[O.T.] PINK FLOYD, MORTO IL TASTIERISTA RICHARD WRIGHT

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#91 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Calma:

Dada: Non intendevo che possa essere una componente fondamentale il fatto di essere psichedelici, mi riferivo al fatto che Piper, considerato il capolavoro psichedelico dei Floyd, a mio giudizio è inferiore a lavori dei Beatles, che non sono considerati per nulla un gruppo psichedelico.

Pallazzo: A parte che amo il suo nick e non potrei per principo dissentire, ma sono d'accordo.
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#92 Messaggio da dada »

Padoa_Schioppa ha scritto:Calma:

Dada: Non intendevo che possa essere una componente fondamentale il fatto di essere psichedelici, mi riferivo al fatto che Piper, considerato il capolavoro psichedelico dei Floyd, a mio giudizio è inferiore a lavori dei Beatles, che non sono considerati per nulla un gruppo psichedelico.
Aaah. Recepito. Ma questa è un'altra storia.

Sono più calmo del Dalai Lama (di questi tempi, non è impossibile).

:)

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#93 Messaggio da Padoa_Schioppa »

dada ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto:Calma:

Aaah. Recepito. Ma questa è un'altra storia.

Sono più calmo del Dalai Lama (di questi tempi, non è impossibile).

:)
Sì, scusa, calma è un mio intercalare... :wink:
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#94 Messaggio da dada »

Postilla:
la concordanza con te, Mongo, è sulla bravura degli Elevators. Non sul fatto che in materia di psichedelia, ortodossa o meno, un album, pur imprescindibile, come "The psychedelic sound of..." (esemplifico) sia di gran lunga superior[e] all'esordio dei Pink Floyd.
Se ti riferisci, invece, al fatto che gli ammericani abbiano contribuito, in modo determinante ed ampiamente in anticipo (rispetto a Barrett e soci), a dare le coordinate del genere, be', sono d'accordo.

Per la precisione.

:-D

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#95 Messaggio da The Mongoxxx »

dada ha scritto:Postilla:
la concordanza con te, Mongo, è sulla bravura degli Elevators. Non sul fatto che in materia di psichedelia, ortodossa o meno, un album, pur imprescindibile, come "The psychedelic sound of..." (esemplifico) sia di gran lunga superior[e] all'esordio dei Pink Floyd.
Se ti riferisci, invece, al fatto che gli ammericani abbiano contribuito, in modo determinante ed ampiamente in anticipo (rispetto a Barrett e soci), a dare le coordinate del genere, be', sono d'accordo.

Per la precisione.

Adoro la tua precisione :-D

Io non ne ho avuta molta, infatti non mi riferivo ad un confronto tra album, ma come hai intuito al fatto che per una volta gli americani hanno preceduto gli inglesi sul fronte musicale.

:wink:
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#96 Messaggio da donegal »

The Mongoxxx ha scritto:
Io non ne ho avuta molta, infatti non mi riferivo ad un confronto tra album, ma come hai intuito al fatto che per una volta gli americani hanno preceduto gli inglesi sul fronte musicale.
Esimio collega,

come Lei mi insegna, cio avvenne anche per il Punk.

E questo, mi consenta, ci porta a pensare che due grosse anticipazioni non vanno daccordo con la sua affermazione "per una volta".
Un giorno riusciró a dimostrare pure che sono stati i Beatles a copiare i Monkees e che Shakespeare nacque in realtà  a Minneapolis (il bardo di Minneapolis suona molto meglio, ne converrà )

Concludo rinnovandoLe i miei complimenti per la Sua poderosa e ponderosa opera letteraria ambientata in Vietnam e La prego di salutare per me la sua gentile.

Ah, non manchi di dirle che ci vedremo al solito posto e alla solita ora, poiche il Motel Miramare pare sia in ristrutturazione...

Distinti saluti
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#97 Messaggio da The Mongoxxx »

donegal ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:
Esimio collega,

come Lei mi insegna, cio avvenne anche per il Punk.

E questo, mi consenta, ci porta a pensare che due grosse anticipazioni non vanno daccordo con la sua affermazione "per una volta".
Un giorno riusciró a dimostrare pure che sono stati i Beatles a copiare i Monkees e che Shakespeare nacque in realtà  a Minneapolis (il bardo di Minneapolis suona molto meglio, ne converrà )

Concludo rinnovandoLe i miei complimenti per la Sua poderosa e ponderosa opera letteraria ambientata in Vietnam e La prego di salutare per me la sua gentile.

Ah, non manchi di dirle che ci vedremo al solito posto e alla solita ora, poiche il Motel Miramare pare sia in ristrutturazione...

Distinti saluti

Non mancheró

P.S.: anche il punk, hai perfettamente ragione. Tendo sempre a dimenticarlo perchè a parte un paio di gruppi, non mi ha mai esaltato granchè. Riguardo ai Monkees, forse ce la si puó fare...ma vuoi mettere 'Il Bardo di Boston'?
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#98 Messaggio da Minimal_Mashroom »

Non ho mai approfondito la conoscenza della loro musica.....ma mio padre era ed è un grande fan....

...R.I.P!
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”