[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#76 Messaggio da Greata »

scb ha scritto:
Greata ha scritto: diciamo che mi piacciono i lavori manuali perché danno molta soddisfazione :lol:
Vabbeè diciamolo... questo topic è il trionfo del double entendre, direbbero i francesi... e sarà inevitabile, per die porci come noi, leggere questi interventi femminili sempre con un filo di sorriso sotto i baffi... :wink:
E' il bello di questo forum : DD

@Hellen ho comprato una rivista per imparare il punto croce e ho visto disegni bellissimi 8)
Do not speak, unless it improves on silence

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2459
Iscritto il: 18/07/2011, 12:50

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#77 Messaggio da micetta84 »

hellen ha scritto:
Greata ha scritto:Per diletto mi dedico al decoupage e voglio imparare a cucire, diciamo che mi piacciono i lavori manuali perché danno molta soddisfazione :lol:
prova a fare i quadretti in punto croce, sono semplicissimi e bellissimi,
se poi sei brava a disegnare prendi la base neutra, la disegni e poi la rifinisci con il filo
troppo figo :DDD
Ammazza che brave! Io me la cavo a malapena con l'uncinetto... ma il trapano per me non ha segreti, buco anche le piastrelle senza far danni: devo preoccuparmi?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#78 Messaggio da fender »

Mandrak3 ha scritto:
fender ha scritto:Quel tipo di mensola della foto è la migliore. Non so che peso devono sorreggere ma una di quelle ogni metro di mensola ti tiene qualche quintale. Il problema principale è vedere che tipo di pareti hai (di cosa sono fatte ? forati da 8 cm., cemento armato, muro in pietra da 15) e utilizzare e fissare i tasselli giusti. Cioè è più facile che molli il tassello o il muro, piuttosto che si rompa/pieghi la mensola....
Dimenticavo, dovrebbero essere forati, penso da 8. E' un grosso problema, perche rischio di tirare giù la parete :lol:
Eh sì, meglio se ti appoggi a terra oppure che ti attacchi in alto come ausilio ai tasselli laterali. Ovviamente dipende da quanto peso devi mettere, ma io non rischierei...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#79 Messaggio da anxxur »

Mandrak3 ha scritto:
fender ha scritto:Quel tipo di mensola della foto è la migliore. Non so che peso devono sorreggere ma una di quelle ogni metro di mensola ti tiene qualche quintale. Il problema principale è vedere che tipo di pareti hai (di cosa sono fatte ? forati da 8 cm., cemento armato, muro in pietra da 15) e utilizzare e fissare i tasselli giusti. Cioè è più facile che molli il tassello o il muro, piuttosto che si rompa/pieghi la mensola....
Dimenticavo, dovrebbero essere forati, penso da 8. E' un grosso problema, perche rischio di tirare giù la parete :lol:
Devi usare i tasselli speciali per mattoni forati, quelli che si piegano a 8.
Più o meno questi:
Immagine

Certo, il mattone forato non è il massimo per i grossi carichi.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Mandrak3
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 289
Iscritto il: 04/09/2006, 0:29
Località: Ankara
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#80 Messaggio da Mandrak3 »

anxxur ha scritto:
Mandrak3 ha scritto:
fender ha scritto:Quel tipo di mensola della foto è la migliore. Non so che peso devono sorreggere ma una di quelle ogni metro di mensola ti tiene qualche quintale. Il problema principale è vedere che tipo di pareti hai (di cosa sono fatte ? forati da 8 cm., cemento armato, muro in pietra da 15) e utilizzare e fissare i tasselli giusti. Cioè è più facile che molli il tassello o il muro, piuttosto che si rompa/pieghi la mensola....
Dimenticavo, dovrebbero essere forati, penso da 8. E' un grosso problema, perche rischio di tirare giù la parete :lol:
Devi usare i tasselli speciali per mattoni forati, quelli che si piegano a 8.
Più o meno questi:
Immagine

Certo, il mattone forato non è il massimo per i grossi carichi.
qualcuno mi ha parlato di resina all'interno dei fori, prima di mettere il tassello, ma secondo me il problema non è il tassello che si sfila, è proprio il muro che frana, compresa resina, forati, e tutto il resto

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#81 Messaggio da anxxur »

Mandrak3 ha scritto:
anxxur ha scritto:
Mandrak3 ha scritto:
fender ha scritto:Quel tipo di mensola della foto è la migliore. Non so che peso devono sorreggere ma una di quelle ogni metro di mensola ti tiene qualche quintale. Il problema principale è vedere che tipo di pareti hai (di cosa sono fatte ? forati da 8 cm., cemento armato, muro in pietra da 15) e utilizzare e fissare i tasselli giusti. Cioè è più facile che molli il tassello o il muro, piuttosto che si rompa/pieghi la mensola....
Dimenticavo, dovrebbero essere forati, penso da 8. E' un grosso problema, perche rischio di tirare giù la parete :lol:
Devi usare i tasselli speciali per mattoni forati, quelli che si piegano a 8.
Più o meno questi:
Immagine

Certo, il mattone forato non è il massimo per i grossi carichi.
qualcuno mi ha parlato di resina all'interno dei fori, prima di mettere il tassello, ma secondo me il problema non è il tassello che si sfila, è proprio il muro che frana, compresa resina, forati, e tutto il resto
Mmmm :-? E non riesci a mettere scaffalature che poggiano in terra? Conosco un tizio che fece un lavoro del genere in garage e gli crollò tutto sul cofano dell macchina. Era incazzato come una pantera nera! :)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#82 Messaggio da Helmut »

Mandrak3 ha scritto:qualcuno mi ha parlato di resina all'interno dei fori, prima di mettere il tassello, ma secondo me il problema non è il tassello che si sfila, è proprio il muro che frana, compresa resina, forati, e tutto il resto
Il tassello chimico non va bene sui forati, perché parte della resina trova il "vuoto" e non fa reazione.
Se dall'altro lato della parete é sempre tua proprieta', l'ideale é usare i tasselli passanti, con una bella rondella grande per ripartire il carico.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Mandrak3
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 289
Iscritto il: 04/09/2006, 0:29
Località: Ankara
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#83 Messaggio da Mandrak3 »

Helmut ha scritto:
Mandrak3 ha scritto:qualcuno mi ha parlato di resina all'interno dei fori, prima di mettere il tassello, ma secondo me il problema non è il tassello che si sfila, è proprio il muro che frana, compresa resina, forati, e tutto il resto
Il tassello chimico non va bene sui forati, perché parte della resina trova il "vuoto" e non fa reazione.
Se dall'altro lato della parete é sempre tua proprieta', l'ideale é usare i tasselli passanti, con una bella rondella grande per ripartire il carico.
Purtroppo no, oltretutto non vado neanche molto daccordo con il proprietario del box vicino al mio.

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#84 Messaggio da Lord Zork »

Topic eccezionale,
soprattutto per una frana come me!

Ci ho messo due giorni a montare un doppio scaffale di metallo,
(non ho idea di come si chiami tecnicamente):
e ti casca il bullone, e non riesci a tenere il dado, e poi ti casca il dado,
e poi scopri che è storto perché hai avvitato un buco sbagliato...

Siccome il tutto è alquanto ballerino, ho voluto fissarlo al muro con due tasselli...

Ho distrutto cinque tasselli in plastica, ho sparagnato il muro.
Alla fine ne ho presi due di metallo, che mi sembrano un spreco, ma almeno lo scaffale sta sù,
e deve, visto che ci ho messo 24 scatoloni di banane pesantissimi...


Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento per una serratura?
Magari lunedì posto foto e problema...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#85 Messaggio da danny_the_dog »

Lord Zork ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento per una serratura?
Magari lunedì posto foto e problema...
Anche io devo sistemare una serratura, anzi devo installare una serratura e rinforzare la porta in lamiera che chiude la mia cantina. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#86 Messaggio da Parakarro »

oggi ho levigato e pitturato il pergolato tutto il giorno!

eppure... non sono migliorato nel Karate!!!

il maestro Miaghi è un bugiardo! :evil:

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#87 Messaggio da Stickman »

Prima devi lavare tutte le macchine. Poi le lucidi, con la cera. Dai la cera, togli la cera. Inspira col naso, Espira dalla Bocca.
Ricorda Respiro, molto importante.
Dai la Cera, Togli la Cera.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#88 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:
Lord Zork ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento per una serratura?
Magari lunedì posto foto e problema...
Anche io devo sistemare una serratura, anzi devo installare una serratura e rinforzare la porta in lamiera che chiude la mia cantina. :awww:
"Installare una serratura" è un po' vago...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#89 Messaggio da CanellaBruneri »

A breve: come farsi una appendicectomia da soli
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#90 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
Lord Zork ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento per una serratura?
Magari lunedì posto foto e problema...
Anche io devo sistemare una serratura, anzi devo installare una serratura e rinforzare la porta in lamiera che chiude la mia cantina. :awww:
"Installare una serratura" è un po' vago...
Appena ho un secondo posto le foto così mi date una mano! :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”