(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10677
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#76 Messaggio da GeishaBalls »

gi.kappa. ha scritto:
nik978 ha scritto:Le premesse sono molto piacione e i toni da messia del movimento e da spacconi della lega, lasciano spazio a dichiarazioni molto neutre e condivisibili.
Quindi io attendo. Se un governo lavora bene, glielo si deve riconoscere. Ho le stesse remore che avevo in precedenza, soprattutto sulla presenza della Casaleggio srl in parlamento, ma spero di essere smentito.
Detto con il massimo rispetto perché sei uno dei miei forumisti preferiti: questa storia della Casaleggio ha rotto il cazzo ed è diventata insostenibile. Dopo 24 anni di Fininvest Spa nel parlamento, con interessi, potere e soldi veri, il problema è diventata una srl che fattura meno di Bellavista?
Siate seri per favore dai.
Se possiede il marchio, regolamento e liste del principale partito non è un problema? Dopo 24 anni di Fininvest sei felice di un altro partito posseduto da una azienda? Mah

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53268
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#77 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:
nik978 ha scritto:Le premesse sono molto piacione e i toni da messia del movimento e da spacconi della lega, lasciano spazio a dichiarazioni molto neutre e condivisibili.
Quindi io attendo. Se un governo lavora bene, glielo si deve riconoscere. Ho le stesse remore che avevo in precedenza, soprattutto sulla presenza della Casaleggio srl in parlamento, ma spero di essere smentito.
Detto con il massimo rispetto perché sei uno dei miei forumisti preferiti: questa storia della Casaleggio ha rotto il cazzo ed è diventata insostenibile. Dopo 24 anni di Fininvest Spa nel parlamento, con interessi, potere e soldi veri, il problema è diventata una srl che fattura meno di Bellavista?
Siate seri per favore dai.
Se possiede il marchio, regolamento e liste del principale partito non è un problema? Dopo 24 anni di Fininvest sei felice di un altro partito posseduto da una azienda? Mah
vale per gk ma non solo per lui (tasman in testa). stiamo assistendo e assisteremmo a migliaia di rospi ingoiati. ciò che prima era lo schifo e la vergogna ora vengono giustificati in nome dell'alleanza di governo con lo yeti del nord
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#78 Messaggio da nik978 »

gi.kappa. ha scritto:
nik978 ha scritto:Le premesse sono molto piacione e i toni da messia del movimento e da spacconi della lega, lasciano spazio a dichiarazioni molto neutre e condivisibili.
Quindi io attendo. Se un governo lavora bene, glielo si deve riconoscere. Ho le stesse remore che avevo in precedenza, soprattutto sulla presenza della Casaleggio srl in parlamento, ma spero di essere smentito.
Detto con il massimo rispetto perché sei uno dei miei forumisti preferiti: questa storia della Casaleggio ha rotto il cazzo ed è diventata insostenibile. Dopo 24 anni di Fininvest Spa nel parlamento, con interessi, potere e soldi veri, il problema è diventata una srl che fattura meno di Bellavista?
Siate seri per favore dai.
Chi stava dietro a silvio lo faceva per scelta di potere ed eventuale guadagno, ma il controllo di silvio era empirico e legato a fattori squisitamente paraculanti. (i classici ruffiani che infatti lo hanno mollato spesso...). la gente girava attorno alla vacca grassa sperando di mungere. Ma essere eletti in forza italia mica implicava un obbligo con silvio.
Se uno non voleva piu' "regali" o altro, poteva andar via o restare in forza italia.
Nel caso estremo e cioe' Se Silvio "comprava" un parlamentare, questo poi poteva stare o meno in forza italia e non aveva nessun vincolo ulteriore se non il "rispetto morale/mafioso" del favore che gli era stato fatto.

Gli eletti del movimento devono versare soldi alla casaleggio. Questi qua sono obbligati a versare la quota altrimenti sono espulsi dal partito (che NON e' una srl come non lo era il PCI che anche lui richiedeva dei sussidi)
Nemmeno Silvio era arrivato a tanto.......
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#79 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:
nik978 ha scritto:Le premesse sono molto piacione e i toni da messia del movimento e da spacconi della lega, lasciano spazio a dichiarazioni molto neutre e condivisibili.
Quindi io attendo. Se un governo lavora bene, glielo si deve riconoscere. Ho le stesse remore che avevo in precedenza, soprattutto sulla presenza della Casaleggio srl in parlamento, ma spero di essere smentito.
Detto con il massimo rispetto perché sei uno dei miei forumisti preferiti: questa storia della Casaleggio ha rotto il cazzo ed è diventata insostenibile. Dopo 24 anni di Fininvest Spa nel parlamento, con interessi, potere e soldi veri, il problema è diventata una srl che fattura meno di Bellavista?
Siate seri per favore dai.
Chi stava dietro a silvio lo faceva per scelta di potere ed eventuale guadagno, ma il controllo di silvio era empirico e legato a fattori squisitamente paraculanti. (i classici ruffiani che infatti lo hanno mollato spesso...). la gente girava attorno alla vacca grassa sperando di mungere. Ma essere eletti in forza italia mica implicava un obbligo con silvio.
Se uno non voleva piu' "regali" o altro, poteva andar via o restare in forza italia.
Nel caso estremo e cioe' Se Silvio "comprava" un parlamentare, questo poi poteva stare o meno in forza italia e non aveva nessun vincolo ulteriore se non il "rispetto morale/mafioso" del favore che gli era stato fatto.

Gli eletti del movimento devono versare soldi alla casaleggio. Questi qua sono obbligati a versare la quota altrimenti sono espulsi dal partito (che NON e' una srl come non lo era il PCI che anche lui richiedeva dei sussidi)
Nemmeno Silvio era arrivato a tanto.......
Bah, non concordo nikkone.
Questi possono essere espulsi dal partito e quindi poi che succede?
Niente.
Restano in parlamento, si intascano tutto lo stipendio, non hanno più rotture di coglioni. E quelli al secondo mandato non hanno nemmeno il problema di non poter essere ricandidati.

Mi pare che il "controllo" di casaleggio sia quindi veramente blando
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#80 Messaggio da bellavista »

salvo pensare che valga il contrattino con la penale che gli hanno fatto firmare, ma che qualunque tribunale considererebbw nullo per varie ragioni
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#81 Messaggio da nik978 »

Io credo che gli eletti del movimento, in gran parte, non siano li per un mero discorso economico. Ma perche' vogliono fare quel tipo di esperienza e "ci credono".
Sapere che si viene buttati fuori dal partito se non si versa piu la quota, allo stesso modo di chi si e' distaccato dalla linea del partito, credo sia un bel vincolo..... io non sarei tranquillo :)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5121
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#82 Messaggio da australiano »

come ha ricordato giustamente nik, anche il PCI obbligava i propri parlamentari a versare una quota del proprio stipendio al Partito. nulla di scandaloso allora, nulla di scandaloso oggi.

se eri un peones potevi certamente ribellarti (posto che la ribellione fosse senza grandi piazzate) a silvio senza particolari conseguenze.
ma i "simboli" venivano eccome additati e ostracizzati. vedi caso Fini (che per carità, è stato coglione di suo eh)

nella sostanza quindi nik ha torto e gikappa ha ragione.

nella forma (che diventa però anche sostanza) pregherei gikappa di non ripetere la solita storia "eh ma anche fininvest" perchè altrimenti diamo ragione a cicciuzzoclonistaditopic quando ripete(again) la frase "eh ma il pd?" c'ha ragione. cioè il fatto che per 20 anni si sia reso accettabile un certo andazzo.. non vuol dire nè che sia giusto nè che si debba ripetere.
era sbagliato con finivest e (se fosse provato e fosse reale) sarebbe sbagliato con casaleggio. (poi nella sostanza, imho, così non è, ma è ovvio che sia giusto tenere gli occhi aperti e le chiappe strette, questo come regola generale)

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5121
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#83 Messaggio da australiano »

nik978 ha scritto:Io credo che gli eletti del movimento, in gran parte, non siano li per un mero discorso economico. Ma perche' vogliono fare quel tipo di esperienza e "ci credono".
Sapere che si viene buttati fuori dal partito se non si versa piu la quota, allo stesso modo di chi si e' distaccato dalla linea del partito, credo sia un bel vincolo..... io non sarei tranquillo :)
ma scusa, questo vale anche per un eletto in qualsiasi altro partito. se "scazzi" con Renzi o con Silvio, quelli certamente non ti candidano più. o magari ti candidano in un collegio mortale... che significa che ti sbatti e spendi pure soldi in campagna elettorale e poi non verrai eletto...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#84 Messaggio da nik978 »

australiano ha scritto: ma scusa, questo vale anche per un eletto in qualsiasi altro partito. se "scazzi" con Renzi o con Silvio, quelli certamente non ti candidano più. o magari ti candidano in un collegio mortale... che significa che ti sbatti e spendi pure soldi in campagna elettorale e poi non verrai eletto...
Il PCI era un partito e un eletto in tale partito era abbastansa normale avesse degli obblighi di finanziamento verso il partito. Soldi che venivano usati per le spese di amministrazione e campagne (se poi li intascava qualcuno era un problema secondario.. io mi riferisco al principio)

Il M5S e' un partito, ma un loro eletto ha degli obblighi con una societa' privata, non col partito
Societa' che fattura anche grazie ai soldi versati da parlamentari. E i soldi li puo' usare come gli pare, giustamente, essendo una societa' privata che ha business in vari campi e il suo fatturato puo' usarlo come vuole.

sono due cose totalmente diverse e non puoi metterle sullo stesso piano.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5121
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#85 Messaggio da australiano »

nik978 ha scritto:
australiano ha scritto: ma scusa, questo vale anche per un eletto in qualsiasi altro partito. se "scazzi" con Renzi o con Silvio, quelli certamente non ti candidano più. o magari ti candidano in un collegio mortale... che significa che ti sbatti e spendi pure soldi in campagna elettorale e poi non verrai eletto...
Il PCI era un partito e un eletto in tale partito era abbastansa normale avesse degli obblighi di finanziamento verso il partito. Soldi che venivano usati per le spese di amministrazione e campagne (se poi li intascava qualcuno era un problema secondario.. io mi riferisco al principio)

Il M5S e' un partito, ma un loro eletto ha degli obblighi con una societa' privata, non col partito
Societa' che fattura anche grazie ai soldi versati da parlamentari. E i soldi li puo' usare come gli pare, giustamente, essendo una societa' privata che ha business in vari campi e il suo fatturato puo' usarlo come vuole.

sono due cose totalmente diverse e non puoi metterle sullo stesso piano.

parliamo di principi e non di sostanza?

ok

secondo i principi... (poi mi auguro che la sostanza non cambi, ma me lo sarei augureto, se fossi stato un militante del PCI anche per i soldi del Partito...) i soldi che i parlamentari grillini versano, vanno in un fondo che serve a finanziare le microimprese.
condivisibile o meno, ma è un principio.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#86 Messaggio da gi.kappa. »

Australiano premesso che dico quello che voglio, qui forse sono uno dei pochi non-tifosi.
L'esempio di Fininvest era per dire che dopo 24 anni dove un partito politico è un ramo d'azienda con veri e propri dipendenti (i contrari in forza Italia hanno solo l'opzione exit, altro che correnti interne), adesso il problema è una srl del cazzo che ha un potere di fatto nullo sui parlamentari?

In ordine sparso poi: i contributi dei parlamentari (e consiglieri regionali anche) verso il partito ce l'hanno tutti. Tempo fa dal pd ricordavano elegantemente a un fuoriuscito in Leu di essere in arretrato di non so quante mensilità. Forza Italia pugliese fa pagare un contributo ai propri eletti, non so come funziona a livello nazionale. Con la sola differenza che i soldi restituti dai parlamentari 5S vanno nel fondo per le microimprese.

Riguardo poi alla democrazia interna, sei in ritardo sempre di 20anni. Famiglia Bossi e cerchio magico, "che fai, mi cacci?", partiti come territorio di conquista (chi ha steso le liste dei candidati pd? E con che scadenze fanno direzioni e congressi?), e adesso il problema è diventato il metodo di partecipazione politica (che in nuce c'è) basato su Rousseau?
De che parli nik?
E soprattutto: siate seri. O almeno utilizzate la stessa severità verso tutti.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23894
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#87 Messaggio da Salieri D'Amato »

Konon ha scritto:
lider maximo ha scritto:
Konon ha scritto:OT. Ma Santoro su rai tre che cazzo sta facendo? Intervista un sosia di Andreotti vestito da Andreotti che si sforza di parlare come Andreotti. Qualcuno mi spiega che è sta roba?
Come sarebbe non l'hai capita, semplice essendo trapassato da qualche anno è stato chiamato un certo Remo Girone (notissimo attore e per niente somigliante) a recitarne le veci del Primo ministro di quel periodo.
E non solo, non essendoci più nemmeno un altro attore protagonista della vicenda Moro, tale Cossiga Ministro dell'interno dell'epoca, al suo posto è intervenuto un altro attore, anch'egli per niente somigliante, specie nell'accento. Io sarei riuscito a fare di meglio, forse.

Ieri ricorreva il 40esimo anniversario dell'uccisione di Moro, e questo modo romanzato di raccontare quella vicenda è stato fatto, sostanzialmente, per fare conoscere ai giovani un pezzetto di storia (buia) dell'Italia, che io ho apprezzato.
Per esempio non sapevo che l'organizzazione segreta GLADIO, delle specie di forze speciali made in Italy, venne messa su per fronteggiare eventuali invasioni straniere, in particolar modo di stampo comunista, e spostare i Ministri da un luogo all'altro come forma di protezione.

Finalmente Santoro ha dato vita a del vero servizio pubblico. Una volta tanto c'azzecca anche lui.
Il mio è sarcasmo mal riuscito. Va bene fare Andreotti o Berlusconi dentro ad un film, al limite un documentario (tra l'altro Girone non è quello che ha fatto La Piovra? Grande attore) ma vedere Santoro che intervista sto tizio che imita Andreotti è oltre il surreale. Che vuoi che ti dica, sensibilità diverse. Tra vent' anni cosa ci dobbiamo aspettare? Crozza che fa Berlusconi e Santoro tutto serio e impettito che l'intervista? Ma Cristo...
Tra l'altro Andreotti non è Carlo Magno, è roba recente e se uno vuole farsi un'idea, su youtube trova parecchio materiale.
Insomma tutto sto pippone per dirti che vedere Santoro che intervista in maniera seria il sosia di Andreotti mi ha fatto ridere. Alla fine sono punti di vista.
Non hai capito bene. Non era un pezzo comico, ne un'imitazione. Lider ti sta dicendo che era un ricostruzione di una vicenda storica, anche se recente. E Santoro spesso anche in passato ha usato per cose simili attori, che dando vita a ipotetici dialoghi, fanno capire la vicenda e appassionano più che una narrazione cronistica monocorde. Non importava che gli attori fossero perfettamente somiglianti o che imitassero bene le voci, non era il Bagaglino.
Poi se a te non interessa perchè ti informi su youtube è un'altro discorso.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5121
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#88 Messaggio da australiano »

gi.kappa. ha scritto:Australiano premesso che dico quello che voglio, qui forse sono uno dei pochi non-tifosi.
ma guarda che alla fine ti do ragione eh.

dicevo solo (pregandoti, mica imponendotelo! :DDD) che è opportuno, come regola generale di vita, stare sempre con due occhi aperti e osservere e vigilare bene sull'operato degli eletti. sempre e tutti. a 360°.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#89 Messaggio da nik978 »

I soldi per il fondo alle imprese sono una cosa, quelli mensili obbligatori alla casaleggio un'altra....

comunque caschiamo sempre nel solito discorso "eh ma gli altri"
Gli altri erano un partito, questa una societa' privata e' diverso.. molto diverso. Anche usando la stessa severita'.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5121
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#90 Messaggio da australiano »

nik978 ha scritto:I soldi per il fondo alle imprese sono una cosa, quelli mensili obbligatori alla casaleggio un'altra....

comunque caschiamo sempre nel solito discorso "eh ma gli altri"
Gli altri erano un partito, questa una societa' privata e' diverso.. molto diverso. Anche usando la stessa severita'.
anche forza italia era una società privata suvvia.

mascherata MEGLIO, perchè cmq Silvio è un maestro dei camouflage finanziari... ma la sostanza è sempre stata quella.

ti do ragione sul fatto che "eh ma gli altri" sia un discorso che ormai non andrebbe più utilizzato invece.. lo facevo notare a gikappa con gentilezza ed educazione ma lui se l'è presa! :roll:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”