The Mongoxxx ha scritto:Escludendo l'ovvia paura legata a stupri e violenze varie, la paura che una donna puó avere di un uomo è spesso riconducibile a due diverse situazioni:
1) il caso in cui la donna abbia paura d'innamorarsi (frase che a molte donne piace quasi quanto "Oggi vado a fare shopping") e di conseguenza proietti tale timore sull'uomo in questione, fino al punto di allotnanarsi da lui o di tenerlo a distanza
2) il caso in cui la donna si renda conto di non riuscire a cambiare l'uomo con cui sta (operazione che molte donne intraprendono con la stessa energia ed abnegazione che possono dedicare al lavoro, molto superiore a qualsiasi hobby e - in casi estremi - vissuta quasi come una missione salvifica)
3) Non frequente: la paura di non essere all'altezza. Ce ne sono ancora.
Ho peró paura che questi punti elencati da mongoxxx e da me risentano dei tratti autobiografici degli estensori, uomini veramente duri...
E sovente scoglionati.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
The Mongoxxx ha scritto:Escludendo l'ovvia paura legata a stupri e violenze varie, la paura che una donna puó avere di un uomo è spesso riconducibile a due diverse situazioni:
1) il caso in cui la donna abbia paura d'innamorarsi (frase che a molte donne piace quasi quanto "Oggi vado a fare shopping") e di conseguenza proietti tale timore sull'uomo in questione, fino al punto di allotnanarsi da lui o di tenerlo a distanza
2) il caso in cui la donna si renda conto di non riuscire a cambiare l'uomo con cui sta (operazione che molte donne intraprendono con la stessa energia ed abnegazione che possono dedicare al lavoro, molto superiore a qualsiasi hobby e - in casi estremi - vissuta quasi come una missione salvifica)
Quoto pienamente The Mongoxxx, a parte l'ovvia paura di violenza fisica sono i due punti che sono stati esposti qui le maggiori paure delle donne.. anche se mi chiedo se si possa veramente dire di amare una persona che poi si vuole cambiare nel 75% dei suoi atteggiamenti/abitudini/modi...
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
A Lilith rispondo invece che non esistono uomini straordinari, un po' come per i principi azzurri o le donne straordinarie. E' tutto un gioco relativista di convincimenti, di credenze, di finte, di illusioni(mi scopro più pessimista di te quest'oggi,cominciamo bene...)
Un gioco, dicevo, in fondo al quale e al principio del quale resta un punto fermo biologico: una fisiologia sessuale che vi favorisce sfacciatamente.(Mannaggia, non trovo la faccetta dell'invidia).
pan ha scritto:Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faró niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase da Shining di Stanley Kubrik
è il preludio di qualcosa?
Non ho capito la tua domanda, ma te ne faccio un'altra:hai visto Shining?
Assolutamente... ed è proprio dopo aver scritto la sua frase su tutti i muri che si scatena il vecchio jack! pensavo volessi fare te altrettanto dopo aver scritto fino alla paranoia quella frase!!
Non lo so, Pan.
Io credo che esistono. Anzi, ne sono testimone oculare della loro esistenza.
E so quanto puo essere frustrante imbattersi in uno di loro per una donna con autostima minata, ma smisurato orgoglio.
Per me un uomo straordinario è uno che torna a casa la sera, dopo aver ingoiato un centinaio di rospi e resta serafico perchè sa che ha una famiglia da mandare avanti.... è un pó datata come immagine, peró io ci credo.
pan ha scritto:A Lilith rispondo invece che non esistono uomini straordinari, un po' come per i principi azzurri o le donne straordinarie. E' tutto un gioco relativista di convincimenti, di credenze, di finte, di illusioni(mi scopro più pessimista di te quest'oggi,cominciamo bene...)
Un gioco, dicevo, in fondo al quale e al principio del quale resta un punto fermo biologico: una fisiologia sessuale che vi favorisce sfacciatamente.(Mannaggia, non trovo la faccetta dell'invidia).
il principe azzurro non puó essere straordinario per definizione.
wolverine è straordinario....
scusate ma mi girano in casa i fumetti....
p.s. sono d'accordo con lilith. le persone straordinarie esistono. eccome se esistono. e sono equamente distribuite fra uomini e donne.
incontrare una donna straordinaria è un pó come gustare il tartufo.... dopo non puoi più farne a meno.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw