Contro la censura di internet
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: Contro la censura di internet
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Temo che chi ha scritto quell'articolo sul file sharing abbia dimenticato che la sentenza di un giudice non è mai precedente vincolante in Italia e quindi può essere disattesa da altro giudice...
-
- Storico dell'impulso
Boldrini: «Da oggi denuncio
chi mi insulta online. Così incoraggerò le altre vittime»
«È ormai evidente che lasciar correre significa autorizzare i vigliacchi a continuare con i loro metodi e non opporre resistenza alla deriva di volgarità e violenza»
http://www.corriere.it/politica/17_agos ... ea93.shtml
ocio Apache ma ocio anche Barney dall'insulto facile e dalle accuse sparate a cazzum (vedi Canalis)
uomini avvisati mezzi salvati
«È ormai evidente che lasciar correre significa autorizzare i vigliacchi a continuare con i loro metodi e non opporre resistenza alla deriva di volgarità e violenza»
ocio Apache ma ocio anche Barney dall'insulto facile e dalle accuse sparate a cazzum (vedi Canalis)

Deve avere un sacco di soldi e di tempo libero da impiegare.
Approvo la decisione di usarli così.
Approvo la decisione di usarli così.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
che guardi anche youtube la boldrini ?? https://www.youtube.com/watch?v=L7otDckDz28
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
-
- Storico dell'impulso
Myrta Merlino: «Basta insulti sessisti. Ora mostrerò in tv le facce
degli odiatori del web»
La giornalista: «Campagna su La7, una legge per svelare gli anonimi. L’odio fa male a chi lo prova e a chi lo riceve. Ed è contagioso. Gli odiatori vanno stanati, segnalati, puniti. Ogni giorno, darò una grafica con i peggiori post. I giornalisti li cercheranno»
http://www.corriere.it/cronache/17_sett ... resh_ce-cp
degli odiatori del web»
La giornalista: «Campagna su La7, una legge per svelare gli anonimi. L’odio fa male a chi lo prova e a chi lo riceve. Ed è contagioso. Gli odiatori vanno stanati, segnalati, puniti. Ogni giorno, darò una grafica con i peggiori post. I giornalisti li cercheranno»
http://www.corriere.it/cronache/17_sett ... resh_ce-cp
stanno provando a cambiarli
ci riusciranno lo sai
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma io potrei anche essere d'accordo nel denunciare chi travalica nelle offese gravi o chi mette in atto una campagna di odio in social o forum pubblici, cioè che chiunque può leggere.
Quello che non ammetto è una censura preventiva o un'identificativo per chiunque scrive o pubblica via internet, che è cosa ben diversa.
La mia paura è che prendendo spunto da eventuali legittime denunce si prenda la palla al balzo per poter controllare chiunque, con leggi lesive del diritto alla privacy e all'anonimato per chi esprime qualsiasi tipo di opinione.
Quello che non ammetto è una censura preventiva o un'identificativo per chiunque scrive o pubblica via internet, che è cosa ben diversa.
La mia paura è che prendendo spunto da eventuali legittime denunce si prenda la palla al balzo per poter controllare chiunque, con leggi lesive del diritto alla privacy e all'anonimato per chi esprime qualsiasi tipo di opinione.
La via più breve tra due cuori è il pene
-
- Storico dell'impulso
ti ricordi però qualche mese fa, forse 1 annetto fa quando avevo previsto questa svolta.
mi davi dell'Orwell, 1984 etc etc che era una cosa impossibile, fantascienza.
Tempo al tempo, piano piano, vedrai che tutti per scrivere in internet dovranno mettere la faccia...
d'altronde, ormai la gente passa più tempo in internet (vita virtuale) che nella vita reale. Fa acquisti, amicizie, litiga etc...
è un mondo parallelo da sfruttare $$$$$$ a 360. niente deve essere lasciato al caso e non essere trasformato in fonte di guadagno (e controllo)
Tempo al tempo, piano piano, vedrai che tutti per scrivere in internet dovranno mettere la faccia...
d'altronde, ormai la gente passa più tempo in internet (vita virtuale) che nella vita reale. Fa acquisti, amicizie, litiga etc...
è un mondo parallelo da sfruttare $$$$$$ a 360. niente deve essere lasciato al caso e non essere trasformato in fonte di guadagno (e controllo)
Tempo al tempo se prima non collassa tutto l'edificio del capitalismo...non è in ottima salute...manigliasferica ha scritto:ti ricordi però qualche mese fa, forse 1 annetto fa quando avevo previsto questa svolta.

去废话
Diciamo che l'identità in chiaro su internet ha pregi e difetti, bisognerebbe fare una valutazione meno superficiale di così
-
- Storico dell'impulso
logico.
ma non ho scritto che sia una cosa giusta o sbagliata e non ho fatto un'analisi.
dico solo che in futuro, sarà la normalità per poter scrivere in internet dover mettere il nome e cognome.
sicuramente gli svantaggi saranno che certe cose, anche banali, molti non le potranno più dire per pudore, timidezza, e anche per evitare rogne di qualunque tipo. come succede un pò al bar, sull'autobus, in metro. nella vita reale.
ma non ho scritto che sia una cosa giusta o sbagliata e non ho fatto un'analisi.
dico solo che in futuro, sarà la normalità per poter scrivere in internet dover mettere il nome e cognome.
sicuramente gli svantaggi saranno che certe cose, anche banali, molti non le potranno più dire per pudore, timidezza, e anche per evitare rogne di qualunque tipo. come succede un pò al bar, sull'autobus, in metro. nella vita reale.
E questo è un promanigliasferica ha scritto:logico.

Spariranno troll, cloni, leoni da tastiera e tanta bella gente di ci non sentiremo la mancanza. Certo non al 100% visto che un metodo per restare abbastanza anonimi si troverà sempre, ma si darebbe una bella sforbiciata.
Il pro è anche il contro, che la tua identità sarà dappertutto e molti inneggeranno al grande fratello ma mi sembra assurdo che in un epoca dove si fa tutto online debbano esistere i nickname... dovrebbe essere lo specchio della società e non una zona franca.
Attività anonime si trasferiranno nei siti .onion che ancora permettono una certa protezione, magari in una versione semplificata adatta al grande pubblico
- GiarneseUmnberto
- Bannato
su youtube si è toccato picchi incredibili,quando aziende hanno ritirato le loro pubblicità ed inserzioni dal sito poiché i loro spot potevano finire su video lesivi alla loro immagine,tipo attentati o incitamento all'odio,anche video sessualmente allusivi al nudo ecc.. youtube per correre ai ripari ha dovuto lasciare la monetizzazione solo sui video family friendly che sono rari.
oggi ad esempio è venuto da me un ragazzetto che prima faceva il vlogger sul tubo con un discreto successo, l'ho dovuto prendere a lavorare poiché youtube non lo paga più,gli do 20 euro alla giornata in nero e mi scarica le cassette dal furgone,youtube ormai mi pare alla frutta se non da più la paghetta a sti ragazzetti che nel loro piccolo mandavano avanti il sito
oggi ad esempio è venuto da me un ragazzetto che prima faceva il vlogger sul tubo con un discreto successo, l'ho dovuto prendere a lavorare poiché youtube non lo paga più,gli do 20 euro alla giornata in nero e mi scarica le cassette dal furgone,youtube ormai mi pare alla frutta se non da più la paghetta a sti ragazzetti che nel loro piccolo mandavano avanti il sito
- Milk
- Storico dell'impulso
Basterebbe agire secondo le regole che già ci sono.
Un'offesa? Scritta in rete? Sempre scritta è, sempre offesa è.
Ah già poi hanno hackerato a tutti il profilo!
Un'offesa? Scritta in rete? Sempre scritta è, sempre offesa è.
Ah già poi hanno hackerato a tutti il profilo!

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- pan
- Storico dell'impulso
Tu, Mani', hai il problema inverso : una sorta di complesso di Pinocchio catturato dai gendarmi.manigliasferica ha scritto:Boldrini: «Da oggi denuncio

Nei molti anni ahimè vissuti, sono stato coinvolto a svariati titoli in quattro procedimenti penali e due civili e in tutti e sei mi è andata benissimo. I giudici italiani per fortuna sono molto migliori della media dei cittadini e soprattutto dei politici/amministratori.
Certamente i social e quant'altro sono lo specchio della società e non occorre quella Cloaca Massima di FaceBook per capire come siamo ridotti, ma è bene che sia lì a ricordarcelo senza che si apra necessariamente un procedimento per ogni stronzata scritta. Non basterebbero tutti i giudici del Paese per un solo giorno di socialcazzate, incluse quelle contro la Boldrini.
Il mio comunismo diventa ogni giorno più elitario e vedo Lib-Blif ridacchiare compiaciuto sotto i baffi che non ha.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)