[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#91 Messaggio da Parakarro »

nik978 ha scritto:se io ho capito bene i debiti andranno in una societa' creata appositamente
ora mi viene male famri spiegare da mio padre il tutto via telefono da 9000 km..ma ...non e' illegale??

Non a caso devono modificare una legge..... :roll:

E POI VEDRETE LE MAZZATE CHE CI DARANNO quando altre compagnie si rivolgeranno alla corte europea....

Tronchetti e soci fanno i soldi NOI paghiamo le multe...Un po come per rete4, il digitale terrestre e VIA COSI'!



MA LASCIAMO PERDERE VA'!

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#92 Messaggio da Husker_Du »

Se la commissione europa avalla un piano del genere, andrebbero in fumo 300 anni di teoria economica sul libero mercato e sugli effetti benefici della competizione.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#93 Messaggio da Parakarro »

Husker_Du ha scritto:Se la commissione europa avalla un piano del genere, andrebbero in fumo 300 anni di teoria economica sul libero mercato e sugli effetti benefici della competizione.....
La finanza creativa la trovo esilarante....

Tu prendi una ditta con miliaridi di debiti e che deve saldare 300milioni di euro di prestito ponte...
(ricordate che se non saldano quel debito la commissione europea ci fa il culo).
Chiami una decina tra i peggiori imprenditori italiani...Gente del calibro di Tronchetti...Poi smebri la suddetta ditta in due tronconi:

1-La fantomatica PARTE ATTIVA: la parte senza debiti...Faccio un'ipotesi: aerei, scali, crediti, personale necessario,diritti sulle rotte, immobili.

2-La reietta PARTE INDEBITATA: praticamente i debiti....Non dimentichiamo anche i 4\6 mila dipendenti inutili.

La 1 la accorpiamo ad Air one e l'utilizziamo sperando di venderla prima che i debiti ricomincino a formarsi (6\12 mesi) e ci prendiamo i dividendi.

La 2.....La 2....La 2...Bhè cassintegrazione e chi ha crediti se la prende nel culo!


CAZZO ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONE!!!

Spè...E' illegale....Bhè.....CAMBIAMO LA LEGGE....

CAZZO ABBIAMO RI-TROVATO LA SOLUZIONE!!!

Spè...la commissione europea ci incula....Bhè...LA COSA NON CI HA MAI PREOCCUPATO.... :roll:

Ho pure lo slogan:

FINANZA CREATIVA, e fai quel cazzo che ti pare! 8)

Avatar utente
DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1167
Iscritto il: 07/08/2006, 7:49
Località: dovunque tu vuoi che io sia

#94 Messaggio da DiscoBall »

Peró alla fine quella cordata di imprenditori itaGliani (per la quale avete preso Berlusconi per il culo durante tutta la campagna elettorale ) esisteva veramente ! :)
Everybody needs a bosom for a pillow

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#95 Messaggio da Parakarro »

DiscoBall ha scritto:Peró alla fine quella cordata di imprenditori itaGliani (per la quale avete preso Berlusconi per il culo durante tutta la campagna elettorale ) esisteva veramente ! :)

Ce sei o ce fai?!

:wink:

Avatar utente
DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1167
Iscritto il: 07/08/2006, 7:49
Località: dovunque tu vuoi che io sia

#96 Messaggio da DiscoBall »

Perchè non è vero ? :)

Dopo aver risolto il problema della spazzatura a Napoli (lui in persona ha raccolto carte per le strade :o ), ora si appresta a salvare alitaGlia in nome dell itaGlianità  con una cordata di imprenditori itaGliani (come promesso in campagna elettorale)

E non farti ingannare dai 7000 esuberi.... saranno reintegrati nelle Poste (ovviamento dopo aver levato dai coglioni i precari che ricorrono ai giudici)

Insomma, una vittoria su tutti i fronti ! 8)
Everybody needs a bosom for a pillow

Avatar utente
Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1263
Iscritto il: 18/03/2008, 15:27

#97 Messaggio da Errante »

DiscoBall ha scritto:Perchè non è vero ? :)

Dopo aver risolto il problema della spazzatura a Napoli (lui in persona ha raccolto carte per le strade :o ), ora si appresta a salvare alitaGlia in nome dell itaGlianità  con una cordata di imprenditori itaGliani (come promesso in campagna elettorale)

E non farti ingannare dai 7000 esuberi.... saranno reintegrati nelle Poste (ovviamento dopo aver levato dai coglioni i precari che ricorrono ai giudici)

Insomma, una vittoria su tutti i fronti ! 8)
ci fa..ci fa..

per fortuna ci fa..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#98 Messaggio da nik978 »

Parakarro ha scritto:
nik978 ha scritto:se io ho capito bene i debiti andranno in una societa' creata appositamente
ora mi viene male famri spiegare da mio padre il tutto via telefono da 9000 km..ma ...non e' illegale??

Non a caso devono modificare una legge..... :roll:

E POI VEDRETE LE MAZZATE CHE CI DARANNO quando altre compagnie si rivolgeranno alla corte europea....

Tronchetti e soci fanno i soldi NOI paghiamo le multe...Un po come per rete4, il digitale terrestre e VIA COSI'!



MA LASCIAMO PERDERE VA'!
infatti hanno sospeso le leggi antitrust.
voglio vedere quando ci becchiamo i megaricorsi di un po di compagnie e ci danno torto...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#99 Messaggio da Husker_Du »

Bof.....francamente non capisco:

1) Si parla di 5000-7000 esuberi (Brunetta ha smentito la possibilita' di reintegro....cosa che comunque non avrebbe senso....).....quando air france propose il piano d'acquisto parlo' di 2000-3000 esuberi..... :-?

2) Si devono sospendere le norme antitrust (altra cosa senza alcun senso dal punto di vista economico) per avallare la fusione con air one.....e si deve andare incontro alla decisione sull'UE al riguardo...

3) La nuova impresa sarebbe comunque ridotta ad una compagnia piccola, di medio-corto raggio (36% di aerei in meno e 28% di destinazioni in meno....tutte quelle a lungo raggio)....esattamente come proponeva air france pochi mesi fa..... :-?

4) Il tutto e' stato fatto per poter mantenere aperto Malpensa e far contenta la Lega, visto che con air france Malpensa non avrebbe avuto alcun futuro......MINKIA SANTA..... :(

Aggiungiamoci che ci abbiamo rimesso milioni di euro (prestito ponte, una cosa vergognosa in un'economia di mercato.... :roll: ) piu' altri soldi che lo stato dovra' metterci come investimento.....

Forse sto piano fenice e' una minkiata senza precedenti..... :)

Il tutto per mantenere aperto un aeroporto dalle parti di Gallarate e per poter dire di avere una compagnia di bandiera che fa molti voli tra Milano e Roma......praticamente un affarone..... :( ....


p.s. piccola domanda: se airone si fonde e diventa l'unico vettore nazionale......i prezzi dei biglietti domestici caleranno?????? :) :)

Trenitalia ringraziera'........ :) :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#100 Messaggio da nik978 »

Husker_Du ha scritto:Bof.....francamente non capisco:

1) Si parla di 5000-7000 esuberi (Brunetta ha smentito la possibilita' di reintegro....cosa che comunque non avrebbe senso....).....quando air france propose il piano d'acquisto parlo' di 2000-3000 esuberi..... :-?

2) Si devono sospendere le norme antitrust (altra cosa senza alcun senso dal punto di vista economico) per avallare la fusione con air one.....e si deve andare incontro alla decisione sull'UE al riguardo...

3) La nuova impresa sarebbe comunque ridotta ad una compagnia piccola, di medio-corto raggio (36% di aerei in meno e 28% di destinazioni in meno....tutte quelle a lungo raggio)....esattamente come proponeva air france pochi mesi fa..... :-?

4) Il tutto e' stato fatto per poter mantenere aperto Malpensa e far contenta la Lega, visto che con air france Malpensa non avrebbe avuto alcun futuro......MINKIA SANTA..... :(

Aggiungiamoci che ci abbiamo rimesso milioni di euro (prestito ponte, una cosa vergognosa in un'economia di mercato.... :roll: ) piu' altri soldi che lo stato dovra' metterci come investimento.....

Forse sto piano fenice e' una minkiata senza precedenti..... :)

Il tutto per mantenere aperto un aeroporto dalle parti di Gallarate e per poter dire di avere una compagnia di bandiera che fa molti voli tra Milano e Roma......praticamente un affarone..... :( ....


p.s. piccola domanda: se airone si fonde e diventa l'unico vettore nazionale......i prezzi dei biglietti domestici caleranno?????? :) :)

Trenitalia ringraziera'........ :) :)
non sai quanto sia contento di non pagare piu tasse all'italia...almeno la soddisfazione che non sono soldi miei me la tolgo...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3931
Iscritto il: 16/04/2008, 9:08
Località: dove nacque la Pia

#101 Messaggio da lone wolf »

Bola ha scritto:Cmq bello il piano di recupero... se ho capito bene, i privati si tengono le parti in attivo in una società  che si fonde con airone e i debiti in un altra società  con un liquidatore... insomma ce li mettiamo su per il culo... ho capito male? :lol:
Le parti in attivo, le linee più redditizie e il personale minimo per andare avanti....insomma utili a go-go da spartirsi tra i soliti noti, ossia Benetton & co
E poi qualcuno è ancora convinto che Berlusca sia il campione del liberismo.... :lol: :lol: :lol:
Dai, si ride per non piangere... :wink: :evil: :evil:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#102 Messaggio da nik978 »

in italia imprenditori liberisti non ne esistono
come non esiste il capitalismo...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

#103 Messaggio da Bola »

Altro che cordata di salvatori, hanno messo su uno sciame di avvoltoi come al solito...

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#104 Messaggio da udp1073 »

Mhhh credo che ci siano alcune idee di fondo scaturite da preconcetti:

La scorporazione dei debiti da un Azienda per permetterle la sopravvivenza è già  stata utilizzata. Telecom (in 2 casi) e Ferrovie dello Stato Cirio e Parmalat.
Berlusconi, in conferenza stampa ha parlato di Bad Company, ovvero l'azienda dove confluiscono i debiti ed i rami secchi dell'azienda che devono essere chiusi. Ha poi parlato della NewCo, la nuova Azienda che riceve in dote solo gli assets sfrutabili ed ovviamente il prsonale necessario per lavorare.
Berlusconi ha commesso un errore: ha parlato anche delle brutte cose, dei debiti e di come questi verranno (in parte) gestiti.
Certo si deve modificare la legge Marzano per poter intervenire su alcune cose, e qui mi ci gioco un marone, Berlusconi ci infilerà  qualche cosa che gli fa comodo. Ma non attribuite la paternità  di queste tecniche a Berlusconi, non sono figlie sue. Certo ha a disposizione alcuni fenomeni della finanza creativa, ma non è il primo e non sarà  l'ultimo a fare di questi magheggi.
Mi ripeto: Telecom ha fatto di queste manovre sotto ogni suo C.d.A. e senza aiuto di Silvio.
Mi ripeto ancora: Berlusconi ha commesso l'errore di dare le brutte notizie insieme a quelle "belle".. dando la possibilità  di confrontare le due cose.. ed ovviamente i debiti e la merda in pancia ad Alitalia puzza talmente tanto che qualunque cosa si faccia per sistemarla fa arrivare in giro la puzza. Se non si trattasse di Berlusconi si potrebbe quasi pensare ad un operazione trasparenza.. ma Berlusconi per definizione non puó esserlo.

Altro piccolo pensiero marginale: proviamo a parlare di competitors internazionali.. no no, non di Alitalia.
Vi faccio una domanda: Qual'è la nazione che si contende, con l'itaGlia i seguenti mercati:

1) Moda alto di gamma
2) Pelletteria Alto di Gamma
3) Scarpe da Donna
4) Vini
5) Cucina
6) Automobili dello stesso segmento e della stessa fascia di prezzo
7) Commesse militari (in particolar modo elicotteri)
8) Promozione turistica di gamma medio alta
9) Accesso ai finanziamenti europei per le infrastrutture
10) Energia e controllo degli asset nazionali sulla stessa

Qualche idea? Volete un aiutino? Hanno la Torre Eiffel
Siete sicuri che dare il controllo di un settore importante come quello del trasporto aereo a questa nazione sia una buona idea?
Per andare immediatamente sul pratico con un problema terra-terra: nel 2015 a Milano, mi pare di aver capito, ci sarà  una grossa fiera, si dovrebbe chiamare ExpoQualcheCosa (una fiera per esibizionisti credo). Dicono ci sarà  un sacco di gente, non so. Peró se KLM-AirFrance prendesse il controllo di Alitalia mi aspetto di vedere tutti i collegamenti dal Nord America far rotta su Amsterdam (aereoscalo molto attivo su quelle rotte) e tutti i collegamenti verso Oriente-MedioOriente-Africa verso Parigi e dai questi due scali verso milano con voli navetta.
Questo lascerebbe solo le briciole a Malpensa, aereoporto che abbiamo già  pagato.. vi sembra una bella idea?
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#105 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto: La scorporazione dei debiti da un Azienda per permetterle la sopravvivenza è già  stata utilizzata. Telecom (in 2 casi) e Ferrovie dello Stato Cirio e Parmalat.

Mi dispiace ma già  gli esempi che hai portato mi bastano per parlare di piano truffa!

Sono tutte aziende che hanno portato alla rovina dei piccoli risparmiatori e alla ricchezza gli amministratori.... Non credo che gli errori del passato abbiano insegnato qualche cosa.....


Guarda che una manovra del genere è MOLTO MA MOOOOOOOLTO vicina al concetto di bancarotta fraudolenta.....In America TI METTONO IN GALERA PER UNA COSA DEL GENERE........


Poi wè.....Sono italiano, volo alitalia 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”