I giudici di pace prendono decisioni giuste o sbagliate, sono persone anche loro. A me nessuno ha mai tolto una multa, sarò sfigato io. Qui il tema era la scelta di mettere una norma che vieta i controlli, come regola generale, non per errore di un singolo. State teorizza do che è bene mettere una regola ma non fare controlli per farla rispettare; e poi si dice che i cittadini sbagliano a fare i cazzi loro, poi si dice che si vuole “sicurezza”, poi quel partito dice che vuole l’autonomia degli enti locali e l’autonomia differenziata.SoTTO di nove ha scritto: ↑05/08/2025, 18:43La mia obiezione era semplice.GeishaBalls ha scritto: ↑05/08/2025, 17:07nuovo codice della strada, dicembre 2024, vedi tu chi c’era al governo. Il tema non è genericamente “i paletti agli autovelox”, la sinistra che nei comuni mette gli autovelox, i ricorsi… il tema specifico è il divieto di mettere autovelox se il limite è sotto i 50 km/hSoTTO di nove ha scritto: ↑05/08/2025, 9:13Cioè mi vuoi dire che i paletti agli autovelox sono roba recente?
è da quando è stato istituito che la maggior parte delle multe viene cestinata se si fa ricorso. Tutto perchè c'è sempre qualcosa fuori regola.
e non è certo la sinistra a difendere l'uso che spesso ne fanno i comuni.
Ma dove cazzo vivi.
P.s. Io sono uno di quelli che farei usare l'autovelox ovunque e comunque. Ma se pensi che sia il solo Salvini a cercare (ovvio per propaganda visto che 9 italiani su 10 saranno d'accordo) di limitarne l'uso vivi sulle nuvole.
Da sempre ci sono paletti per gli autovelox. Non li ha messi solo Salvini.
Se il buon senso non scoraggia i comuni dal fare i furbetti c'è sempre un giudice di pace che cancella le multe. (anche quando la multa sarebbe sacrosanta senza un cavillo su cui appigliarsi)
Mettiamo i giudici di pace sullo stesso piano di Salvini? Vuoi dirgli qualcosa anche a loro?
Sai cancellano multe anche solo perchè il cartello che segnala il velox è solo a destra e non a sinistra.
Il problema è che te ti accorgi delle cose solo se puoi tirare in ballo Salvini. Il riferimento alla sinistra era per far notare che non fanno battaglia per l'uso dei velox manco loro ma te la prendi con Salvini perchè ci ha messo la faccia cercando di regolamentare l'abuso che ne fanno i comuni. (e ovviamente anche per propaganda dato che l'odio per i velox è bipartisan)
P.s. Se il tuo punto era solo far notare che non si possono mettere autovelox se il limite è sotto i 50 sono perfettamente d'accordo con il nuovo regolamento. è una assurdità perchè non è quella la velocità da scoraggiare con l'uso del velox. Li si che sarebbe un modo per fare cassa.
In altre situazioni come scritto nel messaggio precedente sono per la linea dura. Dove le velocitò si fanno importanti imho non andrebbe nemmeno segnalato. Ma solo ricordato che ci può essere. (così rispetti il limite sempre e non solo in prossimità del velox)
Mi sembra sia chiaro che cosa ti va bene.
Riepilogando: a Helsinki hanno avuto 12 mesi senza nemmeno un morto per incidente stradale da quando hanno messo i limiti più bassi. I controlli si fanno anche con telecamere e le multe sono proporzionate al reddito.
Qui ci va bene qualche migliaio di morti in più ma la possibilità di sfrecciare a ben 50 km/h in città per arrivare due minuti prima