[O.T.] eco-pass: Milano come Londra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] eco-pass: Milano come Londra

#76 Messaggio da bigtitslover »

Io spezzo una lancia nei confronti degli amministratori comunali, anche se si chiamano Moratti. I tagli alle risorse che impongono ai comuni di andare a grattare il fondo del barile, eliminado servizi ed imponendo balzelli più o meno fantasiosi ai propri cittadini sono causati dalla politica economica del Governo. I cittadini milanesi votino quello che vogliono alle amministrative (tra l'altro si prospetta un ritorno di Albertini, credo il sindaco peggiore di Milano nel dopoguerra, uno che si presentò come un "amministratore di conbdominio" ed ho detto tutto), ma se davvero volessero cambiare determinate cose del loro Comune prima dovrebbero pensare a come mandare a casa il governo nazionale. Non c'è possibilità di fare una politica ad esempio di incentivazione del trasporto pubblico quando solo per Milano di parla di un taglio di 350 milioni di euro dei trasferimenti per quel settore.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da cicciuzzo »

bigtitslover ha scritto:Io spezzo una lancia nei confronti degli amministratori comunali, anche se si chiamano Moratti. I tagli alle risorse che impongono ai comuni di andare a grattare il fondo del barile, eliminado servizi ed imponendo balzelli più o meno fantasiosi ai propri cittadini sono causati dalla politica economica del Governo. I cittadini milanesi votino quello che vogliono alle amministrative (tra l'altro si prospetta un ritorno di Albertini, credo il sindaco peggiore di Milano nel dopoguerra, uno che si presentò come un "amministratore di conbdominio" ed ho detto tutto), ma se davvero volessero cambiare determinate cose del loro Comune prima dovrebbero pensare a come mandare a casa il governo nazionale. Non c'è possibilità di fare una politica ad esempio di incentivazione del trasporto pubblico quando solo per Milano di parla di un taglio di 350 milioni di euro dei trasferimenti per quel settore.

non so altrove, ma a Milano l'ATM è una azienda che macina utili....tanto che fu coinvolta in passato nell'acquisto dei bond argentini prendendosela in saccoccia.... no guarda, qui è gratuità allo stato puro.....per non dire peggio
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da bigtitslover »

Mi sono spiegato male, non c'è un rapporto di causa/effetto tra le strisce blu nelle zone più improbabili ed i tagli al trasporto pubblico, era solo uno dei tanti esempi possibili degli effetti della politica di tagli alle risorse destinate agli enti locali che provocano aumenti di tasse e balzelli vari. Comunque l'ATM è l'azienda di trasporto pubblico più sana in Italia, ma nessuna può vivere senza trasferimenti dagli enti puibblici. La storia dei bond Cirio è semplice: invece di investire in nuovi tram ed infrastrutture l'allora dirigenza scelta dalla giunta Albertini puntò tutto al pareggio di bilancio. Chiunque usi oggi un mezzo pubblico in città ora non può far altro che vedere che i veicoli sono più nuovi, c'è un certo investimento in tecnologia, si utilizzano insomma i soldi per il miglioramento del servizio.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da cicciuzzo »

però io rimango alle vicende milanesi.... io non prendo l'auto per status symbol, perchè non me ne frega una mazza degli status symbol, la prendo perchè utilizzando l'auto arrivo in ufficio o torno a casa in mezzora, con i mezzi (comodi finchè vuoi) ci impiegherei un'ora ed un quarto.... se lavorassi in San Babilla come sette anni fa l'auto la utilizzerei solo al sabato e alla domenica. ma Corso Venezia o Via Senato non sono la periferia milanese, le zone ufficio del centro non sono quelle a ridosso della circonvallazione.... l'ecopass un minimo (minimo) di senso ce l'ha, ma la proliferazione delle strisce blu è una vergogna

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da cicciuzzo »

su questa vicenda temo (ahimè) che Pisapia prenda una bella topica.....

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81 Messaggio da federicoweb »

c'e' un topic dedicato......
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da cicciuzzo »

federicoweb ha scritto:c'e' un topic dedicato......
all'eco-pass a Milano ? :roll:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da Pim »

qto fede,

ecopass milano

tutto ok, cicciuzzo.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da cicciuzzo »

per la cronaca oggi mi è arrivata una multa di 100 euro, per avere imbroccato a maggio una strada qui a Milano dove era consentito il passaggio solo a bus, taxi ecc.....

ovvia l'incazzatura, perchè io ahimè becco una multa al mese e posso garantirvi che incide parecchio sul mio reddito.

un pò per i punti, un pò per i soldi, vi garantisco che cerco di stare il più attento possibile....e assai poco convinto stasera sono ripassato da quella zona per vedere se la multa fosse giustificata (ho guardato l'agenda, e quel giorno ero effettivamente lì....quindi non è quello il punto).

beh, il divieto di svolta c'è....peccato che fosse un cartello piccolo, soprattutto mezzo storto, e con l'aggravante che le telecamere non si trovavano all'inizio della via (che uno le vede) ma in fondo, all'uscita (dove ormai....).

io capisco tutto. capisco l'esigenza di cassa dei comuni, capisco che ci sono dei gran stronzi al volante (e talvolta pure io lo sono).... però questo è fottere la gente cazzo, fotterla e basta....

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da cicciuzzo »

ed inoltre aumentano sempre di più le strisce blu a pagamento, ormai sono arrivate pure al quartiere San leonardo....

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#86 Messaggio da cicciuzzo »

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 4751.shtml

io ho votato Pisapia, ma questa che è la sua prima vera grande iniziativa non la capisco molto......

oggi per entrare in centro sei GIA' DISSUASO. Ovunque le strisce blu e ovunque l'omino, quindi vuol dire che non puoi non pagare. ci aggiungi l'eco-pass per tutti, veicoli meno inquinanti compresi. io entrerò in centro (di giorno) se va bene 6 volte all'anno. per consegnare o ritirare qualcosa, nulla di più. fino ad oggi la mia macchina era esente, dal 16 gennaio non lo sarà più. poi però mi raccomando, il sabato shopping selvaggio e via, tutti in centro in macchina, seconda, terza, quarta fila....

mah ... :roll: :roll: :roll:

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#87 Messaggio da Fred Connelly »

cicciuzzo ha scritto:io ho votato Pisapia, ma questa che è la sua prima vera grande iniziativa non la capisco molto...
Non c'erano di mezzo dei referendum riguardo questa storia dell'ecopass, della Milano sostenibile, del potenziamento dei mezzi pubblici, dei Navigli, ecc.? A Milano non avevate votato per dei referendum comunali?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da cicciuzzo »

si, è vero.... io ho votato contro infatti a quello sull'eco-pass......

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#89 Messaggio da federicoweb »

da leggere.........da domani.................................
http://www.agendamilano.com/AM2_Notizia.asp?IdNew=776
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90 Messaggio da Fred Connelly »

cicciuzzo ha scritto:si, è vero.... io ho votato contro infatti a quello sull'eco-pass......
Bene, hai votato contro. Ma hanno vinto i SI. Ho trovato questo:

http://www.milanosimuove.it/

E' come per il referendum sul nucleare: si "congestion charge" per il referendum "milanosimuove", no centrali EPR per il referendum del 2011 sul nucleare.

Ora vediamo se i consiglieri comunali sapranno vigilare sul mantenimento degli impegni da parte di Giunta e Sindaco per quanto riguarda la destinazione delle risorse della "congestion charge".

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”