[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Dopo un 6-0 e una cinquina di Klose (che non segnava da 3 mesi) mi verrebbe da dire "Ma vaffanculo!". Un vaffanculo di frustrazione, non altro. Potevamo risparmiarci qualche gol per le partite precedenti (o per le prossime). Sarà banale ma dopo un successo così largo i rammarichi, per il recente passato, aumentano esponenzialmente. Partita che lascia il tempo che trova, Bologna obiettivamente troppo molle con giocatori come Abero, Sorensen e Perez a tratti impresentabili (ma alla fine non si è salvato nessuno dei felsinei se non Diamanti, il meno peggio). Per il Bologna manca un punto per chiudere, dal punto di vista matematico, il discorso salvezza (anche se alla fine la salvezza è assolutamente acquisita).
Considerando che per la Lazio la vittoria mancava dal 30 Marzo (contro il Catania) la classifica non è poi così malvagia. 3 punti dal 5' posto (con lo scontro diretto a favore) e 2 dal 6'. Qualche margine di manovra ancora c'è, quantomeno per cercare di chiudere il campionato con dignità. Toccherà guardare anche sugli altri campi (sperando in passi falsi di Roma e Udinese) nella speranza di conquistare almeno 6 punti in tre partite. Si vedrà.
Considerando che per la Lazio la vittoria mancava dal 30 Marzo (contro il Catania) la classifica non è poi così malvagia. 3 punti dal 5' posto (con lo scontro diretto a favore) e 2 dal 6'. Qualche margine di manovra ancora c'è, quantomeno per cercare di chiudere il campionato con dignità. Toccherà guardare anche sugli altri campi (sperando in passi falsi di Roma e Udinese) nella speranza di conquistare almeno 6 punti in tre partite. Si vedrà.
Che ha fatto zemman?
E stramourinho?
Fegati a pezzi
E stramourinho?
Fegati a pezzi
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Chissà stanotte il grafico della rosa che sta sui frigo dei bar quanto lavorerà con photoshop per togliere 31 da tutte le foto di oggi allo juvestadium.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
guarda io dopo il triplete (lì si davvero fegati cirrotici) ho raggiunto un pace dei sensi calcistica che mi fa vivere questi momenti bui col necessario distacco. e non è questione di salire/scendere dal carro nei momenti giusti. anni e anni di abbonamenti allo stadio infruttuosi non si cancellano.
il livore lo lascio a uomini più vigorosi avvezzi a questo sport barbaro. tutti pronti a festeggiare sui piroscafi in direzione puglia e sicilia!
il livore lo lascio a uomini più vigorosi avvezzi a questo sport barbaro. tutti pronti a festeggiare sui piroscafi in direzione puglia e sicilia!

Ultima modifica di Loris Batacchi il 05/05/2013, 17:44, modificato 1 volta in totale.

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
-
- Storico dell'impulso
Ufficialmente sono 29, per un tifoso juventino sono 31. Non si possono cancellare facilmente le emozioni, quelle vissute nei campionati 2004-05 e 2005-06 rimangono sempre vive. La rovesciata di Del Piero e il gol di Trezeguet contro il Milan non si cancellano, cosi come la punizione vincente di Del Piero contro l'Inter nel campionato successivo. Come si fa a scordarsi queste emozioni?
Questo scudetto mai seriamente in dubbio (a parte qualche scaramantico post) ha un sapore ben diverso rispetto a quello della passata stagione, meno forte e deciso ma non per questo alla fine meno importante, anche come brillantezza sul piano del gioco ci sono state importanti differenze, in questo campionato la Juventus per vincere non ha mai dovuto giocare su alti ritmi e grande intensità di gioco, questo alla fine magari si è pagato in parte in Europa (ma la stagione europea rimane largamente positiva) ma non in Italia dove la Juventus ha fatto piu' punti rispetto all'anno scorso stante la sua netta superiorità sugli avversari. Rispetto alla passata stagione per tenere vivo l'interesse sulla lotta scudetto è mancato un avversario di talento e forza come lo era il Milan 2011-12, ci ha provato seriamente solo il Napoli che però aveva e ha dei limiti ben precisi e piu' di tanto non poteva fare e come conseguenza logica la Juventus 2012-13 ha vinto lo scudetto con tre giornate d'anticipo, cosa rara in un campionato italiano tradizionalmente equilibrato.
In questa fase storica del calcio italiano, con le milanesi in fase di transizione e ridimensionate, la Juventus dunque si riappropria di forza della leadership in campo nazionale e che minaccia (per gli avversari) di durare a lungo. La base è davvero ottima e giovane per durare, basta fare i giusti innesti per ridare motivazioni a questo gruppo e aumentare la qualità dei singoli, si può davvero costruire un grande ciclo di successi. Direi che si può fare con Conte ma non solo con lui, conta la società e quella nata dalle ceneri del duo Blanc-Cobollo ha dimostrato di saper fare il suo mestiere. L'antipatia sempre piu' crescente (con i conseguenti mal di fegato) che gli dimostrano gli avversari è il miglior segnale che sta lavorando bene, non ricordo in passato Juventus vincenti e "simpatiche".
Questo scudetto mai seriamente in dubbio (a parte qualche scaramantico post) ha un sapore ben diverso rispetto a quello della passata stagione, meno forte e deciso ma non per questo alla fine meno importante, anche come brillantezza sul piano del gioco ci sono state importanti differenze, in questo campionato la Juventus per vincere non ha mai dovuto giocare su alti ritmi e grande intensità di gioco, questo alla fine magari si è pagato in parte in Europa (ma la stagione europea rimane largamente positiva) ma non in Italia dove la Juventus ha fatto piu' punti rispetto all'anno scorso stante la sua netta superiorità sugli avversari. Rispetto alla passata stagione per tenere vivo l'interesse sulla lotta scudetto è mancato un avversario di talento e forza come lo era il Milan 2011-12, ci ha provato seriamente solo il Napoli che però aveva e ha dei limiti ben precisi e piu' di tanto non poteva fare e come conseguenza logica la Juventus 2012-13 ha vinto lo scudetto con tre giornate d'anticipo, cosa rara in un campionato italiano tradizionalmente equilibrato.
In questa fase storica del calcio italiano, con le milanesi in fase di transizione e ridimensionate, la Juventus dunque si riappropria di forza della leadership in campo nazionale e che minaccia (per gli avversari) di durare a lungo. La base è davvero ottima e giovane per durare, basta fare i giusti innesti per ridare motivazioni a questo gruppo e aumentare la qualità dei singoli, si può davvero costruire un grande ciclo di successi. Direi che si può fare con Conte ma non solo con lui, conta la società e quella nata dalle ceneri del duo Blanc-Cobollo ha dimostrato di saper fare il suo mestiere. L'antipatia sempre piu' crescente (con i conseguenti mal di fegato) che gli dimostrano gli avversari è il miglior segnale che sta lavorando bene, non ricordo in passato Juventus vincenti e "simpatiche".
parole santeLoris Batacchi ha scritto:guarda io dopo il triplete (lì si davvero fegati cirrotici) ho raggiunto un pace dei sensi calcistica che mi fa vivere questi momenti bui col necessario distacco. e non è questione di salire/scendere dal carro nei momenti giusti. anni e anni di abbonamenti allo stadio infruttuosi non si cancellano.

in ogni caso si gioca
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
Olé, è tornato pure TR!tiffany rayne ha scritto:Ufficialmente sono 29, per un tifoso juventino sono 31. Non si possono cancellare facilmente le emozioni, quelle vissute nei campionati 2004-05 e 2005-06 rimangono sempre vive. La rovesciata di Del Piero e il gol di Trezeguet contro il Milan non si cancellano, cosi come la punizione vincente di Del Piero contro l'Inter nel campionato successivo. Come si fa a scordarsi queste emozioni?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Dopo una partita di una mediocrità spaventosa non riesco ad essere contento , peggio ancora vedere fighette che trovano un gol per sbaglio fare il ballettino in campo. Ecco cosa fanno in allenamento durante la settimana, invece di capire come evitare di prendere i contropiedi dopo gli inutili angoli studiano i ballettini. Fortuna che hanno segnato sennò era tutto lavoro sprecato e ce lo saremmo persi. Se non arriviamo terzi non me ne frega un cazzo ,tanto per superare (forse) un preliminare e passare un girone per sbaglio non ci cambia la vita.
Pagelle.
Abbiati: Salvatore di capre e cavoli ,se stasera ci sarà spocchia in giro (Galliani ,Allegri?) il merito è solo suo. voto 8
Abate: Ho finito gli aggettivi per questo Homo Inutilus Dannosinsis ,sulle occasioni Toro ci mette sempre lo zampino forse stira i panni ad Allegri per giocare. voto 3
Zapata&Mexes: Sono un corpo unico ma vengono tagliati come il burro. voto 6.5 da dividere
Constant: Sarà la sindrome da terzino inutile ma stasera le sbaglia tutte. voto 4
Muntari: Manca Montolivo e l'uomo con i piedi buoni è lui (chiedere il perchè in panchina?) ho detto tutto. voto 5
Flamini: Sbattersi si sbatte ma solo in attacco, è due partite che si soffre anche per questo. voto 5
Nocerino: Anonimo fino al cross finale, rimane anonimo per me. voto 4
Boateng: Un obbrobrio ,non indovina un passaggio non trova la posizione in campo non pressa non segue le sfuriate dei loro terzini , vendetelo. voto 3
El Shaarawy: Già mi stava sul cazzo dopo le non esultanze sui gol del Pazzo di domenica ,oggi gioca ancora più scazzato. Svegliati e torna sulla terra. voto 4
Balotelli: Irritante per novanta minuti si trova al posto giusto al momento giusto. voto 6
Pazzini: è l'unico che ci mette la voglia merita la mia stima solo per questo. voto 6.5
Allegri: Dicono che poverino si guarda intorno perchè non ha la fiducia del presidente, apritegli la porta non sia mai che che gli scappi qualche occasione. Voto inutile
Pagelle.
Abbiati: Salvatore di capre e cavoli ,se stasera ci sarà spocchia in giro (Galliani ,Allegri?) il merito è solo suo. voto 8
Abate: Ho finito gli aggettivi per questo Homo Inutilus Dannosinsis ,sulle occasioni Toro ci mette sempre lo zampino forse stira i panni ad Allegri per giocare. voto 3
Zapata&Mexes: Sono un corpo unico ma vengono tagliati come il burro. voto 6.5 da dividere
Constant: Sarà la sindrome da terzino inutile ma stasera le sbaglia tutte. voto 4
Muntari: Manca Montolivo e l'uomo con i piedi buoni è lui (chiedere il perchè in panchina?) ho detto tutto. voto 5
Flamini: Sbattersi si sbatte ma solo in attacco, è due partite che si soffre anche per questo. voto 5
Nocerino: Anonimo fino al cross finale, rimane anonimo per me. voto 4
Boateng: Un obbrobrio ,non indovina un passaggio non trova la posizione in campo non pressa non segue le sfuriate dei loro terzini , vendetelo. voto 3
El Shaarawy: Già mi stava sul cazzo dopo le non esultanze sui gol del Pazzo di domenica ,oggi gioca ancora più scazzato. Svegliati e torna sulla terra. voto 4
Balotelli: Irritante per novanta minuti si trova al posto giusto al momento giusto. voto 6
Pazzini: è l'unico che ci mette la voglia merita la mia stima solo per questo. voto 6.5
Allegri: Dicono che poverino si guarda intorno perchè non ha la fiducia del presidente, apritegli la porta non sia mai che che gli scappi qualche occasione. Voto inutile
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Galibier
- Storico dell'impulso
tiffany rayne ha scritto:Ufficialmente sono 29, per un tifoso juventino sono 31. Non si possono cancellare facilmente le emozioni, quelle vissute nei campionati 2004-05 e 2005-06 rimangono sempre vive. La rovesciata di Del Piero e il gol di Trezeguet contro il Milan non si cancellano, cosi come la punizione vincente di Del Piero contro l'Inter nel campionato successivo. Come si fa a scordarsi queste emozioni?
Si ma io rivoglio le 3 finali consecutive

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
bentornato.tiffany rayne ha scritto:Ufficialmente sono 29, per un tifoso juventino sono 31. Non si possono cancellare facilmente le emozioni, quelle vissute nei campionati 2004-05 e 2005-06 rimangono sempre vive. La rovesciata di Del Piero e il gol di Trezeguet contro il Milan non si cancellano, cosi come la punizione vincente di Del Piero contro l'Inter nel campionato successivo. Come si fa a scordarsi queste emozioni?
Loris Batacchi ha scritto:guarda io dopo il triplete (lì si davvero fegati cirrotici) ho raggiunto un pace dei sensi calcistica che mi fa vivere questi momenti bui col necessario distacco. e non è questione di salire/scendere dal carro nei momenti giusti. anni e anni di abbonamenti allo stadio infruttuosi non si cancellano.
è bello vivere di ricordi.
Peeeeeeeeeeeeeeeeeee
Eepeeeeeeeeeeeeeee
Peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Peeeeeeeee peee peeeeeee
Che io penso che peeeeeeeeeee
25 32 39 peeeeeeeeeeeee
W JUVE
Eepeeeeeeeeeeeeeee
Peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Peeeeeeeee peee peeeeeee
Che io penso che peeeeeeeeeee
25 32 39 peeeeeeeeeeeee
W JUVE
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Uno dei peggiori campionati che la storia ricordi e questi suonano le trombe come se avessero fatto chissà che.... l'unica cosa è che non l'hanno rubato, stavolta.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ottimo...il primo campionato della storia regolare. noi 1 tutti gli altri 0Trez ha scritto:Uno dei peggiori campionati che la storia ricordi e questi suonano le trombe come se avessero fatto chissà che.... l'unica cosa è che non l'hanno rubato, stavolta.