[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
I conti del Milan devono essere parecchio preoccupanti, non si spiega in altro modo la politica societaria degli ultimi due anni. In un paio di anni sono stati venduti o mandati via (per risparmiare sul contratto) tre top player come Pirlo, Ibrahimovic e Thiago Silva. Ora in questo non ci sarebbe niente di male, le squadre ogni tanto vanno rinnovate e servono facce nuove ma al Milan questi tre calciatori al momento sono stati sostituiti puntando decisamente al ribasso sia come prezzo che come qualità tecnica. Facendo cosi magari ti può capitare il grande affare (ad esempio Boateng e Nocerino) ma non si tratta di scelte consapevoli ma di colpi di fortuna.
Insomma il Milan pare aver abdicato dal titolo di grande società di livello europeo, al momento pare il nobile decaduto con le pezze al culo. Almeno questa è l'impressione che sta dando in questa estate, eppure la situazione non è ancora cosi drammatica sul lato tecnico. Se al Milan attuale aggiungete Pirlo, Ibra e Thiago Silva diventa senza dubbio la squadra piu' forte del panorama italiano, segno che la base ancora è buona e con due-tre innesti di qualità diventa super competitiva nel nostro campionato. Comunque se rimane cosi io lo metto lo stesso tra le piu' serie rivali della Juventus, non è che le altre poi siano molto piu' forti dell'attuale Milan, anzi.
Insomma il Milan pare aver abdicato dal titolo di grande società di livello europeo, al momento pare il nobile decaduto con le pezze al culo. Almeno questa è l'impressione che sta dando in questa estate, eppure la situazione non è ancora cosi drammatica sul lato tecnico. Se al Milan attuale aggiungete Pirlo, Ibra e Thiago Silva diventa senza dubbio la squadra piu' forte del panorama italiano, segno che la base ancora è buona e con due-tre innesti di qualità diventa super competitiva nel nostro campionato. Comunque se rimane cosi io lo metto lo stesso tra le piu' serie rivali della Juventus, non è che le altre poi siano molto piu' forti dell'attuale Milan, anzi.
sedicenti esperti di football, ci mancano giocatori per il fantacalcio, chi di voi vuole partecipare?
tipo quache bel culetto rossonero da fare a strisce....
tipo quache bel culetto rossonero da fare a strisce....
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Almeno la Fiorentina i giocatori li compra.
Che squadra di pezzenti, il Milan, ad elamosinare campioni in esubero dai grandi club per una crosta di formaggio.
Che squadra di pezzenti, il Milan, ad elamosinare campioni in esubero dai grandi club per una crosta di formaggio.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- BullForBBW
- Impulsi superiori
- Contatta:
serve un Perrotta? un Julio Sergio? avanti siori ! 

Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Grazie al cazzo! La gente che ha preso la Fiorentina, poteva venire al Milan secondo te?!ariva ariva ha scritto:Almeno la Fiorentina i giocatori li compra.
Presentati a San Siro con Roncaglia, Gonzalo, Borja Valero, Fernandez ed El Hamdaoui e vedi che bombe che ti tirano in sede... Dai, siamo seri per Dio!
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Togliendo Pirlo, che non mi pare inquadrabile in questo modulo tattico, concordo su tutto.tiffany rayne ha scritto:I conti del Milan devono essere parecchio preoccupanti, non si spiega in altro modo la politica societaria degli ultimi due anni. In un paio di anni sono stati venduti o mandati via (per risparmiare sul contratto) tre top player come Pirlo, Ibrahimovic e Thiago Silva. Ora in questo non ci sarebbe niente di male, le squadre ogni tanto vanno rinnovate e servono facce nuove ma al Milan questi tre calciatori al momento sono stati sostituiti puntando decisamente al ribasso sia come prezzo che come qualità tecnica. Facendo cosi magari ti può capitare il grande affare (ad esempio Boateng e Nocerino) ma non si tratta di scelte consapevoli ma di colpi di fortuna.
Tralaltro la cosa che mi strugge è la frase che ho grassettato, visto che di essere competitivi per il campionato italiano non c'è da esserne un granchè fieri, visto il livello.
Ovviamente bisogna considerare che, da qui al 31 agosto, non si sa ancora cosa succederà sul mercato.
E' sempre sottointeso che bisogna aspettare per giudicare, ma la paura c'è.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Fermo restando che sarebbero anche acquisti inutili, perchèLonewolf ha scritto:Grazie al cazzo! La gente che ha preso la Fiorentina, poteva venire al Milan secondo te?!ariva ariva ha scritto:Almeno la Fiorentina i giocatori li compra.
Presentati a San Siro con Roncaglia, Gonzalo, Borja Valero, Fernandez ed El Hamdaoui e vedi che bombe che ti tirano in sede... Dai, siamo seri per Dio!
1) già hai gente di livello anche superiore
2) tanto vale promuovere in prima i giocatori della primavera
p.s. Cassano rompe i coglioni, e la società sembra volerlo smazzare via. Ecco se rompe le palle davvero ed è già svanito il ruolo da uomo maturo che si era cucito addosso, per esprimere con linguaggio non verbale che la locazione non gli è più gradita, che lo smistassero pure, magari in Lega Pro, ma in ogni caso perdiamo un tassello importante che può risolvere qualche partita.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E di sto scambio alla pari con l'Arsenal, Mexes per Bendtner, che mi dite?
Via dal cazzo la Filippa che piglia 4,5 milioni e dentro l'ariete dell' 88 che ne prende meno della metà. Non mi fa impazzire, ma sempre meglio di rivedere l'Uomo Merda col baffetto (leggo oggi che sogna Milano...vai all'Inter, troia slabbrata). Preferisco piuttosto puntare su Ganz e Petagna.
Via dal cazzo la Filippa che piglia 4,5 milioni e dentro l'ariete dell' 88 che ne prende meno della metà. Non mi fa impazzire, ma sempre meglio di rivedere l'Uomo Merda col baffetto (leggo oggi che sogna Milano...vai all'Inter, troia slabbrata). Preferisco piuttosto puntare su Ganz e Petagna.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
A parte che avete preso Zatapa (in prestito, ovviamente!) e che i Della Valle in questi anni hanno comprato (soldi, pagare) anche gente tipo Jotevic, non hai capito una cippa di quello che ho detto.Lonewolf ha scritto:Grazie al cazzo! La gente che ha preso la Fiorentina, poteva venire al Milan secondo te?!ariva ariva ha scritto:Almeno la Fiorentina i giocatori li compra.
A me da fastidio questo atteggiamento, il non pagare/sottopagare/prestito gratis per 3 giorni i giocatori (giusto se sei il Pescara, diverso se hai Berlusconi alle spalle), e poi fare le pulci a quelli degli altri, che sicuramente sono indegni di indossare la maglia rossonera, ma almeno sono stati pagati.
Sopratutto se questa stragegia di mercato, cmq molto diffusa, è fatta ad oltranza quasi con caparbia e vanto, come nel caso del Milan.
Inutile fare gli spocchiosi con i tifosi della Fiorentina, quando negli ultimi anni siete campati con la carità di altre squadre.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sensei io di questo scambio alla pari dico un gran bene.
Perchè Filippa (è palese, dai), visto e considerato che avendo perso Thiago e Nesta dovremo puntare su una difesa che esprima solidi automatismi collettivi piuttosto che di gente che pensi alle beghe personali e giocando per i cazzi propri, non mi sembra troppo utile.
In più si fa pagare troppo, e Bendtner è sicuramente una scommessa da potersi giocare.
Perchè Filippa (è palese, dai), visto e considerato che avendo perso Thiago e Nesta dovremo puntare su una difesa che esprima solidi automatismi collettivi piuttosto che di gente che pensi alle beghe personali e giocando per i cazzi propri, non mi sembra troppo utile.
In più si fa pagare troppo, e Bendtner è sicuramente una scommessa da potersi giocare.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Me ne strabatto il culo, Antò. Cassano ha rotto il cazzo. Avesse detto mezza parola per smentire quello che si legge! Nisba! S'è già scordato di come lo abbiamo salvato due volte, come calciatore e come essere vivente. Anziché giocare gratis per sdebitarsi, va a chiedere aumenti o cessioni! Fuori dai coglioni subito, per me!!!Antonchik ha scritto:Fermo restando che sarebbero anche acquisti inutili, perchèLonewolf ha scritto:Grazie al cazzo! La gente che ha preso la Fiorentina, poteva venire al Milan secondo te?!ariva ariva ha scritto:Almeno la Fiorentina i giocatori li compra.
1) già hai gente di livello anche superiore
2) tanto vale promuovere in prima i giocatori della primavera
p.s. Cassano rompe i coglioni, e la società sembra volerlo smazzare via. Ecco se rompe le palle davvero ed è già svanito il ruolo da uomo maturo che si era cucito addosso, per esprimere con linguaggio non verbale che la locazione non gli è più gradita, che lo smistassero pure, magari in Lega Pro, ma in ogni caso perdiamo un tassello importante che può risolvere qualche partita.
Meglio sprofondare che vedere in rossonero finti leaders, finti giocatori, finti uomini.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Posto che mi vanto ben poco del mercato del Milan, faccio lo spocchioso con chi mi pare e piace, e come mi pare e piace.ariva ariva ha scritto: Inutile fare gli spocchiosi con i tifosi della Fiorentina, quando negli ultimi anni siete campati con la carità di altre squadre.

@Lone: d'accordissimo.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma di che parli?! Se c'è qualcuno che fa lo spicchioso, sono proprio i tifosi viola che pare abbiano messo su un Dream Team e già ci pisciano in testa. Ad agosto.ariva ariva ha scritto:A parte che avete preso Zatapa (in prestito, ovviamente!) e che i Della Valle in questi anni hanno comprato (soldi, pagare) anche gente tipo Jotevic, non hai capito una cippa di quello che ho detto.Lonewolf ha scritto:Grazie al cazzo! La gente che ha preso la Fiorentina, poteva venire al Milan secondo te?!ariva ariva ha scritto:Almeno la Fiorentina i giocatori li compra.
A me da fastidio questo atteggiamento, il non pagare/sottopagare/prestito gratis per 3 giorni i giocatori (giusto se sei il Pescara, diverso se hai Berlusconi alle spalle), e poi fare le pulci a quelli degli altri, che sicuramente sono indegni di indossare la maglia rossonera, ma almeno sono stati pagati.
Sopratutto se questa stragegia di mercato, cmq molto diffusa, è fatta ad oltranza quasi con caparbia e vanto, come nel caso del Milan.
Inutile fare gli spocchiosi con i tifosi della Fiorentina, quando negli ultimi anni siete campati con la carità di altre squadre.
Mi parli di Jovetic...e poi? Per chi altri si sarebbero svenati i Della Valle? Dimmi un altro giocatore di livello che gioca o abbia giocato l'anno scorso alla Fiorentina. Thiago Silva è arrivato in prestito? Pato prima? Ibra e Robinho poi? El Shaarawy? Boateng? Tutti parametri zero? Ma dove?! Su che film?!
Ora è chiaro che stiamo con le pezze al culo, ma non possiamo neanche consegnarci incondizionatamente. Se il Milan cerca prestiti è solo perchè il livello dei giocatori che servono non permette di acquistarli direttamente. Se no ci accontentiamo di un Roncaglia qualsiasi e lo paghiamo una cassa di banane.
Per anni abbiamo strapagato tutti, anche gente indecente. Adesso si tira la cinghia. Che piaccia o no.
Cazzo, quanta merda avete mangiato in sti anni, per essere così avvelenati? Tutti avvoltoi ad aspettare che il mostro rossonero muoia. Ma col cazzo che ci arrendiamo senza combattere!
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ibra lo avete comprato a prezzo di mercato.
Come no!

Come no!
Ho detto che è inutile, non che non lo puoi fareAntonchik ha scritto:Posto che mi vanto ben poco del mercato del Milan, faccio lo spocchioso con chi mi pare e piace, e come mi pare e piace.ariva ariva ha scritto: Inutile fare gli spocchiosi con i tifosi della Fiorentina, quando negli ultimi anni siete campati con la carità di altre squadre.![]()
![]()
@Lone: d'accordissimo.

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Si da per certo l'acquisto, da parte del Napoli, di Bruno Uvini, difensore brasiliano
Speriamo, se davvero l'hanno preso, che non faccia la stessa fine di Ruiz e Fernandez (il quale la farà a breve
)
Speriamo, se davvero l'hanno preso, che non faccia la stessa fine di Ruiz e Fernandez (il quale la farà a breve