[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#82111 Messaggio da donegal »

Termopiliano ha scritto:Se proprio vogliamo essere puntigliosi non mi sembra che il Torino non abbia frange di ultras esagitati e potenzialmente teppistelli, anzi.
Non solo non lo nego, ma ne sono certo.

La mia polemica è nata dal fatto di vedere una laziale dover andare a cercare i fatti di Busto per parlare di comportamento vergognoso sugli spalti e vedere la mancanza di applicazione del Daspo che, dalle mie parti, è stato usato in maniera enorme ed esagerata, colpendo più i meno colpevoli di coloro che si sono macchiati di crimini violeni.

Comunque non mi sento di peccare di "luogocomunismo" nel pensare però che, in tema di ordine pubblico, a Roma ci sia molta più tolleranza che altrove: qui a Torino si fanno tante porcate ma ti assicuro che una coltellata è cosa per cui si parlerebbe per anni...la questura di Roma ha invece spesso chiuso un occhio.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82112 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Sulle penalizzazioni da infliggere alle società sul calcioscommesse invito chi di dovere a sbrigarsi e prendere delle decisioni definitive, non vorrei a fine campionato che si dovesse aspettare l'esito del ricorso di Lazio (se verrà penalizzata) e Napoli per assegnare lo scudetto. Se poi lo vince la Juventus grazie a ciò mi immagino già le furenti polemiche che ne verrebbero fuori.
A prescindere da tutto credo che le penalizzazioni inflitte a campionato in corso siano una cosa ridicola.
Un conto è darle ad inizio campionato o per il prossimo, altro darle a metà stagione.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82113 Messaggio da Capitanvideo »

tiffany rayne ha scritto: Se poi lo vince la Juventus grazie a ciò mi immagino già le furenti polemiche che ne verrebbero fuori.
Nel caso voglio la maglia della Lazio 2013-2014: "3 sul campo"
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82114 Messaggio da hellen »

perdonate Donny caro, non ce l'ha con i laziali, è un nostro giochetto: io scrivo qualcosa, lui parte ingriffato a moralizzare, tira in ballo Lotito, La Lazio si mette ad urlare Fascisti! Fascisti! raggiunge l'orgasmo e si placa

è un clima un po' feroce, ma c'è chi si diverte così

approposito:
[Scopri]Spoiler

anvedi chi ja segnato!
qui me sò ingriffata io
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82115 Messaggio da Termopiliano »

donegal ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Se proprio vogliamo essere puntigliosi non mi sembra che il Torino non abbia frange di ultras esagitati e potenzialmente teppistelli, anzi.
Non solo non lo nego, ma ne sono certo.

La mia polemica è nata dal fatto di vedere una laziale dover andare a cercare i fatti di Busto per parlare di comportamento vergognoso sugli spalti e vedere la mancanza di applicazione del Daspo che, dalle mie parti, è stato usato in maniera enorme ed esagerata, colpendo più i meno colpevoli di coloro che si sono macchiati di crimini violeni.

Comunque non mi sento di peccare di "luogocomunismo" nel pensare però che, in tema di ordine pubblico, a Roma ci sia molta più tolleranza che altrove: qui a Torino si fanno tante porcate ma ti assicuro che una coltellata è cosa per cui si parlerebbe per anni...la questura di Roma ha invece spesso chiuso un occhio.
Non penso che l'essere laziale (come Hellen) tolga la possibilità di giudicare episodi e situazioni altrui. Un tifoso non violento (come sono sicuro sia tu o Hellen) non può essere criminalizzato per colpa di altri, il significato che più mi preme trasmettere è questo. Il fatto che i DASPO spesso vengono utilizzati per razzate (come anche tu dici) dimostra la non totale logicità di questo strumento (che teoricamente è valido ma che spesso viene applicato alla razzo di cane) e il fatto che andrebbe applicato con più raziocinio.
Le statistiche sui DASPO non le so (anche se mi piacerebbe conoscerle).

Questo che dici già è diverso rispetto al tuo primo "sfogo".

E' evidente che a Roma certi personaggi e certi episodi violenti non siano osteggiati come meriterebbero (per tanti motivi). L'episodio dell'assalto al pub accaduto nei giorni di Lazio-Tottenham ne è un esempio lampante. Per quel singolo episodio sono stati arrestati tifosi della Roma ma dove erano di sicuro coinvolti anche alcuni tifosi laziali. Sono episodi schifosi che meriterebbero pene severissime ma che invece difficilmente arriveranno (anche qui, per tanti motivi).
Ma questo non è un problema di Lazio o AS Roma. E' un problema che con il calcio ci entra fino ad un certo punto, è un problema sociale e di "forza della giustizia" oltre che di "certezza della pena" (anche se capisco che apparentemente c'entra poco la cosa).
Che Roma non sia la città adatta per andare in trasferta ahimé è verissimo. Ma ripeto, è cosa ben diversa dal attaccare un tifoso laziale solo per il fatto di essere tale.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82116 Messaggio da Termopiliano »

Per cambiare un attimino argomento, passando ad uno un pò più leggero...

Immagine

Non so se siano vere e realistiche o semplicemente "previsioni" (credo la seconda). Certo è che i tifosi milanisti potrebbero non gradire del tutto questo mix di generi.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82117 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Ma questi teppisti dopo la loro "prodezza" sono andati allo stadio a vedersi la partita? oppure sono ripartiti per Milano?

Qui ci vedo chiara premeditazione, a questi della partita non interessava una beata minchia. Questa cosa era organizzata da tempo.

Comunque come dico da sempre il problema non si risolve solo con la pura repressione ma è principalmente culturale. Troppa gente ha verso il calcio un rapporto malato, poi nel branco arriva anche a commettere cose tipo quelle di ieri.
credo siano andati allo stadio.
nessun fermato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82118 Messaggio da Bola »

Termopiliano ha scritto:Per cambiare un attimino argomento, passando ad uno un pò più leggero...

Immagine

Non so se siano vere e realistiche o semplicemente "previsioni" (credo la seconda). Certo è che i tifosi milanisti potrebbero non gradire del tutto questo mix di generi.
Udios.... sto male :o :flash:

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82119 Messaggio da scb »

Termopiliano ha scritto:Per cambiare un attimino argomento, passando ad uno un pò più leggero...
[Scopri]Spoiler
Immagine
Se la squadra resta a grandi linee quella di quest'ano (non è un lapsus), ritengo quelle divise cosa buona e giusta:

Vedere ancora la gloriosa maglia a strisce vestita da questa gente è un vilipendio.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82120 Messaggio da tiffany rayne »

Ho visto il calendario delle prime quattro in questo inizio di girone di ritorno, la Juventus nel ritorno dovrà giocare fuori casa contro Napoli, Inter e Lazio ma bisogna vedere con quale vantaggio (se ci sarà) arriverà a questi scontri diretti.

Queste partite potrebbero rivelarsi decisive.

Juventus-Udinese
Juventus-Genoa
Chievo-Juventus
Juventus-Fiorentina
Roma-Juventus

La Juventus contro Sampdoria e Parma si è giocato il bonus, ora gli servono tre vittorie prima di due partite molto delicate contro Fiorentina e Roma nel mezzo delle quali ci sarà la trasferta in Scozia per la Champions. Ci sarà anche la semifinale di Coppa Italia in questo periodo e ci saranno quindi otto partite in meno di un mese.

19 gennaio Juventus - Udinese
23 gennaio Lazio - Juventus
26 gennaio Juventus - Genoa
30 gennaio Juventus - Lazio
3 febbraio Chievo - Juventus
9 febbraio Juventus - Fiorentina
12 febbraio Celtic - Juventus
16 febbraio Roma - Juventus

Calendario Napoli

Fiorentina-Napoli
Parma-Napoli
Napoli-Catania
Lazio-Napoli
Napoli-Sampdoria

Per il Napoli un calendario complicato, per ora la squadra di Mazzarri fuori casa non ha ottenuto grandi risultati, ora se punta allo scudetto deve cambiare passo in trasferta. A Firenze, Parma e Roma (sponda Lazio) il Napoli a mio avviso si gioca le sue chance scudetto.

Calendario Lazio

Palermo-Lazio
Lazio-Chievo
Genoa-Lazio
Lazio-Napoli
Siena-Lazio

Ha forse il calendario sulla carta meno difficile, curioso come deve incontrare in tre trasferte di fila le ultime tre della classifica. Sulla carta Lazio favorita in queste partite ma Palermo e Genoa credo che ci metterano grande grinta e voglia e quindi non saranno gare facili per la Lazio. Poi avrà in casa lo scontro diretto contro il Napoli.

Calendario Inter

Roma-Inter
Inter-Torino
Siena-Inter
Inter-Chievo
Fiorentina-Inter

L'Inter ha un certo ritardo in classifica, credo che il suo obiettivo deve essere quello di arrivare allo scontro diretto contro la Juventus (se la Juve sarà ancora in testa) con un distacco non superiore ai cinque punti. Ha due trasferte molto complicate a Roma e Firenze, ma contro due squadra che provano sempre a imporre il loro gioco potrebbe trovarsi bene e risultare molto pericolosa in contropiede. Diciamo che per lottare per lo scudetto gli servono 13 punti in queste cinque partite.

Lazio, Napoli e Inter avranno anche gli impegni di Europa League, ma qui credo che giocheranno molte seconde linee. Partite meno impegnative, mentalmente e fisicamente, rispetto agli impegni di Champions. Lazio e Inter hanno anche le semifinali di Coppa Italia da giocare a gennaio.

Chiaro che sto parlando di aria fritta, magari poi una squadra può perdere punti in partite sulla carta "facili" come è capitato in questa stagione a tutte le prime della classe, ma una certa analisi sul futuro prossimo delle prime quattro della classifica andava fatta vista la brusca frenata juventina.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82121 Messaggio da Termopiliano »

Bella l'analisi di Tiffany (come sempre).
Francamente per quello che mi riguarda preferisco guardare "partita per partita" senza andare troppo in là con tabelle e quant'altro. Per mentalità personale preferisco guardare sempre al futuro imminente.

Comunque sia, non credo che la Lazio affronterà il turno eliminatorio di Europa League con turn-over eccessivi o brutali (non è nella mentalità di Petkovic). Non lo ha fatto nelle gare del girone e avrebbe meno senso farlo adesso, quando andare avanti inizia a conticchiare. Chiaro che giocatori come Klose e Mauri andranno centellinati (da qui la necessità di acquistare qualche alternativa in più rispetto ai "titolarissimi") e utilizzati nel modo giusto.
Direi comunque che il tabellone degli impegni in linea teorica è pieno un pò per tutte quante.

Sul fatto che mentalmente e fisicamente l'EL sia meno dura dalla Champions è evidente. Anche se poi l'Europa League giocando di Giovedì può comunque nascondere insidie non da sottovalutare.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82122 Messaggio da nik978 »

dico solo che genoa siena è stato molto meno che non mi ricordo quale evento in quale partita della lazio (dirgienti coinvolti e tifosi che hanno anche li sospeso la partita) e non è successo nulla.......
pur sostenendo che i dapso a genova sono stati meritati, non capisco la ENORME differenza di trattamento..
mah...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82123 Messaggio da Termopiliano »

scb ha scritto: Se la squadra resta a grandi linee quella di quest'ano (non è un lapsus), ritengo quelle divise cosa buona e giusta:

Vedere ancora la gloriosa maglia a strisce vestita da questa gente è un vilipendio.
Quella in mezzo però non è brutta. Le altre decisamente si.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82124 Messaggio da donegal »

hellen ha scritto: anvedi chi ja segnato!
qui me sò ingriffata io

Lo so, Glick gliel'ha ingrigliata davvero bene.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82125 Messaggio da donegal »

hellen ha scritto: La Lazio si mette ad urlare Fascisti! Fascisti! raggiunge l'orgasmo e si placa
Ma va là.
Questa è una cazzata.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”