lemongrab ha scritto:ragazzi se come me siete cotti dalla febbre (o state bene e avete la serata libera)
vorrei consigliarvi un filmone veramente bello
girato con 2 euri e vincitore del Sundance due o tre anni fa
http://it.wikipedia.org/wiki/Another_Earth
lo trovate facilmente in streaming non ha avuto una forte distribuzione in italia e l'ho trovato dopo aver letto la recensione del solito Robert Bernocchi. qualcuno l'ha già visto?
-------------------------------------------------------------
Film del 2012
Bel film, mi e' piaciuto molto, a tratti lento ma ricco di contenuti e riflessivo
Surreale, improbabile ma cosi'vero...
ricco di contenuti e dalla trama intrigante, ho apprezzato l'insistenza del regista sul "senso di colpa",
realta', miscelata pero' a qualcosa di fantascientifico rappresentato pero' non come fantascienza ma piu'
come aneddoto psicologico di una improbabile quanto fantasiosa possibilita' di redenzione e di seconda chance,
che nella vita reale non ha una localizzazione ben precisa ma che e' possibile cogliere da chi ha rimorsi di coscienza ognuno a proprio modo.
Da vedere
La trama:
Una sera, per scrutare meglio in cielo un nuovo pianeta appena scoperto, Rhonda (Britt Marling), una studentessa d’astrofisica,
mentre sta guidando si sporge dal finestrino della propria auto.
Il gesto inconsulto provoca un violento incidente in cui perdono la vita due persone.
Accusata di omicidio, la ragazza trascorre quattro anni in carcere e una volta tornata in libertà incontra il musicista John,
vedovo di una delle vittime, senza rivelare la sua vera identità e innamorandosene.
Nel frattempo, il nuovo pianeta avvistato si è avvicinato alla Terra e sembra esserne diventato una copia perfetta,
influendo sulla vita e sui destini degli uomini, dando loro la possibilità di trasferirvisi.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )