danny te la sei scampata..
mio padre invece ha 120mila miglia da soensdere per venire qau a settembre (se riusciamo a fare il visto..) altrimenti la vedo dura..
comunque...come era la cosa?
l'itlaianita'? mai ad air france?
il governo della nuova destra italiana che avrebe dovuto ssalvare paese e compagnia nazionale alla faccia dei transalpini??
la cordata italiana seria che avrebbe tirato furoi d'impaccio la compagnia
MILANO - Alitalia è vicina al collasso. E il piano allo studio di Intesa-San Paolo è l'ultima chance di salvezza. Come annunciato oggi dal quotidiano La Repubblica, la ricetta allo studio della banca guidata da Corrado Passera, prevederebbe oltre 4000 esuberi (il doppio di quanto prevedeva il piano di Air France respinto dai sindacati) oltre al varo di una legge ad hoc che permettesse il commissariamento della società senza comprometterne l'attività .
IL PIANO - I tecnici di Intesa-San paolo si trovano ad affrontare due tipi di problemi: il primo di carattere legale. La normativa attuale non permetterebbe il ricorso alla legge Marzano ( i creditori esteri potrebbero pignorare gli aerei appena giungessero oltreconfine) mentre il commissariamento nella sua versione attuale potrebbe compromettere per un tempo più o meno lungo la continuità aziendale. Per questo servirebbe un provvedimento ad hoc che peró potrebbe trovare lo sbarramento della Commissione europea.
L'altro grande problema è quello finanziario. Intesa-SanPaolo avrebbe trovato in Air One il partner industriale che guiderebbe la cordata italiana che dovrebbe acquistare la compagnia (ma bisogna ricordare che l'antitrust potrebbe in questo caso intervenire imponendo la cessione ad altri degli slot su alcune rotte, prima fra tutte la gallina dalle uova d'oro Milano-Roma). Problemi peró ci sarebbero sugli altri componenti della cordata: Roberto Colaninno non verserebbe un euro senza che al progetto aderisca un grande partner straniero mentre gli altri nomi che si sono fatti in questi mesi (Ligresti, Gavio, Benetton, Riva e Fossati) potrebbero mettere mano al portafoglio, ma non in maniera sufficiente a garantire a lungo la continuità aziendale. Resterebbe la stessa Intesa-San Paolo che peró al di là del possibile conflitto di interesse, dovrebbe vederci chiaro su quale sforzo di tipo politico e legislativo metterà sul piatto il governo a cui spetterebbe lo sforzo di creare le condizioni favorevoli per trovare un partner straniero.
I SOLDI NON BASTANO PIU' - Su tutto incombe lo spettro del fallimento: i 300 milioni concessi dal governo potrebbero essere bruciati dalla compagnia di bandiera più velocemente del previsto, visto che Alitalia perde circa 2 milioni di euro al giorno, anche se a dire il vero l'estate è stata fino ad ora il periodo migliore da un punto di vista della redditività . Tuttavia la paura di essere lasciati a terra ha prodotto un calo di prenotazioni del 20%.
eh si eh si.....ho premsso di non criitare il governo in carica su niente..lascio che parlino i fatti che stanno procedendo esattamente come avevo immaginato..(e aspettiamo cosa accadra' per la sicurezza, polizia, tasse:presisone fiscale in aumento e non din poco..ecc)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Io non sono propriamente di sinistra, ma al momento delle elezioni, mi sono rifiutato di votare centro destra perchè la loro gestione (inopportuna) con la tanto declamata cordata italiana mi ha fatto veramente andare in bestia.
Eccheccazzo!!!! Alitalia è un cancro che ciuccia milioni di euro, è un cancro che va estirpato.
L'Italia è in Europa, e l'Europa vuole costruire un mercato comune: semplici leggi del mercato vogliono che le imprese più efficienti possano sopravvivere, le altre out.
ABC del buon senso, della logica, nonchè dell'economia: Alitalia non lo è, e la soluzione paventata da Air France, oltre ad essere l'unica presente, era l'unica accettabile. Ste stronzate dell'italianità mi fanno andare il sangue alla testa.
Emerite minchiate il fatto che Air France avrebbe dirottato il traffico verso Parigi a discapito dell'Italia: il bel paese è una delle mete turistiche più ambite, e sarebbe diventata un'altra gallina dalle uova d'oro per Air France... col cazzo che l'avrebbe bistrattata.
Bah... che merda di politicanti.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Resta il fatto che io di Milano per andare in qualsiasi posto del pianeta con Air France dovevo passare per forza da Roma.
Se Alitalia fallisce pazienza, ma che si sbrighino a vendere gli slot di Malpensa a compagnie che mi garantiscono il volo diretto
.io soi che da milano gia' a marzo alitalia aveva mollato di brutto..ma non sono subentrate gia' le altre?
per assurdo il disastrato aereoporto di genova coi suoi 3 collegamenti monaco/parigi/roma (piu' volte al gg) mi permette una totale e fantastica liberta' di scelta di voli e compagnie.
air france da parigi
lufthansa da monaco
air china da roma
tutte e 3 su shanghai dirette..e se ho culo (tranne il fantastico genova monaco shanghai che dura meno di 14 ore completo) sto comunque sotto le 18 ore di viaggio incluso lo scalo
.ok devo passare da questi 3 aereporti ma vi garantiso che andare a malpensa da genova e' decisamente piu' scomodo (nonostante abbia il bus sotto casa..ci sono troppe varianti e ho dei vincoli di orario)
Ultima modifica di nik978 il 29/06/2008, 12:50, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
se air france ci manda affanculo rido fino a domani...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Cmq bello il piano di recupero... se ho capito bene, i privati si tengono le parti in attivo in una società che si fonde con airone e i debiti in un altra società con un liquidatore... insomma ce li mettiamo su per il culo... ho capito male?
se io ho capito bene i debiti andranno in una societa' creata appositamente
ora mi viene male famri spiegare da mio padre il tutto via telefono da 9000 km..ma ...non e' illegale??
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.