è un altro paio di maniche. quel foglio che hai firmato si chiama riconoscimento provvigionale. senza quella firma lui da te farebbe molta fatica a farsi pagare. tutto sommato che tu ne abbia copia è quasi irrilevante. se tu volessi fargli causa a posteriori basterebbe esibire copia dell'assegno o del bonifico o della fattura per iniziare l'azione legale. la questione dello stalking non l'ho capita invecekenneth ha scritto:Ciccio, siamo ben disposti a pagare l'agente, nonostante la maggiorparte da me interpllata, lo faccia solo a rogito, e siamo consapevoli che una volta raggiunto l'accordo, l'agente matura il diritto alle sue provvigioni. Però lui non è molto chiaro: fa firmare un foglio dove viene specificato il suo compenso e lo tiene senza darne copia nonostante le ripetute richieste ?cicciuzzo ha scritto:ho letto il tuo primo intervento, il dibattito scaturito non mi interessa perchè in Italia parla chi non sa un cazzokenneth ha scritto:Ciao Ciccio, quali sarebbero le inesattezze ?cicciuzzo ha scritto:Sia bella che lider dicono cose inesatte ma pazienza
Noi siamo disponibili a pagare il lavoro altrui, ci mancherebbe altro, ma la loro insistenza e la poca chiarezza mi lascia perplesso. Il documento dove si attesta che si debba pagare la commissione, non è stato rilasciato a mia moglie, ma lo tiene l'agente nella sua cartella.In tal caso perché non vuole darne copia ? Nella proposta di acquisto, non è menzionata la provvigione, ma è stata stipulata a parte Fino alla richiesta verbale, pensavamo che da prassi dovesse essere riconosciuta all'atto del rogito.
l'agente immobiliare, non perchè lo dico io ma perchè lo dice il codice civile, matura il diritto la provvigione alla scrittura riproduttiva del contratto mediato. ovverosia al compromesso. la tua proposta d'acquisto era sì subordinata all'ottenimento del mutuo, ma tu scrivi di avere avuto la delibera e di questo credo che tutte le parti ne siano a conoscenza. la proposta è stata accettata. ora mi sembra di capire che ci sia ritardo per il rogito. bene, se i termini sono scaduti la colpa direi che è del venditore che non si è trovato un'altra casa. quello che tu puoi fare è chiedere l'adempimento del compromesso (cioè andare al rogito) o rinunciare all'acquisto (e in quel caso il venditore mancato deve restituirti la caparra moltiplicato 2). chi ti sta dicendo che le commissioni si pagano obbligatoriamente al rogito se non dopo ti sta perculando.
update: leggo che i termini per il rogito non sono scaduti, quindi non capisco perchè ti stai allarmando
ciao.
E' un suo diritto percepire il compenso ma è anche un mio diritto avere copia di tuttio ciò che firmo.
Nonostante questo, non mi sembra nemmeno corretto che stalkerizzi la moglie , mica gli abbiamo detto che non siamo disposti a pagarlo
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- bellavista
- Storico dell'impulso
ho detto è prassi non è obbligo. non capire il significato dei termini che si leggono non è buona cosa e fa fare sempre figure da pirla 

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
brutto periodo per bellavista questo, che tra l'altro continua a tenermi fuori dall'ignore....bellavista ha scritto:ho detto è prassi non è obbligo. non capire il significato dei termini che si leggono non è buona cosa e fa fare sempre figure da pirla

- bellavista
- Storico dell'impulso
ti leggo quando ti quotano, bestia 
ma un esamino di diritto l'hai mai superato?
sai cos'è la gerarchia delle fonti? la differenza giuridica tra norma e prassi?
cristo ma sai qualcosa di un qualunque argomento di cui scrivi?
o è puro masochismo quello che ti spinge a far figure di merda in ogni topic dove posti 

cristo ma sai qualcosa di un qualunque argomento di cui scrivi?

Ignorante, il codice civile viene prima delle consuetudinibellavista ha scritto:ti leggo quando ti quotano, bestia
cristo ma sai qualcosa di un qualunque argomento di cui scrivi?o è puro masochismo quello che ti spinge a far figure di merda in ogni topic dove posti
E lo ha pure invitato a mandargli un mp....

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Comunque cicciu non c'è nessun compromesso firmato, ma solo una proposta d'acquisto di Kenneth.
Quindi se Kenneth paga la provvigione e il venditore poi non vende, la famiglia Kenneth l'avrebbe preso nel retro. Dirai che potrebbe chiedere indietro la provvigione.... ma non sapendo cosa cazzo hanno firmato in quel foglio, propenderei per il no!
Queste cose le avevo già paventate, ma evidentemente nessuno mi legge
Quindi se Kenneth paga la provvigione e il venditore poi non vende, la famiglia Kenneth l'avrebbe preso nel retro. Dirai che potrebbe chiedere indietro la provvigione.... ma non sapendo cosa cazzo hanno firmato in quel foglio, propenderei per il no!

La via più breve tra due cuori è il pene
- bellavista
- Storico dell'impulso
ciccio veramente, sei una vergogna per il genere umano 
certo che il codice civile è una gerarchia superiore alle prassi, ma il codice civile non norma in che fase va pagata la
commissione ad un agente immobiliare, se prescrivesse che va pagata dopo il
compromesso si pagherebbe dopo il compromesso.
non essendo normata la cosa si applica la prassi, e la prassi è che il pagamento della
commissione viene fatto una volta eseguito il rogito e non prima del rogito.
non per nulla tutti le agenzie immobiliari seguono questa prassi e da qui non si capisce perché quella del nostro amico vuole una modalità differente.
questo comunque l'ho scritto per spiegare ad altri che leggono che come al solito alhai scritto cazzate, non per spiegarlo a te, dato che spiegare qualcosa a te mi da sempre la sensazione di lavare
la testa a un asino

certo che il codice civile è una gerarchia superiore alle prassi, ma il codice civile non norma in che fase va pagata la
commissione ad un agente immobiliare, se prescrivesse che va pagata dopo il
compromesso si pagherebbe dopo il compromesso.
non essendo normata la cosa si applica la prassi, e la prassi è che il pagamento della
commissione viene fatto una volta eseguito il rogito e non prima del rogito.
non per nulla tutti le agenzie immobiliari seguono questa prassi e da qui non si capisce perché quella del nostro amico vuole una modalità differente.
questo comunque l'ho scritto per spiegare ad altri che leggono che come al solito alhai scritto cazzate, non per spiegarlo a te, dato che spiegare qualcosa a te mi da sempre la sensazione di lavare
la testa a un asino

Divertente situation comedy del forum: la scorsa settimana la baruffa di bella con la Lilithoskaya, da ieri la baruffa di Bella vs Cicciuzzo, mi aspetto un Bella contro tutti. 

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- bellavista
- Storico dell'impulso
ciccio lo perculo da anni, mica da ieriTrez ha scritto:Divertente situation comedy del forum: la scorsa settimana la baruffa di bella con la Lilithoskaya, da ieri la baruffa di Bella vs Cicciuzzo, mi aspetto un Bella contro tutti.

con la migrante russa è stato invece un caso spot ora è tornata nella steppa a cacciare marmotte immagino

- bellavista
- Storico dell'impulso
questo è il modo in cui salieri dice in modo più gentile del mio che cicciuzzo non sa una mazza di quello di cui scriveSalieri D'Amato ha scritto:Comunque cicciu non c'è nessun compromesso firmato, ma solo una proposta d'acquisto di Kenneth.

Ultima modifica di bellavista il 29/04/2017, 15:25, modificato 2 volte in totale.
Salieri D'Amato ha scritto:Comunque cicciu non c'è nessun compromesso firmato, ma solo una proposta d'acquisto di Kenneth.
Salieri non è così
La proposta d'acquisto accettata equivale al compromesso quindi l'agente ha diritto alla provvigione
Se vai indietro ho spiegato la cosa
Se il venditore non vende la casa può chiedere indietro la caparra moltiplicato per 2
Da come lo ha spiegato kenneth, lui sa cosa ha firmato
Altro non vorrei aggiungere perché le informazioni sono molto chiare
Madonna è imbarazzante l'ultetiore intervento di bellavista....
Mani nei capelli... mai letto così tante stronzate in vita mia
No no basta, stacco!
Mani nei capelli... mai letto così tante stronzate in vita mia
No no basta, stacco!
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ho riletto il primo post di Kenneth. In effetti dice che è stata accettata la proposta. Ma il fatto che non specifica se il venditore è andato direttamente in agenzia, se lui ha questa accettazione firmata con copia dei documenti di identità in mano (e il fatto che abbia autorizzato per iscritto l'agenzia a trasmettere l'assegno di caparra alla controparte mi farebbe pensare che kenneth sia sia interfacciato solamente con l'agenzia) mi puzza. Boh, forse sono malizioso, ma questa insistenza sui pagamenti e questa reticenza a darti una copia di quanto firmato mi fanno pensare male.cicciuzzo ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:Comunque cicciu non c'è nessun compromesso firmato, ma solo una proposta d'acquisto di Kenneth.
Salieri non è così
La proposta d'acquisto accettata equivale al compromesso quindi l'agente ha diritto alla provvigione
Se il venditore non vende la casa può chiedere indietro la caparra moltiplicato per 2
La via più breve tra due cuori è il pene
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ripeto quanto ho già scritto e poi ha scritto Cicciuzzo. L'agenzia ha già diritto al pagamento delle sue prestazioni, perché ha fatto quanto doveva fare.Salieri D'Amato ha scritto:Ho riletto il primo post di Kenneth. In effetti dice che è stata accettata la proposta. Ma il fatto che non specifica se il venditore è andato direttamente in agenzia, se lui ha questa accettazione firmata con copia dei documenti di identità in mano (e il fatto che abbia autorizzato per iscritto l'agenzia a trasmettere l'assegno di caparra alla controparte mi farebbe pensare che kenneth sia sia interfacciato solamente con l'agenzia) mi puzza. Boh, forse sono malizioso, ma questa insistenza sui pagamenti e questa reticenza a darti una copia di quanto firmato mi fanno pensare male.cicciuzzo ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:Comunque cicciu non c'è nessun compromesso firmato, ma solo una proposta d'acquisto di Kenneth.
Salieri non è così
I problemi successivi non deve risolverli il mediatore
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Cazzo e persisti pure, ti prego fermati.cicciuzzo ha scritto:
In qualsiasi tipo di contratto, che sia telefonia, energia, immobiliare, etc, etc, etc, la provvigione viene corrisposta sempre dopo la sua conclusione, cioè all'atto della firma apposita.
Questa è l'usanza della stragrande maggioranza delle agenzie (quelle serie ovvio), nel caso specifico diverso è il discorso di "eventuali" accordi su acconti per rimborsi spese, ad esempio. Ma da quelli che ti richiedono la corresponsione della intera commissione prima che formalizzi l'acquisto vero e proprio, bisogna solo starci alla larga, con ogni mezzo possibile e necessario.
Fuggire fuggire fuggire fuggire....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.