IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#676 Messaggio da pan »

tiffany rayne ha scritto:il Papa revoca la scomunica ai vescovi lefebvriani...tra cui un negazionista dell'olocausto...

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/20 ... tura.shtml

intanto prepara la scomunica per Obama :lol:
Amplio quest'ultimo concetto.

Papa Rattinger nel dipingersi "rattristato" per la scontata revoca del Ciudad del Mexico act, con conseguente sblocco degli aiuti alle organizzazioni che si occupano di controlli delle nascite nel terzo mondo, per contrasto pone in cattiva luce Obama, "il cattivo che fa soffrire il papa" (buono per definizione, se non fosse per quell'illuminante lapsus di Giovanni XXIII "il papa buono" :-D ).

Ma ancora: poichè nel mondo cattolico aborto=omicidio, si fa presto a instillare nella menti più semplici la semplice proporzione

aborto:omicidio=Obama:omicida.

Parte l'operazione di demonizzazione e il demonio, si sa, richiede l'esorcismo, fino alla eliminazione dello spirito maligno.

In definitiva, certi interventi dell'alto magistero si possono leggere con la stessa semplicità  di un pizzino di Provenzano...

Nulla da dire, infine, a coloro che -nel merito- sono fautori di ben altri metodi per la risoluzione del sovraffollamento nel sud del mondo.

harlock
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#677 Messaggio da harlock »

tiffany rayne ha scritto:il Papa revoca la scomunica ai vescovi lefebvriani...tra cui un negazionista dell'olocausto...

Io sono uno con Der Antichrist sul comodino quindi mi approccio a queste vicende col massimo sprezzo possibile: peró nella fattispecie, non capisco perchè le posizioni di un vescovo su un tema storico dovrebbero essere motivo di mantenimento o meno di una scomunica.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da Squirto »

harlock ha scritto:

Io sono uno con Der Antichrist sul comodino quindi mi approccio a queste vicende col massimo sprezzo possibile: peró nella fattispecie, non capisco perchè le posizioni di un vescovo su un tema storico dovrebbero essere motivo di mantenimento o meno di una scomunica.
idem per Nietzsche, peró non sono d'accordo su quelle che chiami "posizioni su un tema storico". è evidente che qui si nega qualcosa che è storia verificata (sostenere che "gli ebrei uccisi nei campi di concentramento non furono sei milioni ma al massimo 300 mila" è come dire che in vietnam sono morte cinquanta persone, o come dire che l'inquisizione non è mai esistita).

non tiro fuori razzismi o argomenti del genere, ma una posizione del genere è chiaramente volta a rafforzare un indirizzo restauratore all'interno della chiesa. e mai Papa fu migliore di questo, il momento è quello giusto. ergo, non è una posizione su un tema storico ma un gesto strumentale. e gli ebrei lo hanno capito al volo

ora potrà  venire fuori qualcuno che, con rutelliane parole, dice "chi siamo noi per giudicare una decisione interna alla chiesa" o fesserie del genere... la prossima volta che il papa farà  la morale a questo o quel governante sulla guerra o sulla morte, questi geniacci della non ingerenza pensino a questi eminenti vescovi riabilitati da Ratzi

o giovanni paolo secondo non era stato un bravo papa, nello scomunicare questi signori? :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#679 Messaggio da Rodomonte »

I papi sono tutti uguali e morto un papa se ne fa un altro...........
Ne facciamo subito un altro?... E poi un altro? E poi...............:):)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da zio »

la questione non è quanto deciso dalla chiesa precedentemente e quanto decide adesso.
è evidente il rattristamento con cui furono scomunicati precedentemente nonostante i molti richiami e se adesso la scomunica è revocata è evidente che sono venute meno le ragioni che percendentemente lo avevano richiesto.
ad esempio l'obbedienza dei vescovi al papa di roma.

sul merito invece del vescovo che nega la shoà .
è evidente anche che le ragioni della scomunica esulano da quelle relative all'opinione personale su qualsiasi cosa.
nel merito basterebbe che si alzasse un qualunque laico, come me, non ordinato che semplicemente gli dice: eminenza, lei sta dicendo cose che solo un ubriaco o un fascista/razzista/nazista neo o vetero che si voglia, puó pensare siano vere.
questo visto anche che l'obbedienza all'autorità  è necessaria e/o dovuta solo per la continuità  della Tradizione e Verità  cristiana e poi, i vescovi sono tenuti alla obbedienza al papa.
cioè: se io credente, appartengo alla diocesi di un vescovo che si stacca da Roma, in quanto credente non sono tenuto più a rispettare l'obbedienza.
infine in quanto opinioni, il vescovo vale uno come tutti. certamente è diverso se il negazionismo lo dico io o lo dice un vescovo, ma appunto vale quanto ho detto prima.
diverso è se parlano i vescovi o il suo rappresentante. certamente non è l'espressione di uno solo, ma di una comunione di riflessioni.

per fare altri esempi di ben altra drammaticità  e problematica: se un vescovo dice: si alle manifestazioni milanesi davanti al duomo dei musulmani o si alla moschea, questa non è l'autorizzazione della chiesa, bensì l'opinione di uno che presiede una sede vescovile alla quale io non sono tenuto ad obbedire. cioè posso pubblicamente dissentire. (si veda le esternazioni del card. Tettamanzi).
oppure se un'altro improvvisamente dice: "gaza è un campo di concentramento", idem. ne tengo conto, poichè sicuramente ha un punto di osservazione che magari io non ho (contatti, caritas, etc.) ma magari posso dire: "che cosa imbecille che ha detto".

in realtà  mi stupisco spesso di come la chiesa sembri non tenere in gran conto l'influenza che delle sue parole fanno i media. se per esempio avesse ribadito la sua posizione ufficiale sulla shoà  anche solo pbblicizzata dai viaggi dei due ultimi papi ad auswisch ció sarebbe evidente di cosa pensa la chiesa dell'opinione di quel vescovo williansons, di cui non si conosceva niente, neanche l'esistenza fino ad ieri.

sulla politica vaticana invece posso solo dire che mi pare sempre più evidente che il papa attuale sia stretto fra un'ala vescovile progressista ed una fortemente restauratrice.
il papa ratzinger non è la media di queste due ali, ma mi pare essere il vero e autentico punto a cui guardare in questa chiesa così disorientata.
lo testimonia il fatto che tutti i passi in avanti da GPII in poi fatti verso gli ebrei e verso i musulmani sono stati intessuti e organizzati proprio da lui.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#681 Messaggio da sawyer »

Photoshop?? :lol:

Immagine
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da zio »

sawyer ha scritto:Photoshop?? :lol:

Immagine
che cazzata....
quella posizione è liturgica con entrambe le braccia tese...... :blankstare:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#683 Messaggio da AlexSmith »

Allora basta paint, senza scomodare Photoshop :DDD
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#684 Messaggio da Parakarro »

zio ha scritto:

Immagine
che cazzata....
Un nazista al quadrato.... :o

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto:

Immagine
che cazzata....
Non e' vero zio.....la posizione liturgica implica che i palmi delle mani dovrebbero essere verso l'alto e non verso il basso.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#686 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:
zio ha scritto:

Immagine
che cazzata....
Non e' vero zio.....la posizione liturgica implica che i palmi delle mani dovrebbero essere verso l'alto e non verso il basso.....
c'è quella e questa.
per esempio quando benedicono l'acqua battesimale le palme sono rivolte verso il basso.
porca troia........dover rispondere anche a queste cazzate.....che troiaio di pensieri.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da zio »

e comunque, ribadendo il concetto che ho espresso più sopra........
direttamente al papa gli tocca precisare.......non poteva farlo più convenientemente l'ufficio stampa qualche giorno prima?
cazzo....è solo.
http://www.corriere.it/cronache/09_genn ... aabc.shtml

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#688 Messaggio da sawyer »

non che me ne intenda... ma serve tenere il braccio rigido e alto per benedire l'acqua?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#689 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: direttamente al papa gli tocca precisare.......non poteva farlo più convenientemente l'ufficio stampa qualche giorno prima?
cazzo....è solo.
Sarà  mica di origini ferraresi il Ratz, che vuole sempre fare tutto da solo????
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#690 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto: c'è quella e questa.
per esempio quando benedicono l'acqua battesimale le palme sono rivolte verso il basso.
porca troia........dover rispondere anche a queste cazzate.....che troiaio di pensieri.
E' ovvio che e' una cazzata zio.....senza che ti incazzi.... :)

Sara' lo stile, ma di solito le braccia non sono tenute cosi' in alto e cosi' dritte.....io trovo la cosa divertente.....sembra un lapsus freudiano... :)

Non credo che chi ha postato la foto pensi che il tipo facesse Heil Hitler durante la messa....dai un po' meno permalosita' su ste robe..... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”