marziano ha scritto:dai figa spendiamoli sti soldi. per 8 euro!
il cinema va visto al cinema.
altrimenti vi meritate i cesaroni!
Grande Marziano..cazziatoni per tutti a destra e a manca..
Per tua informazione,al cinema ci vado quando nella mia scaletta tutta personale il film ne vale la pena. Tipo la settimana scorsa per Interstellar,24 eurini in 2 un bel sabato sera. Grande spettacolo per gli occhi..un pò meno per le orecchie e la mente,considerando il numero di cazzate Interstellari che mi sono dovuto sorbire.
Quindi ce l'hai o no sto cazzo di link?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Sai quante felpe ho comprato con scritte inneggianti a sport e squadre americane da ragazzo, senza neppure sapere cos'erano. Non credo fossero felpe "ufficiali", era solo un modo per venderle, l'abbigliamento sportivo era ed è ancora spesso venduto se il prodotto allude, inneggia, ha scritte, pubblicizza prodotti americani. Poi può essere che la felpa sia ufficiale, riportata da un viaggio in USA, o regalata da amici .... ma continuo a non vedere questa grande particolarità. Definirlo uomo di mondo per una felpa poi ...
marziano ha scritto:dai figa spendiamoli sti soldi. per 8 euro!
il cinema va visto al cinema.
altrimenti vi meritate i cesaroni!
Grande Marziano..cazziatoni per tutti a destra e a manca..
Per tua informazione,al cinema ci vado quando nella mia scaletta tutta personale il film ne vale la pena. Tipo la settimana scorsa per Interstellar,24 eurini in 2 un bel sabato sera. Grande spettacolo per gli occhi..un pò meno per le orecchie e la mente,considerando il numero di cazzate Interstellari che mi sono dovuto sorbire.
Quindi ce l'hai o no sto cazzo di link?
haha! capisco, no. io ricorro a fonti extra solo quando il film non è distribuito, o non è distribuito per tempo, in Italia o introvabile.
altrimenti cinema sempre, anche per film che "non ne vale la pena".
teorizzo infatti che a prescindere dal contenuto, spettacolare o meno DGFX o meno etc. , la visione cinematografica è ontologicamente diversa da qualunque altra (anche se hai un 52 poliici) quindi s'imponga sempre.
l'inquadratura sono state pensate dal regista per uno schermo grande. al buio. con tutta la concentrazione.
per dire che anche film come la bicicletta verde o una separazione che sono dei capolavori vanno visti al cinema e solo li catturano.
insomma sono un cinefilo integralista.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Quindi marziano alla tv non guardi mai film!? Senza scomodare filmoni come il celeberrimo La bicicletta verde, non ci guardi neanche un Natale da Qualcheparte o Mamma ho riperso anche il treno?
visto al cinema l'ultimo dei Dardenne.
un po' deluso, il film è piuttosto noioso. Non che i loro precedenti fossero esattamente dinamici ma c'era una maggioire densità.
Tema sociale del conflitto tra poveraci ma poco coinvolgente. finale fin troppo happy.
Bo vabé, se non avete mai visto un loro film non cominciate da qui ma magari da "Il figlio".
Se li conoscete, questo film non vi aggiungerà nulla di che
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
ieri ho rischiato di morire due volte
la prima, d'infarto, al gol di pirlo
la seconda, dal ridere, al cinema, vedendo ogni maledetto natale
ogni tanto mia moglie mi dava delle gomitate dicendomi "ma dai, smettila, mica hai 15 anni"
attori perfetti: una buona parte della banda di boris, a partire da un grandissimo guzzanti (e una grandissima caterina guzzanti), passando per pannofino, aprea, sartoretti e de lorenzo
più i grandissimi giallini e mastandrea (per i quali, come ho già confessato, ho una devozione a prescindere)
ottimo anche l'insospettabile cattelan, e ovviamente laura morante (niente male neanche la mastronardi, particolarmente figa)
la prima parte, poi, mi ha riproposto certe scene vissute a casa dei parenti di mio suocero nel viterbese - assolutamente identiche, a partire dal vino imbevibile, passando per la caccia al cinghiale, per la riffa del bar del paese e alle interiora di animali assortiti serviti come prelibatezze sconosciute a noi poveri cittadini
lo consiglio soprattutto a drugo e gerda, che ci ritroveranno sin nei minimi particolari la vita del paese
beninteso: non posso certo gridare al capolavoro (in effetti il film ha tanti difetti, è abbastanza incoerente, forse pure troppo caricato), ma, santiddio, ogni tanto un'ora e mezzo di assoluto divertimento fine a se stesso ci vuole!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
rufus t ha scritto:ieri ho rischiato di morire due volte
...................
ogni tanto mia moglie mi dava delle gomitate dicendomi "ma dai, smettila, mica hai 15 anni"
Nun te devi vergognà avvucà!
E' la stessa reazione che ho pure io quando una banda di comici che ho avuto la fortuna di conoscere in una occasione (i La Pola per la cronaca, magari anche a hoover dicono qualcosa ) nei loro sketch ripropongono le nostre usanze a mò di caricature ingigantite.
La cosa grottesca è che spesso la realtà supera l'immaginazione (caricaturale)...
rufus t ha scritto:........................................., sartoretti e la mastronardi, particolarmente figa...............................
Ma sono gli stessi attori di "Romanzo criminale - La serie"?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
attori perfetti: una buona parte della banda di boris, a partire da un grandissimo guzzanti (e una grandissima caterina guzzanti), passando per pannofino, aprea, sartoretti e de lorenzo
più i grandissimi giallini e mastandrea (per i quali, come ho già confessato, ho una devozione a prescindere)
ottimo anche l'insospettabile cattelan, e ovviamente laura morante (niente male neanche la mastronardi, particolarmente figa)
la prima parte, poi, mi ha riproposto certe scene vissute a casa dei parenti di mio suocero nel viterbese - assolutamente identiche, a partire dal vino imbevibile, passando per la caccia al cinghiale, per la riffa del bar del paese e alle interiora di animali assortiti serviti come prelibatezze sconosciute a noi poveri cittadini
lo consiglio soprattutto a drugo e gerda, che ci ritroveranno sin nei minimi particolari la vita del paese
beninteso: non posso certo gridare al capolavoro (in effetti il film ha tanti difetti, è abbastanza incoerente, forse pure troppo caricato), ma, santiddio, ogni tanto un'ora e mezzo di assoluto divertimento fine a se stesso ci vuole!
oltre che gobbo sei pure un pessimo critico rufus
scherzi a parte...ho letto dei commenti agghiaccianti....non capisco come possa esserti piaciuto...
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!