Parakarro ha scritto:cunego è una merdaccia ...
oppure la sua squadra ha sbagliato a far correre lui e scarponi... ero convintissimo che la fuga di Cunego fosse una strategia per permettere a scarponi di guadagnare sulla maglia rosa...ed invece...
ps
retorica: cazzo quanto mi manca pantani....
ppss
basso dovrebbe ritirarsi
Credo semplicemente che Scarponi non ne avesse proprio. Ha fatto quel che ha potuto, e tutto sommato fermare Cunego a quel punto, a un chilometro dall'arrivo non credo che avrebbe giovato a nessuno. Altra cosa se Michele fosse scattato prima, a 5-6 Km dalla vetta, allora lì si poteva fermare Cunego ed utilizzarlo.
Per quanto riguarda il Cunego corridore, io credo che lui sia un discreto atleta, che ha avuto la grandissima fortuna di vincere un Giro in cui gli è andato tutto bene, ed in cui l'unico che poteva attaccarlo era il suo capitano Simoni. Ma dal momento in cui tutta la Saeco si schierò con lui (E questo a onor del vero testimonia di quanto immeritata sia la fama di antipatico aguzzino che i giornalisti hanno cucito su Simoni... Pensate se la stessa cosa fosse successa alla US Postal, non so tipo Hincapie prende la maglia gialla, secondo voi la US Postal avrebbe voltato le spalle ad Amstrong e corso per difendere la maglia di Hincapie?), non gli rimase che restare a ruota di Mazzoleni ed andare all'arrivo.
A mio modesto parere Cunego non dovrebbe fare i grandi Giri, perché non potrà mai fare una buona classifica, e come gregario è sprecato. La sua dimensione sarebbe una squadra Continental e corse di un giorno, al massimo brevi corse a tappe di sette/dieci giorni. Ma fino a che Galbusera gli dà i soldi ha ragione lui... E' un peccato, perché come ho detto è un discreto corridore, e meriterebbe di fare qualcosa di più che andare in fuga in qualche discesa alpina.
Di birillo non parlo e spero che finalmente si finisca di parlarne.