Ahah, concluso ora telefonata con un amico che mi chiama praticamente solo per sfogarsi quando sente le cagate di cui parlo anch'io. Solo che lui ci esce proprio matto.
Praticamente si è chiuso in casa per non sentire i tifosi, ma inutilmente. Lui abita in centro, io mi salvo perché sono campesino.
Insomma, urla ad ogni set vinto, urla da manicomio alla vittoria finale e suonata di campane della chiesa
Va fuori di testa e cerca di non accendere più la TV, ma inutilmente. Le notizie arrivano da tutte le parti, come ogive in un campo di battaglia.
Le più clamorose: un sedicente esperto che dice che Sinner è categoria superiore ad Alcaraz (e quindi nelle cinque vittorie precedenti dello spagnolo era lui ad essere categoria superiore?)
E la più bella: dopo la finale di quella cagata di campionato per club sono riusciti a dire ITALIA SPAGNA 2-0!!!
L'uno a zero è chiaro, ma il raddoppio è stupendo: visto che Maresca è italiano....(ma non ha battuto il PSG tra l'altro? Mica il Real Madrid)
la cosa preoccupante è che questi nazionalismi beceri e spaventosi non sono figli di un governo di fessi di destra. Qui è tutto trasversale. Sono sciovinisti anche a Sinistra.
Ma cosa è successo? Perché tanto odio?