Per distinguersi dalla massa di assassini come noi...Gambo192 ha scritto:Perché essere vegani se si sa che è rischioso ed innaturale?
IMHO la maggior parte di essi lo fa solo per moda e se ne sbatte il cazzo degli animali...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Per distinguersi dalla massa di assassini come noi...Gambo192 ha scritto:Perché essere vegani se si sa che è rischioso ed innaturale?
L'idea che mi sono fatto è che nella gran parte dei casi si tratti di una scelta dettata da empatia nei confronti della sofferenza animale.Gambo192 ha scritto:Perché essere vegani se si sa che è rischioso ed innaturale?
Questa è la motivazione ufficiosa. Poi c'è quella ufficiale: gli alimenti di origine animale intossicano l'organismo e favoriscono allergie, infezioni, malattie degenerative, anche fatali. Il che, potrebbe essere vero. Però, senza uno studio serio che fornisca prove oggettive, eviterei scelte così radicali.harlock ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che nella gran parte dei casi si tratti di una scelta dettata da empatia nei confronti della sofferenza animale.
Guarda che ci sono anche quelli che fanno mangiare vegetali ai propri cani e gatti....VolpeGrigia ha scritto:Ma dico io, se il nostro organismo si è evoluto per digerire fibre animali, perchè dovremmo andare contro natura? Sarebbe come costringere una capra a mangiare una fettina di carne o un leone a mangiarsi una lattuga...
è proprio quello che danno da mangiare agli animali negli allevamenti industriali (oltre agli antibiotici naturalmente).... per questo c'è stato il morbo della mucca pazza.VolpeGrigia ha scritto:Ma dico io, se il nostro organismo si è evoluto per digerire fibre animali, perchè dovremmo andare contro natura? Sarebbe come costringere una capra a mangiare una fettina di carne o un leone a mangiarsi una lattuga...
se avessi visto alcuni documentari sull'allevamento industriale ti saresti reso conto anche tu che l'analogia ci sta tutta e senza bisogno di leggerla dal signor Singer... perché l'avresti pensata tu stessoGambo192 ha scritto:mi permetto di dire al signor Singer che la sua analogia non ci sta proprio per un cazz....