolo. A Roma talvolta si è visto apertamente il suo disagio a giocare in quella posizione. Scelta che, se fosse, mi lascerebbe molto perplesso. Specialmente contro la Spagna.
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la vedo male....
a proposito chiumento che fine ha fatto?
http://it.soccerway.com/players/davide- ... nto/11301/bocha ha scritto:la vedo male....