[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8116 Messaggio da tiffany rayne »

Urbano Cairo ha scritto:Suggerisco la canzone: "Ti amo campionato" Elio e le storie tese.

Mi pare che tutti gli episodi di quella stagione furono snocciolati (ricordo un Lazio-Juve; Juve-Roma...)
vedi Cairo il problema è che il discorso si puo' fare per L'Inter di quest'anno nei confronti della Roma, certo dirai che calciopoli dimostra che tutti i favori arbitrali della Juve (diciamo dal 1897) erano concordati mentre quelli interisti sono tutti fatti in buona fede

la parola sudditanza psicologica fu inventata per l'Inter di Moratti senior

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8117 Messaggio da lone wolf »

Husker...a l'Inter venne il classico braccino che hai quando non vinci da secoli...ma quel campionato lo portavi in porto se alla Juve non spianavano il tappeto rosso dietro tra squadre morbide, arbitraggi ad hoc e so on...
E in quanto ad arrivare terzi se non ci fosse stata la rimonta della Juve il braccino non ti veniva e con la Lazio vincevi....soprattutto se l'alternativa per gli aquilotti era consegnare lo scudo ai lupacchiotti
Poi, il fatto del braccino ci sta ed è una delle cose che mi fa apprezzare lo sport: insomma preferisco uno splendido perdente ad un cinico vincente...
Perchè rivendico l'inalienabile diritto che l'uomo ha di fallire, cagarsi addosso, avere paura, mancare i propri obiettivi.
Eccheccazzo, ma che siamo robot?
Evvaffanculo la mentalità  vincente!
Anche perchè nello sport per uno che vince tanti perdono...e io provo simpatia istintiva per chi perde: troppo facile tenere per i vincenti....fate pure, io mi tengo gli altri! :wink: :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8118 Messaggio da Urbano Cairo »

tiffany rayne ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:Suggerisco la canzone: "Ti amo campionato" Elio e le storie tese.

Mi pare che tutti gli episodi di quella stagione furono snocciolati (ricordo un Lazio-Juve; Juve-Roma...)
vedi Cairo il problema è che il discorso si puo' fare per L'Inter di quest'anno nei confronti della Roma, certo dirai che calciopoli dimostra che tutti i favori arbitrali della Juve (diciamo dal 1897) erano concordati mentre quelli interisti sono tutti fatti in buona fede

E' un dato di fatto che all'Inter di quest'anno sono stati dati parecchi rigori dubbi.

E' un altro dato di fatto che la stessa Inter (favorita, secondo la tua tesi) ha finito un po' di partite in 10 per colpa di cartellini rossi.

Adesso una domanda: una squadra favorita subisce una serie di espulsioni (giuste o meno) a fronte di calci di rigore dati? Controsenso pazzesco o sbaglio?

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8119 Messaggio da super_super »

Urbano Cairo ha scritto:

E' un dato di fatto che all'Inter di quest'anno sono stati dati parecchi rigori dubbi.

E' un altro dato di fatto che la stessa Inter (favorita, secondo la tua tesi) ha finito un po' di partite in 10 per colpa di cartellini rossi.

Adesso una domanda: una squadra favorita subisce una serie di espulsioni (giuste o meno) a fronte di calci di rigore dati? Controsenso pazzesco o sbaglio?
bah l'inter è piena di teste calde e cosi si spiegano la maggior parte dei cartellini rossi presi

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8120 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:nel campionato 1997-98 l'Inter dopo aver battuto la Juve nello scontro diretto si trovo' con 4 punti di vantaggio

bene nelle successive 5 partite perde in casa con Bari e Bologna e si ritrova a -4 colpa del destino cinico e baro

di grossi errori arbitrali ricordo un gol fantasma di Bierhoff in Juventus-Udinese 4-1 (era gol ma l'arbitro Cesari e il suo collaboratore non videro niente), Empoli-Juve 0-1 sullo 0-0 altro gol fantasma non visto per l'Empoli e infine il famoso rigore di Iuliano su Ronaldo
nessuno ricorda le critiche feroci al non gioco dell'Inter di Simoni che vinceva solo perche aveva il miglior Ronaldo di sempre
confrontando le due formazioni titolari quella Juve era nettamente piu' forte
la difesa dell'Inter aveva di ottimo livello Pagliuca e Bergomi, il resto era composto da West, Sartor, Colonnese, Galante, Fresi......
Posso darti ragione sul fatto che l'inter non abbia mai avuto una grande squadra nonostante gli acquisti di Moratti......

Tuttavia, gli episodi che hai citato, oltre ad essere solo alcuni dei vari episodi di quel campionato, hanno tutti una caratteristica fondamentale: sono varemanete clamorosi.....

Fai molta fatica a giustificare errori clamorosi tutti a vantaggio della stessa squadra dicendo solo che sono sviste arbitrali (come dichiaro' Umberto Agnelli)....

La cosa importante era che l'inter ando' comunque a giocare la partita decisiva a torino con ancora speranze di scudetto.....era ancora in corsa....il fatto e' che la partita persa a torino dall'inter ha dell'incredibile......rigore su ronaldo non dato e sull'azione successiva rigore per la giuve.....credo che a quel punto a qualsiasi tifoso dell'inter possano cascare i maroni per terra.....
Anche perche' il rigore su ronaldo era abbastanza solare e l'arbitro aveva visto benissimo.....

Soprattutto la partita di torino aveva dato l'idea che non importa cosa accadesse, i gobbi non avrebbero perso......

Nel 2002, la stessa sensazione secondo me era meno evidente.....per questo dico che gli interisti possono recriminare a ragione sullo scudetto 97/98.....mentre su quello del 2001/02 possono solo darsi delle martellate negli zebedei....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8121 Messaggio da tiffany rayne »

Lone quel campionato si gioco' a bassi punteggi, dire che lo meritava di vincere l'Inter e un discorso da tifoso non obiettivo, per me lo meritava piu' la Roma

nelle ultime 5 giornate avete perso in casa con l'Atalanta e poi con la Lazio, volevate vincere il campionato senza avversari per non farvi venire il braccino ?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8122 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:Husker...a l'Inter venne il classico braccino che hai quando non vinci da secoli...ma quel campionato lo portavi in porto se alla Juve non spianavano il tappeto rosso dietro tra squadre morbide, arbitraggi ad hoc e so on...
E in quanto ad arrivare terzi se non ci fosse stata la rimonta della Juve il braccino non ti veniva e con la Lazio vincevi....soprattutto se l'alternativa per gli aquilotti era consegnare lo scudo ai lupacchiotti
Poi, il fatto del braccino ci sta ed è una delle cose che mi fa apprezzare lo sport: insomma preferisco uno splendido perdente ad un cinico vincente...
Perchè rivendico l'inalienabile diritto che l'uomo ha di fallire, cagarsi addosso, avere paura, mancare i propri obiettivi.
Eccheccazzo, ma che siamo robot?
Evvaffanculo la mentalità  vincente!
Anche perchè nello sport per uno che vince tanti perdono...e io provo simpatia istintiva per chi perde: troppo facile tenere per i vincenti....fate pure, io mi tengo gli altri! :wink: :wink:
Sicuramente all'inter sara' venuto il braccino.....non lo so.....certo stai dicendo quello che dico io fondamentalmente......
Senza il braccino l'inter avrebbe vinto sicuramente.....quindi possono solo cospargersi il capo di cenere per quel campionato.....
8)
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8123 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:il dubbio che mi accompagnerà  per il resto della mia vita riguarda il comportamento di Moggi, un agente infiltrato in territorio nemico non avrebbe potuto fare di meglio per rovinare una squadra

costruisci una squadra di livello mondiale e per appagare il tuo ego con atteggiamenti da mafioso sicuro della propria impunità  mandi tutto a puttane

questo perche nessuno che capisca qualcosa di calcio puo' negare la forza tecnica della Juve della triade, le sue giustificazioni danno l'impressione di un Moggi che rivendica come suo esclusivo merito i successi.

io sono convinto che senza le sue cazzate la Juve avrebbe vinto lo stesso
Tiffany...vero, Juve fortissima! Ma anche sulla forza della rosa incideva la triade che portava a casa grandi calciatori con quattro soldi (esemplare le intercettazioni di Moggi incazzato col manager di Ibra perchè il suo assistito aveva fatto una tripletta in una qualche gara e questo avrebbe fatto lievitare il suo prezzo, oppure con Cannavaro per darsi ammalato e scontento e a indurre l'Inter a darlo via scambiandolo con Carini....) mentre bloccava il mercato in entrata delle altre grandi minacciando le società  saltelliti di"rappresaglie" se avessero ceduto i loro calciatori di punta all'Inter...e se questo proprio non poteva evitarlo il calciatore GEA lo dovevi pagare uno sproposito e magari prenderti pure in aggiunta un qualche altro brocco GEA che non ti serviva ma ti appesantiva rosa e bilanci...
Sinceramente non ho nostalgia di quel periodo e preferisco questo campionato dove gli errori ci sono per tutti, i buoni affari li fanno tutti, il Napoli puó scoprire il pocho Lavezzi della situazione senza doversi sorbire (come il Siena) Colonnese con un biennale da un milione di euro a stagione perchè giocatore GEA su cui Moggi lucra il 20% di percentuale per la procura, oppure far partire a parametro zero un grande come Taddei perchè, sempre Moggi, vuole ingraziarsi la Roma e la famiglia Sensi
Insomma ora si parte quasi alla pari e non ci sono risultati scontati e bilanci fallimentari, giro dei soliti calciatori che cambiano squadra ogni anno con ingaggi lievitati e squadre che falliscono a solo vantaggio delle tasche di Moggi....
davvero rimpiangere quei tempi (ma non è sicuramente il tuo caso...) mi sembra folle...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8124 Messaggio da tiffany rayne »

Urbano Cairo ha scritto:

non penso che l'Inter compra gli arbitri, ritengo che come è sempre successo nel calcio italiano, nel prendere una decisione dubbiosa scelgono quasi sempre per il piu' forte
il luogo comune esisteva molto tempo prima di calciopoli, vuole che gli errori arbitrali a favore della Juve sono fatti apposta, quelli degli altri in buonafede
hanno ragione di lamentarsi solo i tifosi fuori dal triangolo Juve-Milan-Inter

a proposito di espulsioni ricordo quella di Montero in Juventus-Lazio del 2000, sulla successiva punizione gol laziale e vittoria che alla fine fu decisiva per lo scudetto dei romani

nessuno se lo ricorda

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8125 Messaggio da El Diablo »

Auguri a tutti gli Interisti per domenica :D
Immagine
Immagine
E ricordate: quando gli arbitri favorivano la Juve,erano pagati;favoriscono l'Inter,sono sviste umane!!! :wink:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8126 Messaggio da lone wolf »

Certo Husker, braccino!
ma, ribadisco, non vedo perchè dovessero darle tutto addosso!
Un po' come se l'arbitro di un match di boxe, vedendo un pugile nettamente in vantaggio ai punti all'ultima ripresa un po' in difficolta, invece di contarlo si mette a tirar pugni insieme all'avversario per mandarlo KO....mi sa tanto di catch che di calcio... :wink:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8127 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:Certo Husker, braccino!
Un po' come se l'arbitro di un match di boxe, vedendo un pugile nettamente in vantaggio ai punti all'ultima ripresa un po' in difficolta, invece di contarlo si mette a tirar pugni insieme all'avversario per mandarlo KO....mi sa tanto di catch che di calcio... :wink:
qualcosa da recriminare solo su Chievo-Inter, nella altre partite arbitri non decisivi

cattivoni i giocatori di Atalanta e Lazio, non avevano nulla da chiedere al campionato e vanno a rompere le scatole alla povera Inter squadra notoriamente sempre sull'orlo di una crisi di nervi......

ma allora perche le avversarie della Juve dovevano tutte giocare col coltello tra i denti ? :wink:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8128 Messaggio da lone wolf »

E comunque parlare di arbitri e di sviste è terreno "scivoloso"....meglio soprassedere... :wink:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8129 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:Certo Husker, braccino!
Non mi metto certo a dare addosso all'inter.....ritengo sbagliato affermare che lo scudetto perso il 5 maggio sia stato dovuto principlamente da Moggiopoli......come detto per quello scudetto l'inter deve recriminare su se stessa.....

Moggiopoli ha dato, a posteriori, la possibilita' all'inter di giustificare la propria sconfitta......senza evidenziare le proprie colpe in quel campionato....colpe enormi.... :)

Poi e' ovvio che moggiopoli (che non e' durata solo nei campionati delle intercettazioni......siamo seri su....) ha influito su molti dei risultati calcistici degli ultimi 10 anni.....

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8130 Messaggio da lone wolf »

Tiffany....qualche post più in alto ho chiarito perchè alcune squadre con l'Inter giocavano alla morte e con la Juve no....questo era parte del "sistema"
Invece quest'anno il Siena se la gioca alla morte con l'Inter ma anche con la Roma a cui da 3-0 o la Juve, il Livorno pareggia a Roma, il Napoli senza obiettivi sbatte la porta della champions in faccia al Milan....che dire...a me piace così, anche se poi lo scudetto non lo vince l'Inter...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”