[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#76 Messaggio da El Diablo »

tetsuya31 ha scritto: Invece piacchiare un arrestato magari in 4 contro uno (e pure con i manganelli) non ci vedo nulla di eroico ne di educativo ne di scusabile.
Fossero solo i manganelli...
tetsuya31 ha scritto: Con questo non dico che i poliziotti e le guardie carcerarie sono tutti bastardi, criminali, assassini, picchiatori.
Dico solo che le mele marce devono essere comunque stanate e denunciate, perche a difenderli si rischia di infangare tutta l'arma.
Non troverai mai un agente che denuncia un collega, mi piacerebbe essere smentito.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 868
Iscritto il: 02/03/2006, 22:07

#77 Messaggio da Victor »

Lemmy ha scritto:Aspè, quello di Città  di Castello o giù di lì?
Esatto, Aldo Bianzino. All'epoca - tra le tante ipotesi e verità  reali o presunte - si leggeva anche di un coinvolgimento dei servizi segreti nella vicenda. Vai a sapere cosa e chi ci sia stato davvero dietro e perchè il povero Aldo sia finito così.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#78 Messaggio da Lonewolf »

soccorsorosso ha scritto:A chi invita gli sbirri ad andare all'antimafia...a chi si firma con l'acronimo che tutti gli sbirri sono bastardi...andate a rileggervi le pagine di storia e di cronaca di chi,con quella divisa addosso,ha dato la vita per gente che magari li disprezzava come voi. E un'altra cosa : la prossima volta che vi ritrovate nella merda,non chiamate il 112 o il 113...Chiamate il fruttivendolo sotto casa che vi venga a levare dai casini. Siate coerenti fino in fondo.
================================================
sono d'accordo con te
aggiungerei: chiama anche quelli della uno bianca, quelli di gladio, quelli di bolzaneto, della diaz, quelli di via gradoli, quelli di via fracchia, di Arezzo, quelli che ti pare, insomma...
e chiama anche quelli che come dici tu hanno dato la vita per la gente che li disprezzava... e falli parlare assieme...
e chiedi, gentilemente, a tutti, cosa ne pensano del cadavere di questo ragazzo di 43 chili....
attendo risposta, per coerenza, eh? mica per altro....
per Misha, eh, mica per altro....

p.s. io ACAB non lo scriveró mai e sai perchè?
per coerenza........
non pensare che siano tutti dei pirla, commetteresti uno sbaglio, incoerente..
Giuro che faccio fatica a capire quello che hai scritto,ma è colpa mia...sono un pó tardo e soprattutto non uno valido (per cui ho fatto quello che ho fatto,secondo il parere di BW ).
Pensi che siano tutti dei pirla o pensi che non siano tutti dei pirla? Mah...non importa,non è molto importante. Anche perchè mi poni degli esempi che c'entrano molto poco. Mischiare la Uno Bianca con la Diaz? Mi sa che c'hai un pó di confusione in testa. Ti faccio notare che i primi da te citati,tiravano giù dalle spese pure carabinieri che non c'entravano un cazzo.
Di gente con la divisa che ha deciso di saltare dall'altra parte della barricata,ce ne sono a centinia (forse migliaia). E io li disprezzo più dei criminali ordinari.
Ma questo non cambia il senso di ció che ho scritto : quando ci sono episodi come questo (che condanno,sia ben chiaro),a nessuno viene mai il dubbio che forse lo stronzo se la sia cercata. Lo stronzo è sempre lo sbirro,il questurino,il celerino...
L'episodio citato da Tetsuya è lampante. Analizzalo bene,parola per parola,perchè è esattamente quello che viene fuori ogni volta al bar,al tg o sulla carta stampata. Descrizione della vittima :uomo onesto (o bravo ragazo che amava la vita,lo sport,la musica etc.),incensurato (spesso),padre di famiglia (o di buona famiglia),disoccupato (ma non sempre ovvio),che viveva (o si faceva) i cazzi suoi. Dopo...ma molto dopo...a volte proprio a fine articolo/servizio...il motivo del perchè sti stronzi di frustrati di merda sono andati a rompergli i coglioni : qualche piantina di marija (potrebbe pure essere mezzo Marocco,ma resta qualche piantina),pochi grammi in tasca (per uso proprio,eh...mi raccomando),un coltello a serramanico,una spranga. Un estintore in mano. Ovviamente il povero cristo in questione non si dubita minimamente possa aver rotto il cazzo al frustrato di merda in divisa...sia mai che un cristo rompa il cazzo.
Sempre ricorderó le parole di quella grandissima (ironico) giornalista super partes quale è la Sig.ra Berlinguer,inviata di guerra al fronte ligure durante il conflitto giottino. Cito testualmente le sue parole dal fronte (pagina memorabile di giornalismo d'assalto) : '' le forze dell'ordine hanno caricato senza alcun motivo i manifestanti che,PACIFICAMENTE,stavano sostando sul piazzale qui alle mie spalle. Sì,sono stati lanciati sassi e pietre contro la polizia,ma niente di più da giustificare la carica.''
Pace a te,soccorsorosso.
Ultima modifica di Lonewolf il 30/10/2009, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#79 Messaggio da CanellaBruneri »

....è che non insegnano ad usare il tonfa
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2005, 18:32

#80 Messaggio da soccorsorosso »

Giuro che faccio fatica a capire quello che hai scritto,ma è colpa mia...sono un pó tardo e soprattutto non uno valido (per cui ho fatto quello che ho fatto,secondo il parere di BW ).
Pensi che siano tutti dei pirla o pensi che non siano tutti dei pirla? Mah...non importa,non è molto importante. Anche perchè mi poni degli esempi che c'entrano molto poco. Mischiare la Uno Bianca con la Diaz? Mi sa che c'hai un pó di confusione in testa. Ti faccio notare che i primi da te citati,tiravano giù dalle spese pure carabinieri che non c'entravano un cazzo.
Di gente con la divisa che ha deciso di saltare dall'altra parte della barricata,ce ne sono a centinia (forse migliaia). E io li disprezzo più dei criminali ordinari.
Ma questo non cambia il senso di ció che ho scritto : quando ci sono episodi come questo (che condanno,sia ben chiaro),a nessuno viene mai il dubbio che forse lo stronzo se la sia cercata. Lo stronzo è sempre lo sbirro,il questurino,il celerino...
L'episodio citato da Tetsuya è lampante. Analizzalo bene,parola per parola,perchè è esattamente quello che viene fuori ogni volta al bar,al tg o sulla carta stampata. Descrizione della vittima :uomo onesto (o bravo ragazo che amava la vita,lo sport,la musica etc.),incensurato (spesso),padre di famiglia (o di buona famiglia),disoccupato (ma non sempre ovvio),che viveva (o si faceva) i cazzi suoi. Dopo...ma molto dopo...a volte proprio a fine articolo/servizio...il motivo del perchè sti stronzi di frustrati di merda sono andati a rompergli i coglioni : qualche piantina di marija (potrebbe pure essere mezzo Marocco,ma resta qualche piantina),pochi grammi in tasca (per uso proprio,eh...mi raccomando),un coltello a serramanico,una spranga. Un estintore in mano. Ovviamente il povero cristo in questione non si dubita minimamente possa aver rotto il cazzo al frustrato di merda in divisa...sia mai che un cristo rompa il cazzo.
Sempre ricorderó le parole di quella grandissima (ironico) giornalista super partes quale è la Sig.ra Berlinguer,inviata di guerra al fronte ligure durante il conflitto giottino. Cito testualmente le sue parole dal fronte (pagina memorabile di giornalismo d'assalto) : '' le forze dell'ordine hanno caricato senza alcun motivo i manifestanti che,PACIFICAMENTE,stavano sostando sul piazzale qui alle mie spalle. Sì,sono stati lanciati sassi e pietre contro la polizia,ma niente di più da giustificare la carica.''
Pace a te,soccorsorosso.
==========================================
capisco la tua di confusione , ma consolati, non sei il solo
non vado in ordine, tanto non capiresti comunque
ma...
rileggi bene Misha, se fai fatica a comprendere me..
tu sbirro devi far rispettare la legge, punto.
lo stronzo se la cerca?
ok, succederà  ogni giorno 10.000 volte
e tu, amico degli sbirri, che fai?
spacchi facce e colonne vertebrali?
mai sentito niente di tale con albanesi/kosovari/montenegrini
mai chiesto un perchè? tu che sai tutto?
letto l'ultimo libro di Carlotto?

la legge è la legge
tutto il resto è...prepotenza racchiusa in un distintivo, punto.
è prevaricazione, è superbia, è sicurezza di essere invincibile.

quanto a Genova..
io c'ero, tu?
parlami della Diaz, di Bolzaneto, non di Bianca Berlinguer..parlami...

sai una cosa?
dovresti leggere qualche libro
"devi stare zitto, devi imparare.."
cantava anni fa uno di Napoli
leggiti, ad esempio

ACAB di Bonini
Genova sembrava d'oro e d'argento di Gensini
Non lavate quel sangue di De Gregorio

poi ne parliamo, poi...
pace per te

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#81 Messaggio da El Diablo »

soccorsorosso ha scritto: e tu, amico degli sbirri, che fai?
spacchi facce e colonne vertebrali?
mai sentito niente di tale con albanesi/kosovari/montenegrini
Questo lo dici tu.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#82 Messaggio da Lonewolf »

Intanto non capiresti neanche tu. Tu pensala come vuoi,che io continuo a pensarla a modo mio. E fammi una cortesia...lascia perdere gli inviti intellettualoidi (una costante da parte vostra ) a leggere qualche libro. La cultura so dove cercarmela,anche senza il tuo aiuto.
Sulla tua domanda riguardante poi albanesi/kosovari/montenegrini...meglio lasciar perdere. Hai scritto una stronzata. Ma chiudiamola qui,dai...che di flame non ne voglio mezza.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

#83 Messaggio da misha71 »

complessità ?!
jamais
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#84 Messaggio da tiffany rayne »

Facciamo una sintesi:

Gli uomini in divisa al servizio dello stato che picchiano qualcuno sbagliano sempre, anche se questo qualcuno è il peggiore delinquente del mondo.

Se sbagliano vanno severamente puniti, perchè in questa maniera fanno perdere credibilità  allo stato e all'arma a cui appartengono.

Se le istituzioni coprono questi reati si rendono complici del misfatto, quindi niente omertà . Trasparenza deve essere la parola d'ordine

Da parte dei cittadini occorre maggior rispetto per chi indossa la divisa, peró oggi in molti casi si ha solo paura della divisa e questo non va bene. La colpa va a quelli che per coprire certi fatti hanno lasciato impunita gente che meritava la galera.

L'odio pregiudiziale e ideologico verso poliziotti e carabinieri serve soltanto a far fare gruppo agli uomini in divisa che sentendosi sotto tiro tendono a giustificare qualche collega manesco.

Visti i fatti e la società  in cui viviamo credo che una soluzione a questo problema sia ancora molto lontana.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#85 Messaggio da El Diablo »

Sunto perfetto di Tiffany, che sottoscrivo in pieno.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#86 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:Facciamo una sintesi:

Gli uomini in divisa al servizio dello stato che picchiano qualcuno sbagliano sempre, anche se questo qualcuno è il peggiore delinquente del mondo.

Se sbagliano vanno severamente puniti, perchè in questa maniera fanno perdere credibilità  allo stato e all'arma a cui appartengono.

Se le istituzioni coprono questi reati si rendono complici del misfatto, quindi niente omertà . Trasparenza deve essere la parola d'ordine

Da parte dei cittadini occorre maggior rispetto per chi indossa la divisa, peró oggi in molti casi si ha solo paura della divisa e questo non va bene. La colpa va a quelli che per coprire certi fatti hanno lasciato impunita gente che meritava la galera.

L'odio pregiudiziale e ideologico verso poliziotti e carabinieri serve soltanto a far fare gruppo agli uomini in divisa che sentendosi sotto tiro tendono a giustificare qualche collega manesco.

Visti i fatti e la società  in cui viviamo credo che una soluzione a questo problema sia ancora molto lontana.
Ma Tiff,quello che scrivi va bene in un mondo perfetto...in un mondo disneyano. La realtà  è che là  fuori,c'è gente di merda ovunque. In ogni settore,ovvio che qualche pezzetto di merda possa finire anche nell'ingranaggio delle forze dell'ordine.
Ma resta il fatto che io,da sempre,non ho paura di una divisa,ma sempre rispetto. Se mi fermano di notte per un controllo,che io sia in macchina o a piedi...l'ultima sensazione che provo è la paura. Mi chiedi i documenti? Prego,ecco qua.
Per esperienza diretta,tu puoi chiedere i documenti con tutta la gentilezza possibile...pure tirandogli una sega allo stronzo di turno,che,in quanto stronzo,ti risponderà  sempre in modo arrogante e provocatorio,solo perchè gli sta sul cazzo che tu possa avere un minimo di autorità  che lui non ha. Poi è ovvio che c'è chi si ricorda dell'uniforme che indossa e del ruolo che riveste e lascia perdere,ma ci puó anche stare quello che per mille motivi scassa la schiena allo stronzo (nessun riferimento a fatti di cronaca riportati,per carità  che sennó scoppia il putiferio). Non lo giustifico,ma neppure parto con la condanna sommaria.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#87 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf basta che leggi l'ultima riga del mio post e trovi la mia risposta.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

#88 Messaggio da misha71 »

bè regà  ma famo a capisse peró...

qui stiamo parlando di persone che vengono uccise.
non che se uno viene menato e basta va bene nella mia ottica, come credo sia chiaro dalle mie parole. ma siccome il mondo è brutto e cattivo ci posso stare che la guardia mena al cattivo e pace. mi sembra inutile a questo punto focalizzare l'attenzione sui ruoli e i significati diversi della violenza di chi ha una divisa e di chi non ce l'ha perchè tanto non ci si ricava na beneamata mazza.

ma qui ci stiamo nascondendo dietro a un mignolino.
questo è l'ultimo episodio di una serie che negli ultimi anni mi pare preoccupante assai (sarà  che so' tutti romansiti sti poliziotti e levano da mezzo i laziali?! AS ROMA: COLPEVOLE!)


se devo dire la mia, e fare un'ipotesi scommettendoci dei soldi, direi che oltre alle variabili personologiche di chi è implicato nella storia, oltre alle matrici socio-culturali di fondo della maggioranza di chi fa sto mestiere, scommetto che c'è na botta di bamba di qualche guardia (ma perchè pippano i poliziotti? ma che sei scemo?!), l'atteggiamento strafottente del tipo (che ovviamente è motivazione ampiamente sufficiente per legnarlo), e poi magari era pure frocio (non so, sta cosa del coccige mi fa un pó pensare, ma forse sono i miei fantasmi da ricchione quasi del tutto mancato).

A me manca l'equilibrio. e vabbè.
Se due per strada si legnano o si lamano sti cazzi. sono due bestie idiote
se uno che è/fa la guardia legna o lama un altro NELL'ESERCIZIO DELLE SUE FUNZIONI è COMUNQUE una merda. Non poi fa' er coatto se stai a lavora'.
e poi fate come stracazzo ve pare
di fondo, più gente s'accoppa, soprattutto a Roma, più largo sto
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#89 Messaggio da nik978 »

tetsuya31 ha scritto:Si era quello di Città  di Castello.....anche se fosse stata una piantagione in cantina o un campo da 10 ettari, meritava per questo di essere picchiato in cella e lasciato agonizzare tutta la notte per soccorrerlo la mattina dopo quando era gia un cadavere freddo?
E' una volta fatto il danno è giusto risolgersi a medici che fanno controperizie in cui inventano i danni al fegato causati da un massaggio cardiaco????

I dico che funziona così: tu arresta chi ti pare, ma non sfiorarlo con un dito. Se quello si ribella e alza le mani lo immobilizzi. Poi tu poliziotto ti fai visitare e riscontrare i traumi che questo ti ha fatto. Cosi oltre alla condanna per cui è stato arrestato si becca anche violenza a pubblico ufficiale.
Invece piacchiare un arrestato magari in 4 contro uno (e pure con i manganelli) non ci vedo nulla di eroico ne di educativo ne di scusabile.

Con questo non dico che i poliziotti e le guardie carcerarie sono tutti bastardi, criminali, assassini, picchiatori.
Dico solo che le mele marce devono essere comunque stanate e denunciate, perche a difenderli si rischia di infangare tutta l'arma.

Invece quando uno di loro sbaglia si assiste è un subdolo messaggio in cui se te la prendi con i poliziotti allora sei dalla parte dei delinquenti.
Come quando se non eri con Bush allora eri con Osama.
O come quando se non sei col Berlusca allora sei un comunista.

Personalmente la polizia la ringrazio perchè mi salva dai delinquenti. Allo stesso modo chiedo peró di essere salvato dai poliziotti delinquenti.
Anzi, credo che a denunciare questi fatti si fa un favore all'arma, per aiutarla a ripulirsi.
quoto tutto..
ho gia espresso vare volte la mia idea sul topic di aldrovandi comunque
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1167
Iscritto il: 07/08/2006, 7:49
Località: dovunque tu vuoi che io sia

#90 Messaggio da DiscoBall »

Quoto Lonewolf e soccorsorosso.

:) :) :)
Everybody needs a bosom for a pillow

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”