[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#82036 Messaggio da tiffany rayne »

Brutta Juventus che sta facendo di tutto per ridare interesse al campionato in chiave scudetto, come si era visto anche in Coppa Italia (nonostante il successo) siamo in un pessimo momento di forma e con questa condizione fisica non brillante e con qualche assenza importante i limiti di qualche calciatore bianconero vengono fuori. Oggi ad esempio si è visto un Caceres disastroso, da quella parte dopo l'infortunio di Chiellini si stanno combinando disastri in serie. Poi Padoin sarà magari un bravo ragazzo e un onesto faticatore del pallone ma non un calciatore che può giocare titolare in una Juventus che si possa considerare una grande squadra. Oggi ha giocato a sinistra facendo ampiamente rimpiangere Asamoah che da quella parte era tutt'altra cosa anche se per qualcuno era fuori ruolo.

Al Parma è bastato mettere una certa intensità nel suo gioco per creare diverse occasioni nel primo tempo, si sente e si vede la condizione mediocre di Vidal che magari è cresciuto nella ripresa ma da lui mi aspetto ben altro. Pogba ha alternato buone giocate a palloni persi in maniera banale, questo ragazzo deve crescere come continuità d'azione. Era scomparso nel secondo tempo contro la Sampdoria e qui ha fatto meglio ma l'assenza di Marchisio si è sentita. Il migliore del centrocampo come al solito è risultato Pirlo, non su livelli straordinari ma la sua qualità è fondamentale in questa Juventus e poi sui calci piazzati è il degno erede di Del Piero.

In difesa come detto molto male Caceres, preoccupante l'involuzione di questo difensore che avrebbe i mezzi fisici e tecnici per fare meglio e invece sta disputando una stagione mediocre. Avevo scritto che era meglio di Peluso nella difesa a tre ma se gioca cosi non va bene neanche lui. Buffon non mi è parso molto sicuro, la partita dell'altra domenica gli avrà lasciato il segno. Benino invece la coppia Barzagli-Bonucci, che sono tra i calciatori piu' in forma in questo momento. Sul gol di Sansone doveva coprire meglio Caceres. Sufficiente Lichsteiner ma anche lui non proprio al top.

In attacco la solita frenesia di Giovinco non ha prodotto nulla di importante, qualcosina di meglio ha fatto Quagliarella ma in attacco senza il miglior Vucinic e i suoi movimenti per ora è notte fonda.

Comunque la Juventus ora avrà due partite casalinghe consecutive (Udinese e Genoa) per rimettersi in carreggiata, anche l'anno scorso in questo periodo la squadra tornò appesantita dalla sosta e ci furono una lunga serie di pareggi che portò il Milan a +4 di vantaggio. Occhio però che le rimonte non ti riescono sempre e per farla quella Juventus dovette vincere 10 delle ultime 11 partite. Considerando il fatto che la Juventus avrà anche gli impegni della Champions meglio non scherzare col fuoco e non bruciare del tutto il grande vantaggio che la squadra aveva preso sulle inseguitrici.

Ci siamo giocati il bonus (un solo punto tra Sampdoria e Parma ma si rimane lo stesso in testa) ma da ora in poi sarà vietato sbagliare.

Pagelle

Buffon 5.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6.5
Caceres 4
Padoin 5
Lichsteiner 6
Vidal 5.5
Pogba 6
Pirlo 6.5
Giovinco 5
Quagliarella 6
Vucinic 5
De Ceglie 5

Mirante 7
Zaccardo 6
Paletta 7
Santacroce 6
Marchionni 6.5
Parolo 6.5
Valdes 6
Gobbi 6
Biabiany 6
Amauri 5
Belfodil 6.5
Sansone 6.5

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82037 Messaggio da Paperinik »

I frignolani hanno avuto il contentino dal Palazzo dopo l'inculata in coppa. 3 gol: 1 rigore inventato con 4 in fuorigioco, 1 gol in fuorigioco ed un'autorete di neto, che non ci sarebbe stata se non ci fosse stato il precedente gol in fuorigioco. Friuliani orfanelli slavi, quello siete, il vostro dialetto di merda vi identifica appieno. I bei tempi che ci stava il regno di sicilia, il granducato di toscana..accidenta a garibaldi...
Premesso ciò, si è chiuso con il girone d'andata il nostro bel campionato d'alta classifica, ce ne torniamo mestamente nei soliti posti e non ho più interesse a seguire questo penoso spettacolo (prevedo forse 4 punti nelle prossime 5 gare e l'avanzata della solita melma del calcio itagliano).

p.s. via iovetic
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82038 Messaggio da Termopiliano »

Paperinik ha scritto:
p.s. via iovetic
Addirittura?
Obiettivamente oggi ha fatto schifo e da un pò che non incide granché. Però resta un grandissimo talento, seppur un pò fragile fisicamente.
Chiaro però che un pensierino andrebbe fatto di fronte ad un'offerta economica giusta e pensando di reinvestire i soldi derivanti dalla cessione.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82039 Messaggio da TeNz »

Paperinik ha scritto:I frignolani hanno avuto il contentino dal Palazzo dopo l'inculata in coppa. 3 gol: 1 rigore inventato con 4 in fuorigioco, 1 gol in fuorigioco ed un'autorete di neto, che non ci sarebbe stata se non ci fosse stato il precedente gol in fuorigioco. Friuliani orfanelli slavi, quello siete, il vostro dialetto di merda vi identifica appieno. I bei tempi che ci stava il regno di sicilia, il granducato di toscana..accidenta a garibaldi...
Premesso ciò, si è chiuso con il girone d'andata il nostro bel campionato d'alta classifica, ce ne torniamo mestamente nei soliti posti e non ho più interesse a seguire questo penoso spettacolo (prevedo forse 4 punti nelle prossime 5 gare e l'avanzata della solita melma del calcio itagliano).

p.s. via iovetic
insomma i violaids l'han presa bene come al solito :DDD
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82040 Messaggio da Alessandro1976 »

Paperinik ha scritto:I frignolani hanno avuto il contentino dal Palazzo dopo l'inculata in coppa. 3 gol: 1 rigore inventato con 4 in fuorigioco, 1 gol in fuorigioco ed un'autorete di neto, che non ci sarebbe stata se non ci fosse stato il precedente gol in fuorigioco. Friuliani orfanelli slavi, quello siete, il vostro dialetto di merda vi identifica appieno. I bei tempi che ci stava il regno di sicilia, il granducato di toscana..accidenta a garibaldi...

p.s. via iovetic
GOMBLOTTO!!! GI VUOLE LA MOVIOL 'N CAMBO!!! LA TECNOLOGGJIE...

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82041 Messaggio da katmandu69 »

federicoweb ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
scb ha scritto:Forse con Montolivo....

:DDD :DDD su fiorentina.it ho letto"montolivo è meglio di aquilani"
ho pensato a te e lone :awww:

io prenderei a calci tutti e due

anch' io ho pensato a te oggi Kat, dopo il fischio finale :-D
:amici: :awww:

@papero,troppo pessimista.
vedrai domani si prende larrondo e si risolvono tutti i nostri problemi :DDD :amici:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82042 Messaggio da tiffany rayne »

Diciamo che i risultati delle prime tre sono stati abbastanza normali, prevedibili le vittorie di Lazio e Napoli e in fin dei conti anche il pari della Juventus non è cosi scandaloso visto che a Parma non ha mai vinto nessuno in questo campionato e che la squadra di Donadoni ha 30 punti, gli stessi del Milan (in attesa del match di questa sera) e solo due in meno della Roma.

Non mi aspettavo invece le sconfitte di Fiorentina e Roma. La squadra di Montella è bella da vedersi ma ogni tanto ha queste cadute fragorose, nelle ultime cinque partite ha perso ben tre volte contro Roma, Pescara e Udinese con un parziale di 9 reti subite e solo 3 segnate. Troppe queste cadute per essere casuali, qualcosa non funziona piu' bene in special modo in fase difensiva. Non solo Jovetic.

La Roma l'ho seguita in differita dopo Parma-Juventus. L'avevo criticata dopo Napoli e dopo aver sentito Zeman e Baldini che invece avevano visto una buona Roma ero curioso di vederla contro il Catania. Ora certo la Roma aveva tante assenze, ma anche il Catania senza Lodi e poi Almiron uscito fuori per infortunio dopo 40 minuti era senza l'asse titolare del centrocampo, però francamente ha giocato un secondo tempo di livello imbarazzante. Solo nel finale ha avuto qualche occasione per pareggiare ma per il resto ha subito il gioco del Catania che oltre a segnare con Gomez sfruttando meglio gli spazi poteva anche vincere con un punteggio piu' largo.

Buono invece il primo tempo della squadra di Zeman, ma qui la Roma ha pagato le assenze di Osvaldo e Totti. Destro ha sbagliato in zona gol il possibile e l'impossibile, qui l'allenatore c'entra poco e sono venuti fuori i limiti di questo attaccante che pure è l'oggetto del desiderio di squadre importanti anche per il mercato di gennaio. Alla fine la Roma ha chiuso sullo 0-0 un primo tempo che meritava di chiudere in vantaggio su un Catania che sembrava pagare cara l'assenza di Lodi e invece Maran nel secondo tempo con Castro al posto di Almiron ha sistemato tatticamente meglio la squadra e come detto la Roma ha giocato davvero male nella ripresa meritandosi la sconfitta.

Poi ora si riparlerà del De Rossi tenuto in panchina ma in effetti a Napoli De Rossi aveva giocato male. Negli schemi di Zeman evidentemente non riesce a ritrovarsi.

Alla fine la Roma di Zeman dopo 20 giornate ha fatto 32 punti, solo un punto in piu' rispetto alla Roma di Luis Enrique. Il bilancio di questa prima fase stagionale non può che essere negativo. Con la Fiorentina in Coppa Italia e con l'Inter domenica sera la Roma non può permettersi di sbagliare, rischia di compromettere del tutto la stagione se non ottiene risultati positivi da queste due partite.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82043 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

cosa pretendere da una squadra senza un attacco degno di tale nome e senza un attaccante di livello, mica si può sperare che segnino sempre centrocampisti e difensori..a giocare contro una qualsiasi squadra ci si accorge cosa significa avere un centravanti contro e vero, che abbia il senso della posizione, che sappia saltare l'uomo, tipo Belfodil, uno a caso ( io lo prenderei subito..secondo me diventerà un fuoriclasse e un bomber di razza) per intenderci. Basta pensare che il primo marcatore della Juventus è in 19° posizione in classifica, Quagliarella.
Poi è importante per segnare avere della gente capace di fare dei cross dalle fasce, però anche in questo caso a Lichsteiner è andata bene la prima stagione dove giocavano tutti a mille sulle ali dell'entusiasmo del nuovo progetto, del nuovo stadio..senza impegni europei, quindi ora tutti i limiti grossissimi dello svizzero vengono a galla, non è assolutamente capace di saltare l'uomo e non ha per nulla gioco di gambe, indispensabile per un'ala che dovrebbe scaraventare montagne di palloni in area, ne quell'incapace di isla, pagato suon di quattrini si è rivelato all'altezza. Marotta è ora che la smetta co sta storia che la Juventus non può permettersi cifre folli, anche perchè negli ultimi due anni ha speso 100 milioni di euro, senza riuscire a comprare uno e uno solo attaccante di livello e ce ne sarebbero state possibilità senza rischiare la bancarotta, vedi Klose per esempio o essere perspicace nello scoprire futuri talenti (Pogba non è merito suo, ma è stato un regalo di Raiola), quindi sono solo scuse per giustificare la sua totale incapacità di muoversi nel mercato, sarebbe bastato non comprare Isla, non riscattare Giovinco, cedere Lichsteiner quando il PSG era disposto ad offrirne 18 (secondo me non ne vale manco la metà)..e allora si che c'erano più di 50 milioni per un top player, per altro mantendendo tutti gli elementi veramente utili della squadra, che non sono nessuno di quei tre sopra. Mi auguro che le cosa vadano sempre peggio e che mandino via questo assoluto incapace. Forza Juve

operazioni nell'era di Marotta (ovviamente col beneplacito della società, ma gliene avranno chiesti anche altri giocatori immagino..lui comunque questi è riuscito a fare arrivare)

Giovinco
Isla
Asamoah
Pogba
Caceres
Vidal
Padoin
Peluso
Barzagli
Bendtner
Marchigno :lol:
Giaccherini
Borriello
Vucinic

forse me ne dimentico qualcuno..ma nella sostanza questo è più o meno il suo lavoro tradotto in giocatori arrivati

Ah Marotta..nun ce rompe li coglioni

edit: c'è anche Pirlo ovviamente, ma come per Pogba non è merito suo..

quindi Marotta nun ce rompe li coglioni 2
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82044 Messaggio da tiffany rayne »

Ti sei dimenticato questi.

Bonucci
Lichsteiner
Pirlo
Lucio
Matri
Pepe
Quagliarella

Comunque caro Super ti ricordo che non siamo ultimi in classifica e veniamo da uno scudetto vinto da imbattuti e giocando benissimo. Con tutti questi brocchi un vero miracolo. A morte Marotta, riprendiamoci il settimo posto. :)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82045 Messaggio da Mavco Pizellonio »

D'accordo con Tiffany, per i giocatori Marotta ha sempre avuto un occhio particolare.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82046 Messaggio da Lonewolf »

Signori, silenzio per cortesia.

Abbiati

De Sciglio-Mexes-Zapata-Constant

Montolivo-Ambrosini-Boateng

Niang-Bojan-El Shaarawy

Diciamo che è la squadra che più s'avvicina a quella che mi piacerebbe vedere a me. Ovvio che là dietro in mezzo sia una cagata paurosa, ma questi abbiamo.

Intanto pare che ci si stia scannando con l'Inter anche per Icardi...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82047 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:D'accordo con Tiffany, per i giocatori Marotta ha sempre avuto un occhio particolare.
Ha preso anche Elia e Krasic, mica è infallibile. Però starlo a criticare adesso mi pare un minimo fuori luogo.

Tra l'altro la Sampdoria del dopo Marotta è passata dalla Champions alla B nel giro di una stagione. La sua assenza mi sa che l'hanno avvertita. Noi dal settimo posto allo scudetto in due anni. Nonostante Marotta direbbe Super. Ma va bene cosi. :)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82048 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:
Non mi aspettavo invece le sconfitte di Fiorentina e Roma.

Tralasciando l'ottima analisi tecnica che hai fatto...

Non per fare quello che parla dopo ma la sconfitta della Roma a Catania non era così remota come possibilità.
L'assenza di Osvaldo era pesantissima, Destro ora come ora non da assolutamente le garanzie tecniche e tattiche che offre l'italo-argentino. Lo stesso Lamela senza Osvaldo sembra fare molta più fatica.
Il Catania in più aveva tutte le caratteristiche tecniche per mettere in difficoltà la retroguardia romanista, anche se poi stando alla sintesi la Roma ha fatto meno fatica di quel che mi aspettavo.
In più mettici che Catania è un campo da sempre ostico per la Roma (mi pare che non ci vinca dal 1970, più o meno)

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82049 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

tiffany rayne ha scritto:Ti sei dimenticato questi.

Bonucci
Lichsteiner
Pirlo
Lucio
Matri
Pepe
Quagliarella

Comunque caro Super ti ricordo che non siamo ultimi in classifica e veniamo da uno scudetto vinto da imbattuti e giocando benissimo. Con tutti questi brocchi un vero miracolo. A morte Marotta, riprendiamoci il settimo posto. :)
si ok tiffany, so benissimo cosa abbiamo vinto, però ti ripeto..tolto l'elemento novità ed entusiasmo per lo stadio, per il rilancio che la squadra ha cercato di darsi, riuscendoci benissimo, i nodi stanno arrivando al pettine..e siccome non può girare sempre bene, a un certo punto i limiti vengono a galla,..ci è girata bene per il primo super anno di Pirlo, per l'assoluta esplosione di marchisio, per un super Vidal...tutti fattori che hanno avuto un ruolo fondamentale il primo anno e sui quali campiamo ancora di rendita...ma mi sembr che i vecchi limiti siano tutt'altri che sulla via di essere risolti, poi il calcio è anche un gioco razionale...i difensori difendono, i centrocampisti interdiscono e impostano..e gli attaccanti dovrebbero pur segnare ogni tanto, fosse solo per il lato poetico di questo gioco, per un campione carismatico a cui affezionarsi..ma ci vuole un cazzo di bomber, o si rischia veramente un ridimensionamento nell'immediato..
Capitolo soldi da investire, spero che tu non crederai alla balla dei top player fuori budget visto che i circa 50 milioni investiti inutilmente ci sono stati eccome...come dimostrato sopra, anche se io me ne ero dimenticati alcuni, la soatnza del mio ragionamento spero che non faccia una piega anche per te
Ultima modifica di superflowerpunkdiscopop il 13/01/2013, 20:49, modificato 2 volte in totale.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82050 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Lonewolf ha scritto:Signori, silenzio per cortesia.

Abbiati

De Sciglio-Mexes-Zapata-Constant :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Montolivo-Ambrosini-Boateng

Niang-Bojan-El Shaarawy

Diciamo che è la squadra che più s'avvicina a quella che mi piacerebbe vedere a me. Ovvio che là dietro in mezzo sia una cagata paurosa, ma questi abbiamo.

Intanto pare che ci si stia scannando con l'Inter anche per Icardi...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”