donegal ha scritto:Qualcuno di voi a Barolo, lunedì prossimo, per unica data italiana di Bob Dylan?
IO...
Bob è uno dei grandi piaceri della vita, almeno per me...
Visto ieri sera e non ne sono rimasto affatto deluso.
Due ore piacevolissime.
per radio han detto un'ora e dieci minuti
Bob al pianoforte
Iniziato puntualissimo alle 21.15
Alle 23.30 ricordo di avere guardato l'orologio mentre stavo bevendo la meritata birra post concerto che era terminato da non molto.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Un concerto della banda ti tira su, se sei stanco per il lavoro, se sei un po' giù o se hai bisogno di un'iniezione di spensieratezza, Bandabardò è un ottimo rimedio.
Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual'è l'età più bella? Te lo dico io qual'è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce ( Il sorpasso )
La felicità è reale solo se condivisa ( Into the Wild )
Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)
roma
no, il concerto era incentrato su rebetiko gymnastas: buzuki, baglamas, rezina, piatti e bicchieri rotti
uno spettacolo strepitoso, davvero uno dei concerti più belli (e coinvolgenti) della mia vita
anche se, in realtà, dei dieci concerti "ufficiali" di vinicio che ho finora visto, non riuscirei davvero a dire quale è stato il più bello
e questa è la forza e la bravura di Vinicio
io di concerti suoi purtroppo non ne ho visti così tanti come te...ma da quei 3 che ho visto ho capito che lui incentra il concerto su un disco e alla fine concede un'oretta buona di bis dove ripropone i grande successi
marinai profeti e balene l'ho trovato particolamente strepitoso, sia musicalmente che per lo spettacolo in generale
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
verissimo
è da dire che rebetiko non ha pezzi nuovi, se non le versioni di canzoni straniere, quindi in realtà ieri ha ripassato buona parte del repertorio "storico" (per dire, da marinai etc ha cantato solo l'aedo e dimmi tiresia, vista la loro "grecitudine") in chiave rebetiko (o in chiave morna o bolero), con risultati davvero strepitosi: per fare un esempio, il buzuki ne il ballo di san vito sembrava ci fosse già 16 anni fa
in effetti, a ripensarci, a differenza del solito ha fatto poche canzoni da ciascun album: una dal primo (scivola vai via), una dal secondo, una da modì (ultimo amore), nessuna, mi sembra, da camera a sud (davvero strano, a pensarci!), tre dal ballo di san vito (bdsv, morna e una strepitosa contrada chiavicone), 5 da canzoni a manovella (corre il soldato, marajà, con una rosa, signora luna e ovviamente contratto per karelias, che è già una canzone di rebetiko), da ovunque proteggi due (brucia troia e non trattare), da marinai le due citate
poi ovviamente tutte le altre da rebetiko gymnastas e mi sembra altre tre rebetiko (era ospite solo per questa tappa una specie di gabriella ferri greca, presentata come la regina del rebetiko, una voce straordinaria), intermezzi parlati, siparietti vari
insomma, quasi tre ore passate in un soffio e la voglia di star lì per almeno altre tre
ovviamente, appena uscito (mezzanotte passata!), un desiderio insopprimibile ed appunto non soppresso di andare alla ouzeri di via dei salumi a chiudere, a mangiare kolokito come cacchio si chiamano e bere ouzo
Quanto pagherei per vederli ancora una volta con Scott Weiland come front man.
L'assolo dal min. 2.40 in poi lo dedico all'amico Trez e a Gin che certamente apprezzeranno...
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )
In cazzeggio per Treviso il caso mi ha fatto sentire i Modena City Ramblers sunare dal vivo una delle mie canzoni preferite.. occhi lucidi e lacrimuccia per l'emozione.. sento ancora il cuore che scoppia: felicità, malinconia, sorpresa.