OT Perchì ho votato centrodestra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT Perché ho votato centrodestra

#76 Messaggio da Kronos »

BanitoXXX ha scritto:
Kronos ha scritto: Non so perche' ma la borsa di milano non la vedo proprio allegra domani mattina :)
Sarà  solo la solita foschia padana.....poi passa , tranquillo..... :lol:
intanto oggi cominciamo con un bel -1,98. poi vediamo che succede fino a quando non c'e' un esecutivo stabile.

ioz
Bannato
Bannato

#77 Messaggio da ioz »

ma kronos ti leggi o ti vengono d'istinto? :wink:
capisco gli scarichi nervosi dovuti all'ebrezza da vittoria, ma dai.......
vuoi fare una seria analisi dell'italia e del voto o continuiamo a parlare per slogan?
opzione argentina......cioè desaparesitos.....cioè dittatura.
e dove la vedevi questa dittatura? in italia?
è vero......ho visto sedi di giornali chiuse, coprifuoco la sera.....
invece una seria analisi di un voto fatto in una nazione europea vogliamo farla?
inizio io:

il centro sinistra è al di sotto delle sue aspettative. molto al di sotto. vantava una vittoria per 5 punti, ha vinto per una manciata di voti.
per il centro destra occorre fare una doppia analisi.
se vista in raffronto con le precedenti elezioni, ha visto in netto calo le proprie adesioni. ma questo si sapeva già  da un anno e passa. il segno decisivo è avvenuto con le regionali.
se infatti si raffronta con quel consenso, il centro destra ha recuperato incredibilmente.
motivo? una campagna suicida del centrosinistra. messi alle strette sulla questione tasse ciascun leader dava i propri numeri. segno che il programma è estremamente vago.
e l'altro motivo è una campagna estrema e populista del leader del centrodestra. sono venuti alle urne ben l'83,6 % degli italiani. ma ti rendi conto? di per sè questo è una grande vittoria. credo possiamo dirci la nazione europea con la percentuale di voto più alta.
infine un raffronto generale.
la nostra popolazione si divide in due idee di fondo.
ma non siamo gli unici. già  in germania. già  negli states è successo. c'è stata meno democrazia? non mi sembra.
in germania han vinto i popolari e han cercato la grande coalizione.
negli states aveva vinto bush (1 volta) e ha fatto una politica interna e - a causa dell'attacco interno dell'11 settembre - esterna molto decisa col parlamento diviso su tutto.
problemi di democrazia nei due paesi? direi di no. mi sembra che i problemi che c'erano prima sono rimasti anche dopo.
perchè in italia dobbiamo parlare di dittatura, di pericolo rappresentatività ....etc. etc.
si maledice la legge elettorale. eppure questa era stata adottata la prima volta in toscana per le regionali votata a maggioranza dalla giunta di sinistra. e adesso si scopre che questo meccanismo è andato a premiare l'unione....
credo che il vero problema sia: grande coalizione o governo della sinistra?
e qui verranno fuori i primi problemi dell'unione.
non quelli di programma. ma quelli legati alla rappresentanza del leader Prodi.
credo che come moderato prodi sia pronto per la grande coalizione. ma non credo che la sinistra sia disposta a concederglielo. troppo prurito nelle mani dei politici DS....hanno assaggiato il potere dopo 40 anni di opposizione e erano in astinenza da 5 anni.....sinceramente troppi.
cmq vedremo.
ma lo vedremo in una nazione democratica.
e democraticamente rappresentata. :wink:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da nik978 »

ioz ha scritto:ma kronos ti leggi o ti vengono d'istinto?
capisco gli scarichi nervosi dovuti all'ebrezza da vittoria, ma dai.......
vuoi fare una seria analisi dell'italia e del voto o continuiamo a parlare per slogan?
opzione argentina......cioè desaparesitos.....cioè dittatura.
e dove la vedevi questa dittatura? in italia?
è vero......ho visto sedi di giornali chiuse, coprifuoco la sera.....
invece una seria analisi di un voto fatto in una nazione europea vogliamo farla?
.
ti sotppo subito

l'opzione argentina è OVVIAMENTE il patatrac economico accaduto di recente
lo si dice un po da ogni parte.

è abbastanza bizzarro che tu abbia pensato all'altra opzione
ben venga una analisi scevra da slogan e minchiate (sono il primo ad apprezzarla, visto che spesso ultimamentnte l'obbiettivo sopratttuo della destra è stato quello di buttarla in rissa), peró almeno cerchiamo di discuterne parlando la stessa lingua....
o no?
:)
Ultima modifica di nik978 il 11/04/2006, 21:06, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

ioz
Bannato
Bannato

#79 Messaggio da ioz »

:oops:
evidentemente ho interpretato male. :roll:
chiedo scusa a kronos.
l'analisi resta valida.

p.s. è che sento parlare in giro di dittature, ecc. ecc. e non ne ho timore, anche se al potere ci va chi non la pensa come me, e non ne avevo timore prima.
richiedo scusa per l'equivoco.
grazie epr la precisazione nick. :wink:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da nik978 »

ioz ha scritto::oops:
evidentemente ho interpretato male. :roll:
chiedo scusa a kronos.
l'analisi resta valida.

p.s. è che sento parlare in giro di dittature, ecc. ecc. e non ne ho timore, anche se al potere ci va chi non la pensa come me, e non ne avevo timore prima.
richiedo scusa per l'equivoco.
grazie epr la precisazione nick. :wink:
ma figurati.

poi puoi cmq non essere d'accordo..(e ci mancherebbe)..
:wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da WARDOG »

A me preoccupa fortemente di pietro ministro dell'interno cazz...
Vivo, e vegeto.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da nik978 »

sarà  tanto fumo e poco arrosto..

anche se preparatevi un pugno di ferro MOLTO più duro nei confornti di noglobal e soci...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83 Messaggio da Scorpio »

WARDOG ha scritto:A me preoccupa fortemente di pietro ministro dell'interno cazz...
tranquillo! è un virtuoso delle dimissioni !

confesso che a me l "itaGlia dei valori" mi sta ampiamente sui maroni..

Benjamin
Primi impulsi
Primi impulsi

#84 Messaggio da Benjamin »

ioz ha scritto: il centro sinistra è al di sotto delle sue aspettative.
Rispetto ai sondaggi non alle votazioni precedenti, che, per leggi elettorali diverse non sarebbero equiparabili... se vogliamo fare di ogni erba un fascio (ma andrebbe considerato quello che dici dopo ovvero l'83,6 contro il 71 e spiccioli delle regionali) allora sommando le percentuali c'è una leggera flessione rispetto alle regionali precedenti.
ioz ha scritto: si maledice la legge elettorale. eppure questa era stata adottata la prima volta in toscana per le regionali votata a maggioranza dalla giunta di sinistra. e adesso si scopre che questo meccanismo è andato a premiare l'unione....
In Toscana c'è, per legge, l'obbligo delle primarie come "leggera" differenza fra la legge regionale e quella nazionale.

Il vero problema è che l'unica legge elettorale che piace, funziona, è rappresentativa e garantisce stabilità  di governo noi l'abbiamo già  ma oltre che per il comune non vogliamo adottarla per le altre elezioni...

Alcune precisazioni e un appunto personale sulla legge... tutto qui.
Saludos

Benjamin
Primi impulsi
Primi impulsi

#85 Messaggio da Benjamin »

nik978 ha scritto:la patente a punti e la legge sirchia le salvo in pieno.(nonostante sia un piede MOLTO pesante alla guida...e nonostante la sigaretta mi faccia piacere ogni tanto)
La legge antifumo (ottima!), come la patente a punti sono direttive/indicazioni europee che sono state adottate e diventate legge... in alcuni casi prima che in altri stati europei.

diversa questione sono le leggi correlate di invenzione nostrana... penso all'obbligo dei fari accesi in autostrada e soprattutto della perdita di 2 punti se non lo fai....

statistiche alla mano l'unico beneficio è stato che... cambiamo + volte le lampadine e consumiamo/inquiniamo di più per ogni kilometro fatto.

Ad Majora

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:argentina è OVVIAMENTE il patatrac economico accaduto di recente
Opzione Argentina??? Crac economico???

Ma le basi di economia politica da quarta superiore esistono??? :cry:

Siamo nell'area Euro, fratelli...la moneta piu' forte dl mondo e con riserve valutarie mondiali seconde solo al dollaro Usa...

...quindi

...impossibilita' di forti svalutazioni e inflazione sempre bassa...ricordo che l'Italia ha la quota di risparmio delle famiglie piu' alta al mondo, pari al 12% del prodotto lordo (fonte:Economist)...

...l'opzione Argentina e' l'ultima cazzata da osteria...!!! :DDD

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
nik978 ha scritto:argentina è OVVIAMENTE il patatrac economico accaduto di recente
Opzione Argentina??? Crac economico???

Ma le basi di economia politica da quarta superiore esistono??? :cry:

Siamo nell'area Euro, fratelli...la moneta piu' forte dl mondo e con riserve valutarie mondiali seconde solo al dollaro Usa...

...quindi

...impossibilita' di forti svalutazioni e inflazione sempre bassa...ricordo che l'Italia ha la quota di risparmio delle famiglie piu' alta al mondo, pari al 12% del prodotto lordo (fonte:Economist)...

...l'opzione Argentina e' l'ultima cazzata da osteria...!!! :DDD
mica ho detto che capiterà ..:D

era una cosa che mi sentivo di chiarire..:D
motivo x cui ho smepre detto che entrare nell'euro è stata 1 salvezza.

il risparmio delle famiglie, peró è roba che arriva dla pasato..da un po non si riesce a risparmiare molto e ci si sta indebitando piano piano ai livelli degli altri paesi.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:mica ho detto che capiterà ..:D

il risparmio delle famiglie, peró è roba che arriva dla pasato..da un po non si riesce a risparmiare molto e ci si sta indebitando piano piano ai livelli degli altri paesi.
Infatti la paura del ceto medio italiano bolso, vecchio e senza piu' voglia di rischiare e' proprio quella di perdere il patrimonio...e' su questo che il "mortazza" ha vinto di stretta misura...la sua vaghezza sulle tasse e sulle rendite ha spaventato tutta quella pletora di personaggi che accumulano titoli di debito, possiedono appartamenti affittati in nero e puntano ad andare in pensione a 50 anni... :cry:

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#89 Messaggio da unaltromax »

Benjamin ha scritto:
unaltromax ha scritto:Ho votato Berlusconi, ho votato con il portafoglio, chiaramente per i miei interessi economici personali.
Una piccola curiosità .... quale sarebbe l'interesse (il portafoglio significa che o ci guadagni o ci rimetti) che avresti con Berlusconi al governo?

La politica fiscale preannunciata nei programmi dei due schieramenti è l'aspetto principale che inflluenza la mia decisione di voto e non credo di essere il solo a ragionare in questo modo.

Senza scendere troppo nei particolari, ti segnalo, per esempio, che prima del voto c'è stata una massiccia corsa dai notai per le donazioni, che secondo il programma del centrosx tornerebbero ad essere tassate.

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#90 Messaggio da unaltromax »

Helmut ha scritto:
nik978 ha scritto:mica ho detto che capiterà ..:D

Infatti la paura del ceto medio italiano bolso, vecchio e senza piu' voglia di rischiare e' proprio quella di perdere il patrimonio...e' su questo che il "mortazza" ha vinto di stretta misura...la sua vaghezza sulle tasse e sulle rendite ha spaventato tutta quella pletora di personaggi che accumulano titoli di debito, possiedono appartamenti affittati in nero e puntano ad andare in pensione a 50 anni... :cry:
La quota di risparmio delle famiglie italiane è ancora alta rispetto agli standard degli altri paesi occidentali......l'interesse delle banche estere nei confronti delle nostre banche deriva anche (se non soprattutto) da questo fattore.

Venendo al post di Helmut, la difesa delle rendite da parte dell'italiano medio è legata anche al fatto che il nostro sistema di "sicurezza sociale" non è molto rassicurante per chi invecchia o si ammala.......e allora ti spieghi perchè mediamente abbiamo una quota di risparmi familiari più alta dei francesi o degli inglesi, e ti spieghi anche la percentuale elevatissima di proprietari di case (più dell'80%)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”