pan ha scritto:Dipenderà da decisioni prese da altri cui aderirò o meno. Pasqua inerziale.
"Ogni cosa in particolare continua ad essere nello stesso stato in cui è per quanto può e mai lo cambia se non per l’incontro delle altre. Così noi vediamo tutti i giorni, quando qualche parte di questa materia è quadrata, che resta sempre quadrata, se non accade nulla d’altronde che cambi la sua figura; e che, se essa è in riposo, essa non comincia a muoversi da se stessa. Ma quando ha cominciato una volta a muoversi da sé, non abbiamo nemmeno nessuna ragione di pensare che debba mai cessare di muoversi con la stessa forza, durante il tempo che non incontra nulla che ritardi o arresti il suo movimento. Così che se un corpo ha cominciato una volta a muoversi, dobbiamo concludere che continua in seguito a muoversi, e che mai si ferma da se stesso.
Ma poiché abitiamo una terra, la cui costituzione è tale, che tutti i movimenti che si fanno vicino a noi cessano in poco tempo, e sovente per ragioni che sono nascoste ai nostri sensi, noi abbiamo giudicato fin dal principio della nostra vita che i movimenti che cessano così, per ragioni che ci sono sconosciute, si fermano da loro stessi, e che tendano al riposo, poiché ci sembra che ne abbiamo fatto l’esperienza in molte occasioni. E tuttavia non è che un falso pregiudizio, che ripugna manifestamente alle leggi della natura, poiché il riposo è contrario al movimento, e nulla si porta per istinto della sua natura al suo contrario, o alla distruzione di se medesimo".
Una suora che si era smarrita, poco fa, mi ha ringraziato chiamandomi "angelo custode". Ho tentato di spiegarle che non avevo compiuto nessuno sforzo particolare a mostrarle la strada della chiesa dove era diretta, deviando il mio cammino di pochi metri. Sono solidale con chi smarrisce la strada, dato che mi perdo sempre!
A tutti Buona Pasqua e Pasquetta... (senza fretta!)
Questa me la mandò la mia Maestra da Parigi.
Tu quoque...!?!... Allora mi vuoi veramente bene...
Scusate. Questa sarebbe stata materia da mp.
Buona Pasqua a tutti.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
E' possibile che da cinque anni a questa parte per Pasqua non fa altro che piovere? che amarezza..
Oggi pranzo a casa e poi uscita con una cara amica e domani in giro a fare shopping (come ieri del resto.. eheh)
Non vedo l'ora di mangiare il mio ovetto pasquale : )
Greata ha scritto:E' possibile che da cinque anni a questa parte per Pasqua non fa altro che piovere? che amarezza..
Oggi pranzo a casa e poi uscita con una cara amica e domani in giro a fare shopping (come ieri del resto.. eheh)
fare shopping???? qui è tutto chiuso...
anche io non vedo l'ora di mangiare il mio ovone pasquale Kinder di Titty,
Pasqua strana e particolare per me...
Non tanto per cosa farò ma per la situazione.
La mia compagna è a Shanghai per lavoro dallo scorso mercoledì e rientra sabato prossimo, ergo pranzo dai miei e stasera grigliata di capretto a casa di amici (alla faccia della fatica che faccio per dimagrire).
Per domani visto che il tempo dovrebbe essere più clemente uscita con gli amici andando verso le montagne... pranzo e buona compagnia.
Mi manca un po' il mio amore, ma poi torna!
Ne approfitto per fare gli auguri di una serena Pasqua a tutti!
"Ciò che sappiamo è una goccia d'acqua... ciò che ignoriamo è l'Oceano..." (Isaac Newton)
Greata ha scritto:E' possibile che da cinque anni a questa parte per Pasqua non fa altro che piovere? che amarezza..
fare shopping???? qui è tutto chiuso...
anche io non vedo l'ora di mangiare il mio ovone pasquale Kinder di Titty,
domani durante il pic nic di pasquetta
Qui i centri commerciali sono tutti aperti : ) Anche sul corso a Pasquetta fanno mezza giornata..
Buon per me ma immagino che deve essere uno stress assurdo per i lavoratori
Pranzo dai suoceri a base di capretto... sono in ritardo ma me ne impippo
Domani mattina ronfiamo e nel pomeriggio stiamo a casa, bagnetto in piscina con amica e forse altra coppia poi cena a seguire
Domani avrei un invito per andare in una località dell'appennino. Temperature minime previste per questa notte sui rilievi: 0°.
Mi sa che resterò a casa.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?