[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
io non ne capisco granché di economia.
ma come fattore delle mosse del Milan sul mercato che state commentando, io metterei senza dubbio la crisi.
la quale non è solo da leggere nel presente, ma soprattutto per il prossimo futuro: cosa succederà se alcuni paesi dovranno uscire dall'unione europea e tornare alla moneta propria?
vi immaginate il milan con contratti milionari in euro da pagare per tre quattro anni, che raddoppiano con le lire?
secondo me tutto quanto è da leggere come momento di passaggio epocale.
chi in questo momento non si muove e non sta facendo niente per cambiare assetto alla società, rischia nel caso di collasso, un vero e reale fallimento totale.
ma come fattore delle mosse del Milan sul mercato che state commentando, io metterei senza dubbio la crisi.
la quale non è solo da leggere nel presente, ma soprattutto per il prossimo futuro: cosa succederà se alcuni paesi dovranno uscire dall'unione europea e tornare alla moneta propria?
vi immaginate il milan con contratti milionari in euro da pagare per tre quattro anni, che raddoppiano con le lire?
secondo me tutto quanto è da leggere come momento di passaggio epocale.
chi in questo momento non si muove e non sta facendo niente per cambiare assetto alla società, rischia nel caso di collasso, un vero e reale fallimento totale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ibra pagato 24 milioni. Se il Barcellona voleva disfarsene, che dovevamo fare, scusa? Pagarlo di più?
Pato pagato 22 milioni quando non se lo inculava nessuno. El Shaarawy scambiato alla pari con Merkel. Boateng pagato 7 milioni dopo averlo valorizzato, visto che lo pisciavano tutti.
Tanto per capirci, Ariva, tornando all'esempio Ibra o alla situazione di un Matri chiuso alla Juve o un Pazzini fuori rosa da prendere a cifre più vantaggiose, che differenza c'è con l'andare ad approfittare della situazione del Villarreal retrocesso?
Cazzo, fare mercato significa pure approfittare delle occasioni e, soprattutto, negoziare. Se no facciamo come i beduini che vanno lì con la valigia di cash senza neanche chiedere il prezzo.
Pato pagato 22 milioni quando non se lo inculava nessuno. El Shaarawy scambiato alla pari con Merkel. Boateng pagato 7 milioni dopo averlo valorizzato, visto che lo pisciavano tutti.
Tanto per capirci, Ariva, tornando all'esempio Ibra o alla situazione di un Matri chiuso alla Juve o un Pazzini fuori rosa da prendere a cifre più vantaggiose, che differenza c'è con l'andare ad approfittare della situazione del Villarreal retrocesso?
Cazzo, fare mercato significa pure approfittare delle occasioni e, soprattutto, negoziare. Se no facciamo come i beduini che vanno lì con la valigia di cash senza neanche chiedere il prezzo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Amo il fantacalcio e non so quanti ne farò quest'anno (solitamente ne faccio due).hellen ha scritto:sedicenti esperti di football, ci mancano giocatori per il fantacalcio, chi di voi vuole partecipare?
tipo quache bel culetto rossonero da fare a strisce....
Sarei anche interessato a partecipare al vostro fantacalcio ma per motivi logistici mi sa che sono tagliato fuori.

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lodi. Ecco finalmente un nome che non mi fa vomitare...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
-
- Storico dell'impulso
Rimane ampia la rosa del Milan, come quantità direi che ci siamo. Si possono schierare due formazioni.
Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Antonini, Nocerino, Montolivo, Flamini, Boateng, Cassano, Pato
Amelia, Mesbah, Yepes, Acerbi, De Sciglio, Muntari, Ambrosini, Costant, Emanuelson, El Sharawy, Robinho
La prima formazione nel nostro campionato può fare la sua onesta figura, solo però se Pato torna sano e quello di un tempo. Certo Allegri deve metterci molto del suo, qui si vedrebbe il suo vero valore come allenatore. Zapata e Mexes vengono da delle annate mediocri, tocca a lui farli tornare su buoni livelli costruendo un gioco collettivo e non affidato solo alle invenzioni dei singoli. Di solito sono i difensori i primi a soffrire della mancanza di un vero gioco di squadra, inseriti in un contesto e in un progetto tattico decente Zapata e Mexes potrebbero funzionare. Hanno dimostrato in passato di poter offrite un buon rendimento.
Il modulo 10+Ibra il Milan non lo potrà fare piu', ora si deve vedere la mano dell'allenatore. Certo però che un attaccante di buon livello ad Allegri serve, in assoluto vista la rosa è questa la priorità del Milan. Puntare tutto su Pato è molto rischioso, vista la fragilità del brasiliano.
Naturalmente uno può essere relativamente ottimista sul fronte italiano, in Europa questo Milan non è competitivo e per fare strada gli serviranno dei sorteggi fortunati.
Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Antonini, Nocerino, Montolivo, Flamini, Boateng, Cassano, Pato
Amelia, Mesbah, Yepes, Acerbi, De Sciglio, Muntari, Ambrosini, Costant, Emanuelson, El Sharawy, Robinho
La prima formazione nel nostro campionato può fare la sua onesta figura, solo però se Pato torna sano e quello di un tempo. Certo Allegri deve metterci molto del suo, qui si vedrebbe il suo vero valore come allenatore. Zapata e Mexes vengono da delle annate mediocri, tocca a lui farli tornare su buoni livelli costruendo un gioco collettivo e non affidato solo alle invenzioni dei singoli. Di solito sono i difensori i primi a soffrire della mancanza di un vero gioco di squadra, inseriti in un contesto e in un progetto tattico decente Zapata e Mexes potrebbero funzionare. Hanno dimostrato in passato di poter offrite un buon rendimento.
Il modulo 10+Ibra il Milan non lo potrà fare piu', ora si deve vedere la mano dell'allenatore. Certo però che un attaccante di buon livello ad Allegri serve, in assoluto vista la rosa è questa la priorità del Milan. Puntare tutto su Pato è molto rischioso, vista la fragilità del brasiliano.
Naturalmente uno può essere relativamente ottimista sul fronte italiano, in Europa questo Milan non è competitivo e per fare strada gli serviranno dei sorteggi fortunati.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Concordo, Tiffany. Ma il Milan per essere competitivo anche in Italia, ha bisogno anche di un centrocampista centrale affidabile, che sia di rottura o di costruzione, ma che sia un centrale di ruolo.
Ti sei dimenticato un nome che secondo me partirà titolare (ohibò, ma qui siamo nel puro delirio): Bonera.
Ti sei dimenticato un nome che secondo me partirà titolare (ohibò, ma qui siamo nel puro delirio): Bonera.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Lentissimo, ma è uno umile che si fa il mazzo quadrato, e ha un piede sinistro che è veramente un'eccezione.Lonewolf ha scritto:Lodi. Ecco finalmente un nome che non mi fa vomitare...
Utile alla causa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
E' pur vero che ad eccezione di un paio di squadre (Fiorentina, Juventus e Roma) il mercato di serie A è abbastanza "ristagnante", però in casa Lazio si sta esagerando (e non solo per colpe nostre). Tantissimi nomi e tante chiacchiere ma pochissimi fatti.
Intanto una buona notizia dal mercato in uscita, Garrido si può praticamente considerare un giocatore del Norwich City (prestito gratuito con diritto di riscatto).
In entrata si lavora ancora su Granqvist (il giocatore vuole trasferirsi alla Lazio) ma il Genoa avrebbe chiesto in cambio Diakitè. Per l'attacco circolano i soliti dieci nomi quotidiani ma alla fine nessuno di questi arriverà, bisognerà aspettare il 31 di Agosto con Lotito che dovrà fare i salti mortali per depositare i contratti a fil di sirena. Film già visto.
Intanto una buona notizia dal mercato in uscita, Garrido si può praticamente considerare un giocatore del Norwich City (prestito gratuito con diritto di riscatto).
In entrata si lavora ancora su Granqvist (il giocatore vuole trasferirsi alla Lazio) ma il Genoa avrebbe chiesto in cambio Diakitè. Per l'attacco circolano i soliti dieci nomi quotidiani ma alla fine nessuno di questi arriverà, bisognerà aspettare il 31 di Agosto con Lotito che dovrà fare i salti mortali per depositare i contratti a fil di sirena. Film già visto.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Meanwhile, In Spain...
Barcellona, rinnovo stratosferico in vista per Messi
Il Barcellona lavora al rinnovo di contratto di Lionel Messi. Lo scrive questa mattina El Mundo Deportivo, da sempre vicino alle vicende blaugrana. Cifre da capogiro per l'argentino: si parla di un super contratto di 20 milioni di euro a stagione, con la clausola rescissoria che supererebbe i 100 milioni di euro.
Il Barcellona lavora al rinnovo di contratto di Lionel Messi. Lo scrive questa mattina El Mundo Deportivo, da sempre vicino alle vicende blaugrana. Cifre da capogiro per l'argentino: si parla di un super contratto di 20 milioni di euro a stagione, con la clausola rescissoria che supererebbe i 100 milioni di euro.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
A 100 milioni lo sceicco del PSG lo prende al volo
-
- Storico dell'impulso
In effetti specie all'inizio Bonera potrebbe partire titolare, bisognerà valutare in che condizioni è arrivato Zapata e se Allegri vorrà puntare decisamente su Mexes. Probabile che non li rischi da subito entrambi titolari e punti sul piu' "sicuro" Bonera. In questo senso anche Yepes ha le sue buone possibilità.Lonewolf ha scritto:Concordo, Tiffany. Ma il Milan per essere competitivo anche in Italia, ha bisogno anche di un centrocampista centrale affidabile, che sia di rottura o di costruzione, ma che sia un centrale di ruolo.
Vedremo domenica contro la Juventus che difesa schiererà.
Il centrocampista centrale è Montolivo, se ne arriva un altro (giovane e di qualità) non sarebbe certo male per il Milan.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Son curioso di vedere che s'inventerà Tuttosport, quando lo darà per ormai certo alla Juve.Antonchik ha scritto:Meanwhile, In Spain...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- BullForBBW
- Impulsi superiori
- Contatta:
Barcellona, clamorosa mossa dei Della ValleAntonchik ha scritto:Meanwhile, In Spain...
Mentre il Barcellona stava lavorando al rinnovo di contratto di Lionel Messi, il DS viola Pradè si è interposto fra giocatore e squadra. Lo scrive questa sera El Mundo Deportivo, da sempre vicino alle vicende blaugrana. Si parla di un offerta strepitosa: Vargas più 70 milioni di euro. Inutile dire che questo colpo sconvolgerebbe il mercato, portando nel club spagnolo uno dei piu forti giocatori di sempre.
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)
- Antonchik
- Storico dell'impulso

- BullForBBW
- Impulsi superiori
- Contatta:
incredibile la risposta dei tifosi nel sondaggio di firenzeviola
A quale obiettivo può puntare la nuova Fiorentina?
La nuova Fiorentina di Montella è una squadra completamente rinnovata e non sarebbe corretto dargli obiettivi importanti 19,18 %
L'obiettivo Europa League è alla portata della squadra gigliata 39,73 %
La formazione viola sarà la rivelazione del prossimo campionato 29,45 %
La squadra viola può puntare al massimo al settimo-decimo posto in campionato 5,48 %
La Fiorentina punterà a vincere la Tim Cup 6,16 %
A quale obiettivo può puntare la nuova Fiorentina?
La nuova Fiorentina di Montella è una squadra completamente rinnovata e non sarebbe corretto dargli obiettivi importanti 19,18 %
L'obiettivo Europa League è alla portata della squadra gigliata 39,73 %
La formazione viola sarà la rivelazione del prossimo campionato 29,45 %
La squadra viola può puntare al massimo al settimo-decimo posto in campionato 5,48 %
La Fiorentina punterà a vincere la Tim Cup 6,16 %
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)