[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8401 Messaggio da vertigoblu »

a me è piaciuto,in verità, molto meglio il primo tempo del secondo in cui i mostri eran dosati con il contagoccie.

se pacific rim era più giocattoloso e fracassone,qua l'approccio è molto più crepuscolare e appunto nolan è il primo che viene in mente per alcune sequenze dove onestamente gareth edwards è talmente bravo da farci sbavare(l'attacco di rodan(?) al treno ad honolulu,i paracadutisti che si lanciano nell'apocalisse).

paradossalmente edwards è stato più bravo nel narrare il dramma umano rispetto alle scene adrenaliniche, nello specifico dove godzilla combatte gli altri kaiju,girate da dio ,piene di pathos però bhò forse 2 ore di film sono troppe e si arriva stanchi al gran finale dove le mazzate sono di obbligo.

cmq:

bryan cranston sembrava roger moore che è stato uno dei miei attori preferiti da bambino,e già per questo il film merita.

godzilla ha un bel design un pò retrò quasi alla ray harryhousen con tutte quelle placche osse ed il colorino grigio topo scuro che mi piace un sacco.

putroppo non c'è king ghidora e questo è grave.

e alla fine il senso di tutto è che:

“In quei giorni, i giapponesi provavano vero orrore per le radiazioni, e quell’orrore è ciò che ha reso così grande Godzilla. Sin dall’inizio ha simboleggiato la vendetta della natura sull’umanità.”
Tomoyuki Tanaka,

ps

non paragonatemi il re dei mostri a l'infame sequel di spiderman prodotto dalla sony

.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8402 Messaggio da Tasman »

Stasera mi sono visto al cinema Grace di Monaco.
Mi sarei visto Godzilla,ma le donne le devi assecondare in questi casi.. :-)
Comunque,mi voglio esimere da recensire il film,dico solo che Dio esiste,ne ho avuto assoluta conferma dopo aver visto la Kidman che scende dalla Rolls Roys:

Immagine

Tim Roth più che Ranieri al cospetto della Kidman sembra il portiere di un albergo.

:imslow:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8403 Messaggio da federicoweb »

Adoro anch'io Nicole ma MAI sarei andato a vedere un polpettone di film come quello

hai dormito al cinema?
Eh per amore cosa si fa !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8404 Messaggio da Juan Burrasca »

vertigoblu ha scritto: non paragonatemi il re dei mostri a l'infame sequel di spiderman prodotto dalla sony
Certamente non volevo paragonare i due film ho solo detto che The Amazing Spider-Man 2 forse per come la vedo io che mi piace di più il genere supereroistico mi ha fatto divertire molto di più e l'ho trovato più avvincente.

Godzilla mi è piaciuto assai anche quello e grazie anche ai vostri commenti adesso posso anche rivalutarlo sotto un altro punto di vista che me l'ha fatto capire di più.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8405 Messaggio da Juan Burrasca »

Ma non ho capito, nel film i due mostri vengono definiti come "M.U.T.O." ma hanno dei nomi veri e propri?

Spulciando Wikipedia mi pare di capire che il regista si è ispirato ai primi film di Godzilla quelli degli anni '50 e '60 che spopolavano tanto in Giappone (con i vari mostri come Rodan, Gamera, Mothra ecc...)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8406 Messaggio da dostum »

Ho sempre avuto un rapporto piuttosto ambivalente con Milius (Il Vento e il Leone è il primo film che ricordo di aver visto al cinema)
del quale ho molto amato alcune cose:Dillinger Un mercoledì da leoni,Ispettore Callaghan: il caso "Scorpio" è tuo e trovato deprimenti
altre Addio al Re ed appunto Alba Rossa che ho rivisto ieri dopo aver letto questo:

http://www.i400calci.com/2014/04/le-bas ... ossa-1984/

tutto sommato ci può stare anche se il giudizio negativo non cambia ,sarà il fascino ambiguo della violenza?
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8407 Messaggio da scb »

Filmaccio prodotto quando già era in pesante declino, Alba Rossa. Ma in fin dei conti divertente ed istruttivo su un certo sentire dell'America dell'edonismo reaganiano, insieme ai sequel di Rambo.

Mercoledì da Leoni l'ho sempre amato.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8408 Messaggio da Stickman »

Interstellar?

Cusa l'è?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8409 Messaggio da Blif »

Wikipedia ha scritto:Il nostro pianeta è sconvolto da drastici cambiamenti climatici che hanno devastato l'agricoltura terrestre. L'unico prodotto agricolo sopravvissuto alle intemperie è il granoturco
Dev'essere una roba tipo L'albero degli zoccoli.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8410 Messaggio da vertigoblu »

Juan Burrasca ha scritto:Ma non ho capito, nel film i due mostri vengono definiti come "M.U.T.O." ma hanno dei nomi veri e propri?

Spulciando Wikipedia mi pare di capire che il regista si è ispirato ai primi film di Godzilla quelli degli anni '50 e '60 che spopolavano tanto in Giappone (con i vari mostri come Rodan, Gamera, Mothra ecc...)
si, fa riferimento all'originale del 54.

quando nei trailer si è visto mostro volante si era pensato a rodan una specie di pterodattilo gigante,poi onestamente mi sembra che il design sia un pò diverso e non so se sia sempre la medesima creatura.

dopo una notte passata ad immaginare a come sarebbe bello se rodan distruggesse rifredi e sesto fiorentino,ho promosso definitivamente il film .ha i primi 45 min girati magnificamente,poi va un pò sui binari,nonostante edwards continui ad insistere su un tono molto dark,ecco forse alla fine c'era bisogno di più tamarraggine stile pacific rim appunto.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8411 Messaggio da Stickman »

Blif ho visto capsule rotanti e ti ho pensato.

Granoturco!

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8412 Messaggio da ariva ariva »

Blif ha scritto:
Wikipedia ha scritto:Il nostro pianeta è sconvolto da drastici cambiamenti climatici che hanno devastato l'agricoltura terrestre. L'unico prodotto agricolo sopravvissuto alle intemperie è il granoturco
Dev'essere una roba tipo L'albero degli zoccoli.
Però più breve.
L'utente Wikipedia ne sa a pacchi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8413 Messaggio da misha71 »

PADRE VOSTRO.

Film Croato (cioè, dico, croato).
nunjedavonalira francamente; pensavo alla solita commediola così.
e infatti è una commedia il pacchetto estreno. ma dentro c'è na rasojata tipo Ken Loach/Micheal Winterbottom. senza la loro pesantezza e retorica.

Pe cui ti diverti, sorridi, sghignazzi.
e poi bestemmi.

Io ne caldeggio la visione. Altro che la prosopopea di sorrentino...daje amichetti di Nole!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8414 Messaggio da bellavista »

misha71 ha scritto:PADRE VOSTRO.

Film Croato (cioè, dico, croato).
nunjedavonalira francamente; pensavo alla solita commediola così.
e infatti è una commedia il pacchetto estreno. ma dentro c'è na rasojata tipo Ken Loach/Micheal Winterbottom. senza la loro pesantezza e retorica.

Pe cui ti diverti, sorridi, sghignazzi.
e poi bestemmi.

Io ne caldeggio la visione. Altro che la prosopopea di sorrentino...daje amichetti di Nole!
Maddai, è un film guardabile?
Io lo avevo escluso d'ufficio in quanto film croato. Ma se mi assicuri che merita gli do un'occhiata
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8415 Messaggio da federicoweb »

ieri sera ho visto Godzilla ( su chermo) non nel giardino davanti casa eh...

ebbene tra i film minchiata devo dire che effetti speciali non sono male, un pochino troppo scuro nelle scene ma simpatico

la cosa che non sopporto le solite menate di coppia e l' ammmmore etc etc
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”