Matthew ha scritto:Perchè devi nasconderti? Perchè devi fingere di non essere Italiano? E' forse per colpa di quello stereotipo che si è creato riguardo a noi Italiani all'estero?
Ti dico solo che se TU hai un carattere completamente diverso da quello dello stereotipo in questione, allora non avrai nulla da temere, anzi, potresti dare una nuova immagine.
Quando ero in Polonia si sono dimostrati tutti estremamente gentili con me, anzi, il fatto di essere Italiano mi ha anche aiutato. Impazziscono per le cose Italiane. Forse è anche il mio carattere, il mio comportamento e il mio modo di pormi con gli altri... non so.
Anche le mie amiche polacche cercavano di mostrare i lati positivi del loro paese e quando si incontravano i gruppi di ubriachi per strada, leggevo sui loro volti un pó di vergogna e imbarazzo.
Quindi non nasconderti, mostrati per ció che sei e spiega ció che c'è da spiegare riguardo al nostro paese. Se sei una persona che non ricalca certi stereotipi allora non avrai problemi.
Io ke bazzico spesso in CZ da 7 anni ho avuto modo di vedere il declino del maschio italiano! e spesso mi sono vergognato dei miei compatrioti. Una mia amica ceka già 6-7 anni fa mi disse ke gli italiani a Brno erano spesso definiti gli "spazzini"....arrivavano in città e di sera calavano in disco e raccoglievano ogni sottospecie di ragazza ke avesse almeno una mezza fattezza di femmina. Se qualcuno mi kiede un consiglio per andare in CZ a rimorkiare gli dico di prendere una mappa e scegliersi una cittadina del cazzo qualsiasi tipo Zlin,Kromeriz,Pardubice o Hradec dove se bekki qualke discoteketta tattica puoi ancora far faville con gnokke di livello... mi fanno ridere quelli ke pensano di andare a cuccare a Praha,Brno,Olomouc o Ostrava.... li gli italiani sono considerati dei morti di figa disperati. In disco manco ti cagano le ragazze...tranne magari il colpo di culo con qualke zozza ubriaca. Ovviamente se uno sa l'inglese le possibilità di cuccare salgono un pokettino. Se uno sa il ceko invece puo' giocarsela alla grande.
Ho notato cmq una discreta diffusione della moda asiatica...non è raro vedere ragazze ceke con fidanzati cinesi / viet...specie tra le giovanissime.
Fenomeno presente pure a Berlino con le tedesche come mi ha raccontato un amico ke c'e' stato in agosto. Povero maskio latino....