[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#76 Messaggio da Helmut »

ibist ha scritto:...esattamente come poco mi importa se alitalia fallisce o meno...
E no...!!! :evil:

C'ho 70.000 punti MilleMiglia da spendere prima del fallimento...!!! :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#77 Messaggio da danny_the_dog »

Helmut ha scritto:
ibist ha scritto:...esattamente come poco mi importa se alitalia fallisce o meno...
E no...!!! :evil:

C'ho 70.000 punti MilleMiglia da spendere prima del fallimento...!!! :wink:
Io ho un volo prenotato per il 1° giugno..sto incrociando le dita...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#78 Messaggio da nik978 »

danny te la sei scampata..
mio padre invece ha 120mila miglia da soensdere per venire qau a settembre (se riusciamo a fare il visto..) altrimenti la vedo dura..

comunque...come era la cosa?
l'itlaianita'? mai ad air france?
il governo della nuova destra italiana che avrebe dovuto ssalvare paese e compagnia nazionale alla faccia dei transalpini??
la cordata italiana seria che avrebbe tirato furoi d'impaccio la compagnia

MILANO - Alitalia è vicina al collasso. E il piano allo studio di Intesa-San Paolo è l'ultima chance di salvezza. Come annunciato oggi dal quotidiano La Repubblica, la ricetta allo studio della banca guidata da Corrado Passera, prevederebbe oltre 4000 esuberi (il doppio di quanto prevedeva il piano di Air France respinto dai sindacati) oltre al varo di una legge ad hoc che permettesse il commissariamento della società  senza comprometterne l'attività .

IL PIANO - I tecnici di Intesa-San paolo si trovano ad affrontare due tipi di problemi: il primo di carattere legale. La normativa attuale non permetterebbe il ricorso alla legge Marzano ( i creditori esteri potrebbero pignorare gli aerei appena giungessero oltreconfine) mentre il commissariamento nella sua versione attuale potrebbe compromettere per un tempo più o meno lungo la continuità  aziendale. Per questo servirebbe un provvedimento ad hoc che peró potrebbe trovare lo sbarramento della Commissione europea.
L'altro grande problema è quello finanziario. Intesa-SanPaolo avrebbe trovato in Air One il partner industriale che guiderebbe la cordata italiana che dovrebbe acquistare la compagnia (ma bisogna ricordare che l'antitrust potrebbe in questo caso intervenire imponendo la cessione ad altri degli slot su alcune rotte, prima fra tutte la gallina dalle uova d'oro Milano-Roma). Problemi peró ci sarebbero sugli altri componenti della cordata: Roberto Colaninno non verserebbe un euro senza che al progetto aderisca un grande partner straniero mentre gli altri nomi che si sono fatti in questi mesi (Ligresti, Gavio, Benetton, Riva e Fossati) potrebbero mettere mano al portafoglio, ma non in maniera sufficiente a garantire a lungo la continuità  aziendale. Resterebbe la stessa Intesa-San Paolo che peró al di là  del possibile conflitto di interesse, dovrebbe vederci chiaro su quale sforzo di tipo politico e legislativo metterà  sul piatto il governo a cui spetterebbe lo sforzo di creare le condizioni favorevoli per trovare un partner straniero.

I SOLDI NON BASTANO PIU' - Su tutto incombe lo spettro del fallimento: i 300 milioni concessi dal governo potrebbero essere bruciati dalla compagnia di bandiera più velocemente del previsto, visto che Alitalia perde circa 2 milioni di euro al giorno, anche se a dire il vero l'estate è stata fino ad ora il periodo migliore da un punto di vista della redditività . Tuttavia la paura di essere lasciati a terra ha prodotto un calo di prenotazioni del 20%.


eh si eh si.....ho premsso di non criitare il governo in carica su niente..lascio che parlino i fatti che stanno procedendo esattamente come avevo immaginato..(e aspettiamo cosa accadra' per la sicurezza, polizia, tasse:presisone fiscale in aumento e non din poco..ecc)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

#79 Messaggio da Tigerman »

Io non sono propriamente di sinistra, ma al momento delle elezioni, mi sono rifiutato di votare centro destra perchè la loro gestione (inopportuna) con la tanto declamata cordata italiana mi ha fatto veramente andare in bestia.
Eccheccazzo!!!! Alitalia è un cancro che ciuccia milioni di euro, è un cancro che va estirpato.
L'Italia è in Europa, e l'Europa vuole costruire un mercato comune: semplici leggi del mercato vogliono che le imprese più efficienti possano sopravvivere, le altre out.
ABC del buon senso, della logica, nonchè dell'economia: Alitalia non lo è, e la soluzione paventata da Air France, oltre ad essere l'unica presente, era l'unica accettabile. Ste stronzate dell'italianità  mi fanno andare il sangue alla testa.
Emerite minchiate il fatto che Air France avrebbe dirottato il traffico verso Parigi a discapito dell'Italia: il bel paese è una delle mete turistiche più ambite, e sarebbe diventata un'altra gallina dalle uova d'oro per Air France... col cazzo che l'avrebbe bistrattata.
Bah... che merda di politicanti.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#80 Messaggio da hellover »

Resta il fatto che io di Milano per andare in qualsiasi posto del pianeta con Air France dovevo passare per forza da Roma.
Se Alitalia fallisce pazienza, ma che si sbrighino a vendere gli slot di Malpensa a compagnie che mi garantiscono il volo diretto
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#81 Messaggio da nik978 »

.io soi che da milano gia' a marzo alitalia aveva mollato di brutto..ma non sono subentrate gia' le altre?

per assurdo il disastrato aereoporto di genova coi suoi 3 collegamenti monaco/parigi/roma (piu' volte al gg) mi permette una totale e fantastica liberta' di scelta di voli e compagnie.

air france da parigi
lufthansa da monaco
air china da roma

tutte e 3 su shanghai dirette..e se ho culo (tranne il fantastico genova monaco shanghai che dura meno di 14 ore completo) sto comunque sotto le 18 ore di viaggio incluso lo scalo
.ok devo passare da questi 3 aereporti ma vi garantiso che andare a malpensa da genova e' decisamente piu' scomodo (nonostante abbia il bus sotto casa..ci sono troppe varianti e ho dei vincoli di orario)
Ultima modifica di nik978 il 29/06/2008, 12:50, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#82 Messaggio da hellover »

Io che abito a Milano "dovrei" aver la fortuna di non cambiare. Dovrei...
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#83 Messaggio da jhonnybuccia »

incerto al 76%.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#84 Messaggio da nik978 »

se air france ci manda affanculo rido fino a domani...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#85 Messaggio da jhonnybuccia »

ha tutto l'interesse. così poi se la ingloba tra qualche annetto.
incerto al 76%.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2377
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

#86 Messaggio da Desmond »

jhonnybuccia ha scritto:ha tutto l'interesse. così poi se la ingloba tra qualche annetto.
Sì, se davvero Air France si accollerà  il catorcio volante, nel giro di qualche anno la ingloberanno e ne faranno una compagnia low-cost.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

#87 Messaggio da Bola »

Cmq bello il piano di recupero... se ho capito bene, i privati si tengono le parti in attivo in una società  che si fonde con airone e i debiti in un altra società  con un liquidatore... insomma ce li mettiamo su per il culo... ho capito male? :lol:

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#88 Messaggio da nik978 »

se io ho capito bene i debiti andranno in una societa' creata appositamente
ora mi viene male famri spiegare da mio padre il tutto via telefono da 9000 km..ma ...non e' illegale??
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Nec
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 31/03/2008, 22:38
Località: Denton

#89 Messaggio da Nec »

nik978 ha scritto:..ma ...non e' illegale??
Benvenuto nella casa delle libertà 

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#90 Messaggio da nik978 »

:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”