(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#7471 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto:beh, non mi pare poco saper attrarre tutte questo genere di persone.....
se sarà poco o tanto lo si vedrà alle prossime elezioni (elezioni vere e proprie però...) non alle primarie fuffa......già molti assaggi ce ne sono stati e non sono stati molto lusinghieri.......però ovviamente il 4 dicembre per i piddini è già dimenticato e sepolto.....per fortuna che ci sono nuove amministrative alle porte.... :057
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7472 Messaggio da Salieri D'Amato »

D.A.Siqueiros ha scritto:Per quanto mi riguarda (parlo per me e non per tutti gli elettori) privilegio, per il Segretario del mio partito il lato caratteriale.

Carisma, personalità, capacità comunicativa etc.

Dando per scontato che per i partecipanti le primarie la "linea politica" sia normalmente affine.

(Poi, che ci sia anche la componente "cazzara" è un discorso più ampio e diverso)
Giusto, tu votante guardi la persona. Ma i candidati dovranno pur distinguersi su un programma, una linea d'azione.... mica diranno "votate me perchè sono simpatico e ho 2 palle così!"
La via più breve tra due cuori è il pene

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7473 Messaggio da Salieri D'Amato »

walter84 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:beh, non mi pare poco saper attrarre tutte questo genere di persone.....
se sarà poco o tanto lo si vedrà alle prossime elezioni (elezioni vere e proprie però...) non alle primarie fuffa......già molti assaggi ce ne sono stati e non sono stati molto lusinghieri.......però ovviamente il 4 dicembre per i piddini è già dimenticato e sepolto.....per fortuna che ci sono nuove amministrative alle porte.... :057
Il referendum è stata una sconfitta di Renzi più che del PD. Tra l'altro credo che molta gente abbia votato in virtù del quesito referendario, non contro Renzi.

In politica tutto si dimentica e si riparte da 0 o quasi, non c'è quasi memoria storica e se uno si sa vendere bene e propaganda cose attrattive, quantunque possano essere lampanti cazzate, la gente ti rivota tranquillamente. E ne abbiamo da sempre chiari esempi.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7474 Messaggio da Rand Al'Thor »

Salieri D'Amato ha scritto: Ma i candidati dovranno pur distinguersi su un programma, una linea d'azione.... mica diranno "votate me perchè sono simpatico e ho 2 palle così!"
Renzi propone un partito personale, montato su cagate simil populiste tipo "Alleanze si, ma con i cittadini non i partiti".
Orlando ancora ancora parlava di riunire la sinistra sulla scorta delle parole del padre nobile (che poi come sia diventato tale lo devo ancora capire) Pisapia.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7475 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Non so Salieri, ma io sono un po' della "vecchia guardia"; reduce di quello che veniva chiamato "centralismo democratico" dove linee politiche e programmi venivano decise al congresso e alla direzione passando dalle "sezioni" (ora "circoli" che fa più gggiovane).

Quindi faccio poco testo.

p.s. definirle "fuffa" un po' mi infastidisce, non riesco a capire il perché del "fuffa".

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7476 Messaggio da Salieri D'Amato »

Rand Al'Thor ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Ma i candidati dovranno pur distinguersi su un programma, una linea d'azione.... mica diranno "votate me perchè sono simpatico e ho 2 palle così!"
Renzi propone un partito personale, montato su cagate simil populiste tipo "Alleanze si, ma con i cittadini non i partiti".
Orlando ancora ancora parlava di riunire la sinistra sulla scorta delle parole del padre nobile (che poi come sia diventato tale lo devo ancora capire) Pisapia.
Appunto, Orlando imita più o meno la linea dei fuoriusciti, il che mi conferma (opinione personale) che è un competitor solo di facciata, onde evitare perdita di voti di un certo elettorato. Sono poi d'accordo con te, se il fulcro aggregante della sinistra dovrebbe essere Pisapia, che se non sbaglio non era neppure candidato PD a Milano, la cosa sembra strana a dir poco.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7477 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Non sbagli.

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7478 Messaggio da walter84 »

D.A.Siqueiros ha scritto:p.s. definirle "fuffa" un po' mi infastidisce, non riesco a capire il perché del "fuffa".
perché sono stato (ahimè) iscritto al pd fino a 2 anni fa e so benissimo come funzionano le primarie e come si "muovono" i dirigenti locali direzionando le preferenze verso questo o quel candidato....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7479 Messaggio da D.A.Siqueiros »

walter84 ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:p.s. definirle "fuffa" un po' mi infastidisce, non riesco a capire il perché del "fuffa".
perché sono stato (ahimè) iscritto al pd fino a 2 anni fa e so benissimo come funzionano le primarie e come si "muovono" i dirigenti locali direzionando le preferenze verso questo o quel candidato....
I miei (dirigenti locali) han mandato le email di invito agli incontri di entrambi i candidati, non so però da te cosa fanno per "direzionare".

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7480 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:poi, piaccia o no, lo scenario politico è Renzi vs populismi e fascismi vari (M5S, lega, fratelli d'italia....)
Rand Al'Thor ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:

ma quindi Renzi è contro i populismi o è lui stesso un populista?
sta di fatto che è capace di muovere tante persone come una "rockstar" come pochi al momento sono in grado di fare: Grillo, Berlusconi (quello non malato).
Salvini non ha questo appeal. E' come mettere un Vasco Rossi (Renzi o Grillo) vs un Pelù (Salvini). Il primo ti riempie Sans Siro 5 sere di fila. L'altro 1 volta il forum di Assago.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7481 Messaggio da Salieri D'Amato »

Facciamo così: Renzi vs populismi degli altri. :-D

Renzi è camaleontico: passa con nonchalance da citazioni dei padri fondatori del comunismo ad analisi economiche serie (o che perlomeno vorrebbero esserle) a sloogan populistici di bassa lega, dal parlare di convergenze funzionali con tutta una serie di soggetti al PD contro tutti (anzi lui contro tutti), oppure lui con la gente contro il sistema (che poi lui rappresenta) ....
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 02/05/2017, 11:20, modificato 1 volta in totale.

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7482 Messaggio da walter84 »

Salieri D'Amato ha scritto:Facciamo così: Renzi vs populismi degli altri. :-D
ecco....questa ci sta molto molto meglio...

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7483 Messaggio da walter84 »

D.A.Siqueiros ha scritto:I miei (dirigenti locali) han mandato le email di invito agli incontri di entrambi i candidati, non so però da te cosa fanno per "direzionare".
a me una volta m'hanno pagato loro la tessera pur di farmi votare quei candidati che volevano loro....inoltre non mi cagavano mai per tutto l'anno e mi contattavano solo ed esclusivamente per farmi votare alle primarie chi dicevano loro...a volte le richieste si accavallavano pure.....prima mi chiamava una a dirmi di votare tizio...mezz'ora dopo mi chiamava un altro per dirmi di votare caio....pure sabato e domenica m'hanno contattato via facebook quando era una vita praticamente che non mi vedevano più... :lol: .....non li ho mandati a cagare ma molto educatamente ho spiegato che a votare non ci andavo perché di quel partito ormai mi interessa meno di zero....allora m'hanno detto...okay però ci darai una mano alle amministrative di giugno?? (nel mio comune si vota..) e io ho risposto....si si certo...contateci pure.... :lol:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7484 Messaggio da SoTTO di nove »

Cosa ci trovi di strano sul fatto che qualcuno ti suggerisca di votare per uno o per l'altro candidato?
A volte sembra di parlare con chi vive sulla Luna.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7485 Messaggio da walter84 »

no...caro sotto....non girare le frittate...e leggi bene ciò che ho scritto...perché altrimenti sulla luna ci vivi tu.....non era semplicemente suggerire...ma me lo facevano passare come un obbligo morale appoggiando questa o quella corrente....poi siccome a me già incominciava a non fregarmene più niente e per votare serviva per forza farsi la tessera del partito allora ho detto che se volevano che votavo come dicevano loro..la tessera me la pagavano loro...e non se lo sono mica fatti ripetere 2 volte.....poi mi infastidiva terribilmente che non mi consideravano per niente ma mi contattavano solo ed esclusivamente perché gli serviva il voto alle primarie...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”