[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#91 Messaggio da balkan wolf »

opps. manco ho risposto al titolo del topic che sbadato

l'analisi è ovv. fondamentale per dere ordine non si scappa un bravo psicanalista ( un medico vero diffida degli psicologi che sono dei poveracci ) e mejo der palmare

peró siamo nel terzo mondo e ovv. è tutto privato e caro... quindi visto che mi sembra di capire tu non navighi nell'oro lo sconsiglio vivamente per meri motivi di risorse

l'analista non è un mago e per fare le cose serie serve tempo e soldi

tatticamente non è conveniente

quoto misha

SCAPPA!!!!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#92 Messaggio da Prof.Fontecedro »

bubamp ha scritto:e che farai venerdì? :lol:
niente di quello che avrei voluto....cioè vorrei, ma non vorrei diventasse un vizio...percui andró a correre

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#93 Messaggio da Vasco Rossi »

balkan wolf ha scritto:
l'analisi è ovv. fondamentale per dere ordine non si scappa un bravo psicanalista ( un medico vero diffida degli psicologi che sono dei poveracci ) e mejo der palmare

peró siamo nel terzo mondo e ovv. è tutto privato e caro... quindi visto che mi sembra di capire tu non navighi nell'oro lo sconsiglio vivamente per meri motivi di risorse

l'analista non è un mago e per fare le cose serie serve tempo e soldi

tatticamente non è conveniente
gli pscinalisti italiani non sono malaccio
quoto BW sul fatto che siano cari
a me hanno aiutato molto
di solito entri dall' analista per un problema e ti accorgi che il tuo problema è un altro
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#94 Messaggio da Antonchik »

Prof.Fontecedro ha scritto:Allora...ho 25 anni, lavoro da 6, avrei sempre voluto andarmene ma mai come ora...
Prima d'ora c'era sempre stato qualche motivo o speranza che mi aveva trattenuto qui, anche ora ci sarebbe qualche speranza ma non la voglio più ascoltare.
Da quando sono single ho pochi amici (maschi)...la mia vita è come sotto una campana di vetro , la vedo dura che cambi qualcosa, sono un tipo che si preoccupa di tante cose che i miei coetanei non si pongono (loro vivono beatamente nel loro nulla, peró vivono bene e li invidio).
Non mi piace il paese dove vivo (maledetta provincia), non riuscirei mai a legare con queste fighette milionarie...
So che se continua cosi impazziró...so che è anche colpa mia (ci mancherebbe), so che forse sto scrivendo cazzate, so che forse potrei fare una cazzata...la mia più grande paura è andarmene e trovarmi ancora più solo...anche se peró ho capito che la mia vita non puó andare avanti cosi...(questo è certo), mi sento inadeguato, depresso, ANNOIATO, scazzato, svaccato....non voglio trovarmi tra 5 anni cosi...magari ancora qui a casa dei miei.
forse avrei bisogno solo di persone con cui stare bene...
ho una totale sensazione di fallimento... dovuta anche ai 950 euro mensili che mi legano qui....e che non mi basterebbero mai in caso me ne andassi



p.s. minchia come sto

Carissimo, e ancora carissimo Prof.Fontecedro

Dagli outing psicologici che hai compiuto negli ultimi giorni (e io ti ho seguito a ruota in una notte di solitudine evidenziata dal tasso alcolico medio-alto), ho notato che, vuoi per la gioventù che ci accomuna, e vuoi per le poche opportunità  che il paese offre, siamo in una situazione piuttosto simile.

Beh io ti confesso che studio, ma se qualcuno con una sfera di cristallo mi assicurasse che nonostante la laurea sarei obbligato a rimanere in Italia, non mi darei da fare più di tanto.

Quindi scappa e fai esperienze all'estero, io mi sto dannando sui libri perchè spero di vincere la borsa di studio per l'Erasmus...

Voglio andare via, e mi servirà  per cambiare aria e prospettive, e in generale per cambiare schema di interpretazione della società .

GO GO GO GO!!!!

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#95 Messaggio da Parakarro »

Vado contro corrente.....

Credo che scappare non sia sempre la soluzione.... Fino a quando i mostri non saranno sconfitti, potranno inseguirti e ripresentarsi....Ovunque tu sia.... :roll:

Certo, spesso la fuga è un'arma per vincere..... Ma non credo sia così automatico....

Peró viaggiare e farsi nuove e VERE esperienze in luoghi lontani dal nostro mondo puó aiutare davvero anche dal punto di vista professionale ma devi farlo con la testa, con l'umiltà  di voler imparare.... Secondo me ce la puoi fare :-D

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#96 Messaggio da Aquariusbros »

Parakarro ha scritto:Vado contro corrente.....

Credo che scappare non sia sempre la soluzione.... Fino a quando i mostri non saranno sconfitti, potranno inseguirti e ripresentarsi....Ovunque tu sia.... :roll:
Verissimo...

Ma il cambiare aria, serve a staccare anche per un po' la spina...a ricaricarsi, a trovare nuove idee e a diventare più forti.
A quel punto, quando hai molte più armi in mano, forse hai anche più chances di sconfiggere i tuoi demoni..

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#97 Messaggio da hellover »

Più che di uno psicanalista avresti bisogno di un consulente filosofico.
Lo psicanalista ti ascolta, scava nel tuo passato ma difficilmente ti risolve i problemi.
Un consulente filosofico dice: OK il passato è passato, vediamo qual'è il tuo atteggiamento nei confronti della vita e cerchiamo di modificarlo. Pensiamo al futuro non a ció che è stato.
Consiglio "Platone è meglio del Prozac" di Marinoff
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#98 Messaggio da Mavco Pizellonio »

hellover2 ha scritto:Più che di uno psicanalista avresti bisogno di un consulente filosofico.
Lo psicanalista ti ascolta, scava nel tuo passato ma difficilmente ti risolve i problemi.
Un consulente filosofico dice: OK il passato è passato, vediamo qual'è il tuo atteggiamento nei confronti della vita e cerchiamo di modificarlo. Pensiamo al futuro non a ció che è stato.
Consiglio "Platone è meglio del Prozac" di Marinoff


Tu no buona idea di psicanalisi, tu non sapere. Psicanalista no scava no è minatore guadagna pertanto un poco di più.

Io effetivamente no sapere di consulenza filosofica molto più di quello che wikipedia sa di consulenza filosofica ma consulenza filosofica pare me grande cagata.

Augh.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#99 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:
hellover2 ha scritto:Più che di uno psicanalista avresti bisogno di un consulente filosofico.
Lo psicanalista ti ascolta, scava nel tuo passato ma difficilmente ti risolve i problemi.
Un consulente filosofico dice: OK il passato è passato, vediamo qual'è il tuo atteggiamento nei confronti della vita e cerchiamo di modificarlo. Pensiamo al futuro non a ció che è stato.
Consiglio "Platone è meglio del Prozac" di Marinoff


Tu no buona idea di psicanalisi, tu non sapere. Psicanalista no scava no è minatore guadagna pertanto un poco di più.

Io effetivamente no sapere di consulenza filosofica molto più di quello che wikipedia sa di consulenza filosofica ma consulenza filosofica pare me grande cagata.

Augh.
(ti ringrazio, davvero, stavo per diventare pepato)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#100 Messaggio da donegal »

Mavco Pizellonio ha scritto: Io effetivamente no sapere di consulenza filosofica molto più di quello che wikipedia sa di consulenza filosofica ma consulenza filosofica pare me grande cagata.

Augh.

Toro seduta...psicanalitica.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#101 Messaggio da Mavco Pizellonio »

CanellaBruneri ha scritto:
(ti ringrazio, davvero, stavo per diventare pepato)
Ho scritto e cancellato diverse fantasiose bestemmie prima di decidere di scrivere come un coglione per non far capire quanto ero incazzato. :)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#102 Messaggio da donegal »

Mavco Pizellonio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
(ti ringrazio, davvero, stavo per diventare pepato)
Ho scritto e cancellato diverse fantasiose bestemmie prima di decidere di scrivere come un coglione per non far capire quanto ero incazzato. :)

Hey, voi due... vi aspetto al locale per un cicchetto...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#103 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
(ti ringrazio, davvero, stavo per diventare pepato)
Ho scritto e cancellato diverse fantasiose bestemmie prima di decidere di scrivere come un coglione per non far capire quanto ero incazzato. :)
D'altronde: todos caballeros, e poi si chiede in giro come si dice "bella figa" in Bulgaro, evidentemente per mettersi in transfert con uno yogurt Activia
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#104 Messaggio da Parakarro »

Mavco Pizellonio ha scritto:
Psicanalista no scava no è minatore guadagna pertanto un poco di più.

Augh.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Comunque se il consulente filosofico non funzionasse c'è sempre la CROMOTERAPIA..... :roll:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#105 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:
hellover2 ha scritto:Più che di uno psicanalista avresti bisogno di un consulente filosofico.
Lo psicanalista ti ascolta, scava nel tuo passato ma difficilmente ti risolve i problemi.
Un consulente filosofico dice: OK il passato è passato, vediamo qual'è il tuo atteggiamento nei confronti della vita e cerchiamo di modificarlo. Pensiamo al futuro non a ció che è stato.
Consiglio "Platone è meglio del Prozac" di Marinoff


Tu no buona idea di psicanalisi, tu non sapere. Psicanalista no scava no è minatore guadagna pertanto un poco di più.

Io effetivamente no sapere di consulenza filosofica molto più di quello che wikipedia sa di consulenza filosofica ma consulenza filosofica pare me grande cagata.

Augh.
per una volta che il consiglio lo da hellover invece di riceverlo......abbiate comprensione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”