[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Però ragazzi dovete togliervi dalla testa che le console sono per l'hardcore gamer. Non è così. Quelli sono una piccola frangia. Basta vedere quali sono i titoli che vendono di più. Ci fossero giocatori più esigenti, sarebbe molto diversa la cosa.
Noi stiamo a criticare un aggeggio che è stato pensato appositamente per il mercato USA (che non sono proprio bruscolini). Ragaz, per dire, là hanno il TiVo da 10 anni, e noi sarà un mese che Simona Ventura nella pubblicità ci canta le lodi di MySky...
Vogliono un mediacenter (e occhio, che non è proprio brutta come idea: nella nuova casa mi organizzerò un NAS/HDD multimediale per film, serie TV e musica liquida: esistesse in Italia una roba tipo Netflix, una soluzione come XBOX One non sarebbe per nulla male, soprattutto per l'utente generalista) semplice da gestire e in cui sia immediato comprare contenuti (sono lì i veri soldi, itunes docet) che abbia la possibilità anche di far girare giochi.
Poi si può parlare dell'appassionato di videogiochi duro e puro che può essere deluso dalle prime impressioni (ma sempre prime impressioni si trattano...), ma per me bisogna ben vedere come si evolveranno le cose.
Noi stiamo a criticare un aggeggio che è stato pensato appositamente per il mercato USA (che non sono proprio bruscolini). Ragaz, per dire, là hanno il TiVo da 10 anni, e noi sarà un mese che Simona Ventura nella pubblicità ci canta le lodi di MySky...
Vogliono un mediacenter (e occhio, che non è proprio brutta come idea: nella nuova casa mi organizzerò un NAS/HDD multimediale per film, serie TV e musica liquida: esistesse in Italia una roba tipo Netflix, una soluzione come XBOX One non sarebbe per nulla male, soprattutto per l'utente generalista) semplice da gestire e in cui sia immediato comprare contenuti (sono lì i veri soldi, itunes docet) che abbia la possibilità anche di far girare giochi.
Poi si può parlare dell'appassionato di videogiochi duro e puro che può essere deluso dalle prime impressioni (ma sempre prime impressioni si trattano...), ma per me bisogna ben vedere come si evolveranno le cose.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
daccordo ma in questo mercato ci sono 2 protagonistiVinz Clortho ha scritto:Però ragazzi dovete togliervi dalla testa che le console sono per l'hardcore gamer. Non è così. Quelli sono una piccola frangia. Basta vedere quali sono i titoli che vendono di più. Ci fossero giocatori più esigenti, sarebbe molto diversa la cosa.
chi fà le console
chi produce i giochi
se microsoft punta a vendere hardware come mediacenter và a finire come la wii con tantissime console vendute a fronte di scarso software venduto
ed abbandonata da molte software house classiche
è un dato d fatto che molti compravano la wii solo x wii sport e wii fit ma di giochi nisba
una console fece lo stesso anni fà, il 3do macchina multimediale (avveniristica x l'epoca)fallita principalmente xchè abbandonata dalle software house in fretta e furia x una console guardacaso nuda e pura la ps1
e questo un po l'hanno capito con l'e3 promuovendo solo giochi
la prima presentazione ha fatto storcere il naso a più di qualcuno ed appunto all e3 hanno corretto un po "il tiro"
ps capitano o quasi rifinito metroid x gamecube e mi cimenterò nell'impresa titanica di completare metroid echoes

Ultima modifica di dell il 11/06/2013, 10:59, modificato 1 volta in totale.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Bof, mi sono sciropparo ore di filmati, discorsi, conferenze e sarcazzi vari.
Opinioni sparate a casaccio:
MS ha mostrato più roba rispetto a Sony, molti giochi, alcune IP nuove, tutto action.
Action. Action.
EA l'ho passata direttamente, mi fa schifo.
Ubi ha mostrato quasi tutto in CG, ha sparato un nuovo IP del buon Tom Clancy (Division), dove ci troveremo in un mondo allo sbando. Ovviamente si spava. Si spava. Action. Action.
Sony un po' debole. Sorvolo sull'estetica, non orrenda come X1 ma senza classe. Un X1 storto.
I giochi li avevano già fatti vedere, quindi poca roba nuova, poche emozioni.
FFXV. FF vecchio stampo è morto. I JRPG sono morti. Action. Action.
Destiny, la bomba Bungie. Appunto. Bombe, revolverate, solita roba tritia e ritrita. Sicuramente comunità online di 10 milioni di sfighè con cuffiette e microfono.
Sembra che nel futuro non si farà altro che sparare a tutto quello che si muove. Solo quello. QUalcuno coltiverà gli zucchini? Qualcuno le creerà ste cazzo di armi? Possibile che si spari e basta?
Ps4 costerà 399. Buono ma sempre troppo per il casual. Tre milioni di pezzi iniziali e poi saranno cazzi.
Si paga per giocare online anche su PSX? Amen, tanto online gioco solo a MarioKart.
Per fortuna almeno i giochi si potranno comprare e possedere, come ai vecchi tempi. +1 per Sony.
CoD Ghost. Il cane e azione subacquea. Il cane è ROTFL come già abbiamo detto un mese fa, la parte liquida mi ha fatto ridere. Forse ho capito perché ormai schifo gli FPS. Da quando sparo con armi vere li trovo ridicoli. Ci mancava la sparatoria sitt'acqua, dove le armi funzionano ma hanno una gittata utile di circa un (1) metro, non 100 come nel simpatico giochino Activision. Ridatemi Pitfall.
Da salvare:
Tutto sommato Ps4, malgrado la forma e il PSN a pagamento.
Qualche titolo sparso dove non si vede l'MP5 in primo piano.
La negra di Ubisoft
Gli Indie, cui Sony sembra tenere particolarmente. Però sarebbe opportuno attingere e supportare economicamente. Non è possibile che i giochi freschi siano fatti da tre programmatori mentre il 99% delle risorse viene impiegato per il fucilino in first person.
Oggi alle 16 ore italiane tocca a Nintendo.
Spero che il più grande team del pianeta, cioè EAD Tokio, riesca a rimettermi in pace con il mondo videoludico, che ultimamente trovo in spaventosa crisi di idee, sopratutto in ambito major.
E che i Retro li seguano a ruota. Ne ho bisogno.
Ovviamente il tutto IMHO.
Nonno Libero, fortuna sua, ama gli FPS e si sarà fatto delle gran seghe.
Opinioni sparate a casaccio:
MS ha mostrato più roba rispetto a Sony, molti giochi, alcune IP nuove, tutto action.
Action. Action.
EA l'ho passata direttamente, mi fa schifo.
Ubi ha mostrato quasi tutto in CG, ha sparato un nuovo IP del buon Tom Clancy (Division), dove ci troveremo in un mondo allo sbando. Ovviamente si spava. Si spava. Action. Action.
Sony un po' debole. Sorvolo sull'estetica, non orrenda come X1 ma senza classe. Un X1 storto.
I giochi li avevano già fatti vedere, quindi poca roba nuova, poche emozioni.
FFXV. FF vecchio stampo è morto. I JRPG sono morti. Action. Action.
Destiny, la bomba Bungie. Appunto. Bombe, revolverate, solita roba tritia e ritrita. Sicuramente comunità online di 10 milioni di sfighè con cuffiette e microfono.
Sembra che nel futuro non si farà altro che sparare a tutto quello che si muove. Solo quello. QUalcuno coltiverà gli zucchini? Qualcuno le creerà ste cazzo di armi? Possibile che si spari e basta?
Ps4 costerà 399. Buono ma sempre troppo per il casual. Tre milioni di pezzi iniziali e poi saranno cazzi.
Si paga per giocare online anche su PSX? Amen, tanto online gioco solo a MarioKart.
Per fortuna almeno i giochi si potranno comprare e possedere, come ai vecchi tempi. +1 per Sony.
CoD Ghost. Il cane e azione subacquea. Il cane è ROTFL come già abbiamo detto un mese fa, la parte liquida mi ha fatto ridere. Forse ho capito perché ormai schifo gli FPS. Da quando sparo con armi vere li trovo ridicoli. Ci mancava la sparatoria sitt'acqua, dove le armi funzionano ma hanno una gittata utile di circa un (1) metro, non 100 come nel simpatico giochino Activision. Ridatemi Pitfall.
Da salvare:
Tutto sommato Ps4, malgrado la forma e il PSN a pagamento.
Qualche titolo sparso dove non si vede l'MP5 in primo piano.
La negra di Ubisoft
Gli Indie, cui Sony sembra tenere particolarmente. Però sarebbe opportuno attingere e supportare economicamente. Non è possibile che i giochi freschi siano fatti da tre programmatori mentre il 99% delle risorse viene impiegato per il fucilino in first person.
Oggi alle 16 ore italiane tocca a Nintendo.
Spero che il più grande team del pianeta, cioè EAD Tokio, riesca a rimettermi in pace con il mondo videoludico, che ultimamente trovo in spaventosa crisi di idee, sopratutto in ambito major.
E che i Retro li seguano a ruota. Ne ho bisogno.
Ovviamente il tutto IMHO.
Nonno Libero, fortuna sua, ama gli FPS e si sarà fatto delle gran seghe.
Ultima modifica di Capitanvideo il 11/06/2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
dell, se microsoft mette un mediacenter in svariati milioni di case USA, poi i soldi veri non li fa con la EA, ma con la HBO che gli da una stecca sul prezzo che costa scaricarsi attraverso la One un episodio di Games of Thrones.
E lì sono le software house che dovranno rincorrere perchè (nelle previsioni di Microsoft, chiaramente) ci saranno un sacco di One in giro su cui far girare i loro giochi. A me poi sembra che Microsoft si sia anche concentrata molto sulle esclusive e sulle properties dei giochi.
I paragoni con console vecchie non le capisco: 3do è preistoria e la situazione attuale è completamente diversa , e il Wii è cmq solo una console per i giochi che non fa nulla altro. Questa One è un HDD multimediale, un lettore blue ray, un aggeggio per il browsing internet in salotto. Di robe ne fa.
Poi ripeto, a chi interessa sfruttare il discorso HD multimediale/NAS in maniera hardcore privilegerà altre soluzioni, così come (magari...) l'hardcore gamer starà sul suo PC cazzutissimo. QUi stiamo parlando di un aggeggio che potenialmente può far gola a un bacino di utenza molto grosso. Molto. E le cose stanno cambiando in fretta.
E lì sono le software house che dovranno rincorrere perchè (nelle previsioni di Microsoft, chiaramente) ci saranno un sacco di One in giro su cui far girare i loro giochi. A me poi sembra che Microsoft si sia anche concentrata molto sulle esclusive e sulle properties dei giochi.
I paragoni con console vecchie non le capisco: 3do è preistoria e la situazione attuale è completamente diversa , e il Wii è cmq solo una console per i giochi che non fa nulla altro. Questa One è un HDD multimediale, un lettore blue ray, un aggeggio per il browsing internet in salotto. Di robe ne fa.
Poi ripeto, a chi interessa sfruttare il discorso HD multimediale/NAS in maniera hardcore privilegerà altre soluzioni, così come (magari...) l'hardcore gamer starà sul suo PC cazzutissimo. QUi stiamo parlando di un aggeggio che potenialmente può far gola a un bacino di utenza molto grosso. Molto. E le cose stanno cambiando in fretta.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
come quello che fanno già le attuali consoleVinz Clortho ha scritto:Questa One è un HDD multimediale, un lettore blue ray, un aggeggio per il browsing internet in salotto. Di robe ne fa.
.
o come farà tranquillamente ps4
la vera multimedialità tanto decantata da microsoft la sfrutterà si è no un 10% degli acquirenti e che, navigare nei menù gesticolando con le mani senza controller permettimi lo trovo inutile
pure la wii aveva una base di macchine impressionante superiore a ps3 e xbox ma nn vedo che le software house l'hanno rincorsa, anzi
sul discorso del capitano sono d'accordo, ormai i fps hanno preso il soppravvento, ma già da un po aggiungerei
Ultima modifica di dell il 11/06/2013, 11:24, modificato 1 volta in totale.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Si, ma c'è il rischio che chi la compra per il discorso multimediale poi la possa snobbare dal lato ludico.Vinz Clortho ha scritto: I paragoni con console vecchie non le capisco: 3do è preistoria e la situazione attuale è completamente diversa , e il Wii è cmq solo una console per i giochi che non fa nulla altro. Questa One è un HDD multimediale, un lettore blue ray, un aggeggio per il browsing internet in salotto. Di robe ne fa.
O che gli hardcore la snobbino e si gettino su console nude e pure come Ps4 e WiiU
Come diceva Dell, la Wii ha stravenduto ai casual, ma malgrado la base installata mostruosa, molti titoli hanno floppato, vendendo invece benissimo su PS360.
Vedremo. Io non credo che ci sarà la fila per comprare un accrocchio che non si sa bene cosa faccia, ha dei limito pesanti sull'usato e costa 500 Euro-dollari.
A parte negli Usa e GB, of course.
Vedremo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
alla fin fine alla gente il punto "vero" (basta leggere x i vari forum di settore)che interessava più di tutto era la connessione è sopratutto l'usato, xchè la stragrande maggioranza degli aquirenti è anche un'aquirente/rivenditore di usato
i giochi costano ed in tempo di crisi se si può risparmiare tanto meglio
questo fatto è emblematico
http://xl.repubblica.it/articoli/playst ... iata/3689/
“può leggere i giochi usati e non bisogna collegarsi almeno una volta ogni 24 ore per continuare a giocare”. Cinque minuti di applausi. I vari rappresentanti Sony che si alternano sul palco insistono tutti su una parola: “gamer”.
i giochi costano ed in tempo di crisi se si può risparmiare tanto meglio
questo fatto è emblematico
http://xl.repubblica.it/articoli/playst ... iata/3689/
“può leggere i giochi usati e non bisogna collegarsi almeno una volta ogni 24 ore per continuare a giocare”. Cinque minuti di applausi. I vari rappresentanti Sony che si alternano sul palco insistono tutti su una parola: “gamer”.
Vinz il tuo discorso è più che condivisibile da un acquirente non italiano
secondo me un prodotto come xbox one avrà poco appeal nel nostro paese soprattutto perché facendo un esempio nessuna TV è in grado di supportare o dare vantaggi ad un prodotto simile, mediaset e sky sono avvitate su loro stesse con offerte sempre più scarse
secondo me un prodotto come xbox one avrà poco appeal nel nostro paese soprattutto perché facendo un esempio nessuna TV è in grado di supportare o dare vantaggi ad un prodotto simile, mediaset e sky sono avvitate su loro stesse con offerte sempre più scarse
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
PS4 tutta la vita.
Io per principio una console che blocca gli usati e che ti costringe a connetterti a internet almeno 1 volta al giorno non la prendo.
Che poi a ben guardare la nuova Xbox la vedo più indirizzata per vedere la televisione più che per giocare, anche se è vero che come giochi ha mostrato molto di più la Microsoft che la Sony. E che giochi dire. Halo e Dead Rising 3 mi stanno troppo sul cazzo.
399 euro, prezzo di 100 euro in meno, non male, ma in questo periodo io avrei osato e messo a 299. Si è vero, ci perdevano sicuramente, ma ammazzavano la concorrenza non solo nell'immediato (al d1 il botto tipo WiiU, ma 1 mese dopo?) ma anche nel futuro.
Io comunque non sono ancora del tutto tranquillo, nel senso che mi sembra strano che la Microsoft così, da sola, si sia messa questa politica di bloccare l'usato... Non vorrei che tra qualche tempo la Sony venisse fuori con qualche puttanata.
Detto questo, oggi alle 16 conferenza Nintendo e mi aspetto no tanto, tantissimo.
E' il momento di ingrassarla bene sta cavolo di console.
Io per principio una console che blocca gli usati e che ti costringe a connetterti a internet almeno 1 volta al giorno non la prendo.
Che poi a ben guardare la nuova Xbox la vedo più indirizzata per vedere la televisione più che per giocare, anche se è vero che come giochi ha mostrato molto di più la Microsoft che la Sony. E che giochi dire. Halo e Dead Rising 3 mi stanno troppo sul cazzo.
399 euro, prezzo di 100 euro in meno, non male, ma in questo periodo io avrei osato e messo a 299. Si è vero, ci perdevano sicuramente, ma ammazzavano la concorrenza non solo nell'immediato (al d1 il botto tipo WiiU, ma 1 mese dopo?) ma anche nel futuro.
Io comunque non sono ancora del tutto tranquillo, nel senso che mi sembra strano che la Microsoft così, da sola, si sia messa questa politica di bloccare l'usato... Non vorrei che tra qualche tempo la Sony venisse fuori con qualche puttanata.
Detto questo, oggi alle 16 conferenza Nintendo e mi aspetto no tanto, tantissimo.
E' il momento di ingrassarla bene sta cavolo di console.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
TD ha scritto:Vinz il tuo discorso è più che condivisibile da un acquirente non italiano
occhio è quello che ho detto io. Qui si pubblicizza come rivoluzione mysky: TiVo in USA sono più di 10 anni che c'è...
Però dove Microsoft farà accordi in locale può fare sfracelli. Questo scatolo, collegamento a internet e netflix e bye bye a tv via cavo/on demand per film e serie TV. Pensate la fantascienza di non aver cazzo di abbonamenti sky e mediaset premium e poter accedere per 10€ al mese (per dire) o a 20 cents a puntata a qualunque serie tv/film dal telecomando in streaming senza scaricare torrent/chiavette/collegamenti eccetera. Non sarebbe male. In più farci girare anche i giochi. E non sto parlando di Nonno Libero che se non porta avanti 15 giochi contemporaneamente muore, ma il mio amico che gli piace giocare a Last of Us, Assassin e farsi delle belle partite a fifa una volta ogni tanto.
No sto dicendo che sia la genialata, la solo di non considerarla come una cosa da cazzoni senza ritegno perchè Microsft l'ha pensata proprio bene per un tipo di mercato molto redditizio. Poco importa che i gamer sui forum scrivano "fail" e i nerdazzi all'E3 esplodano in scroscianti applausi per la play 4.
Che poi sono il primo a dire che 100€ di meno possono essere una differenza vincente in un mercato del genere, sia chiaro.

- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Maurizzio33
- Bannato
vediamo che combinano,ma peggio di quella della xbox one sicuro non faranno.
Cosa sapete a riguardo di Last of Us mi consigliate di prenderlo?Oppure aspetto una promozione e lo prendo fra qualche mese?(sempre se scende di prezzo si spera)
Comunque non capisco perché alcuni giochi non scendono di prezzo,cioè far cry 3 è sempre sui soliti 50 euro e passa,la colpa dice il sito dove compro io che è del publisher,ma il mistero continua...
Cosa sapete a riguardo di Last of Us mi consigliate di prenderlo?Oppure aspetto una promozione e lo prendo fra qualche mese?(sempre se scende di prezzo si spera)
Comunque non capisco perché alcuni giochi non scendono di prezzo,cioè far cry 3 è sempre sui soliti 50 euro e passa,la colpa dice il sito dove compro io che è del publisher,ma il mistero continua...
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Capitano, però occhio che quello che dico è anche se la snobbano dal lato ludico, Microsoft si può fare soldi veri (e molti di più dei videogiochi) vendendo contenuti: dalla partita NBA, al film alla serie TV. SOldi veri, iTunes docet. Il casual della Wii la comprava per wii sport e poi se l'è dimenticata. Qui un casual può comprarla per il fifa, per dire, e poi dimenticarsela per i giochi: dove Nintendo non ci guadagnava più un belino, Microsoft continuerà a farci i soldi per vendere contenuti.Capitanvideo ha scritto: Si, ma c'è il rischio che chi la compra per il discorso multimediale poi la possa snobbare dal lato ludico.
O che gli hardcore la snobbino e si gettino su console nude e pure come Ps4 e WiiU
E, ragaz, i gamer hardcore sono proprio pochi: e' tristemente vero.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
il modello microsoft che prospetti sarà redditizio x loro ma significa la morte x i videogiochi che passano in secondo piano occhio a queste coseVinz Clortho ha scritto:Capitano, però occhio che quello che dico è anche se la snobbano dal lato ludico, Microsoft si può fare soldi veri (e molti di più dei videogiochi) vendendo contenuti: dalla partita NBA, al film alla serie TV. SOldi veri, iTunes docet. Il casual della Wii la comprava per wii sport e poi se l'è dimenticata. Qui un casual può comprarla per il fifa, per dire, e poi dimenticarsela per i giochi: dove Nintendo non ci guadagnava più un belino, Microsoft continuerà a farci i soldi per vendere contenuti.Capitanvideo ha scritto: Si, ma c'è il rischio che chi la compra per il discorso multimediale poi la possa snobbare dal lato ludico.
E, ragaz, i gamer hardcore sono proprio pochi: e' tristemente vero.
che l'effetto casual ha già parecchio impoverito le ip dei giochi
x questo la gente applaudiva a ps4 e rivaluta la wiiu
personalmente voglio console e giochi, del resto lo fanno già pure i nuovi modelli di tv pure in america
- Maurizzio33
- Bannato
ma un ragazzino che vuol giocare cosa chiede ai genitori,una console pura,oppure un mediacenter che i ragazzini non lo usano nemmeno,anche le persone che sono fan della xbox da anni hanno ammesso che sta nuova console della casa MS fa veramente cagare,e questo la dice lunga.Ora si rivolge ad una clientela diversa,in America lo sport è una cosa presa in secondo piano,là vanno forte le serie tv eccetera,cosa che la console supporta alla grande da loro...ma in Europa sarà un flop totale,figuriamoci qua noi a pagamento guardiamo solo calcio,in minima parte il cinema,figuriamoci se in Europa faranno passare queste cose su una console...
- PatBateman
- Impulsi superiori
Ma tanto la Grafica non Conta...
KOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIO
KOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIOKOJIMAEDIO
sfascio cose, meno gente.