[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Scosse di terremoto

#841 Messaggio da Stickman »

ci vediamo nel topic del calcio alla riunione degli allenatori :)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#842 Messaggio da Mr. G »

Nucleare, la paura dopo lo tsunami
Gli esperti: "Tokyo non dice la verità"

L'allarme nelle tre centrali: secondo l'Agenzia nucleare francese e un ex progettista di reattori, si registrerebbero emissioni molto superiori a quelle dichiarate ufficialmente. Non si esclude ancora l'ipotesi della fusione del nucleo nelle aree interessate, un "vulcano radioattivo". Anche negli Usa una struttura di uguale concezione, costruita su una faglia

http://www.repubblica.it/esteri/2011/03 ... ref=HREA-1

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#843 Messaggio da nik978 »

donegal ha scritto:60 milioni di ingegneri nucleari.
beh io sul calcio non mi lancio quasi mai..:D

ho ftto solo un'ipotesi memore di una cosa che avevo letto anni fa. posso essermi sbagliato..;)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#844 Messaggio da kisho »

http://www.corriere.it/gallery/esteri/0 ... 13.shtml#1

quello che più mi spaventa di questa situazione è la reazione a catena. sono consapevole della forza immensa della natura, ma poche volte mi rendo conto della debolezza dell'uomo e della precarietà delle sue più importanti invenzioni.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#845 Messaggio da El Diablo »

FUKUSHIMA ora paura pioggia radioattiva
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 63154.html

Le cose non si mettono proprio bene.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#846 Messaggio da nik978 »

per ora di radioattivit' in giro non ce ne e'..quello che e' successo ha interessato sistemi ausiliari. sono esplosi gli edifici ma non i reattori..
Il problema grosso e' se non riescono a raffreddare il reattore in se e le barre restano scoperte...e pare non ci stiano riuscendo..

a questo punto io sono il forumista piu vicino adesso (dipende da come tira il vento comunque..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#847 Messaggio da donegal »

nik978 ha scritto:
ho ftto solo un'ipotesi memore di una cosa che avevo letto anni fa. posso essermi sbagliato..;)
Ho scritto senza leggere nessun intervento, davvero non c'era riferimento a te.
Ho solo riportato un pensiero che avevo in testa da stamattina, ascoltando i classici commenti al bar.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#848 Messaggio da nik978 »

donegal ha scritto:
nik978 ha scritto:
Ho scritto senza leggere nessun intervento, davvero non c'era riferimento a te.
Ho solo riportato un pensiero che avevo in testa da stamattina, ascoltando i classici commenti al bar.

anche avessi letto, il tuo non sarebbe stato comunque un intervento fuori luogo. :wink:

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#849 Messaggio da Mr. G »

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#850 Messaggio da federicoweb »

ora paura pioggia radioattiva
Le cose non si mettono proprio bene.[/quote]

................
purtroppo no...non si mettono bene.
Hai postato la notizia piu' importante, forse non ci rendiamo conto dei rischi...
pioggia radioattiva che potrebbe arrivare anche in Europa...
qui link a diretta TV giapponese
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 11534.html
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#851 Messaggio da Giulio Tremonti »

Consiglio di non correre dietro alle minchiate dei media italiani che confondono la gente e non spiegano nulla e di attenersi alle fonti ufficiali aggiornate qui http://www.iaea.org/newscenter/news/tsu ... ate01.html

da cui si ricava che quel che è successo a Fukushima Daiichi 1 è

-in seguito al terremoto tutti i reattori si sono "spenti" automaticamente
-il calore residuo del reattore doveva essere dissipato dalle pompe di raffreddamento alimentate da un impianto di emergenza, ma anche quello è stato danneggiato
-allora sono entrati in azione i generatori diesel che hanno funzionato finchè è arrivata l'ondata dello tsunami
-attualmente l'energia elettrica agli impianti è fornita da generatori diesel mobili arrivati sul posto
-non essendo raffreddato a dovere la temperatura e la pressione del vapore all'interno del reattore hanno comiciato a salire, il che ha richiesto il rilascio controllato in atmosfera del vapore debolmente attivo
-ad alte temperature l'acqua si scinde in idrogeno e ossigeno e per qualche ragione questa miscela esplosiva si è condensata nella parte esterna alla struttura di contenimento, che poi è saltata per aria
-la pressione all'nterno del reattore è tornata nella norma ma il livello del liquido di raffreddamento al suo interno si è abbassato, motivo per cui si è cominciato a iniettare acqua marina mista a boro all'interno del reattore. Questo è dovuto probabilmente al fatto che lo tsunami ha compromesso l'impianto di refrigerazione
-pare che al reattore numero 3 stia succedendo quel che è accaduto all'1.
-l'incidente è classificato 4 sulla scala INES
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#852 Messaggio da kisho »

Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#853 Messaggio da nik978 »

Giulio Tremonti ha scritto:Consiglio di non correre dietro alle minchiate dei media italiani che confondono la gente e non spiegano nulla e di attenersi alle fonti ufficiali aggiornate qui http://www.iaea.org/newscenter/news/tsu ... ate01.html

da cui si ricava che quel che è successo a Fukushima Daiichi 1 è

-in seguito al terremoto tutti i reattori si sono "spenti" automaticamente
-il calore residuo del reattore doveva essere dissipato dalle pompe di raffreddamento alimentate da un impianto di emergenza, ma anche quello è stato danneggiato
-allora sono entrati in azione i generatori diesel che hanno funzionato finchè è arrivata l'ondata dello tsunami
-attualmente l'energia elettrica agli impianti è fornita da generatori diesel mobili arrivati sul posto
-non essendo raffreddato a dovere la temperatura e la pressione del vapore all'interno del reattore hanno comiciato a salire, il che ha richiesto il rilascio controllato in atmosfera del vapore debolmente attivo
-ad alte temperature l'acqua si scinde in idrogeno e ossigeno e per qualche ragione questa miscela esplosiva si è condensata nella parte esterna alla struttura di contenimento, che poi è saltata per aria
-la pressione all'nterno del reattore è tornata nella norma ma il livello del liquido di raffreddamento al suo interno si è abbassato, motivo per cui si è cominciato a iniettare acqua marina mista a boro all'interno del reattore. Questo è dovuto probabilmente al fatto che lo tsunami ha compromesso l'impianto di refrigerazione
-pare che al reattore numero 3 stia succedendo quel che è accaduto all'1.
-l'incidente è classificato 4 sulla scala INES

tutto giusto
aggiungo solo una cosa.

idrogeno in giro vuol dire che l'acqua ha raggiunto la temperatura di dissociazione H e O (come hai detto tu) e quindi oltre i 1000 gradi.
il materiale fisille fonde prima di 1000..quindi per forza un qualcosa si e' fuso..
Questo non vuol dire nulla. il cemento armato del guscio puo contenere le radiazioni.quindi i livelli sono bassi e pero ora problemi non ce ne sono.l'importante e' evitare il danneggiamento del guscio...

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#854 Messaggio da Capitanvideo »

nik978 ha scritto:per ora di radioattivit' in giro non ce ne e'..quello che e' successo ha interessato sistemi ausiliari. sono esplosi gli edifici ma non i reattori..
Il problema grosso e' se non riescono a raffreddare il reattore in se e le barre restano scoperte...e pare non ci stiano riuscendo..

a questo punto io sono il forumista piu vicino adesso (dipende da come tira il vento comunque..)
Si cazzo, ho visto nella mappa degli utenti, sei proprio nel punto piu' vicino al Giappne, pur essendo in Cina.

Quanti Km sono cmq?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#855 Messaggio da Capitanvideo »

Giulio Tremonti ha scritto:Consiglio di non correre dietro alle minchiate dei media italiani che confondono la gente e non spiegano nulla e di attenersi alle fonti ufficiali aggiornate qui http://www.iaea.org/newscenter/news/tsu ... ate01.html
Aspettavo un tuo intervento, visto che so pure io come si avventano sulla preda "nucleare" giornalismo e politica.

Mi sento un po piu' tranquillo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”