Lonewolf ha scritto:scb ha scritto:Lone mio.
Stiamo volutamente tenendo il profilo basso. Poche parole. Silenzi lunghissimi.
Ma tu lo sai, come lo so io, che oggi potrebbe essere benissimo l'inizio della tragedia.
Caro Scb,
c'è scoramento tra le nostre fila. Le truppe hanno il morale a pezzi.
Sapevamo che il battesimo del fuoco per quest'armata Brancaleone, sarebbe potuto essere devastante per il morale.
Io vorrei avere il moderato ottimismo del giovane Anto, che oggi ha intravisto qualcosa per cui abbandonare i propositi di suicidio. Vorrei....ma purtroppo non posso.
La cyclette di mio padre è testimone del mio stato d'animo sulla mezza rovesciata di Boateng, nel finale.
L'ho presa molto male, durante il match e dopo, soprattutto perchè se c'è una cosa sulla quale non transigo è il fatto che in area si devono fare i movimenti giusti, bisogna allargare le maglie della difesa e mettere in difficoltà i giocatori avversari, i quali non devono rimanere fermi con l'uomo ad un metro, grattandosi le palle mentre tu verticalizzi, allarghi, palleggi, ma non hai la minima idea su come aprire una breccia nè mostri la cattiveria necessaria per farlo.
Però... rimane un dato di fatto che con questi nomi il gioco che si è fatto è stato comunque abbastanza ordinato, a parte Bonera non abbiamo cacato eccessivamente in difesa e De Sciglio ha dimostrato di avere i numeri e la freddezza giusta, abbiamo provato numerose volte il tiro da fuori, anche se tirando in bocca al portiere, si è allargato il gioco quando lo si doveva allargare e si è giocato al centro quando si doveva giocare al centro... o quantomeno lo si è fatto decentemente. Poi ci si infrangeva sul muro della difesa ma questo l'ho già detto.
Insomma sono disperato perchè questo Milan è lontano da ciò che il Milan è stato, ma nei miei giudizi devo tenerne conto di ciò, quando riesco e se riesco ad essere lucido.
E quindi non posso dire che questo Milan è una merda perchè ha perso con la Sampdoria.
Posso dire che questo Milan ha perso con la Sampdoria perchè è una merda.
E quindi deve creare delle idee offensive da studiare anche in base all'avversario, far arrivare dei giocatori con la qualità, sistemarsi in difesa, mostrare più cattiveria e non cercare di confidare in capacità che non ci sono.
In effetti si può dire che sono disperato ma lucido, non ho paura, perchè la paura di prenderle ogni domenica è relativa a cosa? Al fatto di avere meno punti per lo scudetto? Non ci spero nemmeno. Le mie speranze sono quelle di una rifondazione, quindi la mia unica paura è che questa squadra non cresca, non sia sottoposta ad un processo graduale di apprendimento attraverso l'errore e la correzione successiva. E' un anno di transizione, ma transizione vera, non come le pappine riscaldate dei veterani riproposti ogni anno. E anche la società deve parteciparvi.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.