Squirto ha scritto:
io ricordo Borghezio (sotto sue dichiarazioni, "da VERA sinistra") che su un treno disinfettava i sedili sui quali era seduta una donna africana...
da vergogna ( ...e credo anche da azione legale)
Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino.
Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole).
Mario Borghezio proviene da ambienti che si potrebbero definire sommariamente di "destra radicale", che hanno avuto spesso vita dura.
«Ora siamo in trincea, dietro al filo spinato, col coltello in bocca e lo schioppo in mano». Borghezio
«Crediamo sia giunto il momento di prevedere sul treno degli appositi vagoni per extracomunitari, e delle carrozze riservate ai poveri italiani». Borghezio
Gentilini, un anno prima: «vagoni piombati» per gli extracomunitari.
credo che i legaioli siano dei cazzoni inconcludenti!
vado sovente x lavoro nel basso varesotto, ad es., Cassano Magnago, il paese di Bossi e francamente dimostra quanto siano incapaci di governare a cominciare dalle strade tenute male e senza indicazioni o cartelli malandati...
che lo facciano per diorientare eventuali invasori comunisti?
peró devo spezzare una lancia a favore del legaiolo torinese!
nel bene o nel male è uno che vedi in giro e se gli rivolgi la parola ti ascolta;
vidi anch'io il servizio delle Iene sulla "disinfestazione padana" ma poi ebbi la sventura di andare a Milano la Pasqua del '98 e verificare il porcile in cui le nigeriane avevano trasformato i vagoni senza alcun rispetto ma semmai con arroganza e vi assicuro che in quel momento tifavo per Borghezio ed avrei voluto far viaggiare le Iene in quelle condizioni.
Sono di sinistra x gratitudine, ma credo che le cose vadano prese per quelle che sono e non x i luoghi e pietismi comuni.
Ammiro Pasolini che tifava x i poliziotti, i veri figli del popolo e prenderei bellamente a calci nel culo i PunkaBBestia, i Leoncavallini perchè sono della stessa forza: entrambi rivoluzionari fannulloni ma col salvagente nella familia con cui passare i fine settimana nello chalet del paparino (saggia copiatura del concittadino Donegal).
Allo stesso modo, mi fa incazzare il buonismo, e il razzismo alla rovescia che continua a degradare le nostre città in nome di uno strano concetto del rispetto di altre culture che avversano la nostra.
Come ateo, fui felice quando il cinghialone Craxi firmó il concordato con cui l'Italia divenne un paese laico in cui la religione cattolica non era + religione di stato e devo tollerare che a nemmeno 500 m da casa mia il sindaco permetta a un macellaio con l'hobby di fare l'Imam di installare altoparlanti con cui annunciare il ramadan ?
ma lo sapete che certi comportamenti integralisti non avvengono nemmeno a casa loro, anzi, stanno cercando di liberarsene quando stranamente si accentuano da noi?
la cosa che peró mi fa incazzare è che a farci almeno riflettere sulla nostra tanto vituperata "civiltà " debbe essere gente come Borghezio, la Fallaci (senatrice a vita.. qeusta poi..) o Berluskaz da Berlino !